Visualizzazione stampabile
-
Dopo kena e iliad sono approdato a very mobile che uso nella saponetta 4g per la gran quantità di giga (220).
Purtroppo è molto discontinua la velocità. Nelle ore di punta, ad esempio tardo pomeriggio, la velocità download crolla sotto a 1 Mbps (!!!). Nello streaming va a singhiozzo e fa continuamente buffering.
Di positivo ha che non si disconnette mai, mentre kena era sempre molto veloce ma ogni tanto si disconnetteva e bisognava riavviare la saponetta
-
Quote:
Originariamente inviato da
parisacu
Dopo kena e iliad sono approdato a very mobile che uso nella saponetta 4g per la gran quantità di giga (220).
Purtroppo è molto discontinua la velocità. Nelle ore di punta, ad esempio tardo pomeriggio, la velocità download crolla sotto a 1 Mbps (!!!). Nello streaming va a singhiozzo e fa continuamente buffering.
Di positivo ha che non si disconnette mai, mentre kena era sempre molto veloce ma ogni tanto si disconnetteva e bisognava riavviare la saponetta
Magari puoi provare ad utilizzare la sim nello smartphone, tanto per verificare se il problema e' la saponetta.
...comunque anche a me la velocita' e' ballerina, sintomo di affollamento, sera, week-end.
-
Non è questione di saponetta o smartphone. Nelle ore meno trafficate c'è velocità discreta (anche 10 Mps), nelle ore di punta è sotto 1 Mps, impossibile da usare per lo streaming video.
Aspetterò fibra Iliad
-
L'affollamento della cella è un problema, a prescindere dall'operatore, purtroppo. La fibra è un'altra cosa, anche in una regione affollata sicuramente la velocità resta accettabile anche per lo streaming video
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
-
Quote:
parisacu
Non è questione di saponetta o smartphone. Nelle ore meno trafficate c'è velocità discreta (anche 10 Mps), nelle ore di punta è sotto 1 Mps, impossibile da usare per lo streaming video.
Aspetterò fibra Iliad
Direi Super affollamento ... a me succedeva con Postemobile, quando abitavo in centro avevo velocita' simili alle tue, mentre mio nipote ad 1 km di distanza, quindi agganciato ad un'altra cella, faceva i 20mbit.
Ovviamente ho cambiato operatore.
Come costo Verymobile e' imbattibile, ma come alternativa valuta ho-mobile ...purtroppo le offerte piu' interessanti non consentono il restart, terminati i GB si blocca fino alla data di rinnovo.
Ora da CoopVoce con solo 9,90 hai EVO 100GB, sim, spedizione e primo mese. Con la portabilita' ottieni 10 euro di bonus (utili per il secondo mese)
E poi passi a ho-mobile con l'offerta da 150GB a 9 euro (se ancora presente)
-
E una ottima tattica trovare l'operatore meno sovraccarico in quella zona... Magari passando da un meno all'altro per spendere poco, Wind Tim o Vodafone purché funzioni. Ovvio che nel mio caso non serve, solo Tim ha sufficiente copertura, mi devo tenere la sua velocità...
Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti da oggi mi spunta la scritta hd nel display a lato il nome del mio grstore. A cosa serve? Grazie
-
Quote:
Huaweia
Ciao a tutti da oggi mi spunta la scritta hd nel display a lato il nome del mio grstore. A cosa serve? Grazie
Sara' il VoLte
Questo e' l'elenco degli Huawei abilitati secondo VeryMobile
MATE 40 Pro (NOH-NX9)
P40 5G (ANA-NX9)
P40 Lite (JNY-LX1)
P40 Pro 5G (ELS-NX9)
P40 Pro+ 5G (ELS-N39)
P Smart 2021 (PPA-LX2)
P30 (ELE-L29)
P30 Pro (VOG-L29)
.... ma puo' essere che funzionino anche altri.
-
Quote:
pumaro
Sara' il VoLte
Questo e' l'elenco degli Huawei abilitati secondo VeryMobile
MATE 40 Pro (NOH-NX9)
P40 5G (ANA-NX9)
P40 Lite (JNY-LX1)
P40 Pro 5G (ELS-NX9)
P40 Pro+ 5G (ELS-N39)
P Smart 2021 (PPA-LX2)
P30 (ELE-L29)
P30 Pro (VOG-L29)
.... ma puo' essere che funzionino anche altri.
Il p40lite psre d no.. Grazie
-
Snervante, volevo vedere una serie su Disney + ma con 0,3 Mbps non ce la fa a fare nulla. Ma non vengono sanzionare per pubblicità ingannevole queste compagnie? Siamo a livello di inutilizzabilità totale