CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 220 primaprima ... 1523242526273575125 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 2191
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo A820 Quadcore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 130 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0CCH1BLU Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    appena arrivato cellulare...ma purtroppo non riesco a farlo partire!!! l'unica schermata che riesco a visualizzare è quella relativa al livello di batteria bassa, e poi si spegne. Questo sia con cellulare sotto carica (presa e usb) che staccato.
    Qualcuno di voi ha avuto un problema simile?
    Immagino che hai provato almeno ad attaccarlo alla corrente (non alla presa USB) per almeno una mezz'ora senza accenderlo, giusto? In ogni caso sappi che la pressione del tasto di accensione è di almeno 3 secondi, continuativamente, fino a che non senti un haptic feedback (vibrazione!). Facci sapere che al limite provi a flashare una ROM di quelle di cui si parla nel thread (qua trovi davvero tutto ciò che serve!).

  2.  
  3. #242
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    ho risolto, il cellulare non si accende senza sim interna! messa sim ed ora in ricarica!!

  4. #243
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 130 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Sicuro non fosse un falso contatto della batteria? Ne ho avuti 4 per le mani e li ho accesi o messi in ricarica più volte senza SIM. Ti garantisco che il telefono si accende anche senza SIM, con qualsiasi ROM (anche perché la ROM viene caricata dopo e immagino che un check sulla presenza della SIM non sia possibile a cell spento)! Magari era semplicemente poco carico.
    Ultima modifica di kime01; 30-05-13 alle 09:35

  5. #244
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kime01 Visualizza il messaggio
    Sicuro non fosse un falso contatto della batteria? Ne ho avuti 4 per le mani e li ho accesi o messi in ricarica più volte senza SIM. Ti garantisco che il telefono si accende anche senza SIM, con qualsiasi ROM (anche perché la ROM viene caricata dopo e immagino che un check sulla presenza della SIM non sia possibile a cell spento)! Magari era semplicemente poco carico.
    si ho provato, ma non era la batteria, che è molto salda all'interno del suo alloggiamento. Senza sim si accendeva un secondo e mi scriveva (cincionciunnonsocosa in cinese mode)... poi con la sim si è acceso subito e l'ho messo in ricarica. La rom è quella di Eto in italiano, forse con quella fa proprio così...bho! grazie mille per il supporto, il telefono a prima vista mi sembra buono, posterò commenti dettagliati a breve

  6. #245
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Lenovo A820

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kime01 Visualizza il messaggio
    non sei stato contorto: partendo dalla rom di eto devi soltanto assicurarti di avere la CWM che permetta l'installazione direttamente della 2.2 flashando il file che trovi su needrom (più volte linkato su questo sito) da CWM (recovery). Per entrare in recovery io preferisco installare il tool che riavvia direttamente in recovery ( ROM manager) ma c'è chi preferisce entrarvi con la combinazione di tasti in accensione (mi riesce una volta su 3). Quindi ricapitolando (e leggendo bene quanto fin'ora detto dal buon delmi76 e me):

    Hai CWM che permette l'installazione di .zip flashabili (lo sai solo eseguendo il seguente punto 1)?
    1. Sì: metti la 2.2 dentro la memoria interna riavvii in recovery e "flash .zip from sdcard", yes e hai la ROM che "spigne"!
    2. No: segui la procedura per flashare con flashtools la CWM (il procedimento lo descrive alla perfezione delmi76 qualche post fa) e poi esegui il punto 1 e hai la rom che "spigne"!

    Inoltre ti consiglio anche di flashare allo stesso modo: LenovoSystemUI e update patch 2.2 to 2.2.1.

    Come più volte detto non è (più!) necessario e un anche po' rischioso usare flashtool e installare la v1 perché ad alcuni utenti ha creato dei problemi (non sono brick ma per un niubbo impaurito potrebbero dare la sensazione di brick!): con i processori Mediatek i brick sono davvero una remota possibilità: non esistono molti dispositivi la cui memoria è flashabile senza batteria collegata, questo garantisce procedure di re-flashing anche senza recovery o bootloader o preloader funzionanti (in altre parole: fatta la cazzata di flashare uno dei componenti base della ROM? riflasho tutto daccapo et voilà!).
    Ciao Kime01, una domanda:
    io ho attualmente la Etotalk ROM, e sto aspettando mi arrivi una microSD 16GB perchè vorrei salvare l'attuale ROM come backup per sicurezza su una scheda esterna, nel caso non riuscissi ad andare avanti con la modifica verso la ROM di needrom e dovessi perdere per qualche errore anche la SD interna. Questo perchè la ROM Etotalk avrà anche dei difetti di nascita - sembra copiata da una ROM ZTE - ma per ora la trovo abbastanza stabile e la stabilità è la cosa che mi interessa di più.
    Attualmente (non ho ancora installato la CWM) non riesco a fare un backup completo del sistema. Ho solo fatto un backup delle applicazioni utente con Titanium backup, perchè quando provo a fare il backup dei dati e app di sistema rimane in stallo e non fa nessun backup.

    Vorrei sapere se posso installare la CWM, quindi andare in recovery, e prima di flashare qualunque altra ROM, se è possibile da lì fare un backup completo della ROM Etotalk.
    Ho letto anche che qualcuno ha avuto problemi tra la installazione della CWM e la flash della nuova ROM, come delmi76 che è dovuto passare da una ROM lenovo, e qualcuno ha scritto (ma non ricordo più chi) che sia importante per evitare problemi, di andare subito in recovery dopo aver flashato la CWM, senza fare un riavvio normale del cellulare. Per quello vorrei sapere se una volta installata la CWM posso fare il backup dalla recovery... forse sono stato un pò ripetitivo ma volevo spiegare i dettagli riguardo la domanda
    in alternativa potresti consigliarmi, se esiste, un altro modo per fare un backup completo senza la CWM?

  7. #246
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 130 volte in 103 Posts
    Predefinito

    ciao, non l'ho mai fatto personalmente su MTK ma credo che se la tua attuale CWM non ti permette di fare un cosiddetto androidbackup dovresti semplicemente flashare la CWM che consiglia delmi76 (che beninteso ha avuto problemi SOLO nell'installare la v1 della rom di needrom.com tramite flashtool ma nessun altro tipo di problema con il flash da CWM) e successivamente fare un backup su SD, funzione che si trova sotto il menu backup (sembra rimanga in stallo ma in realtà ci vuole minimo 20 minuti per salvare il tutto di norma)!

    Usa i PM se vuoi scrivermi direttamente altrimenti rivolgiti alla community che sicuramente ne sa più di me, io ti ho appena risposto in teoria (basandomi sulle minime conoscenze di recovery CyanogenMod )
    Ultima modifica di kime01; 30-05-13 alle 11:17

  8. Il seguente Utente ha ringraziato kime01 per il post:

    ferrando (30-05-13)

  9. #247
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 130 volte in 103 Posts
    Predefinito

    scusatemi mi è uscito un doppio post!
    Ultima modifica di kime01; 30-05-13 alle 11:16

  10. #248
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kime01 Visualizza il messaggio
    ciao, non l'ho mai fatto personalmente su MTK ma credo che se la tua attuale CWM non ti permette di fare un cosiddetto androidbackup dovresti semplicemente flashare la CWM che consiglia delmi76 (che beninteso ha avuto problemi SOLO nell'installare la v1 della rom di needrom.com tramite flashtool ma nessun altro tipo di problema con il flash da CWM) e successivamente fare un backup su SD, funzione che si trova sotto il menu backup (sembra rimanga in stallo ma in realtà ci vuole minimo 20 minuti per salvare il tutto di norma)!

    Usa i PM se vuoi scrivermi direttamente altrimenti rivolgiti alla community che sicuramente ne sa più di me, io ti ho appena risposto in teoria (basandomi sulle minime conoscenze di recovery CyanogenMod )
    Confermo tutto... prova con la recovery linkata su needrom e facci sapere se va

  11. Il seguente Utente ha ringraziato delmi76 per il post:

    ferrando (30-05-13)

  12. #249
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Lenovo A820

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da delmi76 Visualizza il messaggio
    Confermo tutto... prova con la recovery linkata su needrom e facci sapere se va
    Ok, grazie mille ad entrambi, appena mi arriva la MicroSD e ho un pò di tempo provo e posto i risultati... speriamo bene

  13. #250
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Macerata
    Messaggi
    1,425

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 151 volte in 140 Posts
    Predefinito

    Ragazzi una domanda secca:
    con questi MT6589 se il cell è rootato e ci installo clockwork recovery (rom manager) come si faceva una volta con lo Zte Blade ad esempio, poi posso backuppare la rom oppure installarne altre che dovrebbero essere in .zip, giusto? Ad esempio su needrom sono in .zip?
    Io credo che questo sia il sistema più semplice ma non so se si usa ancora perchè mi sembra assurdo usare pc, cavetti softwares per il flash e tools vari.
    Grazie

Pagina 25 di 220 primaprima ... 1523242526273575125 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy