Ragazzi, poche pippe mentali.... con il prezzo di un Samsung decente di questo ce ne compriamo quattro.... (a proposito, buonasera a tutti :cool:)
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, poche pippe mentali.... con il prezzo di un Samsung decente di questo ce ne compriamo quattro.... (a proposito, buonasera a tutti :cool:)
contributo....;)
telefono sottile, ben costruito, brand conosciuto per laptop e desktop (hanno acquisito il ramo d'azienda IBM nel 2010). 4 polliici e mezzo sono LA PERFEZIONE per chi, 50 enne come me, non vuole mettersi gli occhiali ogni volta che prende in mano il telefono (che fighiuura..) e rimane comunque usabile con una mano.
fotocamera anteriore assente ("stica", tanto per skype uso IPAD o portatile) fotocamera posteriore un mezzo cesso ("stica" tanto le foto le faccio con la Nikon).
Per il resto una vera scheggia, io vengo da un S2, con una SAR da paura, in barba a tutti i cinafonini. batteria un giorno e mezzo con tutto attivo. E' disponibile una ROM decente qui:
forum.xda-developers.com/showthread.php?p=41976424#post41976424
e nel w.e. provvederò al "change".
Sicuramente ne avrò altri, in barba alle mode. Magari il tablet, che su eto sta a 200 usd..... così regalo l'Ipad alla mia signora...
Potresti verificare se la rotazione automatica funziona bene?
Salve a tutti, ho ricevuto ieri il mio lenovo a820 e sono rimasto molto impressionato dalla fluidità, schermo e touch, considerando il prezzo molto contenuto per le sue caratteristiche. Fatto provare oggi a dei miei amici e sono rimasti colpiti positivamente. Spero ci possa essere ulteriore sviluppo.
Penso di essere stato l'unico sfigato... mi è arrivato questo device da eto proprio oggi, e mi sono accorto che dopo un pò di tempo il display fa cose strane... è come se sfalzasse un pò l'immagine. Però poi appena lo metto in stand by e poi lo riattivo torna normale. Ammetto che però è molto fastidiosa la cosa
Inviato dal mio Lenovo A820 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da markolino
Non so forse era in fase di assestamento... sembra che il problema non si è più ripresentato
Inviato dal mio Lenovo A820 usando Androidiani App
Scusate ma a voi di ROM quanto ci segna? Io avevo letto su Etotalk che avrebbe dovuto avere 4gb di ROM. Ma me ne ritrovo solo 2!
Inviato dal mio Lenovo A820 usando Androidiani App
Considera che quella è la memoria totale..Sistema + app + memoria di massa.
In pratica android suddivide la memoria in 3 partizioni (ad eccezzione della serie nexus, in cui abbiamo solo 2 partizioni):
1) Dedicata al sistema operativo (android)
2) Dedicata all'installazione delle applicazioni
3) Dedicata alla memoria di massa (foto, musica, file, ecc...)
Se sommi le 3 memorie ottieni i 4 GB ;)
Quote:
Originariamente inviato da markolino
Ahhh scusate l'ignoranza.... ma dove sono riportate tutte le partizioni?
Inviato dal mio Lenovo A820 usando Androidiani App
qualcuno sa se sia possibile salvare le applicazioni su sd esterna in modo da non sovraccaricare quella interna?
Domani sera mio fratello mi porterà il telefono, quindi non posso dirtelo con certezza assoluta, ma quella di spostare le app su scheda nativa è una funzionalità nativa di android (dalla 4) e possibile anche con app di terze parti (vedi link2sd) su tutti i dispositivi android con root
credo (ma essendo neofita potrei anche sbagliare) che questo post possa fare esserti utile: http://www.androidiani.com/forum/mod...scheda-sd.html
Quote:
Originariamente inviato da 0CCH1BLU
Se vai su impostazioni/memoria e scegli come memoria principale la SD il telefono si riavvierá... da quel momento in poi puoi spostare le app.... ma non tutte
Inviato dal mio Lenovo A820 usando Androidiani App
nel mio sembra funzioni! ma, in un forum qualcuno con lo stesso problema pare, abbia risolto deselezionando l'opzione, riavviando il telefono per poi spuntare di nuovo l'opzione ( I unchecked 'auto screen rotate', then rebooted the phone, then selected screen rotate again & it seems to be working.
Not sure why it stopped in the first place but hopefully there won't be any more problems)
Anche nel mio
Inviato dal mio Lenovo A820 usando Androidiani App
salve ragazzi.
ho un GROSSO problema: ho preso il telefono da etotalk con la loro rom.
ottime impressioni che vi diro' con calma se risolvero questo problema.
oggi,dopo aver inserito la second a sim nello slot 2 (funzionava), la sim principale non aveva piu' connessione dati anche se il cell diceva che era tutto attivo..
alche',non sapendo piu' come fare,ho provato a fare un ripristino dei dati di fabbrica. avvio il ripristino e il telefono va in bootloop.
praticamente prova ad accendersi e si vede il robottino verde,come se volesse caricare,ma si riavvia. cosi' all'infinito!!
non so se ho la cwm,ma penso di no....
vol- poi vol+ poi tasto accensione non va...
vol+ poi tasto accensione va in una recovery con tutti ideogrammi cinesi!!!!!
adesso, calcolando che ho win 8 come faccio? ho visto che quando connetto il tel senza batteria in gestione dispositivi si vede x 4 sec e poi dice che i driver non sono
installati...
se siete in grado di seguirmi paS
so passo....VI PREGOOOOOOO
confermo, basta un ricco reflash di qualsiasi rom, puoi provare tranquillamente a leggere qualche pagina fa i miei post e scaricarti direttamenta la v1 da needrom. Inutile mettere l'originale secondo me!
La difficoltà è farlo riconoscere a win8, per quello ci dà una mano microscan domani!
anche io non riesco a farlo vedere a win 8
Il problema è che win8 non riesce a far passare l'installazione di driver non certificati necessari per il riconoscimento del nostro Lenovo.
Io ho risolto così e ha funzionato perfettamente permettondomi poi di flashare il telefono e fare tutto ciò che voglio.
FASE 1
- premete insieme i tasti “Windows” ed “R”;
- scrivete nella casella comparsa: shutdown.exe /r /o /f /t 00;
- confermare con OK (a questo punto il PC si riavvierà).
FASE 2
- nella schermata blu denominata “scegli un opzione”: cliccate su “risoluzione dei problemi”, su “opzioni avanzate”, “impostazioni di avvio”, e su “riavvia” (il PC si riavvierà nella schermata delle opzioni avanzate di avvio);
- premete il tasto corrispondente alla dicitura “disattiva imposizione firma driver”.
Una volta riavviato dovreste essere in grado di installare i vostri agognati driver non firmati.
Questo è fondamentale per win8 altrimenti tutti i driver che cerchiamo di installare effettivamente non li installa.
Dopo tutto questo procediamo all'installazione dei driver e quì non ricordo quali ho installato probabilmente questi SP_Drivers_v1.4 (dopo tante prove ero fuso rotfl) e ho provato a flashare il telefono funzionando il tutto :):):)
Se continui ad aver problemi avvisami che controllo meglio i driver che alla fine ho messo.
Ciao.
allora....
ho effettuato la procedura per win 8 come dici tu,per disabilitare la firma,tutto ok.
poi ho installato i driver lenovo v 1.0,quelli che stanno nella rom sul sito needrom...ma non e' cambiato nulla!
i driver che dici tu dove li trovo??
grazie per la pazienza,sono in ansiaaaaa!!
Non so se posso mettere un link quì, in attesa di mando un pm
Buongiorno a tutti,
in questo fine settimana ho eseguito il passaggio dalla Etotalk alla ROM sviluppata da Infrared su NeedROM già segnalata più volte...
Ho seguito un metodo misto tra quello segnalato qui, per cui vi posto i passaggi, che potrebbero essere utili a qualcun altro che non vuole usare flash-tools o ha problemi a farlo riconoscere con Win8.
Mi ha aiutato il post lasciato da Altermore (che ringrazio) qualche pagina fa dove segnala un link della xda developers per installare una versione della Etotalk. A parte la versione stessa, nel link ci sono istruzione molto semplici su come installare la CWM da telefono:
ho scoperto così che Mobileuncle MTK tools = etotalk tools cambiato di nome, e viene fornita da scaricare una versione della CWM per l'A820 che si può installare direttamente copiando il file unzippato sulla SD,andando sugli etotalk tools e facendo "Recovery Update" del file...
Questo permette di saltare tutta la fase di flashtools e di collegamento al pc, quindi riavviando in recovery sempre da etotalk tools ho continuato flashando direttamente la versione 2.2 e le seguenti patch come indicato in precedenza precisamente da kime01 (che ringrazio) ed è andato tutto liscio.
Nota: credo che la cosa si possa fare anche scaricando ROM manager o Mobileuncle MTK tools per chi non abbia la versione Etotalk, ma non ho provato.
Dopo l'installazione della 2.2 il telefono si è riavviato in modalità normale, e ovviamente non avevo più gli etotalk tools, quindi poichè ho verificato che partire in recovery dai tasti mi resta molto difficile, per fortuna avevo scaricato (segnalato qui da qualcuno, forse kime01 ma non icordo dove) il file ROM Manager.apk che ho salvato sulla SD, l'ho installato e da quello ho riavviato in recovery per fare i successivi update. Dico questo perchè non ho collegato il mio account google fino alla fine degli update, in quanto Infrarred diceva di cancellare contatti e messaggi prima di installare una patch, e volevo avere la situazione più pulita possibile, ma questo non permette di scaricare niente da Google play...
altra nota: prima di installare la v. 2.2 dalla recovery ho fatto Wipe data/factory reset e wipe cache partition come indicato nel link xda, anche questo dovrebbe servire per partire da una situazione pulita, però non so se è necessario...se lo fate, ricordate di copiare su una microsd esterna o sul PC tutti i dati che volete salvare perchè cancella tutto quello che sta sulle memorie interne e SD USB (ossia la parte di memoria interna che il sistema vede come SD esterna)...
Impressioni d'uso: la versione di Infrared è molto pulita e contiene alcune applicazioni google molto utili che mancavano sulla Etotalk... con Quadrant ho fatto alcuni test con risultati ottimi (tutti tra i 3750 e i 4050)... la versione Etotalk (testata solo una volta) mi aveva dato 3550 ... va detto per onestà che non siamo complessivamente al livello del S3 (che fa 5200 circa ) però sono molto contento del rapportoo qualità prezzo... la rom sembra abbastanza stabile, più o meno come la etotalk, certo non è perfetta, qualche mini crash delle app l'ho visto, ma quello credo dipenda più da me che dalla versione... in generale una buona ROM su cui assestarsi, senza le cineserie della Etotalk.... in attesa della "Rom perfetta" :-D
ultima nota: dopo qualche ora mi ha chiesto di fare l'aggiornamento alla 139, ma poichè non avevo una wi-fi veloce ho rifiutato. Poi ho letto che non so se conviene farla, perchè un utente ha commentato "lost google account and got lots of undesired apps" e dopodichè non è riuscito a tornare indietro alla 138 .... qualcuno qui l'ha già provata ?
Scusami ma perchè - visto che il telefono era già rottato - non hai semplicemente la clockwor recovery e poi da lì hai caricato la nuova rom che dovrebbe essere in .zip?
A che serviva tutto sto casino? Te lo chiedo per capire in quanto so che la maniera più sicura per flashare una rom è lanciare clockwork e poi caricare la nuova...e vorrei capire se mi sfugge qualcosa.
Il telefono è già rootato, ma non avevo la CWM installata...ho fatto questa cosa per installare la CWM senza usare i flash-tools da PC
Scusa, adesso sono io che non capisco... ho letto in queste pagine di alcuni utenti (cito solo a memoria classiclub e crucco73) che hanno problemi con i driver per il PC, e non riescono a installare la CWM pur avendo il telefono rootato. Perchè non lo hai suggerito anche a loro ? Per quanto ne so (ma non sono esperto) le CWM esistono per vari modelli, non so se sia unica, infatti quella che ho scaricato era indicata per A820... poi per fare tutto ci ho messo 10 minuti, se ho indicato tutte quelle note è perchè non sono esperto e volevo aiutare altre persone non esperte. Se era così banale come dici te perchè in 33 pagine ancora nessuno l'aveva scritto ?
Ma no, non era una critica. Io quando ho rootato il mio blade due anni fa mi sono semplicemente collegato al market e l'ho scaricato (mi riferisco a clockwork), ecco perchè ti chiedevo...volevo semplicemente capire se con questo cellulare questa cosa è possibile.