CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 13 primaprima ... 3111213
Visualizzazione dei risultati da 121 a 129 su 129
Discussione:

Very mobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Very e' la low-cost di WindTre, quindi usa la rete WindTre ... con priorità inferiore.

Come sempre le prestazioni della rete dipendono dalla zona (copertura ed affollamento)
    Indicativamente, se WindTre va alla grande, anche Very funzionerà bene.
    Purtroppo puoi solo provare o verificare con un "vicino" che usa Very.
    La velocita' massima teorica e' di 300Mbps in Down e 100Mbps in Up.
    Ovviamente stiamo parlando di tecnologia 4G+ con aggregazione di bande, ve disponibile (la maggiorparte delle antenne) e se il tuo telefono lo supporta.

Non ci sono clausole strane, oltre alle solite di "uso corretto"

Per quanto riguarda l'estero ... sul sito c'e' una pagina che parla di roaming ed inserisce anche il Regno Unito, ma non la Svizzera
    https://verymobile.it/supporto/gesti...-e-very-europe

Anche qui trovi il calcolatore e le chiamate da-per Regno unito sembrano incluse, quelle da-per la Svizzera si pagano.
    https://verymobile.it/copertura-internazionale

Se ti servono Giga in Svizzera c'e' l'offerta 10 Giga Svizzera

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Come funziona questa very? Io ho Iliad e da quando è sbarcata in Italia pago 6euro al mese per 30gb ( mai sforati) e non ho il 5g. Mi stuzzica l offerta di very che a parità di prezzo mi offre il 5g e 150gb ma non conosco la qualità della rete se devo smadonnare me ne frego del 5g che dite?

Spoiler:

Allego spped in città con 4g Iliad mai avuto problemi
    Ultima modifica di yuko65; 26-11-24 alle 18:57

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,346
    Ringraziato 8,394 volte in 6,371 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da yuko65 Visualizza il messaggio
    Come funziona questa very? Io ho Iliad e da quando è sbarcata in Italia pago 6euro al mese per 30gb ( mai sforati) e non ho il 5g. Mi stuzzica l offerta di very che a parità di prezzo mi offre il 5g e 150gb ma non conosco la qualità della rete se devo smadonnare me ne frego del 5g che dite?

Spoiler:

Allego spped in città con 4g Iliad mai avuto problemi
    Ho due sim, una mia e una di mia figlia, per il momento molto soddisfatti, ora poi hai il 5G incluso e velocità massima possibile, il VoLTE e VoWi-Fi incluso. Non ci penserei un attimo a migrare, la copertura è Wind3, quindi sicuramente valida in tutta Italia (anche Iliad su appoggia a Wind in alcune zone) .
    Se dovessi effettuare la portabilità da Iliad, usando il mio codice amico 3W62QKB6 quando richiesto nella procedura, avrai 15€ di credito omaggio

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di megthebest; 17-12-24 alle 09:51
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ho due sim, una mia e una di mia figlia, per il momento molto soddisfatti, ora poi hai il 5G incluso e velocità massima possibile, il VoLTE e VoWi-Fi incluso. Non ci penserei un attimo a migrare, la copertura è Wind3, quindi sicuramente valida in tutta Italia (anche Iliad su appoggia a Wind in alcune zone) .
    Se dovessi effettuare la portabilità da Iliad, usando il mio codice amico 3W62QKB6 quando richiesto nella procedura, avrai 15€ di credito omaggio

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    Fatto grazie ma tendenzialmente è vero che il 5g consuma più batteria?

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di megthebest; 17-12-24 alle 09:51

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da yuko65 Visualizza il messaggio
    Fatto grazie ma tendenzialmente è vero che il 5g consuma più batteria?

