Visualizzazione stampabile
-
-
Leggendo questo thread sono passato in mnp da vodafone a postemobile, principalmente per risparmiare sui costi di connessione dati, e mi sembra conveniente (per l'uso che faccio) la tariffa voce convenienza (attivabile solo da web).
Ho richiesto il trasferimento di credito e mi chiedevo se mi veniva interamente traferito, al netto del costo di passaggio che si fa pagare vodafone, oppure mi veniva decurtato il credito che ho ricevuto dall'opzione ricaricami.
Per il tethering e hotspot portatile, almeno per la cyano, non credo che esistono limitazioni di sorta considerato che il collegamento ad internet avviene sempre tramite cellulare e che lo stesso "gira" via wifi ad altro dispositivo, a condizione che si usi l'apn della propria opzione cellulare.
-
Quote:
Originariamente inviato da alezzandro86
passato anche io a quest'offerta, gli operatori di postemobile sono cordialissimi e sempre disponibili, devo dire con estrema sincerità che non tornerò mai con gli altri operatori, sono più che soddisfatto di postemobile.
Sono passato alla posta ma ho trovato una che nn capiva nulla addirittura mi ha detto che pom fa solo ricaricabili e che il sito sui contratti si sbaglia!!!!
Qual'e' il numero per chiamare da casa???
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da Blujames
Quote:
passato anche io a quest'offerta, gli operatori di postemobile sono cordialissimi e sempre disponibili, devo dire con estrema sincerità che non tornerò mai con gli altri operatori, sono più che soddisfatto di postemobile.
Sono passato alla posta ma ho trovato una che nn capiva nulla addirittura mi ha detto che pom fa solo ricaricabili e che il sito sui contratti si sbaglia!!!!
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Io oggi ho chiamato il 160, un operatore non conosceva la formula in abbonamento "zero pensieri" a 16€, ha dovuto chiedere a me e convincersi che comprende anche il traffico dati...
Piuttosto, leggendo le condizioni: viene specificato che la navigazione per i piani abbonamento e' disponibile "solo" attraverso l'APN wap.postemobile.it: che significa "solo"? si riferisce all'impossibilita' di roaming dati???
-
Quote:
Originariamente inviato da
kappalc8
Io oggi ho chiamato il 160, un operatore non conosceva la formula in abbonamento "zero pensieri" a 16€, ha dovuto chiedere a me e convincersi che comprende anche il traffico dati...
Piuttosto, leggendo le condizioni: viene specificato che la navigazione per i piani abbonamento e' disponibile "solo" attraverso l'APN wap.postemobile.it: che significa "solo"? si riferisce all'impossibilita' di roaming dati???
La postemobile non va MAI in roaming, non esiste il roaming per le compagnie virtuali, solo per quelle come la tre
-
Quote:
Blujames
E' il 160. Cmq deve essere una cosa nuovissima quella degli abbonamenti perchè alla mia posta sapevano dell'esistenza ma i han detto che era il primo che facevono... è vero che abito in un paesino ma con 2.200.000 di utente POM qcuno ci sarà nel mio paese e, se ero il primo, l'unica è che l'offerta fosse proprio nuova!
Quote:
kappalc8
POM ha 3 apn: 1 quello citato che è nell'abbonamento, 1 per gli MMS e uno che dichiarano per la connessione tramite un pc (internet.postemobile.it).
So per certo che connettendosi con il cell a questo APN si naviga ma si paga (per un mio errore mi sono fatto fuori 3€ per pochissimi minuti).
Dato che dicono che è compreso SOLO wap.postemobile.it e che per un pc occorre usare internet.postemobile.it che si paga ho dedotto che il tethering si faccia ma costi (un occhio aggiungo io). Sto aspettando loro risposta e farò un test di navigazione con tethering (wifi e usb) tramite wap.postemobile.it per vedere che succede...
DETTO QUESTO: sono PIENAMENTE soddisfatto! Il cell prende SEMPRE bene e meglio di WIND, le conversazioni hanno una qualità audio migliore (a parità di ROM/kernel e modem) e la navigazione è spedita perchè in H al 90% (prima era un 50%)...
-
Quote:
Al3xI98O
E' il 160. Cmq deve essere una cosa nuovissima quella degli abbonamenti perchè alla mia posta sapevano dell'esistenza ma i han detto che era il primo che facevono... è vero che abito in un paesino ma con 2.200.000 di utente POM qcuno ci sarà nel mio paese e, se ero il primo, l'unica è che l'offerta fosse proprio nuova!
POM ha 3 apn: 1 quello citato che è nell'abbonamento, 1 per gli MMS e uno che dichiarano per la connessione tramite un pc (internet.postemobile.it).
So per certo che connettendosi con il cell a questo APN si naviga ma si paga (per un mio errore mi sono fatto fuori 3€ per pochissimi minuti).
Dato che dicono che è compreso SOLO wap.postemobile.it e che per un pc occorre usare internet.postemobile.it che si paga ho dedotto che il tethering si faccia ma costi (un occhio aggiungo io). Sto aspettando loro risposta e farò un test di navigazione con tethering (wifi e usb) tramite wap.postemobile.it per vedere che succede...
DETTO QUESTO: sono PIENAMENTE soddisfatto! Il cell prende SEMPRE bene e meglio di WIND, le conversazioni hanno una qualità audio migliore (a parità di ROM/kernel e modem) e la navigazione è spedita perchè in H al 90% (prima era un 50%)...
però mi sorge la domandona adesso, ma con tutti sti smanettamenti che si fanno ora non c'è un modo per fare un tethering senza pagare?
-
Quote:
alezzandro86
però mi sorge la domandona adesso, ma con tutti sti smanettamenti che si fanno ora non c'è un modo per fare un tethering senza pagare?
sì c'è ed è quai completato. In pratica si configura il cell NON per fare da "tramite" tra pc e la rete ma usandolo come proxy.
In breve e magari poco preciso ma rende l'idea:
MODEM COME TRAMITE: il pc si presenta alla rete come pc e la rete sa che non è un cell
PROXY: il cell prende le domande dal pc e LUI le gira alla rete che vede solo il cell; il cell mette i dati in una cache e da li il pc li prende
-
Quote:
Al3xI98O
sì c'è ed è quai completato. In pratica si configura il cell NON per fare da "tramite" tra pc e la rete ma usandolo come proxy.
In breve e magari poco preciso ma rende l'idea:
MODEM COME TRAMITE: il pc si presenta alla rete come pc e la rete sa che non è un cell
PROXY: il cell prende le domande dal pc e LUI le gira alla rete che vede solo il cell; il cell mette i dati in una cache e da li il pc li prende
Wow fantastico, ma quindi non è ancora nulla di testato?
-
Quote:
alezzandro86
Wow fantastico, ma quindi non è ancora nulla di testato?
Mi pare fosse uscita un'alfa nell'ultimo mese/mese e mezzo ed è opera di uno "famoso" nel campo...
Ecco qui!
EDIT:
pare sia già sul market! La provo nel we!
-
Quote:
Al3xI98O
Scusami, hai fatto la prova di navigazione con tethering tramite wap.postemobile.it?
Fammi sapere se con questo apn è bloccato.
Grazie
-
Mi auguro che esca qualcosa, perché sennò siamo daccapo anche con POM: migliore da un lato ma limitata dall' altro ....
-
Allora io sono cliente da quasi un anno, ed ho uno smartphone da poco più di un mese...per quanto riguarda la copertura telefonica mai avuto problemi,prende davvero ovunque...per quanto riguarda i dati è una cosa un po' strana,mi è già capitato un paio di volte di andare in posti un po' "sperduti", nel senso in paesini fuori città, e dapprima prendeva normalmente anche la connessione internet, poi però dopo circa mezz'ora ho notato che rimane solo la connessione telefonica e non quella dati, non so per quale motivo...io ho samsung galaxy nexus, mi accorgo se la connessione internet c'è o meno dal colore dell'icona della rete. In entrambi i casi avevo amici con vodafone ai quali continuava a prendere normalmente....per questo dico che è strano, postemobile dovrebbe appoggiarsi a vodafone anche per il 3g giusto? e perchè prima va e poi ad un certo smette di andare? ho provato a riavviare il telefono e ha deselezionare-riselezionare l'attivazione dei dati mobili,ma nulla è cambiato...boh
-
Sono ormai sul punto di passare a POM, ma qualche perplessità rimane: per esempio il dubbio che alla riaccensione del telefono o alla ripresa della copertura di rete si riconfiguri su un APN diverso da wap.postemobile facendo scattare l'addebito extra. Essendo abbonato può proseguire all'infinito con bella sorpresa in bolletta! Vorrei evitare l'ansia di controllare continuamente APN e connessioni .....
