Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sciamano72
@brusco11: io ho su la infrared ma il mio file manager è diverso... Comunque non mi pare proprio normale...
A me è sempre stato così da quando ho montato la infrared
-
Ma hai installato anche l'update? Oh, il mio è diverso :-)
-
Quote:
Sciamano72
Ma hai installato anche l'update? Oh, il mio è diverso :-)
La patch 2.2.1 e l'altro file mi danno problemi..ho provato anche a scaricare diverse volte il file, ma dopo aver applicato la patch mi si blocca alla schermata iniziale in cui esce la scritta lenovo (appena acceso intendo)
-
Eh, ma mi sa che c'è qualcosa di storto.. Fossi in te riflasherei tutto da capo, ripartendo dalla rom originale.
-
Quote:
Sciamano72
Eh, ma mi sa che c'è qualcosa di storto.. Fossi in te riflasherei tutto da capo, ripartendo dalla rom originale.
E già l'ho fatto. Lo stesso problema della patch me lo ha fatto sia appena messa la infrared dopo l'acquisto che dopo aver dovuto flashare la rom originale per necessità
-
Mi spiace! Purtroppo non so cosa altro potresti fare.
Vediamo se qualcun altro ha qualche idea...
-
1 allegato(i)
Quote:
brusco11
No no non mi sono spiegato bene. Io per ora ho solamente riflashato la rom infrared senza ripartizionare la memoria e per farlo vorrei utilizzare di nuovo l'apk meteos. Però non vorrei incappare di nuovo nel fatto che dopo averlo usato non mi riconosce la scheda sd e ho notato questa cosa che di default la infrared nell'app File Manager mi riconosce la memoria del telefono come sd e viceversa e non vorrei che potesse essere questa cosa a causare quel problema. Perciò ho chiesto se anche altri che usano la infrared si trovano così o è un bug solo mio.
penso che sia soltanto tuo!
-
Cerca di postare il problema su xda sicuramente ti potranno dare altre dritte ;)
-
ragazzi ho un problema! si è bloccata la lock screen e adesso mi chiede nome e utente dell'account di google li inserisco ma il tel non va lo stesso.
voglio avviare la recovery mode ma non riesco a farla partire!
qual'è la sequenza dei tasti??
c'è un escamotage per ovviare al ripristino dei dati di fabbrica? grazie
nel caso in cui ci fossero scritte in cinese qualcuno mi sa dire come mi devo muovere?? grazie ancora ragazzi! non voglio far diventare il telefono un fermacarte!!
-
Quote:
microscan
Cerca di postare il problema su xda sicuramente ti potranno dare altre dritte ;)
Su xda mi hanno risposto che dovrebbe esistere un file zip flashabile che permette di scambiare la memoria interna con la sd, ma non lo trovo da nessuna parte. Qualcuno ne è a conoscenza?
-
domanda poco tecnica:
la versione nera è quella col retro color melanzana (purple) oppure c'è anche una versione "all-black"?
ho cercato anche su aliexpress ma non ho trovato nessuna battery cover nera....sapete qualcosa in più?
-
Quote:
Nickutd
domanda poco tecnica:
la versione nera è quella col retro color melanzana (purple) oppure c'è anche una versione "all-black"?
ho cercato anche su aliexpress ma non ho trovato nessuna battery cover nera....sapete qualcosa in più?
La versione nera è quella color melanzana dietro...non c'è una versione completamente nera putroppo
-
Arrivato oggi! Ho temuto di dover pagare la dogana perchè è rimasto un intero giorno alla DHL di Bergamo senza aggiornare lo status.. invece nulla!
Prime impressioni: WOW! Veramente fluido...
Ora cerco di capire come si installa una bella rom ITA o full EN :)
-
Dopo attimi di terrore e varie peripezie è andato tutto ok!! (problemi con i driver, telefono che non si accendeva più etc :O)
Ringrazio tutti per le guide/post che mi hanno aiutato molto :)
- ho flashato da WIN8 e confermo che per installare i driver basta disattivare la firma driver (ci ho messo 1h per caprilo) e usare quelli per WIN7
- ho installato la infrared + patch
- ho ampliato la memoria con l'app meteos
L'unico dubbio che mi viene è che dopo aver ampliato la memoria con meteos (riavviato, pulito&reset factory), durante la configurazione di android mi è comparso un paio di volte "l'applicazione motore di sintesi vocale google si è bloccata in modo anomalo" ma poi è filato tutto liscio! Ora non mi è più comparso...