Inviato dal mio REA-NX9 utilizzando Tapatalk
    Si, questo è vero, in 5G hai un consumo leggermente superiore, perchè la rete agganiciata è più suscettibile di perdita di segnale a distanze maggiori rispetto al 4G e il pasaggio 5G/4G crea questo consumo anomalo.
    prima verifica l'eventuale vantaggio in velocità che il 5G ha nella tua zona di lavoro, in base a quello potrai lasciare attivo il 5G nelle impostazioni sim o abbassarlo in 4G (in ogni caso anche il 4G sarà sbloccato alla massima velocità, quindi fino a 300Mbps in down e 50Mbps in up)
    Grazie!
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Ciao a tutti,
    a chi dovesse servire, Very propone 150Gb in 5G a 5,99€, minuti e SMS illimitati, non ci sono limiti di velocità e supporta VoLte e VoWifi, proveniendo da operatori idonei, con attivazione+sim gratis.
    https://verymobile.it/offerte/very-599
    Suggerisco a chi vuole spedere pochissimo e non ha bisogno del 5G, anche Very Esclusiva 4,99€ 150Gb con buono regalo Amazon di 10€ fino al 29/05 https://verymobile.it/offerte/very-esclusiva (in pratica avrete 2 mesi gratis grazie al buono regalo)
    Ultima modifica di megthebest; 21-05-25 alle 15:09

Androidiano L'avatar di AlexanderDG83

Smartphone
    OnePlus 10T

Ringraziamenti
    403
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, vi segnalo che l'offerta da 5,99€ al mese è ancora valida fino al 29/05/2025 mentre l'iniziativa "Porta un amico in Very" resterà disponibile fino al 30/06/2025 (salvo proroghe).
    Per chi lo desiderasse, vi lascio il mio codice amico 6ZREAD5N oppure X4PYUC94.
    Tablet Xiaomi Pad 6S Pro: HyperOS
    Smartphone OnePlus 10T: OxygenOS
    Tablet Xiaomi Mi Pad 4 Plus: LineageOS
    Smartphone OnePlus 6 A6000: LineageOS
    Tablet Htc Google Nexus 9 99HZF009-00: LineageOS
    Smartphone Samsung Galaxy S2 GT-I9100: LineageOS
    Android 4 Ever

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Update riguardante il RoaminG EU, da ieri, Wind3 e la sua virtuale Very, non permetteranno più di navigare e chiamare gratis (usando il piano dati e chiamate italiano) in UK e Gibilterra
    https://www.mondomobileweb.it/302789...-e-gibilterra/
    A tal proposito hanno aggiunto nelle impostazioni dell'offerta l'opzione a pagamento con traffico di 10Gb e pagamento di 4,99€ a settimana, valida 1 mese e rinnovabile settimanalmente (in base all'utilizzo o meno)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,346
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Update riguardante il RoaminG EU, da ieri, Wind3 e la sua virtuale Very, non permetteranno più di navigare e chiamare gratis (usando il piano dati e chiamate italiano) in UK e Gibilterra
    https://www.mondomobileweb.it/302789...-e-gibilterra/
    A tal proposito hanno aggiunto nelle impostazioni dell'offerta l'opzione a pagamento con traffico di 10Gb e pagamento di 4,99€ a settimana, valida 1 mese e rinnovabile settimanalmente (in base all'utilizzo o meno)
    Mi autoquoto per dire che l'opzione Regno Unito valida 7 giorni è abbatsanza anomala.
    Esperienza di mia figlia in UK dallo scorso 12 luglio al 19 luglio.
    Attivato il roaming appena atterrata a londra il 12 mattina.
    Controllando l'app mi dava scadenza opzione 17 luglio (quindi non 7 giorni) mentre contattando l'assistenza Very (operatrice dall'Albania) mi veniva indicato che l'opzione era valida fino al 18.
    Morale della favola, a mia figlia hanno riattivato 1 ulteriore settimana perchè il roaming è rimasto attivo anche il 19, giorno della ripartenza da Londra per ritoranre in Italia.
    Attenzione quindi alla permanenza, secondo me sono 6gg solari da quando mettete piede in UK e attivate il roaming dati...

11. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

elmegio (24-07-25)

Pagina 13 di 13 primaprima ... 3111213

Permessi di invio