Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
franuig
E' la 4a volta che scarico la cwm (che sarebbe la recovery). :D Adesso provo a flasharla con flashtool e poi vediamo se mi va.
Grazie ancora per la tua pazienza.
Ah, niente... mi da solo "apply update" e quando lo accendo in recovery mi dice "try to update /sdcard". E' normale?
Ma te adesso che rom hai?
Non sono un esperto.. quindi valuta bene prima di seguire i miei consigli.. rotfl ad ogni modo potresti provare la procedura completa (segui le info di Kime01) ovvero flasha anche la V1 (io ho avuto problemi con lo schermo), a quel punto entri in recovery e passi alla 2 + patch ecc..
Oppure (come ho fatto io.. perchè non avevo altre possibilità) flashi la rom stock, poi la recovery e quindi la nuova rom
-
Quote:
delmi76
Ma te adesso che rom hai?
Non sono un esperto.. quindi valuta bene prima di seguire i miei consigli.. rotfl ad ogni modo potresti provare la procedura completa (segui le info di Kime01) ovvero flasha anche la V1 (io ho avuto problemi con lo schermo), a quel punto entri in recovery e passi alla 2 + patch ecc..
Oppure (come ho fatto io.. perchè non avevo altre possibilità) flashi la rom stock, poi la recovery e quindi la nuova rom
Mi dava problemi anche a me con lo schermo... La recovery è normale che abbia selezionato solo la preloader e la recovery, giusto? Provo a flashare dall'inizio la rom stock, anche se quella era andata tranquillamente a buon fine. Boh, vedremo... Grazie ancora delle risposte e dell'aiuto!
-
Quote:
delmi76
Su etotalk attualmente costa 143 USD + spedizione (DHL altri 34 USD) + eventuale dogana/iva
La garanzia è 1 anno... ma ovviamente dovresti inviare il tel in cina a tue spese.. fai finta che non ci sia..
scusami che in soldono sarebbero? ho letto di persone che parlavano 140 euro ma tu parli di tutt'altra cifra!?
-
Quote:
franuig
Mi dava problemi anche a me con lo schermo... La recovery è normale che abbia selezionato solo la preloader e la recovery, giusto? Provo a flashare dall'inizio la rom stock, anche se quella era andata tranquillamente a buon fine. Boh, vedremo... Grazie ancora delle risposte e dell'aiuto!
Vai.. facci sapere! Si per la recovery è normale.
Unica cosa nuovamente.. dopo aver flashato la CWM non fare un avvio normale del telefono ma vai subito in recovery.
-
Quote:
peppozzolo
scusami che in soldono sarebbero? ho letto di persone che parlavano 140 euro ma tu parli di tutt'altra cifra!?
Dollari.. Su google nella finestra di ricerca scrivi
143 USD in EUR
Risultato: 110 euro circa con il cambio attuale
-
Finalmente ce l'ho fatta, ricominciando da 0, cioè riflashando quella di lenovo e poi la recovery e andando subito in recovery. Finalmente ha funzionato. Grazie mille ancora a te e a chiunque mi ha aiutato (non mi ricordo il nickname, chiedo venia :)).
-
ah ecco quindi me la dovrei cavare in toto con 150 euro, giusto?
-
Buongiorno a tutti, sto processando l'ordine di acquisto su eto, per il Lenovo A820 e per ZTE V970.
Possibile $54 di DHL???
se mi dite che su eto sono questi i costi che avete pagato anche voi, clicco su conferma
tks
-
Quote:
stelici
Buongiorno a tutti, sto processando l'ordine di acquisto su eto, per il Lenovo A820 e per ZTE V970.
Possibile $54 di DHL???
se mi dite che su eto sono questi i costi che avete pagato anche voi, clicco su conferma
tks
per il solo lenovo ho pagato 34$ . , per 2 telefoni chiedono quella cifra!
-
Quote:
stelici
Possibile $54 di DHL???
tks
Vedi da Mixeshop che mi sembra meno oneroso per la spedizione.