è successo anche a voi??
EDIT: Ho lo stesso problema di brusco11!! Installato meteos e non mi vede più l'SD... ho riflashato tutto senza meteos :(
n.b. non ho SD e memoria invertite
Quote:
brusco11
No no non mi sono spiegato bene. Io per ora ho solamente riflashato la rom infrared senza ripartizionare la memoria e per farlo vorrei utilizzare di nuovo l'apk meteos. Però non vorrei incappare di nuovo nel fatto che dopo averlo usato non mi riconosce la scheda sd e ho notato questa cosa che di default la infrared nell'app File Manager mi riconosce la memoria del telefono come sd e viceversa e non vorrei che potesse essere questa cosa a causare quel problema. Perciò ho chiesto se anche altri che usano la infrared si trovano così o è un bug solo mio. Allego uno screen così forse si capisce meglio
-
Quote:
brugi
..Ho lo stesso problema di brusco11!! Installato meteos e non mi vede più l'SD...
forse è già stato detto ma avete provato con un altro file manager? perchè io dopo avere usato meteos il file manager di default non vede più la memoria del dispositivo che invece vedo con es file explorer
-
Quote:
Originariamente inviato da Tuvok
forse è già stato detto ma avete provato con un altro file manager? perchè io dopo avere usato meteos il file manager di default non vede più la memoria del dispositivo che invece vedo con es file explorer
No, non ho provato.. Però dalle impostazioni non risultava inserita l'SD, né collegando il PC la rilevava! Ho dovuto ri-flashare per forza...
Inviato dal mio Lenovo A820 usando Androidiani App
-
Scusate una domanda... per chi ha la Etotalk ROM come si fa ad unire le due memorie interne? Io ho provato meteos e gli script installabili da recovery ma nessun risultato
-
ragazzi, vorrei prendere questo terminale, me lo consigliate? l'ho trovato su bang a 120 circa spedito, penso sia ottimo come prezzo... il sito è affidabile? posso poi modificare la lingua del dispositivo, visto che c'è il rischio che sia in cinese? avete esperienza circa la spedizione "Air parcel register", come tempistiche/dogana e varie ed eventuali? scusate tutte le domande, ma sarebbe il mio primo smart dalla cina!
grazie a chiunque voglia rispondere!
-
Quote:
slime00
ragazzi, vorrei prendere questo terminale, me lo consigliate? l'ho trovato su bang a 120 circa spedito, penso sia ottimo come prezzo... il sito è affidabile? posso poi modificare la lingua del dispositivo, visto che c'è il rischio che sia in cinese? avete esperienza circa la spedizione "Air parcel register", come tempistiche/dogana e varie ed eventuali? scusate tutte le domande, ma sarebbe il mio primo smart dalla cina!
grazie a chiunque voglia rispondere!
non ho mai sentito il sito bang, comunque qui trovi un elenco di venditori con relativa valutazione di affidabilità, il prezzo sembra buono, se anche ti dovesse arrivare in cinese, nel telefono è presente anche la lingua inglese e, con un pò di pazienza e/o lettura di vari post riesci a modificarlo, la spedizione che ti consiglio è dhl 4/5 gg arriva le spese doganali sono una lotteria (io con acquisto da etotalk/dhl/gift non le ho pagate ma può essere un caso). altro sito affidabile risulta essere mixeshop. :)
-
scusate, è banggood, inserito tra quelli da verificare... grazie per la risposta! :)
-
Quote:
slime00
scusate, è banggood, inserito tra quelli da verificare... grazie per la risposta! :)
in realtà lo immaginavo, in questo caso,se non ho letto male, mi pare che sia eto che mixeshop siano + economici :D
-
Ritorno sull'argomento smontaggio: qualcuno ha trovato qualche video guida di come si smonta il telefonoed in particolare il pannello del digitalizzatore e l'LCD?
Grazie in anticipo.
Quote:
guerrierodipace
-
Quote:
uammama
Ritorno sull'argomento smontaggio: qualcuno ha trovato qualche video guida di come si smonta il telefonoed in particolare il pannello del digitalizzatore e l'LCD?
Grazie in anticipo.
Una curiosità..come mai hai necessità di smontarlo?
-
Un amico, su mio consiglio, ha letto il forum, l'ha comprato, l'ha messo in tasca, l'ha irreparabilmente graffiato con le chiavi ed ora vorrebbe cambiare lo schermo. Chiedeva a me se la soluzione più economica è quella di cambiare il digitalizzatore o...cambiare telefono!!!