-
Quote:
kappalc8
Sono ormai sul punto di passare a POM, ma qualche perplessità rimane: per esempio il dubbio che alla riaccensione del telefono o alla ripresa della copertura di rete si riconfiguri su un APN diverso da wap.postemobile facendo scattare l'addebito extra. Essendo abbonato può proseguire all'infinito con bella sorpresa in bolletta! Vorrei evitare l'ansia di controllare continuamente APN e connessioni .....
L'APN non cambia da solo al momento della riaccensione. Il problema che ti poni lo risolvi (a livello psicologico) avendo SOLO 1 APN o avendo l'APN della navigazione da cell disabilitato come fanno i normali programmi.
Sempre dovesse capitare non te ne accorgi alla bolletta ma subito perchè ti arriva SMS da POM avvisandoti che hai navigato a costo come è successo a me quando l'ho MANUALMENTE configurato male...
PS: la prova tethering non l'ho fatta ma la farò oggi!
-
Ok, con tim mi configura 3 APN e ogni tanto "salta" da wap.tim a web.tim ( forse quando installo rom nuove ...)
L'importante è eliminare all' inizio quelli che non interessano.
Grazie della rassicurazione, aspetto tua prova tethering ;-)
-
@ Al3xI98O facci sapere della prova.
@ kappalc8 in genere si ha questo problema quando si flasha una rom e all'inizio parte il wizard di configurazione. La soluzione migliore, per evitare spiacevoli sorprese, è quella di far partire la rom appena flashata senza la sim inserita nel cell, dopodichè si va nei settaggi e inserisci l'apn adeguato al piano sottoscritto.
-
Quote:
Originariamente inviato da newandroid
@ kappalc8 in genere si ha questo problema quando si flasha una rom e all'inizio parte il wizard di configurazione. La soluzione migliore, per evitare spiacevoli sorprese, è quella di far partire la rom appena flashata senza la sim inserita nel cell, dopodichè si va nei settaggi e inserisci l'apn adeguato al piano sottoscritto.
Sì, però se non sbaglio l'apn te lo trova in base alla sim che inserisci, oppure puoi configurarlo anche manualmente senza sim??
-
Quote:
kappalc8
Sì, però se non sbaglio l'apn te lo trova in base alla sim che inserisci, oppure puoi configurarlo anche manualmente senza sim??
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Con cell e rom in firma inserendo l'apn manualmente dopo il wizard mi rimane quello e non lo cambia, credo che anche con altre configurazioni dovrebbe comportarsi allo stesso modo
-
Quote:
newandroid
Eccomi qua! Adesso sto usando il pc ma attraverso il tethering WIFI. Per essere certi di non usare l'apn "maledetto ;)" ho rinominato il server il internet.postemobile.itDIS... Adesso mi disconnetto col wifi e provo il tethering USB ed editò questo post!
EDIT:
eccomi qua dal computer con il tethering USB... tutto bene.
Giusto per essere sicuri domani enterò nel mio profilo postemobile per accertarmi che non vi siano addebito aggiuntivi e poi modificherò ancora questo post :) A domani!
EDIT2:
Confermo che è così :) Sono andato sul sito PM e il traffico fatto stasera è segnato sotto quello compreso dal piano a 0€
-
Quote:
Al3xI98O
Eccomi qua! Adesso sto usando il pc ma attraverso il tethering WIFI. Per essere certi di non usare l'apn "maledetto ;)" ho rinominato il server il internet.postemobile.itDIS... Adesso mi disconnetto col wifi e provo il tethering USB ed editò questo post!
EDIT:
Giusto per essere sicuri domani enterò nel mio profilo postemobile per accertarmi che non vi siano addebito aggiuntivi e poi modificherò ancora questo post :) A domani!