-
Arrivato oggi pomeriggio son rimasto felicissimo dell'acquisto.
Telefono fatto veramente bene e velocissimo in ogni cosa che ho fatto.
Su info telefono trovo il firmware montato su è un lenovoa820_ydss_s135_130403 mentre l'ultimo suo ufficiale dovrebbe essere il A820_S138_130419.
Volevo aggiornarlo al fw trovato su needrom e precisamente A820_signed_050913_010638 (quello + scaricato) e mi chiedevo se devo aggiornare anche in questo caso alla 138 ufficiale e poi montare la recovery per poi installare la 2.2 + la pacth + + LenovoSystemUI-mod-cwm.
Ah dimenticavo la rom è già roottata e ha come recovery la v2.4.4.0 team win project
Grazie in anticipo :)
-
Quote:
microscan
Arrivato oggi pomeriggio son rimasto felicissimo dell'acquisto.
Telefono fatto veramente bene e velocissimo in ogni cosa che ho fatto.
Su info telefono trovo il firmware montato su è un lenovoa820_ydss_s135_130403 mentre l'ultimo suo ufficiale dovrebbe essere il A820_S138_130419.
Volevo aggiornarlo al fw trovato su needrom e precisamente A820_signed_050913_010638 (quello + scaricato) e mi chiedevo se devo aggiornare anche in questo caso alla 138 ufficiale e poi montare la recovery per poi installare la 2.2 + la pacth + + LenovoSystemUI-mod-cwm.
Ah dimenticavo la rom è già roottata e ha come recovery la v2.4.4.0 team win project
Grazie in anticipo :)
Io sono dovuto passare alla 138 stock e poi appunto alla 2.2 perchè partendo dalla rom trovata nel tel (moddata etotalk) ho avuto problemi con lo schermo. Da quanto ho capito però non tutti hanno avuto questo intoppo.. comunque è relativamente semplice e veloce. Per me è stato un po' traumatico perchè non ero abituato a flashare rom.. Avevo solo messo una rom europea ma sempre ufficiale sul GS2 tramite odin..
-
Quote:
delmi76
Io sono dovuto passare alla 138 stock e poi appunto alla 2.2 perchè partendo dalla rom trovata nel tel (moddata etotalk) ho avuto problemi con lo schermo. Da quanto ho capito però non tutti hanno avuto questo intoppo.. comunque è relativamente semplice e veloce. Per me è stato un po' traumatico perchè non ero abituato a flashare rom.. Avevo solo messo una rom europea ma sempre ufficiale sul GS2 tramite odin..
Grazie per la risposta veloce ma non mi è chiaro come flashare la recovery. Al post 172 leggo che bisogna scaricare rom manager e da li avviare in modalità recovery e poi selezionare lo zip del recovery cwm. Sono un pò incerto ...
-
Quote:
brainx
per il solo lenovo ho pagato 34$ . , per 2 telefoni chiedono quella cifra!
io pensavo di prenderli insieme per risparmiare , piuttosto che 2 spedizioni separate
-
Quote:
microscan
Grazie per la risposta veloce ma non mi è chiaro come flashare la recovery. Al post 172 leggo che bisogna scaricare rom manager e da li avviare in modalità recovery e poi selezionare lo zip del recovery cwm. Sono un pò incerto ...
Ma attualmente che rom hai?
Ripeto, non ho usato rom manager perchè sono partito direttamente dalla stock e poi sempre con flash_tool ho flashato la recovery CWM.
Cos'è che non ti torna?
PS: leggendo qualche post su questo forum sul Lenovo P770 non nascondo una certa invidia per la rom Foxtrot aosp.. (link). Le personalizzazioni Lenovo non mi convincono.. il dialer telefonico, la lista contatti ed sms ed anche le impostazioni di sistema non mi piacciono per niente!!!