Quote:
markolino
Una curiosità..come mai hai necessità di smontarlo?
-
Quote:
uammama
Un amico, su mio consiglio, ha letto il forum, l'ha comprato, l'ha messo in tasca, l'ha irreparabilmente graffiato con le chiavi ed ora vorrebbe cambiare lo schermo. Chiedeva a me se la soluzione più economica è quella di cambiare il digitalizzatore o...cambiare telefono!!!
Il digitalizzatore del display non sono sicuro che includa il vetro anteriore, che è poi quello graffiato dal tuo amico.
Quindi bisogna prima informarsi bene se il vetro sia compreso o meno, perchè nel caso siano due pezzi distinti (vetro - display) si può sostituire anche solo il vetro con una spesa ancora più contenuta.
Comunque sia io onestamente non so se procederei alla sostituzione perchè solitamente negli smartphone non è facilissimo il cambio (spesso sono incollati alla scocca con del bio adesivo), quindi piuttosto lo proverei a rivendere e comprarne uno nuovo
-
Grazie 1000, spero comunque che qualcuno possa leggere la mia domanda ed eventualmente darmi qualche delucidazione in più o ancora meglio qualche link video!
Quote:
markolino
Il digitalizzatore del display non sono sicuro che includa il vetro anteriore, che è poi quello graffiato dal tuo amico.
Quindi bisogna prima informarsi bene se il vetro sia compreso o meno, perchè nel caso siano due pezzi distinti (vetro - display) si può sostituire anche solo il vetro con una spesa ancora più contenuta.
Comunque sia io onestamente non so se procederei alla sostituzione perchè solitamente negli smartphone non è facilissimo il cambio (spesso sono incollati alla scocca con del bio adesivo), quindi piuttosto lo proverei a rivendere e comprarne uno nuovo
-
Quote:
uammama
Grazie 1000, spero comunque che qualcuno possa leggere la mia domanda ed eventualmente darmi qualche delucidazione in più o ancora meglio qualche link video!
Se trovo qualcosa te lo posto volentieri....speriamo intanto che qualcuno qui nel forum abbia già qualcosa da girarti ;)
-
buondi'!
ho un curioso problemino...si e' attivato non so come l'assistente vocale.
praticamente quando sono su internet,il telefono legge il paragrafo dove ho messo il dito! come lo disattivo?
altro problema:ho installato camera360. funzionava benissimo,ma dopo averlo aggiornato non scatta piu' le foto,dicendo che ho la sd esterna piena(e' semivuota).
ovviamente nelle impostazioni ho selezionato la spunta per salvarle nella sd esterna.
-
Quote:
classiclub
buondi'!
ho un curioso problemino...si e' attivato non so come l'assistente vocale.
praticamente quando sono su internet,il telefono legge il paragrafo dove ho messo il dito! come lo disattivo?
altro problema:ho installato camera360. funzionava benissimo,ma dopo averlo aggiornato non scatta piu' le foto,dicendo che ho la sd esterna piena(e' semivuota).
ovviamente nelle impostazioni ho selezionato la spunta per salvarle nella sd esterna.
Hai semplicemente attivato la funzionalità Android per non vedenti, TalkBack.
Dovresti ritrovarla nel menù impostazioni, sotto la voce accessibilità.
Per la fotocamera, non utilizzando quell'app non saprei dirti
-
Buongiorono, una domanda veloce.
E' possibile utilizzare il lenovo come riproduttore video da collegare al sistema video della macchina.
In pratica vorrei caricare i film sul tele e farli vedere sui monitor in auto ai figli, cosi stanno buoni durante il viaggio sabato
Ho provato con il cavo in dotazione alla telecamera, e non funziona, il kit video dell'auto ha gli ingressi giallo, bianco, rosso.
-
Problema
utilizzato Meteos ma non mi monda piu nessuna SD esterna ( la memorietta microsd )
come posso risolvere ?
grazie
-
Ho fatto anche io lo stesso errore: devi eseguire la procedura senza la sd montata poichè, nello script, l'ultima operazione è il nascondere la memoria, se hai quella esterna ti nasconde anche quella.
