Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
brainx
Non sò se ti può essere utile ma io uso il caricabatterie dell'htc diamond 5V 0,2A e funziona perfettamente col lenovo .:)
Grazie, certo che è utile.
Ma è monoblocco o col cavo che si stacca?
-
Quote:
Sciamano72
Grazie, certo che è utile.
Ma è monoblocco o col cavo che si stacca?
col cavo usb che si stacca ....ma in realtà ho preso un abbaglio, l'ingresso è 0.2A l'uscita 1A :-[
-
Quote:
Sciamano72
Grazie per le preziose informazioni. Ho letto che anche il MotoDroid soffre di questo problema ma non avevo trovato soluzioni valide.
Quello che mi lascia perplesso però è che improvvisamente ha smesso di caricarsi pure il P500 :D
Il caricabatterie originale Lenovo non va, comunque è un normale 5V 0.7A... Ho provato con quello della LG che è 5.1V 0.7A e non ho ottenuto risultati (non mi si carica né il Lenovo né l'LG P500)...
Di contro, se uso uno Huawei da 5.0V 1.0A il P500 si carica... Ora non provo con l'A820 per quello che mi hai scritto sugli amperaggi...
Proverò a cercare un caricabatterie "monoblocco" per l'S2. O in alternativa un cavo a 5 pin, ma non ho idea di come trovarlo né di come sia fatto :)
per 5 pin credo si intendano i contatti color oro che si vedono all'interno del connettore micro usb del cavo, io comunque proverei direttamente con il caricatore monoblocco (se cerchi su ebay spuntando l'opzione della distanza, dovresti trovare un rivenditore vicino casa, altrimenti te ne linko uno io in pvt ;-) ).
Ieri leggevo che un modello di cell mt6589 che va per la maggiore ha enormi problemi con il gps. Alcuni hanno risolto quello del fix dei satelliti, ma comunque riscontrano l'innavigabilità del device: perdite continue di segnale ed errori di posizionamento "in corsa".
Leggevo che su A820 alcuni di voi hanno risolto con il fix, ma mi pare che nessuno abbia recensito per bene la navigazione stradale... C'è qualche possessore di buona volontà che mi possa aiutare a capire come si comporta il gps in strada?
Grazie ;-)
-
Mi sapreste dire un'app che gestisce bene i messaggi dual sim??
-
Quote:
brainx
col cavo usb che si stacca ....ma in realtà ho preso un abbaglio, l'ingresso è 0.2A l'uscita 1A :-[
Con tutte le prove che sto facendo ho notato che i caricabatterie con amperaggio maggiore di 0.7A funzionano. Ora però non so se usandoli costantemente si rovini il telefono...
Ho tuttavia appena provato con un caricabatterie monoblocco da 5V 0.5A e la batteria si è caricata normalmente.
Quindi FORSE le alternative sono due:
- caricabatterie monoblocco
- caricabatterie "bikini" (=2 pezzi :-)) con amperaggio alto (1A)
-
Io sto provando sygic e mireo aggancio satelliti non velocissimo ma per ilresto tutto ok
-
Quote:
Originariamente inviato da gakkio
Quote:
Originariamente inviato da Sciamano72
Grazie per le preziose informazioni. Ho letto che anche il MotoDroid soffre di questo problema ma non avevo trovato soluzioni valide.
Quello che mi lascia perplesso però è che improvvisamente ha smesso di caricarsi pure il P500 :D
Il caricabatterie originale Lenovo non va, comunque è un normale 5V 0.7A... Ho provato con quello della LG che è 5.1V 0.7A e non ho ottenuto risultati (non mi si carica né il Lenovo né l'LG P500)...
Di contro, se uso uno Huawei da 5.0V 1.0A il P500 si carica... Ora non provo con l'A820 per quello che mi hai scritto sugli amperaggi...
Proverò a cercare un caricabatterie "monoblocco" per l'S2. O in alternativa un cavo a 5 pin, ma non ho idea di come trovarlo né di come sia fatto :)
per 5 pin credo si intendano i contatti color oro che si vedono all'interno del connettore micro usb del cavo, io comunque proverei direttamente con il caricatore monoblocco (se cerchi su ebay spuntando l'opzione della distanza, dovresti trovare un rivenditore vicino casa, altrimenti te ne linko uno io in pvt ;-) ).
Ieri leggevo che un modello di cell mt6589 che va per la maggiore ha enormi problemi con il gps. Alcuni hanno risolto quello del fix dei satelliti, ma comunque riscontrano l'innavigabilità del device: perdite continue di segnale ed errori di posizionamento "in corsa".