-
Quote:
stelici
io pensavo di prenderli insieme per risparmiare , piuttosto che 2 spedizioni separate
infatti risparmi 14$ , e qualcosa in + se lo prendi da mixeshop (x 2 telefoni 32,86$ la spedizione con dhl)
-
Quote:
delmi76
Ma attualmente che rom hai?
Ripeto, non ho usato rom manager perchè sono partito direttamente dalla stock e poi sempre con flash_tool ho flashato la recovery CWM.
Cos'è che non ti torna?
PS: leggendo qualche post su questo forum sul Lenovo P770 non nascondo una certa invidia per la rom Foxtrot aosp.. (
link). Le personalizzazioni Lenovo non mi convincono.. il dialer telefonico, la lista contatti ed sms ed anche le impostazioni di sistema non mi piacciono per niente!!!
La ROM presumo sia stock versione 135 moddata. Ho preso il telefono da mixeshop e dovrei avere già i permessi di root.
Mi diresti con flashtool come hai aggiornato la recovery?
-
Quote:
delmi76
Senza GPS attivo (solo con i dati) però ancora niente da fare.. Sapete se ci sono soluzioni?
mi chiedevo se... con la nuova rom avevi risolto?
-
Quote:
microscan
La ROM presumo sia stock versione 135 moddata. Ho preso il telefono da mixeshop e dovrei avere già i permessi di root.
Mi diresti con flashtool come hai aggiornato la recovery?
Ti posso dire come ho fatto io, se vuoi, anche se sono un nabbo di sta roba. Scaricati la recovery che ha già consigliato delmi76 qualche pagina prima e tramite flashtool fai così:
Scatter-loading file (e trova il file all'interno della cartella recovery, è del tipo: MT6589 bla bla) poi selezioni DA DL All With Check Sum ed infine clicchi download. SOLO adesso colleghi il telefono tramite usb sprovvisto di batteria. Inizierà automaticamente a caricare i file e farà tutto da solo.
Questa è la procedura che ho usato io, che è stata anche già scritta da qualcuno prima di me in questo thread. :)
-
ok, ora vedo mix, sono andato su eto xchè ne parlate bene in tanti sul forum
-
Prime impressioni dopo 3 giorni di utilizzo: cellulare consigliatissimo! Batteria soddisfacente a pieno, con utilizzo normale (internet sempre acceso e luminosità a metà con tanti messaggi e qualche chiamata) copre abbondantemente la giornata. Fluidità spettacolare. A questo prezzo è stato più di un affare. Unica pecca riscontrata: è normale che la vibrazione avendolo nella tasca del jeans si sente poco o niente quasi?? E poi non riesco a trovare dove si disattiva la vibrazione della tastiera quando scrivo..
Inviato dal mio Lenovo A820 usando Androidiani App
-
Quote:
brusco11
poi non riesco a trovare dove si disattiva la vibrazione della tastiera quando scrivo..
Inviato dal mio Lenovo A820 usando
Androidiani App
io l'ho tolta così, tieni spinta la ", " nella tastiera, ti appare l'icona impostazioni, cliccandola - impostazioni tastiera android, poi togli la spunta alla vibrazione!
-
oppure sotto impostazioni vai su Audio e in uno dei profili in fondo trovi l'opzione.
-
Quote:
franuig
Ti posso dire come ho fatto io, se vuoi, anche se sono un nabbo di sta roba. Scaricati la recovery che ha già consigliato delmi76 qualche pagina prima e tramite flashtool fai così:
Scatter-loading file (e trova il file all'interno della cartella recovery, è del tipo: MT6589 bla bla) poi selezioni DA DL All With Check Sum ed infine clicchi download. SOLO adesso colleghi il telefono tramite usb sprovvisto di batteria. Inizierà automaticamente a caricare i file e farà tutto da solo.
Questa è la procedura che ho usato io, che è stata anche già scritta da qualcuno prima di me in questo thread. :)
non mi parte nessun download :o potrebbe essere windows 8??
-
potrebbe essere che non hai installato i driver correttamente. Li scarichi da needrom e non so se sono validi per Windows 8 ma credo di sì. Prova a vedere su Pannello di Controllo -> Sistema -> Gestione Dispositivi se hai un dispositivo chiamato "MKT qualcosa" che non è riconosciuto e carica manualmente i driver.
-
Quote:
microscan
non mi parte nessun download :o potrebbe essere windows 8??
Ma il pc riconosce il cell (viene trovato come "MT65xx Preloader")?
Hai installato i drivers? Io per info su w7 64bit ho usato questi (punto 3 del post)
Link
-
Anche a me non lo riconosceva. Ho dovuto installare i driver manualmente (usa anche il wizard di windows). Poi mi dava errore nell'installazione dei driver e che il dispositivo poteva non essere letto correttamente. Tutte baggianate, ha funzionato alla grande. rotfl
-
Mi trovo in gestione dispositivi lenovo composite adb interface questo ovviamente a batteria inserita perchè senza invece non rileva nulla.
-
Mi correggo: vedendo in gestione dispositivi nel momento in cui collego il telefono senza batteria riconosce un mkt65** preloader con un punto esclamativo mi sembra ma dopo 4 secondi sparice del tutto. per cui effettivamente non installa correttamente i driver.
* delmi76 ho provato anche i tuoi ma non cambia nulla anche perchè si apre e chiude immediatamente una finestra senza capirne il messaggio quindi presumo non vadano bene per win8.
Se volessi installare manualmente cosa devo scegliere di installare come componente ??
-
Quote:
microscan
Mi correggo: vedendo in gestione dispositivi nel momento in cui collego il telefono senza batteria riconosce un mkt65** preloader con un punto esclamativo mi sembra ma dopo 4 secondi sparice del tutto. per cui effettivamente non installa correttamente i driver.
* delmi76 ho provato anche i tuoi ma non cambia nulla anche perchè si apre e chiude immediatamente una finestra senza capirne il messaggio quindi presumo non vadano bene per win8.
Se volessi installare manualmente cosa devo scegliere di installare come componente ??
Devi essere rapido.. In gestione periferiche nei pochi secondi che è visibile devi fare tasto destro ed aggiornare i drivers...
-
Prova a lanciare da console di windows il comando "hdwwiz.exe" (aprila e scrivi quello senza virgolette e premi invio). Ti si apre un wizard di installazione. Installa tutti i driver della ROM manualmente così. Poi, almeno a me, ti dirà per ognuno che è installato male e non leggerà la periferica: non fa niente. Poi prova a flashare con flashtool e quando connetterai il cellulare, vedi che funzionerà. O almeno a me ha funzionato.
Spero solo che con windows 8 puoi fare quello che ti ho scritto, ma credo e spero di sì. Facci sapere.
-
Ho seguito tutto quello che mi avete scritto e vi ringrazio ma purtroppo non ha funzionato non per colpa vostra ma perchè questo windows 8 è tutto particolare.
Praticamente non installa i driver perchè c'è il controllo se sono o meno signati quindi bisogna disabilitare tale funzione di windows.
Per chi ne avesse bisogno basta chiedere senza perdere la testa come ho fatto io oggi pomeriggio.
Ciao ... proseguo l'aggiornamento del telefono :)
-
ordinato oggi, insieme a ZTE V970. Aspettiamo....;)
-
Quote:
brainx
mi chiedevo se... con la nuova rom avevi risolto?
Ho appena provato. GPS disabilitato e fix immediato (connesso in wifi)
-
Quote:
delmi76
Ho appena provato. GPS disabilitato e fix immediato (connesso in wifi)
se non sbaglio tu avevi la rom eto ed hai installato quella di infrared, per completare l'operazione (sempre che non vi siano problemi) quanto tempo hai impiegato?
-
Quote:
brainx
se non sbaglio tu avevi la rom eto ed hai installato quella di infrared, per completare l'operazione (sempre che non vi siano problemi) quanto tempo hai impiegato?
L'operazione è veramente molto rapida una volta scaricato il necessario e capito il meccanismo. Pochi minuti ed avvii il tel con la rom nuova.
Non avevo mai flashato una rom (se non una samsung via odin) e al primo tentativo credevo di aver incasinato tutto: telefono inutilizzabile pieno di linee sullo schermo. Poi per fortuna ho messo una stock, la recovery e poi è andato tutto liscio. Se fai un giro tra i post più vecchi vedi tutta la storia ;-)
-
Io l'ho appena comprato su aliexpress,speriamo bene :)
Anche se ho visto che sta uscendo anche il A820E
Quote:
Others versions of the model are:
A830, released early May, is a 5'' model with flashlight. It is larger and comes with an 2200mAh battery.
specifications are the same as the A820 and has an slightly different casing (147 x 73 x 9.4 mm - 165g)
A820T, again the same specs but It doesn't come with WCDMA 3G support, but is GSM/EDGE unlocked
and has an slightly different casing.
A820e, is the Qualcomm version using a Snapdragon 200 S4 Quad Core (MSM8225Q) SoC running at 1.2Ghz(?)
It also has an 8mp camera, has an Adreno 203 gpu and comes with an flash on the back. (Antutu 10910?)
Its not officially available for the western market but supports GSM/CDMA2000 1xEV-DO and has an slightly different
casing and higher price tag.
-
Quote:
delmi76
Poi per fortuna ho messo una stock, la recovery e poi è andato tutto liscio. Se fai un giro tra i post più vecchi vedi tutta la storia ;-)
avevo già letto + o - tutta la storia...ma ...sono un pò duro di comprendonio, sarà l'età!:'( ho ancora dei dubbi, tu hai messo la stock (russa) perchè con la v1 avevi avuto dei problemi, io partendo dalla rom eto posso passare direttamente alla 2.2 seguendo la stessa procedura indicata da infrared per la v1 ? (sono stato un pò contorto ma spero di essermi spiegato) :-[
-
non sei stato contorto: partendo dalla rom di eto devi soltanto assicurarti di avere la CWM che permetta l'installazione direttamente della 2.2 flashando il file che trovi su needrom (più volte linkato su questo sito) da CWM (recovery). Per entrare in recovery io preferisco installare il tool che riavvia direttamente in recovery ( ROM manager) ma c'è chi preferisce entrarvi con la combinazione di tasti in accensione (mi riesce una volta su 3). Quindi ricapitolando (e leggendo bene quanto fin'ora detto dal buon delmi76 e me):
Hai CWM che permette l'installazione di .zip flashabili (lo sai solo eseguendo il seguente punto 1)?
1. Sì: metti la 2.2 dentro la memoria interna riavvii in recovery e "flash .zip from sdcard", yes e hai la ROM che "spigne"!
2. No: segui la procedura per flashare con flashtools la CWM (il procedimento lo descrive alla perfezione delmi76 qualche post fa) e poi esegui il punto 1 e hai la rom che "spigne"!
Inoltre ti consiglio anche di flashare allo stesso modo: LenovoSystemUI e update patch 2.2 to 2.2.1.
Come più volte detto non è (più!) necessario e un anche po' rischioso usare flashtool e installare la v1 perché ad alcuni utenti ha creato dei problemi (non sono brick ma per un niubbo impaurito potrebbero dare la sensazione di brick!): con i processori Mediatek i brick sono davvero una remota possibilità: non esistono molti dispositivi la cui memoria è flashabile senza batteria collegata, questo garantisce procedure di re-flashing anche senza recovery o bootloader o preloader funzionanti (in altre parole: fatta la cazzata di flashare uno dei componenti base della ROM? riflasho tutto daccapo et voilà!).
-
Ciao a tutti,
appena arrivato cellulare...ma purtroppo non riesco a farlo partire!!! l'unica schermata che riesco a visualizzare è quella relativa al livello di batteria bassa, e poi si spegne. Questo sia con cellulare sotto carica (presa e usb) che staccato.
Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?