Ho dato un'occhiata al sito.... ci sono un sacco di cose che volendo si possono aggiungere, oltre ad ETOTALK ROM, c'è qualcos'altro che sarebbe meglio mettere già?
e la garanzia del prodotto c'è?
Visualizzazione stampabile
Ho dato un'occhiata al sito.... ci sono un sacco di cose che volendo si possono aggiungere, oltre ad ETOTALK ROM, c'è qualcos'altro che sarebbe meglio mettere già?
e la garanzia del prodotto c'è?
La garanzia c'è ma è come se non ci fosse. Dovresti rispedire il tel in Cina, alla fine ti costerebbe più che comprarne uno nuovo.
Inviato dal mio Lenovo A820 usando Androidiani App
Per la garanzia ti hanno già correttamente risposto. Mettere le spese di spedizione andata e ritorno dalla cina non ne vale la pena, faresti prima a ricomprare il telefono.
Per gli accessori opzionali io ti direi di mettere solo quelli che ti ho già detto...tutto al più prendi una pellicola (una viene già applicata sul telefono) da 0,99$ (screen protector) e una custodia (protective case) sempre da 0,99$ dato che ora non spendi praticamente nulla per prenderli e sono su misura per il lenovo...in italia non troveresti nulla nei vari negozi
e sia.... in fondo il prezzo non è esorbitante.... dovrò fare qualche aggiornamento di tanto in tanto?
:o:o:o:o:o perchè questa cosa suona terrorizzante???? o_Oo_Oo_Oo_Oo_O
Non ti fasciare la testa prima di essertela rotta... La rom etotalk va benissimo se non hai esigenze particolari.
Compra il telefono e usalo senza farti troppi problemi. A questo prezzo non c'è di meglio.
Acquista anche la custodia protettiva, per 99 centesimi è un affare. La protezione del display non è strettamente necessaria, perché una è già sul telefono, e da quanto ho capito quella che vende etotalk è solo generica (quindi non sagomata sul telefono)
La seconda pellicola che ho acquistato su etotalk è specifica per il lenovo a820 e non generica, quindi secondo me per 0,99$ conviene sempre prenderla così in caso quella già applicata si rovini se ne ha sempre una di scorta. Se tra 6 mesi o 1 anno la vuoi cambiare dove ne trovi più un altra? :)
Se è così hai fatto bene. Io non l'ho comprata perché qualcuno aveva detto che era generica. Pazienza...
Se proprio in futuro mi servirà la comprerò su aliexpress.
Salve avrei bisogno di informazione riguardo lo sdoganamento, a quanto pare il mio lenovo è stato oggetto di verifica ed oggi mi è arrivata una raccomandata nella quale dice che devo dichiarare l'importo ed allegare la mail che attesta l'ordine ed il bonifico effettuato, ma nn mi dice com
e devo pagare lo sdogamento e quanto, grazie per l'eventuale risposta
giancas
Ciao,
la documentazione che ti hanno richiesto serve per accertarsi dell'importo da te pagato per il telefono (l'importo indicato dai cinesi sul passo di solito è inferiore ai 40$ al fine di non pagare la dogana)..nel caso tu non gli e la fornisca, faranno loro una stima del valore del telefono e di conseguenza dell'importo che dovrai versare per lo sdoganamento.
Comunque sia, una volta che la dogana avrà deciso l'importo, il pacco ripartirà per casa tua e dovrai l'importo stabilito per lo sdoganamento direttamente al corriere
Quote:
Originariamente inviato da Sciamano72
Sciamano72 nel link che mi hai dato tu nel file zip non c'era lo scatter file!! Perciò ne ho scaricata un'altra che provo appena torno a casa. La cosa che non capisco e che mi preoccupa è il fatto che non completa proprio il flash
Ma hai scaricato il file giusto? Il file giusto è A820v313040119.rar
Dentro al RAR c'è un altro file che si chiama target_bin.7z che è la rom ufficiale Lenovo.
Dentro a questa c'è lo scatter.
Comunque è normale che non finisce il flash, finché non gli metti una rom sensata :D
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum come registrazione, ma in realtà lo lurko da un po' di mesi.
Ho ricevuto da mixe uno di questi bei telefoni venerdì scorso, già rootato, ma sfortunatamente ha un problema che non riesco a risolvere: in sintesi il problema è che inserendo una qualsiasi SIM card, di qualsiasi operatore, la legge (leggo i contatti) ma non si registra mai sulla rete (su nessuna).
In realtà ho visto che Mixe ha montato una rom non stock anzichè quella originale rootata, per cui per capire fatto un po' di prove, sia con una ROM stock sia con quella che usate normalmente qui (needrom numero 12 - l'ho detto che è un po' che vi seguo :)).
Non ho problemi a flashare, rootare e quant'altro visto che faccio l'informatico di mestiere, anche se non ho una grossa esperienza di Android.
C'è qualcuno dei "guru"che ha qualche idea per capire come mai non funziona? In alternativa potrei rispedirlo a Mixe, ma il costo mi sembra alto... Se qualcuno ha già rispedito qualcosa in Cina mi può consigliare in base alla sua esperienza?