Leggevo che su A820 alcuni di voi hanno risolto con il fix, ma mi pare che nessuno abbia recensito per bene la navigazione stradale... C'è qualche possessore di buona volontà che mi possa aiutare a capire come si comporta il gps in strada?
Grazie ;-)
Io il gps l'ho provato un po' e devo dire che va bene con google map dandomi indicazioni precise.
Inviato dal mio Lenovo A820 usando Androidiani App
-
Quote:
gakkio
Grazie, ieri sera però ho già provveduto a ordinare questo:
CARICABATTERIA DA RETE VIAGGIO MURO CASA ORIGINALE SAMSUNG i9100 GALAXY S2
CARATTERISTICHE:
MODELLO ETA0U80EBE
QUALITA' GARANTITA
COLORE NERO
LUNGHEZZA DEL CAVO 1,60 METRI
Input: 100V - 240V | 50-60Hz | 0,15A
Output: max. 5.0V / 0.7A
5 euro spedizione inclusa... se funziona poi ne prendo altri due :)
-
Quote:
albertom75
Io sto provando sygic e mireo aggancio satelliti non velocissimo ma per ilresto tutto ok
Io ho provato a fare il fix con GPS status, e la prima volta ci ha messo 2 minuti, poi pochi secondi. Direi che sembra adeguato. Non ho ancora fatto prove con un navigatore (mi è arrivato il secondo telefono da pochi giorni, il primo che non funzionava è in viaggio di ritorno verso il paese natale :) ) però pensavo anche io a Sygic, tu come ti trovi?
Grazie
-
lo ho provato oggi per la prima volta e non mi sembra male...ho provato copilot ma ho avuto problemi a mettere le mappe sulla sd esterna
Mireo invece è velocissimo ma nei menu ( non durante la navigazione ) flickera un po lo schermo..
pero vedendo da un single core con android 2.3 ora tutto mi sembra velocissimo :)
-
Qualcuno ha la custodia in silicone della NILLKIN ? ora ne ho una generica in silicone ( eto )
-
Quote:
brusco11
Anche le app per i messaggi e le chiamate sono completamente diverse e non mi piacciono per niente.
Cioè ora nel menu impostazioni non c'è neanche la voce Batteria...possibile???
Purtroppo la rom infrared ha ripreso le app lenovo... anche a me non piacciono molto, ma pazienza.
Per quanto riguarda la voce Batteria, è nascosta. Io per vederla ho dovuto installare "battery monitor" che ti apre la pagina della batteria di Android. :/
-
Quote:
Sciamano72
Purtroppo la rom infrared ha ripreso le app lenovo... anche a me non piacciono molto, ma pazienza.
Per quanto riguarda la voce Batteria, è nascosta. Io per vederla ho dovuto installare "battery monitor" che ti apre la pagina della batteria di Android. :/
La cosa che mi dispiace è che con la rom infrared v1 (che fino a ieri ho pensato fosse la v2.2) era praticamente uguale ad un qualsiasi android 4.1 tipo nexus 4 e le app di gestione messaggi e chiamate erano molto ben fatte. Non capisco proprio questa scelta di regredire nella gestione chiamate/SMS. E poi sullo store non si trovano app che gestiscono sms dual sim
PS: a quale Battery monitor ti riferisci che ce ne sono una decina che si chiamano cosí
-
Quote:
brusco11
E poi sullo store non si trovano app che gestiscono sms dual sim
In che senso? Se imposti di chiedere sempre quale sim usare per gli sms, tutte le app dovrebbero andar bene.
Quote:
brusco11
PS: a quale Battery monitor ti riferisci che ce ne sono una decina che si chiamano cosí
Battery Monitor prodotto da Digital Scalability Inc.
E' abbastanza orribile come programma, ma cliccando sul bottone "battery usage" ti porta alla schermata batteria di Android.
-
Quote:
Sciamano72
In che senso? Se imposti di chiedere sempre quale sim usare per gli sms, tutte le app dovrebbero andar bene.
È quello che pensavo anche io, invece no tutte le app di SMS se non sono state concepite per funzionare su dispositivi dual sim inviano direttamente con la sim1. L'unica è Go SMS Pro ma pare che l'utilizzo della doppia sim funzioni solo su cellulari samsung
-
Io ho il copilot e la navigazione è perfetta senza perdere mai il segnale.