EDIT2:
Confermo che è così :) Sono andato sul sito PM e il traffico fatto stasera è segnato sotto quello compreso dal piano a 0€
Perdonami ma non ho capito....come apn per il tethering hai usato internet.postemobile.itDIS(cioè hai cambiato l'indirizzo)? E per fare il tethering hai usato l'applicazione della pagina precedente(clockworkmod tether) o l' hai attivato tramite le impostazioni del telefono?
-
Quote:
BrithosFury
Perdonami ma non ho capito....come apn per il tethering hai usato internet.postemobile.itDIS(cioè hai cambiato l'indirizzo)? E per fare il tethering hai usato l'applicazione della pagina precedente(clockworkmod tether) o l' hai attivato tramite le impostazioni del telefono?
NO! Come APN ho usato quello che fa traffico compreso (wap.postemobile.it). Non ho usato nessuna app ma direttamente il tethering (wifi e usb) di Android.
Questo: internet.postemobile.itDIS ovviamente è inutilizzabile perchè punta ad un indirizzo errato; l'ho rinominato SOLO per avere la certezza la 100% di non usarlo (come scrivere sul browser www.androidiani.comDIS --> ovviamente non funge :))
Quindi il responso in base alle mie prove è:
il tethering si può fare sia wifi che usb utilizzando l'APN wap.postemobile.it e NON avendo costi aggiuntivi al di fuori dell'abbonamento.
-
Quote:
Al3xI98O
NO! Come APN ho usato quello che fa traffico compreso (wap.postemobile.it). Non ho usato nessuna app ma direttamente il tethering (wifi e usb) di Android.
Questo: internet.postemobile.itDIS ovviamente è inutilizzabile perchè punta ad un indirizzo errato; l'ho rinominato SOLO per avere la certezza la 100% di non usarlo (come scrivere sul browser
www.androidiani.comDIS --> ovviamente non funge :))
il tethering si può fare sia wifi che usb utilizzando l'APN wap.postemobile.it e NON avendo costi aggiuntivi al di fuori dell'abbonamento.
Ottimo, a quanto pare POM è la compagnia che tutti noi aspettavamo :):):)
-
Quote:
alezzandro86
Ottimo, a quanto pare POM è la compagnia che tutti noi aspettavamo :):):)
Sì infatti... aspetto la fregatura da un momento all'altro ;)
Beh cmq se hai più di 2.200.000 utenti (quando fastweb e coop sono a 500.000 circa) un motivo ci sarà...
La mia unica paura è che diventi operatore FULL e faccia qche cavolata (tipo appoggiarsi a tim...) ma per ora me la godo!
-
Facciamo gli scongiuri.
Un' ultimo quesito: con la velocità dati, va sempre bene? (a livello degli altri?)sento parlare bene solo di h3g....
-
Quote:
kappalc8
Facciamo gli scongiuri.
Un' ultimo quesito: con la velocità dati, va sempre bene? (a livello degli altri?)sento parlare bene solo di h3g....
Indubbiamente prende meglio di WIND (ho una media ad occhio di un 80% del tempo in H e il restante in 3G mentre con wind ero quasi sempre in 3G) e la navigazione è migliore (c'è da dire che non faccio molto ma, ad esempio, l'apertura dell'app facebook ci mette notevolmente meno di prima: dico FB perchè è una delle più pesanti che uso io).
In teoria dovrebbe andare PEGGIO di vodafone perchè ha la banda a 7.2 invec che 14.4 o superiore...
-
ieri mi son trovato in un pasticcio poichè dovevo trovare un locale che nessuno conosceva ne tantomeno tom tom conosceva la via dove il locale era sito. in 2 secondi con google maps sono riuscito a trovare la mia posizione e quella del locale...Internet è velocissimo anche in movimento!
-
Quote:
alezzandro86
ieri mi son trovato in un pasticcio poichè dovevo trovare un locale che nessuno conosceva ne tantomeno tom tom conosceva la via dove il locale era sito. in 2 secondi con google maps sono riuscito a trovare la mia posizione e quella del locale...Internet è velocissimo anche in movimento!
:) In effetti dopo i primi tentennamenti ho abbandonato il Garmin dandolo alla moglie :) Ora vado di cell a tempo pieno!
Mi piacerebbe tornare a Castelluccio di Norcia (umbria) e a Patti Marina (sicilia) per vedere la differenza rispetto WIND... ma diventa scomodo la momento :)
-
effettivamente oltre alla benzina ed i costi assurdi di autostrada ora ci sono anche i forconi!!! Napoli è bloccata!
ma il tuo dual col gps aggancia presto?
-
Quote:
Al3xI98O
EDIT:
EDIT2:
Dunque come pensavo non ci sono costi aggiuntivi. Bene Bene.
Grazie per la risposta e ti/vi chiedo una cosa: che tempi ci sono per l'mnp?
Io l'ho fatto da web il 19/01 e pur avendo spuntato la prevalidazione ad oggi non mi è arrivato alcun sms.
Per quanto riguarda la fregatura: behh non ce la chiamiamo!!;)
-
Quote:
newandroid
Grazie per la risposta e ti/vi chiedo una cosa: che tempi ci sono per l'mnp?
Io sono andato il posta venerdì 13 e avevo come data prevista (messa dall'operatore) il merdoledì 18. Domenica notte (l'ho letto la mattina) mi è arrivato l'SMS di avviso che il 17 si sarebbe fatto il passaggio e il 17 mattina al risveglio era attiva la POM.
Cosa strana: la prima chiamata fatta con la tessera POM è uscita col numero POM (377xxx) dopo di che è passato al mio numero (credo che dopo la prima si sono accorti della "registrazione" sulla rete o simile...)
-
Quote:
Al3xI98O
Questo: internet.postemobile.itDIS ovviamente è inutilizzabile perchè punta ad un indirizzo errato; l'ho rinominato SOLO per avere la certezza la 100% di non usarlo (come scrivere sul browser
www.androidiani.comDIS --> ovviamente non funge :))
Benissimo!! Grazie
-
ragazzi ho installato la cyanogenmod e mi compare il logo vodafone e non più postemobile, da cosa è dovuto? e come posso risolvere???
-
Probabilmente dipende dalla rom. Non vuol dire niente. Sei comunque sotto rete poste mobile. Io ho un telefono dual sim ed una scheda tiscali, su uno slot mi legge tiscali mobile sull'altro tim, ma non cambia niente.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
-
Quote:
paolov
Probabilmente dipende dalla rom. Non vuol dire niente. Sei comunque sotto rete poste mobile. Io ho un telefono dual sim ed una scheda tiscali, su uno slot mi legge tiscali mobile sull'altro tim, ma non cambia niente.
Quoto. A me è il market che dice Vodafone... se prendono l'info dalla rete è corretto a tutti gli effetti...
-
Quote:
paolov
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
capisco mi rompe il fatto di tener scritto vodafone, non si può togliere????
-
Quote:
Originariamente inviato da Al3xI98O
Quote:
Originariamente inviato da paolov
Quoto. A me è il market che dice Vodafone... se prendono l'info dalla rete è corretto a tutti gli effetti...
Fatto anch' io il passaggio a POM (abb. Zero Pensieri)per ora tutto bene...(a parte gli operatori 160 che, in nome della privacy, pretendono di avere a che fare solo con una voce femminile essendo la linea intestata a mia moglie...);
Un quesito: andando su: impostazioni>info dispositivo>stato>numero personale: mi dà sconosciuto: come mai non riconosce la sim se tutto funziona ???
-
Quote:
kappalc8
Fatto anch' io il passaggio a POM (abb. Zero Pensieri)per ora tutto bene...(a parte gli operatori 160 che, in nome della privacy, pretendono di avere a che fare solo con una voce femminile essendo la linea intestata a mia moglie...);
Un quesito: andando su: impostazioni>info dispositivo>stato>numero personale: mi dà sconosciuto: come mai non riconosce la sim se tutto funziona ???
Anche a me non lo vede... ma non so dirti se prima (TIM e WIND) lo vedeva: non c'ho mai fatto caso! :)
Io invece ho già avuto rapporti col 160 sia per il mio che per quello di mia moglie senza problemi... :) Sono stati "carini" a chiamarmi per rispondere ad una domanda fatta sul web e per avvisarmi che avevo l'APN errato (anche se l'avevo già sistemato dopo 1 connessione :))
-
tra l'altro con questa promozione è veramente imbattibile:
Mobile 1Giga NEW
-
Quote:
dtt
Io ho l'abbonamento e ho già il GB mensile dentro :)