CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 160 di 380 primaprima ... 60110150158159160161162170210260 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,591 a 1,600 su 3797
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1591
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatta
    Originariamente inviato da Meganoide
    Allora il bug dell'ora non sono riuscito a risolverlo c'era chi consigliava di fare un restore di fabbrica ma a me non ha funzionato appena avvii con la sim inserita si ripresenta.
    Ho il cell come il tuo (stessa rom e ecc.) e avviando in recovery tramite Etotools (uguale ad uncle tools) ti accorgerai di avere TWRP in inglese. Io non ho ancora fatto il backup perchè mi deve arrivare la sd che ho ordinato.
    Per evitare post ripetuti ti dico i bugs che incontrerai in questa configurazione:
    1) led di notifica pilotabile solo con Light flow
    2) crash impostazione orario
    3) impossibile modificare date nei contatti (ho trovato una soluzione alternativa lavoarndo sui vcf cerca nei post precedenti)
    4) Con il pulsante sugli auricolari non si riesce ad aprire le chiamate in entrata
    5) non sono riuscito ad trovare un'app in cui funzioni la bussola

    Per la cronaca Lunedi alle 7:00 ho staccato il caricabatteria e ora sono al 30%.
    Ho iniziato ad utilizzare il telefono. L'ora si è sincronizzata automaticamente appena connesso al web. Per adesso il bug dell'orologio non dovrebbe incidere negativamente sull'uso.
    All'occorrenza si potrebbe utilizzare anche ClockSync, un app sviluppata appositamente per la sincronizzazione di data e ora con l'orologio atomico.

    Confermo che la recovery è TWRP in inglese.

    Piccolo problema con gli sms, ho fatto il restore dei messaggi utilizzando SMSBackup+ e mi sono ritrovato gli sms scambiati con un contatto non in una singola schermata (tipo Whatsapp), ma quelli ricevuti sono separati da quelli inviati.
    Sapete come risolvere?

    Nel terzo post del topic di modding, ci sono 2 possibili soluzioni ( se la causa è la stessa). Io ho risolto applicando la prima


    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App

    Ho letto nel topic di modding.
    Ho già tutti i numeri della rubrica memorizzati col +39 davanti.
    Altri consigli?


    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App

  2.  
  3. #1592
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    qualcuno ha idea di come fare uno screenshot con la rom S119? ho provato con il classico "power + volume giu" ma non sembra funzionare...

    scherzavo, funziona correttamente, e' solo necessario tenere premuti i due tasti per piu' di un secondo!
    Ultima modifica di leos.71; 09-11-13 alle 22:27
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  4. #1593
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve ragazzi,
    non ci capisco un tubo di android e sono un po' smarrito
    ho letto le faq ma non ne sono venuto a capo ho ancora qualche dubbio:
    ho visto che l'ordine va fatto con una rom particolare, quale?
    ad esempio ho trovato questo sito che ha un ottimo prezzo (ali expres) ma non vedo dove è possibile cambiare la rom.
    e non mi è chiaro se una volta installata la rom row sia possibile o meno accedere alle applicazioni google (appunto gmaps)
    qualcuno lo usa come modem? sarebbe interessante sapere come funziona in quel senso.

    spero siate pazienti con me ma non ho mai avuto un android e sono un po' smarrito

    grazie ancora

  5. #1594
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    ciao
    effettivamente per un profano e' piuttosto facile essere confuso, non esiste la possibilita' di ordinarlo con una determinata rom, questo dipende dal venditore. etotalk ad esempio a richiesta installa la rom da loro modificata che e' gia' pronta per l'uso al di fuori della cina.
    l'accesso alle applicazioni google puo' essere fatto con qualunque rom, previa installazione (se non presente) delle "gapps" ovvero le "google application", in primis la possibilita' di impostare il proprio account google ed il market.
    come modem intendi il tethering? quindi la possibilita' di usare il telefono come hotspot wifi e navigare dal computer sfruttando la connettivita' dati del telefono? per quello funziona ma bisogna installare un piccolo programma che risolve un bug assai diffuso, ma e' un'operazione assolutamente indolore.
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  6. #1595
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve ,premetto che ho letto tutte l pagine del forum di questo p780 ma ho ancora qualche dubbio.Uno di questi è il seguente:se io prendo lo smartphone da eto e gli faccio montare la loro rome ovviamente root è già un telefono ad oggi 10/11/2013"pronto" da usare?nel senso che da quando è stato messo in commercio con la rom di eto che montano attualmente sono stati risolti alcuni bug?questo non perchè non mi piaccia smanettare perchè lo ho già fatto magari con terminali diversi e diverse procedure ma è soprattutto la mancanza di tempo.Ecco in cocnlusione se lo prendo già con rom eto dite che sia "completo" o che cmq qualche lavoretto è sempre da fare(e se si quale?)grazie a tutti!!