Colui che ha segnalato che il processore 89 ha problemi di GPS si sarà certamente confuso ;)
-
Quote:
brusco11
È quello che pensavo anche io, invece no tutte le app di SMS se non sono state concepite per funzionare su dispositivi dual sim inviano direttamente con la sim1. L'unica è Go SMS Pro ma pare che l'utilizzo della doppia sim funzioni solo su cellulari samsung
Ah, non sapevo... d'altra parte non uso la doppia sim, perciò non mi sono mai accorto della cosa.
-
Quote:
albertom75
Qualcuno ha la custodia in silicone della NILLKIN ? ora ne ho una generica in silicone ( eto )
Io sto aspettando che mi arrivi la custodia con la flip davanti; il dietro dovrebbe essere uguale a quella senza. Non appena mi arriva vi farò sapere.
-
Anzitutto ringrazio tutti per le preziose recensioni sul gps: se col tempo qualcuno vorrà integrare le prime impressioni, ve ne sarò di certo grato.
Il problema del processore mt6589 sul gps è stato avanzato in maniera prepotente dai possessori dell' Iocean X7 e ricordo (vagamente) da qualcuno che ha Zopo: devo leggicchiarmi anche le impressioni di quelli con Liquid E2 di Acer (in vendita anche nel ns. Paese).
Sciamano72 son contento di averti potuto fornire un'indicazione utile. Per quanto riguarda l'amperaggio: l'S3 ha in dotazione il "bikini" da 1A. Tutti quelli che hanno provato il monoblocco 0.7A dell'S2 hanno risolto, qualcuno che ha provato "bikini" di altri cell hanno risolto "temporaneamente", come temporaneamente ha risolto uno che ha fatto la "inizializzazione del firmware", che dovrebbe corrispondere ad una nuova installazione del firmware.
Ricordo di un utente che ha risolto con un monoblocco da 0.9A: tutti gli hanno consigliato di non superare mai l'1A dell'originale S3 per non fonderne dei componenti... da quì il mio consiglio.
Curiosità: il caricatore originale LENOVO è 0.7A?
-
Sì, ce l'ho qui davanti adesso, è 0.7 A.
-
Quote:
Sciamano72
Ah, non sapevo... d'altra parte non uso la doppia sim, perciò non mi sono mai accorto della cosa.
E poi mi pare che con questa rom la batteria duri pochissimo. Sto seriamente pensando di tornare alla v1 nonostante i bug che ha...
-
Quote:
heelwing
Sì, ce l'ho qui davanti adesso, è 0.7 A.
Allora è perfetto quello dell'S2 (o qualcosa di più basso, ma che allungherebbe i tempi di ricarica e potrebbe non caricare per amperaggio eccessivamente basso, specie se a device spento)
-
Quote:
Originariamente inviato da brusco11
E poi mi pare che con questa rom la batteria duri pochissimo. Sto seriamente pensando di tornare alla v1 nonostante i bug che ha...
I messaggi se su impostazioni SIM imposti chiedi sempre, una volta scritti decidi te con quale SIM mandarli.Provato in questo istante.
dal mio Lenovo A820 usando Androidiani App
-
Quote:
gakkio
Perfetto. Allora quello dell'S2 (o qualcosa di più basso, ma che allunga i tempi di ricarica e potrebbe non caricare per amperaggio eccessivamente basso)
Ok, grazie... quando mi arriva vediamo :-)
Comunque è vero che riflashando si risolve (due settimane fa non mi si caricava più, poi ho riflashato e ha ricominciato a funzionare... Ora non va più di nuovo) però non è molto comodo dover riflashare tutto ogni due settimane!
-
Quote:
brusco11
A me dura più di una giornata intera, con un utilizzo discreto...
-
Quote:
kime01
confermo baffone e il pluritelegattato microscan, devi stare tranquillo: post 567 di questo forum, di cui ti quoto un pezzo:
Ragazzi ho seguito le vostre istruzioni e ho scaricato il Flash e il tool. Solo che ci impiega 12 ore per scaricarl. Cortesemente potete darmi il link di altri 2 file da scaricare in modo da flashare il mio Lenovo A820?
PS: è possibile installare su un Lenovo il flash di un samsung S3 o S4? Se è possibile potete postarmi anche il file di questo? Grazie del Supporto
-
Quote:
Sarogat
Ragazzi ho seguito le vostre istruzioni e ho scaricato il Flash e il tool. Solo che ci impiega 12 ore per scaricarl. Cortesemente potete darmi il link di altri 2 file da scaricare in modo da flashare il mio Lenovo A820?
PS: è possibile installare su un Lenovo il flash di un samsung S3 o S4? Se è possibile potete postarmi anche il file di questo? Grazie del Supporto
Il firm dell'S3/4 ovviamente non andrebbe mai. Ma su needrom troverai qualche rom con il tema dell'S3
-
Ciao Gakkio, io devo flashare il mio Lenovo A820, ma avrei bisogno di tutto l'occorrente per poterlofare. Dove posso reperire il tutto?
