CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 66 di 220 primaprima ... 1656646566676876116166 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 651 a 660 su 2191
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo A820 Quadcore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #651
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Lenovo A820

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kime01 Visualizza il messaggio
    daje ferrando! Non ho chiara una cosa però: dopo il ripristino titanium backup non ti è funzionato: hai solo dovuto reinstallarla oppure proprio non funziona con il nuovo assetto di repartitioning?
    no no, funziona tranquillo , in effetti non l'ho reinstallato...è che avevo fatto i backup delle app disinstallate, e non le vedeva più, poi non vedeva nemmeno le nuove app.. ho dovuto cambiare l'impostazione della memoria da usare mettendo la SD al posto della USB, e specificare la nuova cartella di backup...poi l'ho riavviato ed è andato a posto...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato ferrando per il post:

    kime01 (13-06-13)

  3.  
  4. #652
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 130 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferrando Visualizza il messaggio
    no no, funziona tranquillo , in effetti non l'ho reinstallato...è che avevo fatto i backup delle app disinstallate, e non le vedeva più, poi non vedeva nemmeno le nuove app.. ho dovuto cambiare l'impostazione della memoria da usare mettendo la SD al posto della USB, e specificare la nuova cartella di backup...poi l'ho riavviato ed è andato a posto...
    perfetto, grazie per la precisazione! In effetti è normale quando avvii per la prima volta titanium backup che punti alla memoria interna e bisogna impostare manualmente la directory dove sono presenti i file di backup (nel tuo caso la cosiddetta memoria USB). Ripeto che se la memoria fosse stata pari a 0MB il buon TB non si sarebbe nemmeno avviato, proprio perché non avrebbe trovato nulla nella memoria che per esso è di default. Grazie ancora per aver scoperto, applicato e verificato questa soluzione che in un eventuale thread ufficiale imho sarebbe una guida da mettere in prima pagina!

  5. #653
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Lenovo A820

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kime01 Visualizza il messaggio
    perfetto, grazie per la precisazione! In effetti è normale quando avvii per la prima volta titanium backup che punti alla memoria interna e bisogna impostare manualmente la directory dove sono presenti i file di backup (nel tuo caso la cosiddetta memoria USB). Ripeto che se la memoria fosse stata pari a 0MB il buon TB non si sarebbe nemmeno avviato, proprio perché non avrebbe trovato nulla nella memoria che per esso è di default. Grazie ancora per aver scoperto, applicato e verificato questa soluzione che in un eventuale thread ufficiale imho sarebbe una guida da mettere in prima pagina!
    eh si, dovremmo fare un post iniziale riassuntivo avendo tempo... che poi le cose si dimenticano... e sono sparpagliate su tante pag... io adesso dovrò partire e torno a luglio... se non trovo un wi-fi decente .... chissà quante decine di pagine troverò da leggermi :-DD

  6. #654
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Grazie ragazzi a Voi tutti che fate queste belle guide, oggi ho partizionato la memoria interna e finalmente ho memoria da vendere , una domanda? se devo rimettere la memoria com'era all'origine come si fa?

  7. #655
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Lenovo A820

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lombagianca Visualizza il messaggio
    Grazie ragazzi a Voi tutti che fate queste belle guide, oggi ho partizionato la memoria interna e finalmente ho memoria da vendere , una domanda? se devo rimettere la memoria com'era all'origine come si fa?
    Non ho provato e non credo che lo farò mai, ma se hai usato il programmino meteos-etc... basta che lo riavvii e cambi da lì la quota della partizione, poi fai tutti i passaggi seguenti allo stesso modo... se invece hai usato i 2 script per eliminare la memoria USB, non saprei...

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ferrando per il post:

    lombagianca (13-06-13)

  9. #656
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    159
    Smartphone
    Lenovo A820

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Non avendo mai usato Titanium backup mi spieghereste di cosa è necessario fare il backup prima dell'espansione della memoria? Basta quello app+dati di sistema?

  10. #657
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferrando Visualizza il messaggio
    Non ho provato e non credo che lo farò mai, ma se hai usato il programmino meteos-etc... basta che lo riavvii e cambi da lì la quota della partizione, poi fai tutti i passaggi seguenti allo stesso modo... se invece hai usato i 2 script per eliminare la memoria USB, non saprei...
    Si, ho usato meteos, avevo pensato la stessa cosa, nel dubbio ho voluto la conferma.Grazie

  11. #658
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Lenovo A820

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brusco11 Visualizza il messaggio
    Non avendo mai usato Titanium backup mi spieghereste di cosa è necessario fare il backup prima dell'espansione della memoria? Basta quello app+dati di sistema?
    No, titanium backup è molto utile in generale per fare il backup delle singole applicazioni + user data... offre opzioni varie oltre che backup e restore anche di freeze e ripristino, però in questo caso non mi è servito a niente, stavo solo descrivendo come fare per renderlo ancora utilizzabile... il backup (globale) va fatto da recovery prima di fare l'espansione, e poi dopo il factory reset si può fare (sempre in recovery) un restore avanzato solo dei dati, per recuperare impostazioni personali e applicazioni installate sulla memoria interna...non so cosa succede alle app. installate sulla memoria USB, e poichè non posso permettermi di fare esperimenti, le ho disinstallate (solo quelle che non entravano nella memoria interna) prima di fare la modifica :-)
    in effetti quest modifica della partizione è consigliabile farla appena arriva il telefono, senza tante applicazioni installate...
    Ultima modifica di ferrando; 13-06-13 alle 17:41

  12. #659
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 130 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ferrando Visualizza il messaggio
    Non ho provato e non credo che lo farò mai, ma se hai usato il programmino meteos-etc... basta che lo riavvii e cambi da lì la quota della partizione, poi fai tutti i passaggi seguenti allo stesso modo... se invece hai usato i 2 script per eliminare la memoria USB, non saprei...
    in questo caso l'unico modo è riflashare con flashtools, come dicevo qualche post fa! Non c'è altro modo, garantito, ergo evitate gli scriptini che imho generano solo problemi!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato kime01 per il post:

    lombagianca (13-06-13)

  14. #660
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    390

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 130 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brusco11 Visualizza il messaggio
    Non avendo mai usato Titanium backup mi spieghereste di cosa è necessario fare il backup prima dell'espansione della memoria? Basta quello app+dati di sistema?
    confermo quanto detto dal prezioso ferrando: TB è IL PROGRAMMA per il backup delle applicazioni e dei dati delle stesse. Il migliore in circolazione! Ha tutta una serie di funzionalità come congelamento app (così non rompono +), disinstallazione delle app di sistema (OCCHIO!) e molto altro. Richiede il root! Praticamente con una funzionalità permette il salvataggio batch di tutte le apk + dati in maniera tale da fare il restore perfetto di un backup selettivo.

    CONSIGLIO: a meno che non si passa da ROM X a ROM X (identiche) non salvate MAI le apk di sistema, sms o mail e contatti: generano solo casini e tutta la rete sconsiglia la procedura! A volte anche alcune app non di sistema fanno le bizze!
    Ultima modifica di kime01; 13-06-13 alle 18:25

Pagina 66 di 220 primaprima ... 1656646566676876116166 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy