CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 220 primaprima ... 1725262728293777127 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 2191
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo A820 Quadcore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 130 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lombagianca Visualizza il messaggio
    Mi avete convinto, leggendo i vs. post ho comprato anch'io il lenovo 820, speriamo tutto bene.
    ottimo acquisto ragazzi, non ve ne pentirete!

  2.  
  3. #262
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 130 volte in 103 Posts
    Predefinito

    ehm...quindi io prima avevo la 500, poi mi compro la Ferrari e vengo qua a fare un paragone! Lecito sì ma a parte che mi sembra inutile ma poi come fai a paragonare un firmware stock contro uno custom? E poi, Android 2.3.7 contro un 4.1.2? Ma è ovvio che non c'è via di competizione. Dal 2 al 4 l'hanno rivoluzionato, senza contare che questo è un personalizzato e alleggerito: non ha una minima applicazione non voluta e non disinstallabile, è rootato e ha tutti i vantaggi del deodexing. Io consiglio solo di informarsi prima ma su una cosa la pensiamo tutti allo stesso modo: rapporto qualità prezzo stellare (in ottica paragone con S3 da 400€ al prezzo + basso)!
    Ultima modifica di kime01; 30-05-13 alle 19:44

  4. #263
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kime01 Visualizza il messaggio
    Sulla ricezione prepariamoci tutti a morire tra qualche tempo: non esiste telefono che riesce a prendere wifi-telefono e RADIO meglio di questo. Emetterà un quantitativo di radiazioni mostruoso.
    Permettimi di correggere questa affermazione: il fatto che il telefono abbia una eccellente ricezione vuol dire che le antenne sono state ben progettate e realizzate. Magari infatti sono meno sacrificate rispetto a un piccolo terminale di quelli che si usavano anni fa ed è proprio l'ottima ricezione che permette di trasmettere poi verso le stazioni radiobase (per un principio di reciprocità che sempre si applica alle antenne) con MENO potenza rispetto agli altri terminali.
    In definitiva: proprio perchè è un terminale sensibile e CON OTTIMA ANTENNA, emetterà MENO radiazioni degli altri perchè dal gsm in poi il sistema è concepito esattamente così. Infine, la ricezione è una cosa diversa dalla trasmissione. In ricezione il terminale riceve dalla stazione radiobase, ma solo in trasmissione emette potenza, in base a ciò che la bts gli dice. Se sull'antenna Tim, 3, Wind ecc. il segnale del tuo terminale sarà basso, la stazione radiobase dirà al tuo 820: "aumenta la potenza". Ma se il segnale è ottimo, i due si parleranno col minimo.
    Parola di radioamatore.

  5. #264
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kime01 Visualizza il messaggio
    ehm...quindi io prima avevo la 500, poi mi compro la Ferrari e vengo qua a fare un paragone! Lecito sì ma a parte che mi sembra inutile ma poi come fai a paragonare un firmware stock contro uno custom? E poi, Android 2.3.7 contro un 4.1.2? Ma è ovvio che non c'è via di competizione. Dal 2 al 4 l'hanno rivoluzionato, senza contare che questo è un personalizzato e alleggerito: non ha una minima applicazione non voluta e non disinstallabile, è rootato e ha tutti i vantaggi del deodexing. Io consiglio solo di informarsi prima ma su una cosa la pensiamo tutti allo stesso modo: rapporto qualità prezzo stellare (in ottica paragone con S3 da 400€ al prezzo + basso)!
    Onestamente non capisco il tuo commento circa il mio paragone. E' ovvio che il Lenovo è migliore rispetto ad un signor telefono samsung galaxy s ma il mio era un confronto per tutti i possessori, compreso me, che hanno un galaxy S e magari vorrebbero cambiare telefono.
    Sarebbe potuto essere qualsiasi altro telefono e non credo che ci sia nulla di male nel capire che lasciare quello vecchio per passare ad uno nuovo non è così poi tanto semplice.
    Non diamo per scontato tutto che il nuovo o l'hw più potente si comporta sempre in meglio. Ci sono tanti esempi di componentistiche di alto livello che rendono male perchè il fw non li gestisce a dovere ...
    Poi tu scrivi informarsi prima ... ma di cosa mi devo informare ??
    Certo che mi informo e tanto anche ...

