Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
markolino
Complimenti per l'acquisto.. Purtroppo sei uno pochi sfortunati a essere pizzicato dalla dogana.
Se hai già la etotalk rom e per ora ti va bene quella direi che non hai particolari cose da fare.. Magari testa il GPS e vedi se va bene, leggevo di alcuni che hanno dovuto settare qualcosa dal tool di etotalk
Grazie, prime considerazioni
Non ho mai avuto uno smart in assoluto, tantomeno con android, quindi per me è un mondo tutto nuovo, è bellissimo che mi prende la mano!!!
1) Ho la rom di Eto ma molte cose oltre ad essere in inglese sono scritte anche in cinese;
2) la fotocamera non ha il flash, che invece ha lo ZTE V970 arrivato insieme al Lenovo
3) ho chiesto la sd con free euro maps; apro l'app Ndrive e mi chiede di comprare le mappe, in prova per una settimana. Ho già scritto al serizio post vendita di eto;
4) ho fatto smanettare il tele a chi ha già un device android. SONO RIMASTI SBALORDITI!!!! dicono di una velocità impressionante.
5) ho tolto il china browser e messo su firefox
6) in generale devo smanettarci di brutto per capire tutte le varie funzionalità del tele, ma sopratutto di android
7) domanda, sullo ZTE, ma anche sul lenovo mi dà la possibilità di scegliere tra home Xperia e androd. Che roba è?
Ora passo alla lunga lettura del topic
-
Quote:
markolino
Corretto in parte.
Allora se ti arriva con la rom di Etotalk (e non è detto che sia così, ammenochè non la richiedi tu esplicitamente a pagamento) il telefono ha già root e CWM, quindi sei apposto così ed in caso di nuovi flash non usi flash tool ma direttamente la CWM (se la rom è in formato .zip).
Se ti arriva con la rom Stock, ovvero quello di Lenovo, devi prima flashare la CWM apposita per processori MTK tramite flash tool e poi sei apposto
Ciao Markolino, ho trovato questo tuo post. Mi sto orientando a prendere questo telefono alla fine perchè mi sembra che sia quello che da meno problemi! Mi piace bianco e ho qui da chidere due/tre cosette:
se lo prendo da etotalk ho meno problemi perchè è rootato e ci montano anche la cwm come scritto nel post che ho riportato?
A me android così com'è piace molto, etot..modifica molto l'apparenza?
Il calendar di google funziona bene? E il telefono è pesante? Come si impugna, bene?
-
Quote:
ghostrider
Il calendar di google funziona bene?
Intanto ti rispondo per Google Calendar. Con la rom eto non va.. crasha all'avvio ma puoi installarne uno alternativo (sempre sincronizzato con google) dal market.
Altre app google funzionano senza problemi. Con la needrom invece nessun problema: funziona anche l'app ufficiale google calendar.
Ciao
-
Quote:
delmi76
Intanto ti rispondo per Google Calendar. Con la rom eto non va.. crasha all'avvio ma puoi installarne uno alternativo (sempre sincronizzato con google) dal market.
Altre app google funzionano senza problemi. Con la needrom invece nessun problema: funziona anche l'app ufficiale google calendar.
Ciao
Grazie mille, sto impazzendo. Io non sono tipo che flasha le custom rom, non l'ho mai fatto dal 1999 (anno del mio primo palmare) perchè quello che conta per me di più è la stabilità di un prodotto perchè poi ci lavoro mannaggia...ah che tu sappia la needrom è fatta da sviluppatori tipo xda ma poi la loro rom è in .zip che io posso flashare da cwm?
-
Quote:
ghostrider
Grazie mille, sto impazzendo. Io non sono tipo che flasha le custom rom, non l'ho mai fatto dal 1999 (anno del mio primo palmare) perchè quello che conta per me di più è la stabilità di un prodotto perchè poi ci lavoro mannaggia...ah che tu sappia la needrom è fatta da sviluppatori tipo xda ma poi la loro rom è in .zip che io posso flashare da cwm?
La trovi qui
Poi su questo thread trovi tutte le info su come flasharla. Non uso personalmente il Lenovo ma a detta di tutti la needrom di infrared è molto stabile.
-
Quote:
ghostrider
Ciao Markolino, ho trovato questo tuo post. Mi sto orientando a prendere questo telefono alla fine perchè mi sembra che sia quello che da meno problemi! Mi piace bianco e ho qui da chidere due/tre cosette:
se lo prendo da etotalk ho meno problemi perchè è rootato e ci montano anche la cwm come scritto nel post che ho riportato?
A me android così com'è piace molto, etot..modifica molto l'apparenza?
Il calendar di google funziona bene? E il telefono è pesante? Come si impugna, bene?
Ciao,
Sinceramente la etotalk rom non la conosco, perché a me lo hanno mandato con la rom stok di lenovo.
Se ordini la etotalk rom sicuramente ti facilita la vita però non è indispensabile.
Il calendar, così come tutte le gapp funzionano alla perfezione.. Certo il telefono non leggerissimo, ma neanche troppo pesante (per essere un 4.5") però in mano si tiene molto bene e sembra essere molto solido. Poi ha anche il retro leggermente gommato che gli dà più grip
-
Quote:
markolino
Ciao,
Sinceramente la etotalk rom non la conosco, perché a me lo hanno mandato con la rom stok di lenovo.
Se ordini la etotalk rom sicuramente ti facilita la vita però non è indispensabile.
Il calendar, così come tutte le gapp funzionano alla perfezione.. Certo il telefono non leggerissimo, ma neanche troppo pesante (per essere un 4.5") però in mano si tiene molto bene e sembra essere molto solido. Poi ha anche il retro leggermente gommato che gli dà più grip
Ehm purtroppo mi hanno scritto più sopra che il calendar con la rom eto non va :'(
a me serve un benedetto dual sim android up to date e con mt6589 ma sembro chiedere la luna! Per quanto riguarda il retro gommato quella è una buona cosa perchè hai il grip sul telefono ma mi puoi fare una lista delle cose che non funzionano su questo telefono se ci faccio mettere la rom eto che dovrebbe facilitarmi la vita?
-
Quote:
stelici
Non ho mai avuto uno smart in assoluto, tantomeno con android, quindi per me è un mondo tutto nuovo, è bellissimo che mi prende la mano!!!
1) Ho la rom di Eto ma molte cose oltre ad essere in inglese sono scritte anche in cinese;
2) la fotocamera non ha il flash, che invece ha lo ZTE V970 arrivato insieme al Lenovo
3) ho chiesto la sd con free euro maps; apro l'app Ndrive e mi chiede di comprare le mappe, in prova per una settimana. Ho già scritto al serizio post vendita di eto;
4) ho fatto smanettare il tele a chi ha già un device android. SONO RIMASTI SBALORDITI!!!! dicono di una velocità impressionante.
6) in generale devo smanettarci di brutto per capire tutte le varie funzionalità del tele, ma sopratutto di android
7) domanda, sullo ZTE, ma anche sul lenovo mi dà la possibilità di scegliere tra home Xperia e androd. Che roba è?
Per il punto 7, sono i cosiddetti launcher. Ne puoi installare più di uno e scegliere quello che preferisci (quando hai trovato quello che ti piace usalo di default). Differiscono tra di loro per la navigazione delle pagine della home e del menu app (drower) oltre che effetti di scorrimento, gestione widget e cose simili
-
RAGAZZI CI SONO RIUSCITO,GRAZISSIME A TUTTI!!
allora, avevo scritto un papiro,ma mi ha cancellato tutto,che dite spacco il portatile a testate??..
vabbe',la recensione la faccio in un secondo momento..
in breve,la needrom con tutte le patch va bene,c'e' qualche bug ed e' al 30% in inglese ma va bene.
ho scoperto,installando l'app bussola che non ha l'accelerometro! poco male comunque..
2 domande:
si puo' da ora in poi aggiornare via ota senza dover backuppare e formattare ogni volta? con un semplice wipe cache e dalvik?
sapete se c'e' la possibilita' di scegliere con quale app inviare un messaggio di testo dall'app messaggi di sistema?
ad esempio,volevo inviare un sms con whatsapp ad un numero non presente in rubrica, e con il sgs1 moddato, se scrivevo il testo con "messaggi", alla conferma dell'invio mi faceva scegliere se inviarlo con "messaggi",oppure con whatsapp. sapete se possiamo farlo?
per adesso basta,ci riaggiorniamo!
-
Quote:
ghostrider
Ehm purtroppo mi hanno scritto più sopra che il calendar con la rom eto non va :'(
a me serve un benedetto dual sim android up to date e con mt6589 ma sembro chiedere la luna! Per quanto riguarda il retro gommato quella è una buona cosa perchè hai il grip sul telefono ma mi puoi fare una lista delle cose che non funzionano su questo telefono se ci faccio mettere la rom eto che dovrebbe facilitarmi la vita?
Come ti dicevo, la etotalk rom non la conosco, avendo ricevuto il telefono con la stock lenovo ed avendola subito sostituita con quella di Infrared...
con questa rom funziona tutto bene :)
Allora grandi problemi questo telefono non ne ha, sopratutto per la cifra che costa. Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo direi:
1) Mancanza bussola
2) Mancanza flash led
3) Fotocamera mediocre (se la luce è buona le foto vengono bene, se invece è scarsa non sono eccezionali)
4) Non c'è una rom 100% italiana
5) Con la Infrared non è bellissima l'app che gestisce sms, rubrica e dialer telefonico
Ma ripeto, è solo per cercare il pelo nell'uovo, perchè per essere un telefono che mi è costato 145€ spedito dalla cina va fin troppo bene, soprattutto per prestazioni (va quasi come il mio galaxy S3 LTE) e livello di ricezione telefonica (che per un telefono è basilare)
-
Quote:
classiclub
RAGAZZI CI SONO RIUSCITO,GRAZISSIME A TUTTI!!
allora, avevo scritto un papiro,ma mi ha cancellato tutto,che dite spacco il portatile a testate??..
vabbe',la recensione la faccio in un secondo momento..
in breve,la needrom con tutte le patch va bene,c'e' qualche bug ed e' al 30% in inglese ma va bene.
ho scoperto,installando l'app bussola che non ha l'accelerometro! poco male comunque..
2 domande:
si puo' da ora in poi aggiornare via ota senza dover backuppare e formattare ogni volta? con un semplice wipe cache e dalvik?
sapete se c'e' la possibilita' di scegliere con quale app inviare un messaggio di testo dall'app messaggi di sistema?
ad esempio,volevo inviare un sms con whatsapp ad un numero non presente in rubrica, e con il sgs1 moddato, se scrivevo il testo con "messaggi", alla conferma dell'invio mi faceva scegliere se inviarlo con "messaggi",oppure con whatsapp. sapete se possiamo farlo?
per adesso basta,ci riaggiorniamo!
1. NO, mai aggiornare via OTA, la rom custom non ha FOTA, se aggiorni via OTA rischi che poi devi riflashare con tutto ciò che comporta.
Sempre se non OTA intendi "over the air", ossia gli aggiornamenti che in automatico il tuo telefono dovrebbe darti quando disponibili sul server Lenovo.
2. purtroppo non ho mai sentito di questa possibilità. quando voglio scrivere con WA scrivo con WA e quando voglio regalare 15cent alla Wind uso l'app dei sms. Immagino cmq che di applicazioni di questo tipo ti ci ricoprono.
-
Quote:
markolino
Come ti dicevo, la etotalk rom non la conosco, avendo ricevuto il telefono con la stock lenovo ed avendola subito sostituita con quella di Infrared...
con questa rom funziona tutto bene :)
Allora grandi problemi questo telefono non ne ha, sopratutto per la cifra che costa. Se proprio devo trovare il pelo nell'uovo direi:
1) Mancanza bussola
2) Mancanza flash led
3) Fotocamera mediocre (se la luce è buona le foto vengono bene, se invece è scarsa non sono eccezionali)
4) Non c'è una rom 100% italiana
5) Con la Infrared non è bellissima l'app che gestisce sms, rubrica e dialer telefonico
Ma ripeto, è solo per cercare il pelo nell'uovo, perchè per essere un telefono che mi è costato 145€ spedito dalla cina va fin troppo bene, soprattutto per prestazioni (va quasi come il mio galaxy S3 LTE) e livello di ricezione telefonica (che per un telefono è basilare)
concordo a pieno anche se
1) bussola IMHO quasi inutile
2) flash Led non serve, la fotocamera fa pietà e non è un vero flash da reflex, di notte non verrebbe cmq nulla, mi sembra coerente con la fotocamera, insomma!
3) mediocre, niente di + o di meno. Giusto per qualche fotina ogni tanto, se vuoi fare le foto non usi di certo il cellulare come diceva saggiamente qualche utente qualche pagina fa.
4) la ROM è modificabile, possiamo sempre finire di tradurla noi in Italiano.
5) lo stesso discorso del punto 4 vale pure per questo: possiamo sempre riflashare un .zip con il dialer migliorato, basta solo industriarsi un po'.
-
Quote:
kime01
concordo a pieno anche se
1) bussola IMHO quasi inutile
2) flash Led non serve, la fotocamera fa pietà e non è un vero flash da reflex, di notte non verrebbe cmq nulla, mi sembra coerente con la fotocamera, insomma!
3) mediocre, niente di + o di meno. Giusto per qualche fotina ogni tanto, se vuoi fare le foto non usi di certo il cellulare come diceva saggiamente qualche utente qualche pagina fa.
4) la ROM è modificabile, possiamo sempre finire di tradurla noi in Italiano.
5) lo stesso discorso del punto 4 vale pure per questo: possiamo sempre riflashare un .zip con il dialer migliorato, basta solo industriarsi un po'.
Concordo con te su tutti i punti..Infatti i miei commenti erano riferiti al solo trovare il pelo nell'uovo.
Io faccio poche foto con il telefono, quindi per me è una funzionalità marginale, ma c'è chi l'adopera molto ed è quindi giusto elencarla (come anche la bussola del resto).
-
concordo! Infatti sono le nostre considerazioni strettamente personali! daje
-
Quote:
stelici
rispetto allo ZTE V970, il sensore di movimento del Lenovo è molto più lento, lo ZTe è veloce.
-
cosa è il sensore di movimento? a cosa ti riferisci di preciso? Intendi il sensore di rotazione dello schermo?
-
Quote:
stelici
rispetto allo ZTE V970, il sensore di movimento del Lenovo è molto più lento, lo ZTe è veloce.
Se ti stai riferendo al giroscopio (usato principalmente per la rotazione del display da landscape a portrait e viceversa) non è questione di sensore, che probabilmente sarà anche lo stesso, ma di taratura.
Ti faccio un esempio, nella serie Nexus google ha calibrato la rotazione dello schermo per essere ritardata di 2 secondi dal momento della rotazione..questo per evitare rotazioni involontarie.
Se nel lenovo apri la fotocamera e ruoti il display vedi che le icone ruotano istantaneamente..ciò fa capire come per la tastiera invece sia stato settato un delay
-
Quote:
brainx
no problem avevi ragione l'ho editato! ma scusa, la 2.2 dove l'avevi presa?
Sempre da needrom.com, ma non avevo trovato le altre due :)
-
Ragazzi, stavo per mettere la rom di needrom. Sono entrato in CWM, volevo fare un backup ma da circa 10 min è bloccato con l'immagine dell'androide e la scritta "Backing up boot image..."
Che faccio??
edit: il problema è diventato un altro ora. Ho flashato la rom e mi ha riavviato il sistema..una volta nella nuova rom ho installato mobile uncle tools per ritornare in recovery e flashare l'update, ma l'app non funziona!!!!! Non mi riavvia il telefono..come altro posso fare???
edit2: se provo a fare "Update Tool" all'interno di Mobile Uncle Tool mi dice "recovery version not support"...qualcuno mi dà una mano a risolvere?
-
ARRIVATOOO!!! lo sto provando da un giorno, e che dire....un bel telefono.
-
Quote:
kime01
1. NO, mai aggiornare via OTA, la rom custom non ha FOTA, se aggiorni via OTA rischi che poi devi riflashare con tutto ciò che comporta.
Sempre se non OTA intendi "over the air", ossia gli aggiornamenti che in automatico il tuo telefono dovrebbe darti quando disponibili sul server Lenovo.
2. purtroppo non ho mai sentito di questa possibilità. quando voglio scrivere con WA scrivo con WA e quando voglio regalare 15cent alla Wind uso l'app dei sms. Immagino cmq che di applicazioni di questo tipo ti ci ricoprono.
grazie kime,sempre disponibile!
riguardo il punto 2,come gia' detto, il mio sgs1 con tsunami x4.2.2 mi da la possibilita' di scegliere con quale app inviare il messaggio...
un'altra domanda: sapete come si fa a visualizzare il nome di chi ti sta chiamando? ovviamente parliamo dei contatti presenti in rubrica.
-
Sono riuscito a flashare la patch 2.2.1 ma non parte. Rimane l'immagine bloccata alla scriita lenovo iniziale...ora rimetto la 2.2 e vado con quella
Inviato dal mio Sony Tablet S con Tapatalk 2
-
Ciao ragazzi. Ho dovuto eliminare tutto dal mio telefono e quindi ho pensato di riflashare tutto.
Adesso ho un problema. Mi dà IMEI non valido e non mi legge la SIM. Qualcuno sa cosa fare?
-
Quote:
franuig
Ciao ragazzi. Ho dovuto eliminare tutto dal mio telefono e quindi ho pensato di riflashare tutto.
Adesso ho un problema. Mi dà IMEI non valido e non mi legge la SIM. Qualcuno sa cosa fare?
Puoi spiegare meglio cosa hai fatto per arrivare alla cancellazione dell'imei?
questo comunque è un bel problema...l'IMEI è indispensabile per poter effettuare chiamate e traffico dati (è l'identificativo del terminale), quindi senza quello ti ritrovi praticamente con un mini tablet wifi.
-
Quote:
franuig
E' un problema risolvibile, leggi bene qui: https://www.androidiani.com/forum/mt...tml#post837510
-
Quote:
franuig
qui c'è uno che ha risolto,credo lo stesso problema.
Smartphone Lenovo A820 - Page 4 - xda-developers
-
Grazie a tutti. Non avevo ancora letto le vostre risposte, che avevo già risolto. Quì sul forum si trova una soluzione anche dettagliata del problema e ringrazio l'utente che mi ha aiutato. Grazie anche a voi per le risposte. :)
-
Quote:
franuig
Grazie a tutti. Non avevo ancora letto le vostre risposte, che avevo già risolto. Quì sul forum si trova una soluzione anche dettagliata del problema e ringrazio l'utente che mi ha aiutato. Grazie anche a voi per le risposte. :)
rinnovo però la richiesta di markolino: come sei arrivato a cancellare l'IMEI? In questo modo altri utenti potranno evitare lo stesso problema!
-
allora...il problema dell'identificazione del chiamante l'ho risolto,basta aggiungere +39 ai numeri in rubrica.
adesso ho un altro "singolare" problema,se vogliamo chiamarlo problema..
questo terminale,da quanto detto da tutti, su antutu dovrebbe stare sui 13000 punti abbondanti.
A ME DA 7400 PUNTI CIRCA.
quale puo' esere il motivo?
altra curiosita'...
ho visto un video su youtube,prima con le cuffie in dotazione e poi con le samsung del galaxy. quelle lenovo sono
nettamente superiori, hanno dei bassi entusiasmanti!
-
Credo perché ho fatto da recovery il reset delle impostazioni di fabbrica, che cancella anche tutti i dati nella cartella "data" dove c'è appunto anche l'IMEI. Consiglierei, comunque, di copiarvi il file che avete del vostro telefonino (all'interno di quella cartella) sul computer, per sicurezza.
-
Quote:
franuig
Credo perché ho fatto da recovery il reset delle impostazioni di fabbrica, che cancella anche tutti i dati nella cartella "data" dove c'è appunto anche l'IMEI. Consiglierei, comunque, di copiarvi il file che avete del vostro telefonino (all'interno di quella cartella) sul computer, per sicurezza.
Si, la motivazione è sicuramente quella...
certo che la scelta di mettere l'IMEI in una cartella passibile di formattazione è stata una scelta quanto meno discutibile.
Consiglio spassionato per tutti: FATEVI UN BACKUP DELL'IMEI PER EVITARE PROBLEMI :)
-
sarò una mezza sega ma non riesco a modificare il tono di avviso del calendario.... (Ah, per tutti: installatevi Pocket Informant!)
SONO una mezza sega... si fa dall'applicazione calendar nativa. Tolta quella ninna nanna cinese del c.....
-
Quote:
franuig
dov'è la cartella "data"? li sbatto subito su Dropbox.... grazie
-
Quote:
waltermor
dov'è la cartella "data"? li sbatto subito su Dropbox.... grazie
E' una cartella fondamentale per ogni smanettone (utilizzi comuni sono: recupero file e trasferimento salvataggi da dispositivo ad un altro, oppure copia diretta del contenuto del gioco scaricato non passando per play store, etc) e la raggiungi utilizzando un file manager come rootexplorer scaricabile dal playstore. Occhio a non fare cancellazioni, spostamenti non voluti che poi non si avvia + il telefono o perdi la possibilità di usare qualche app.
edit: il file è presente in questa cartella
/data/nvram/md/NVRAM/NVD_IMEI/MP0B_001
-
scusate la domanda banale, ma non ho trovato da nessuna parte l'indicazione del "gorilla glass" per il display.
Visto il costo NON dovrebbe averlo ma voi che già l'avete che mi dite?
E' gorilla o no?
In ogni caso, vi sembra abbastanza robusto (la pellicola la metterei comunque) ???
Grazie a tutti!
-
Quote:
adarkar
scusate la domanda banale, ma non ho trovato da nessuna parte l'indicazione del "gorilla glass" per il display.
Visto il costo NON dovrebbe averlo ma voi che già l'avete che mi dite?
E' gorilla o no?
In ogni caso, vi sembra abbastanza robusto (la pellicola la metterei comunque) ???
Grazie a tutti!
No non è un gorilla ma è comunque di buona fattura. Considera che a me è arrivato con la pellicola già applicata.
Comunque in generale sono solo leggende la solidità del gorilla glass.. Ho visto nexus4 e galaxy s3 mandare in frantumi vetri cadendo da si è no 30 - 40 cm. È sempre questione di fortuna e dell'angolo di impatto.
Sulle abrasioni e graffi, forse li è un po' più resistente il gorilla, ma non ci metterei la mano sul fuoco
-
Quote:
markolino
No non è un gorilla ma è comunque di buona fattura. Considera che a me è arrivato con la pellicola già applicata.
Comunque in generale sono solo leggende la solidità del gorilla glass.. Ho visto nexus4 e galaxy s3 mandare in frantumi vetri cadendo da si è no 30 - 40 cm. È sempre questione di fortuna e dell'angolo di impatto.
Sulle abrasioni e graffi, forse li è un po' più resistente il gorilla, ma non ci metterei la mano sul fuoco
si si, lo so che ci vuole fortuna per l'angolo di impatto... per questo prevengo con pellicola e case in silicone/TPU.
grazie per le info, mi sembra un cell ad un buon prezzo (peccato per il flash che manca).
-
Quote:
adarkar
si si, lo so che ci vuole fortuna per l'angolo di impatto... per questo prevengo con pellicola e case in silicone/TPU.
grazie per le info, mi sembra un cell ad un buon prezzo (peccato per il flash che manca).
Sicuramente ha un rapporto qualità prezzo imbattibile. Pienamente soddisfatto dell'acquisto
-
-
Salve a tutti,
ho acquistato da poco questo bell'accrocchio.
Dopo una settimana di utilizzo posso dire di trovarmi bene.
Buona batteria, ottima velocità/fluidità.
Il problema fotocamera per me non lo è (non avere un flash non mi limita più di tanto).
Vi contatto perché in realtà un problema l'ho riscontrato.
Ho la Rom Etalk (non l'avevo ordinata ma trovandomela su prima di rootarlo l'ho provata e per l'uso che ne faccio io va bene, il mix anglo/chino/italiano non mi disturba)
Da qualche giorno mi capita che improvvisamente il menù desktop scompare e in fondo trovo la scritta "Esci dalla panoramica", che risulta cliccabile ma non sortisce effetto alcuno.
L'unico modo per rivedere le icone è quello di spegnerlo e riaccenderlo. Certo, posso utilizzare le funzioni rimaste premendo per qualche secondo il tasto centrale.
Vi è mai capitato questo Bug?
Cercando qua e là tra i vari forum ho trovato solo un utente che lo aveva riscontrato nel suo Lenovo a660 (non trovando una soluzione tra l'altro).
Attendo vostri aiuti (non sono un esperto di root o MoDeri varie).
Grazie
P.S. Curiosità: che browser consigliate per questo terminale? Sto usando Opera.