Ragazzi...smartphone mostruso...unica nota negativa la fotocamera da 5 megapixel. Per il resto SUPERLATIVO!!!
Ragazzi...smartphone mostruso...unica nota negativa la fotocamera da 5 megapixel. Per il resto SUPERLATIVO!!!
Ciao a tutti,
sono un nuovo arrivo, e vi scrivo per un problema sul mio A830. Giorni fa, dopo qualche bizza a livello di sistema operativo (applicazioni che non rispondono, etc..) ho deciso di eseguire un wipe completo (data format, dalvik cache e via dicendo). Dopo aver ripristinato gli account, le applicazioni e tutto ciò che che mi serviva, all'improvviso non si è acceso più. Contatto il rivenditore che mi invia una guida abbastanza dettagliata con SP Flash tool, drivers, rom originale.
Dopo il flash della rom cinese originale e il successivo caricamento della custom rom che avevo già da tempo, il telefono sembra riprendere a funzionare normalmente, ma dopo 2 giorni si è nuovamente bloccato. Stessa procedura, stavolta dura un giorno. Chiedo ancora lumi al venditore e mi fornisce un'applicazione per aumentare la memoria interna del telefono (partizionandola diversamente, immagino), ma anche così nessun risultato.
Comincio quindi a smanettare un po' con SP Flash tool, eseguo un format whole flash, poi nuovamente un firmware upgrade.. ora non si accende più.
SP Flash tool continua a riconoscere il telefono senza problemi, flasho la rom ma senza risultati, continua a non accendersi.
Perchè quando faccio un test della memoria con SPFT mi viene restituito l'errore: NAND FLASH IS NOT DETECTED ?
Ecco.. mentre scrivevo stavolta è riuscito a flashare la rom cinese e ora si riaccende come se nulla fosse.. ma sono senza IMEI!
Ora che faccio.. flasho nuovamente la custom rom?
manco a dirlo.. ovviamente ora dopo un paio di riavvii non si riaccende più..
Ciao
il problema dell'imei è il risultato del format che hai eseguito ed è il minore dei problemi.. Stando a quello che hai fatto e che ti hanno suggerito di fare mi sembra che le procedure siano corrette, tuttavia se posso darti un consiglio sfrutterei la garanzia , secondo me è un problema hardware in virtu' del suo funzionamento random ..
contatta il venditore e accordati , altro non saprei cosa suggerirti e personalmente io farei cosi'.