    Saluti.

  6. #265
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 130 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ghostrider Visualizza il messaggio
    Permettimi di correggere questa affermazione: il fatto che il telefono abbia una eccellente ricezione vuol dire che le antenne sono state ben progettate e realizzate. Magari infatti sono meno sacrificate rispetto a un piccolo terminale di quelli che si usavano anni fa ed è proprio l'ottima ricezione che permette di trasmettere poi verso le stazioni radiobase (per un principio di reciprocità che sempre si applica alle antenne) con MENO potenza rispetto agli altri terminali.
    In definitiva: proprio perchè è un terminale sensibile e CON OTTIMA ANTENNA, emetterà MENO radiazioni degli altri perchè dal gsm in poi il sistema è concepito esattamente così. Infine, la ricezione è una cosa diversa dalla trasmissione. In ricezione il terminale riceve dalla stazione radiobase, ma solo in trasmissione emette potenza, in base a ciò che la bts gli dice. Se sull'antenna Tim, 3, Wind ecc. il segnale del tuo terminale sarà basso, la stazione radiobase dirà al tuo 820: "aumenta la potenza". Ma se il segnale è ottimo, i due si parleranno col minimo.
    Parola di radioamatore.
    in realtà la mia era una battuta e mi prostro davanti al tuo commento! vale lo stesso discorso per la radio che si ascolta senza auricolari? non ho mai visto un telefono che è dotato di questa funzionalità e di cellulari ne vedo parecchi...parola di semplice smanettone!

  7. #266
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 130 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da microscan Visualizza il messaggio
    Onestamente non capisco il tuo commento circa il mio paragone. E' ovvio che il Lenovo è migliore rispetto ad un signor telefono samsung galaxy s ma il mio era un confronto per tutti i possessori, compreso me, che hanno un galaxy S e magari vorrebbero cambiare telefono.
    Sarebbe potuto essere qualsiasi altro telefono e non credo che ci sia nulla di male nel capire che lasciare quello vecchio per passare ad uno nuovo non è così poi tanto semplice.
    Non diamo per scontato tutto che il nuovo o l'hw più potente si comporta sempre in meglio. Ci sono tanti esempi di componentistiche di alto livello che rendono male perchè il fw non li gestisce a dovere ...
    Poi tu scrivi informarsi prima ... ma di cosa mi devo informare ??
    Certo che mi informo e tanto anche ...

    Saluti.
    concordo pienamente sul fatto che non è detto che l'hw sia determinante nelle prestazioni e che una parte la fa anche il software (in Android un buon 30%) ma assodato, dopo 25 pagine di forum che questo telefono è eccezionale semplicemente io trovo INUTILE paragonarlo ad un dospositivo che era "Signor telefono" + di 2 anni fa (poco prima che uscisse il suo successore, l'S2). Se vogliamo parlare di fw (che poi tu mi insegni perché ti informi che con questa dicitura s'intende nel linguaggio comune l'insieme di recovery-baseband-ROM e una serie di altri file + piccoli che si flashano nelle varie partizioni di ogni dispositivo Android) ti posso garantire che il Samsung S ha smesso di essere supportato dalla casa nel lontano 2011, rimanendo, alla versione stock (ce l'ho avuto, e ti garantisco che è pessima), di Android 2.3.7 (l'ho portato fino all'ultima stable cyanogenmod, una volta era considerabile un telefono: oggi è un giocattolino per un max 12enne che non ci gioca sennò non arriva al pomeriggio la batteria).