Potresti girarmi i link?
-
Quote:
Sarogat
Ciao Gakkio, io devo flashare il mio Lenovo A820, ma avrei bisogno di tutto l'occorrente per poterlofare. Dove posso reperire il tutto?
Potresti girarmi i link?
Nelle 90 pagine precedenti c'è spiegato tutto, compreso dove reperire i file necessari.
Tra l'altro dire "devo flashare il mio tel" non vuole dire nulla, visto che ci sono decine di rom, quindi l'occorrente cambia a seconda di quello che vuoi installare.... ;-)
-
Quote:
lombagianca
I messaggi se su impostazioni SIM imposti chiedi sempre, una volta scritti decidi te con quale SIM mandarli.Provato in questo istante.
dal mio Lenovo A820 usando
Androidiani App
Si parlava di app scaricate dallo store non dell'app nativa
-
Scusate, ora ho la rom etotalk, se voglio passare alla infrare in che ordine la devo installare? prima 2.2 poi patch 2.2.1 e poi altro ancora?
grazie
Per la memoria c'è qualcosa che si puo fare? nonostante abbia una sd da 32gb le app le installa quasi tutte nella memoria interna senza farle spostare
-
Quote:
lukazzo
Scusate, ora ho la rom etotalk, se voglio passare alla infrare in che ordine la devo installare? prima 2.2 poi patch 2.2.1 e poi altro ancora?
grazie
Per la memoria c'è qualcosa che si puo fare? nonostante abbia una sd da 32gb le app le installa quasi tutte nella memoria interna senza farle spostare
Esatto prima 2.2 e poi la patch. Per risolvere sulla questione della memoria, nelle pagine addietro è ampiamente trattato come tema. C'è un app da installare ed eseguire
-
Quote:
lukazzo
grazie
Pagina 53-54 dovrebbe essere. La soluzione migliore sono gli script flashabili. L'apk "meteos..." ha dato problemi a più di una persona me compresp
-
Consigli post vendita
Per cautela ho comprato una batteria extra su aliexpress da 2850mAh x una decina di dollari . .. Ha impiegato un mese ad arrivare a casa, di cui 3 settimane in qulalche magazino di linate (x la cronaca disto solo 20 km da linate) .... Impressioni? Strepitosa!!! E' da venerdi che e' su ed e' ancora al 50% .... Acceso giorno e notte, ma uso contenuto, telefonate, sms, news e twitter e poco altro
Inviato dal mio GT-P7300 usando Androidiani App
-
è questa la batteria ?
http://www.aliexpress.com/item/HK-PO...875386681.html
è piu grossa ? piu pesante ? scalda ?
per chi interessa allego foto test del nostro caro A820
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
saluti
-
ho fatto la modifica per la memoria trovata su xda e qui quella con gli script
è normale che dica memoria totale 3.59gb e memoria disponibile 2.59gb?
Ho letto che in teoria dovrebbe dare 2.7gb sulla totale
-
Quote:
aragorn64it
Consigli post vendita
Per cautela ho comprato una batteria extra su aliexpress da 2850mAh x una decina di dollari . .. Ha impiegato un mese ad arrivare a casa, di cui 3 settimane in qulalche magazino di linate (x la cronaca disto solo 20 km da linate) .... Impressioni? Strepitosa!!! E' da venerdi che e' su ed e' ancora al 50% .... Acceso giorno e notte, ma uso contenuto, telefonate, sms, news e twitter e poco altro
Inviato dal mio GT-P7300 usando
Androidiani App
Curiosità. Usi launcher? Che ROM hai montato su? Che consumo orario ha la batteria?
Grazie...
-
La batteria è esattamente quella che si trova sul sito
più grossa? forse leggermente più spessa ... pesante? se lo è lo si nota con il bilancino del gioielliere .... scalda? per ora nessun problema del genere .... ho avuto un problema di surriscaldamento con la batteria originale nel fare più filmati consecutivamente (una decina di minuti complessivi), ma credo che il problema del HW Lenovo
ROM installata: Infrared 2.2.1
Launcher: Smartlauncher
Consumo orario della batteria? Non ne ho idea ....
-
bello smartlauncher..non lo conoscevo ...come ti trovi ? ora uso NOVA
-
Stamattina mi è arrivata la notifica di un System Update. Ovviamente non avendo su la Rom ufficiale non devo farlo, giusto?