Era solo una precisazione dovuta.
Attendiamo riscontro da qualche utilizzatore di Ho.
Gallegrucci (06-08-18)
<----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*
LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM
Gallegrucci (07-08-18)
Detto che se ci fosse questo benedetto Volte sarebbe meglio, molto meglio. Eviterebbe ogni volta il downrate LTE/3G che in mancanza di una buona ricezione del 3G può creare problemi come quelli segnalati dall'utente. E può succedere con tutti gli operatori che non offrono il Volte.
PS: i primi tempi che utilizzavo il 4G (2015) avevo di questi problemi, una volta passato a Tim col Volte la situazione è cambiata dalla notte al giorno e non ho più il pensiero di chiamate perse o di essere in zone poco coperte dal 3G
Inviato dal mio CPN-L09 utilizzando Tapatalk
Ma non ho ben capito:
È normale stare senza connessione dati, quando il telefono prende il 2g, durante una chiamata?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sicuramente sarebbe meglio avere il VoLTE ma per quanto mi riguarda più per una qualità audio che per altro, se sto telefonando non faccio altro quindi lo switch in 3G non mi crea problemi.
Nel caso specifico di Iliad il problema non dovrebbe essere riconducibile al VoLte in quanto diversamente di presenterebbe ovunque invece è circoscritto a determinate zone.
Non ho mai avuto con gli altri operatori i problemi in ricezione che sto avendo con Iliad nonostante non abbia mai utilizzato il VoLTE.
Per funzionare lo switch è determinante una buona copertura 3G, specialmente in banda 8. E può accadere che quando la telefonata passa dal gradino superiore (LTE) al il gradino sotto (3G) se quest'ultimo cade di segnale rimane il buon vecchio 2G in GSM/EDGE. Ma siccome i moduli di ricezione della vecchie bande GSM degli smartphone attuali sono messi lì tanto per far presenza, per intenderci un Nokia 3310 telefona anche con una tacca in GSM 900 mentre con un S9 molto probabilmente NO, ecco che la telefonata inevitabilmente cade.
E non è un problema di Iliad, ma di qualsiasi altro operatore che non offre il Volte.
PS: Il Volte non può essere un problema, semmai è la SOLUZIONE di questo problema (scusa il gioco di parole)
Inviato dal mio CPN-L09 utilizzando Tapatalk
Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7
Gallegrucci (07-08-18)
salve a tutti, ho attivato una sim ho.mobile in negozio e mi sono stati chiesti 30€
sull'applicazione trovo scritto che sono state effettuate tre ricariche da 8€ l'una quindi 8+8+8 = 24€
da questi 24€ sono stati sottratti 16.99€ come "attivazione sim" quindi suppongo 9€ di attivazione +7.99 per il primo mese di piano
ho un credito residuo di 7,01... ma quel divario di 6€ tra i 30€ pagati e i 24€ ricevuti... cos'è? mi ha truffato il negozio?
Questo negoziante non te l'ha raccontata giusta. Il costo per portarsi a casa la sim attivata è di 9,99 più la prima ricarica di 8 euro = 17,99 euro totali.
Ogni costo ulteriore è illecito, se credi che ci sia stata malafede da parte del negoziante puoi segnalare al servizio clienti l'accaduto. Possono revocargli il mandato a vendere e non si scherza