    Forse esagero e chiudo qua per rispetto di uno che in effetti non è un newbie, che si informa e rispetta ciò che è scritto (più della maggior parte di chi legge qua) ma sarebbe stato interessante trovarsi un paragone reale con un telefono rootato e magari con ROM cyanogenmod con l'hw di un S3 o addirittura di un S4! (Antutu con S3 stock fa valori simili al nostro gioiello, l'S4 purtroppo lo supera di qualche migliaio): giusto per capire che nelle tasche di gente sveglia come noi, che sacrifica la moda in favore del risparmio e con un pizzico di rischio, sono rimasti "ricchi" 4-500 euri da dedicare a cose + importanti! Senza rancore!

  8. #267
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    110
    Smartphone
    Lenovo A820

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 24 volte in 17 Posts
    Predefinito

    A820e, is the Qualcomm version using a Snapdragon 200 S4 Quad Core (MSM8225Q) SoC running at 1.2Ghz(?)
    It also has an 8mp camera, has an Adreno 203 gpu and comes with an flash on the back. (Antutu 10910?)
    Its not officially available for the western market but supports GSM/CDMA2000 1xEV-DO and has an slightly different
    casing and higher price tag.
    qualche pagina fa ho postato questo nuovo modello ma nessuno ha commentato
    Si trova già in vendita a circa 30usd in più.
    Che dite?

  9. #268
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    BOLOGNA
    Messaggi
    69
    Smartphone
    ,lg nexus 5x,leeco x526

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kime01 Visualizza il messaggio
    Per entrare in recovery io preferisco installare il tool che riavvia direttamente in recovery ( ROM manager) ma c'è chi preferisce entrarvi con la combinazione di tasti in accensione (mi riesce una volta su 3). Quindi ricapitolando (e leggendo bene quanto fin'ora detto dal buon delmi76 e me):

    Hai CWM che permette l'installazione di .zip flashabili (lo sai solo eseguendo il seguente punto 1)?
    1. Sì: metti la 2.2 dentro la memoria interna riavvii in recovery e "flash .zip from sdcard", yes e hai la ROM che "spigne"!
    in effetti ho seguito il tuo consiglio, con rom manager ho riavviato in recovery e, visto che avevo la CWM 5.5.4.0, install zip from sdcard , ho flashato la 2.2 e allo stesso modo: LenovoSystemUI e update patch 2.2 to 2.2.1. , mi pare che sia andato tutto liscio, perciò ringrazio te e delmi76 per la paziente collaborazione

  10. #269
    Senior Droid L'avatar di markolino


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    522
    Smartphone
    Sony Z3 Compact, Galaxy S6

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 84 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da guerrierodipace Visualizza il messaggio
    qualche pagina fa ho postato questo nuovo modello ma nessuno ha commentato
    Si trova già in vendita a circa 30usd in più.
    Che dite?
    Ciao,
    puoi linkarmi dove è venduto questo prodotto? non riesco a trovarlo.

    Comunque diciamo che in fin dei conti conviene il mediatek e ti spiego il motivo:

    MEDIATEK:
    cpu: Architettura cortex A7 con processo produttivo a 28 nm
    gpu: SGX544

    Snapdragon:
    cpu: Architettura cortex A5 con processo produttivo a 45 nm
    gpu: Adreno 203

    questo significa che il mediatek è realizzato con un architettura più recente (e potente) oltre che avendo un processo produttivo a 28 nm scalda meno (e quindi consuma meno). Inoltre ha una GPU più recente e performante di quella dello snapdragon in oggetto.

    Quindi riassumento, è vero che lo snapdragon è più blasonato del mediatek, ma in questa versione economica per enty level, ha una tecnologia pià datata...quindi l'A820 è superiore all'A820e (e poi costa anche meno)
    Ultima modifica di markolino; 31-05-13 alle 12:00

  11. #270
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Xiaomi MI A1 / MI Box S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kime01 Visualizza il messaggio
    Emetterà un quantitativo di radiazioni mostruoso
    La SAR per l'S3 versione USA è quasi il doppio rispetto al nostro gioiellino....

Pagina 27 di 220 primaprima ... 1725262728293777127 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy