Originariamente inviato da
liquid1966
ciao. sono a chiedere il vostro aiuto in quanto dopo 3 anni di onorato servizio, il mio Pocophone F1 sta cominciando a perdere colpi. mi hanno dato un Note 10 lite usato pochissimo e come tutti i telefoni avuti in passato, devo necessariamente eseguire il root e mettere una custom recovery. ho perso lo smalto nel tempo ma qualcosina ricordo anche se purtroppo, sono ad un punto morto. premesso che ho letto che è possibile fare la procedura di root in vari modi, ho provato a:
procedura con Magisk. mi sono fermato perchè il file boot.img patchato da magisk, non so come installarlo (francamente non ho capito bene la procedura)
procedura in teoria più semplice, flashando direttamente la TWRP tramite Odin. nonostante l'operazione vada a buon fine, di fatto il telefono si brikka.... reinstallo il firmware originale e tutto torna ok (fortunatamente).
il bootloader è sbloccato, il file .tar dovrebbe essere corretto (ne ho scaricati 3) ma come ripeto, nonostante Odin dia risultato positivo, il telefono non si avvia più.
dov'è che sbaglio? probabilmente errori di traduzione? avete una procedura con file in italiano?
grazie in anticipo a tutti