Io, dopo aver capito l'errore, ho rifatto tutto da capo, cioè, monto recovery TWRP, root del dispositivo e poi Meteos però SENZA Sd esterna. Successivamente, lo riavvii, controlli che la tua memoria interna sia 2,7 Gb e inserisci, (dopo averlo spento nuovamente) la tua SD esterna.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Quote:
albertom75
Problema
utilizzato Meteos ma non mi monda piu nessuna SD esterna ( la memorietta microsd )
come posso risolvere ?
grazie
-
un metodo senza rifare tutto o anche solo resettare ? Ho provato a riflashare sia la eto che la infrared ma niente
grazieee
-
Io ho provato in mille modi senza rifare tutto da capo, ma ogni volta che crei la partizione ext sulla memoria interna ti chiede di resettare. Quello che ti ho segnalato è l'unico che conosco e che a me ha funzionato....lascio la parola a qualcuno che ne sappia di più.
Puoi comunque sempre fare un nandroid backuop sulla sd prima di toglierla.
Quote:
albertom75
un metodo senza rifare tutto o anche solo resettare ? Ho provato a riflashare sia la eto che la infrared ma niente
grazieee
-
Quote:
Originariamente inviato da uammama
Io ho provato in mille modi senza rifare tutto da capo, ma ogni volta che crei la partizione ext sulla memoria interna ti chiede di resettare. Quello che ti ho segnalato è l'unico che conosco e che a me ha funzionato....lascio la parola a qualcuno che ne sappia di più.
Puoi comunque sempre fare un nandroid backuop sulla sd prima di toglierla.
Scusate io ho lo stesso problema ma come si installa la TWRP e si roota il dispositivo?
-
IO ho fatto così come riportato in questo thread:
[ROM][MOD] Lenovo A820 - xda-developers
ho inserito la SD nel PC, copiando su di essa il file Zip della ROM, e quello per partizionare la memoria interna (Lenovo-A820_data-repart-to-2.7GB.zip)
ho inserito la SD nel telefono, acceso il cell e spostato il file zip della modifica della memoria nella memoria interna
ho spento il cell, staccato la batteria, tolto la SD e la SIM, ho collegato il cavetto USB al PC ed ho flashato la recovery TWRP (recovery_TWRP_2.4.4.0_boot_LenovoA820_S135) tramite Flashtool v3.1304.0.119201302061
ho riavviato il cell in recovery TWRP, ho flashato la modifica per la memoria interna, ho fatto i wipe necessari e dopo ho inserito la SD, ho flashato la ROM, ho avviato il cell e dopo ho effettuato il ROOT con MTK6589-SuperSU-root.zip.
Quote:
albertom75
grazieee
Quote:
baffone86
Scusate io ho lo stesso problema ma come si installa la TWRP e si roota il dispositivo?
Inviato dal mio Lenovo A820 usando
Androidiani App
-
"ho inserito la SD nel telefono, acceso il cell e spostato il file zip della modifica della memoria nella memoria interna"
non ho capito come fai questo passaggio ? se il cell non monta la sd se non da recovery ( ho cwm )
-
io non riesco piu a vedere il telefono via USB
e se volessi fare un reset completo di fabbrica ?
-
Quote:
Originariamente inviato da uammama
IO ho fatto così come riportato in questo thread:
[ROM][MOD] Lenovo A820 - xda-developers
ho inserito la SD nel PC, copiando su di essa il file Zip della ROM, e quello per partizionare la memoria interna (Lenovo-A820_data-repart-to-2.7GB.zip)
ho inserito la SD nel telefono, acceso il cell e spostato il file zip della modifica della memoria nella memoria interna
ho spento il cell, staccato la batteria, tolto la SD e la SIM, ho collegato il cavetto USB al PC ed ho flashato la recovery TWRP (recovery_TWRP_2.4.4.0_boot_LenovoA820_S135) tramite Flashtool v3.1304.0.119201302061
ho riavviato il cell in recovery TWRP, ho flashato la modifica per la memoria interna, ho fatto i wipe necessari e dopo ho inserito la SD, ho flashato la ROM, ho avviato il cell e dopo ho effettuato il ROOT con MTK6589-SuperSU-root.zip.
Mah a me flashtool non fa proprio nulla mi sto solo innervosendo
-
sono riuscito senza resettare niente !!!!
http://forum.xda-developers.com/show...5&postcount=75
flashate da CWM questi due files
se vi da errore seguite questo
Fixing the CWM Assert Error « Nilesh Govindrajan
:-)
Ora rivedo INTERNAL da 558 USB da 2.15
e la mia bella sd da 16
spero vi sia di aiuto :)
saluti a tutti
LINK CORRETTI