Grazie
Heelwing
Questo tipo di problema mi puzza di IMEI mancante (magari andato perso da MIXE nel momento in cui ha flashato il telefono prima di spedirlo).
L'IMEI è l'identificativo univoco del telefono, quindi se manca quello la rete non ti 'registra' e quindi non ti permette di fare nulla. Prova a verificare se è presente
Grazie per la risposta.
Ti dirò che è venuto anche a me il dubbio; però se uso *#06# mi dà il codice che è scritto sotto la batteria e sulla scatola; non credo che se fosse mancante con quel codice uscirebbe.
Riverifico e ti dico.
Heelwing
E' si, se il codice ti viene fuori vuol dire che non è quello il problema...anche se l'errore che ti dava sembrava proprio dovuto all'imei.
Ma il problema è che quindi non ti trova proprio il segnale?
Se ho ben capito hai già anche provato a flashare altre rom giusto?
Il telefono è ripartito con il link di Sciamano72 che ho dovuto riscaricare 2 volte, ma siccome con la recovery pessima di default non riesco a installare la infrared perché mi dice "installation aborted" stavo seguendo questa mini guida per flashare la CWM ma nonostante il flash vada a buon fine non si accende il cellulare. Ora ho riflashato la rom stock. Va bene questo file oppure no nel mio caso?
Scommetto che non hai selezionato "DA DL bla bla" quando hai cercato di flashare la cwm
Esatto, inserita una sim (TIM) nello slot 1 viene vista, ma se cerco le reti non ne trova. Stranamente, in gestione SIM la connessione dati è attiva, mentre le chiamate e gli sms sono disabilitati.
Ho provato sia la stock (Socrate) che la infrared (prese su needrom), oltre a quella (russa) che ha montato Mixe.
Niente da fare. Ed è un peccato perchè è proprio un bel telefono...
A questo punto penso che il modem non funzioni in hardware, oppure mi sta sfuggendo qualcosa di grosso sotto il naso.
PS Potrebbe entrarci il fatto che su tutte le sim non ci fosse il PIN?
Heelwing
Dico una stupidaggine, ma non si sa mai, non è che hai inserito modalita' aereo?
Niubbo sì, ma non così tanto :)
Heelwing
Ma è normale che il File Manager di default della rom infrared mi riconosca come "Memoria telefono" quella che in realtà è la microsd da 8gb esterna e viceversa come "Scheda sd" la memoria interna? Non è che è questo che ha potuto causare il problema con l'apk "meteos"? Perché vorrei usare quello per non perdere proprio del tutto una parte di memoria come accade con gli script da recovery
Mi fa piacere che abbia risolto.
Purtroppo non saprei cosa dirti, perché non ho mai usato quel programma per partizionare la memoria.
Qualcun altro che l'abbia fatto ti saprà sicuramente rispondere.
A logica non mi sembra normale: dovresti vedere tot gb di memoria interna, una memoria usb di pochi mega e il resto come sd... Però ripeto, non so come si comporta quel programma.
Scusa, ho letto ora che hai usato gli script. Alcuni dicono che danno problemi, forse sei incappato proprio in questi ;-)
No no non mi sono spiegato bene. Io per ora ho solamente riflashato la rom infrared senza ripartizionare la memoria e per farlo vorrei utilizzare di nuovo l'apk meteos. Però non vorrei incappare di nuovo nel fatto che dopo averlo usato non mi riconosce la scheda sd e ho notato questa cosa che di default la infrared nell'app File Manager mi riconosce la memoria del telefono come sd e viceversa e non vorrei che potesse essere questa cosa a causare quel problema. Perciò ho chiesto se anche altri che usano la infrared si trovano così o è un bug solo mio. Allego uno screen così forse si capisce meglio
http://img.tapatalk.com/d/13/06/19/ubydapuj.jpg
Mi auto-rispondo e vi aggiorno sul mio problema (lo so che non stavate più nella pelle...:) ).
Ho chiesto bene a Vodafone, nel senso che gli ho spaccato le rotonde il giusto, e sono più che ragionevolmente certo che il telefono non sia in black list.
Quindi pare, con mia somma fortuna :bd: di avere beccato l'unico A820 con un difetto hardware...
Cercherò anche in giro sui vari thread per il forum, ma se qualche anima pia che ha dovuto purtroppo farlo mi indica come l'ha rispedito, in modo che non costi miliardi...
Comunque per vostra informazione ne ho già ordinato un'altro (da eto) e con la rom stock, per dire quanto mi piace.
Quando il sostituto di questo mi arriverà lo darò alla mia Lei (che lo apprezza molto a sua volta).
Grazie a chi mi ha aiutato, vi terrò aggiornati, e se mi gira storto il lavoro e avrò del tempo libero, magari sviluppo qualche app specifica (ho qualche idea già in mente)...
Heelwing
@brusco11: io ho su la infrared ma il mio file manager è diverso... Comunque non mi pare proprio normale...