  7. #1596
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 89stefano89 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi,
    non ci capisco un tubo di android e sono un po' smarrito
    ho letto le faq ma non ne sono venuto a capo ho ancora qualche dubbio:
    ho visto che l'ordine va fatto con una rom particolare, quale?
    ad esempio ho trovato questo sito che ha un ottimo prezzo (ali expres) ma non vedo dove è possibile cambiare la rom.
    e non mi è chiaro se una volta installata la rom row sia possibile o meno accedere alle applicazioni google (appunto gmaps)
    qualcuno lo usa come modem? sarebbe interessante sapere come funziona in quel senso.

    spero siate pazienti con me ma non ho mai avuto un android e sono un po' smarrito

    grazie ancora
    Anche io non ho mai avuto un Android, e nemmeno uno smartphone, possiedo un Nokia E52.
    Seguo questa discussione da mesi, perché penso sia l'unico acquisto sensato il P780 essendo io abituato ad autonomie di vari giorni.
    Più o meno abbiamo le stesse esigenze, e da quel che ho capito, il P780 non è un acquisto indolore.
    Sono uno smanettone di natura, ma non ho voglia e tempo di stare dietro agli smartphone, e anche se qui dicono che non si hanno problemi con le rom stock o moddate da etotalk, l'opinione che mi sono fatto è diversa.
    Per loro cambiare rom, recovery, baseband, e altre cose che ci sembrano arabo è cosa facile.
    Ma se sei a zero come me con Android, e vuoi un telefono senza smanettare di continuo, non credo sia questo il telefono ideale.
    Vedo continui piccoli bug riportati dagli utenti, bug a cui non voglio stare dietro.
    Purtroppo non essendo ufficialmente importato questo è il guaio, non puoi facilmente aggiornare con il FW ufficiale, altrimenti ti ritrovi le cose in cinese e senza GAPPS etc.
    A mio avviso, capendo le tue esigenze, che sono le mie, ti suggerisco di aspettare magari qualche rom perfezionata, così se devi smanettarci, lo fai una volta e basta.
    Penso che qualsiasi cinafonino non avendo supporto ufficiale per il mercato europeo o italiano, sia portatore di rogne da parte dell'utente finale non avvezzo agli smanettamenti con le rom, le recovery, launcher e altre cose che non so nemmeno dove stanno di casa.
    Se ciò non ti spaventa e vuoi impiegare tempo per apprendere il SO Android allora buttati nell'avventura.
    So già che qualcuno non è d'accordo ma il mio è solo un personale punto di vista.
    Se poi tu lo compri 89stefano89, fammi sapere come ti trovi che il tuo feedback è importante per me.
    Riassumendo il tutto, soprattutto per quello che hanno scritto già altri utenti su bug e problemi (di minor conto), questo telefono è da evitare per chi non ha tempo e/o voglia di stare dietro alle modifiche, almeno per quanto riguarda la data odierna.
    Se etotalk (o altri) tira fuori una rom esente da bug e molto performante in futuro non lo so, in quel caso si potrebbe rivalutare la questione.
    Ultima modifica di Celestra; 10-11-13 alle 16:49

  8. #1597
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luka78 Visualizza il messaggio
    Uno di questi è il seguente:se io prendo lo smartphone da eto e gli faccio montare la loro rome ovviamente root è già un telefono ad oggi 10/11/2013"pronto" da usare?
    ciao probabilmente non sei stato abbastanza attento nel leggere le discussioni, diciamo che in 160 pagine e' anche facile perdersi.
    ti voglio tranquillizzare: non stai comprando un freerunner openmoko, stai comprando un telefono con android perfettamente funzionante, come gia' detto decine di volte l'unico problema (bug diffuso) e poi non penso lo ripetero' piu', e' quello del tethering, anche ora alle 17.33 facilmente risolvibile con l'installazione di un programmino.
    se vuoi comprarlo acquista tranquillo che potrai infilare la tua sim e usarlo fin dal primo momento
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  9. #1598
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Celestra Visualizza il messaggio
    Ma se sei a zero come me con Android, e vuoi un telefono senza smanettare di continuo, non credo sia questo il telefono ideale.
    non capisco su cosa ti basi per fare le tue affermazioni.
    io l'ho comprato, mi e' arrivato e l'ho usato senza problemi per giorni, poi PER MIA VOLONTA' mi sono dilettato testando altre rom e facendo esperimenti.
    se non l'avessi fatto avrei comunque potuto usare il telefono per fare esattamente tutte le cose che facevo con il tanto blasonato samsung che avevo prima.
    anche con il samsung stesso, sempre per mia volonta', l'avevo rootato, gli avevo cambiato rom e giocato, ma non per questo non era utilizzabile appena acquistato.
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  10. #1599
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Seguo la discussione dalla prima pagina, le tue valutazioni sono basate su una conoscenza già pregressa di Android e ti sembra tutto più lineare e facile.
    Ripeto che la mia è personale e parte da zero con Android e smartphone in generale.
    In queste pagine, con la rom etotalk, ho visto persone che si sono lamentate di diversi bug minori, rubrica contatti,orologio, led e altri che ora non mi sovvengono.
    Quindi se si passa sopra a questi difettucci si ha un telefono pronto all'uso, altrimenti no.
    Anche perché se non lo si prende già con la rom modificata bisogna ovviare da soli con una curva d'apprendimento del sistema Android e di come è fatto per modificarlo, i software necessari, trovare la rom giusta, morelocale per tradurlo completamente, mettere le gapps, etc, cosa che non tutti hanno tempo e voglia di fare alla prima esperienza Android, convieni su questo? Non mi sento di dire che come primo smartphone o primo Android sia l'ideale. Meglio un terminale interamente supportato in Europa/Italia dal lato software. Non mi sembra di dire bestemmie, l'utenza non è tutta uguale e ha esigenze diverse. Io aspetto ancora una rom migliore per il P780, magari già confezionata da etotalk così evito di matterci mano io, perché comunque la capacità della batteria non mi ha fatto ancora desistere dall'intenzione di acquisto. Ci sono persone che reputano i piccoli bug cose per le quali soprassedere, ed altri, come me, no, voglio un telefono funzionale al 100% o quasi e non essere obbligato a cambiare 134 rom per trovare quella giusta.
    L'importante sarà vedere l'esperienza di chi sta come me al suo primo Android e decide comunque di comprarlo.
    Magari comprandolo potrò dire che avevate ragione, è pronto all'uso, ma leggendovi non sono ancora sicuro al 100% dell'acquisto.
    Ultima modifica di Celestra; 10-11-13 alle 18:16

  11. #1600
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Celestra Visualizza il messaggio
    Seguo la discussione dalla prima pagina, le tue valutazioni sono basate su una conoscenza già pregressa di Android e ti sembra tutto più lineare e facile.
    beh allora dovresti dire che non consigli "android" e basta!
    i problemi relativi ad alcune "rom" e' evidente, io infatti parlo della rom con cui e' arrivato a me, quella basata su android 4.2.1 che ha problemi zero (salvo il discorso tethering come gia' detto fino alla nausea).
    si puo' chiedere esplicitamente al servizio pre-sale del rivenditore di fornire il telefono con quella particolare rom e li non ci saranno problemi.
    in ogni caso non ci trovo niente di difficile nell'usare android, anzi, tra i vari telefoni che ho avuto modo di usare e' sicuramente il sistema operativo piu' funzionale e versatile che uno possa desiderare perche' puoi usarlo in modalita' "idiota" ma anche andare a basso livello e smanettarci davvero, cosa che con altri sistemi operativi non puoi di certo fare.
    non so quale rom tu aspetti, o dovrei dire: non so cosa tu ti aspetti da una rom, esistono rom perfettamente funzionanti e usabili, quindi quali problemi riscontri?! (sia ben chiaro non e' una polemica se posso aiutarti/consigliarti lo faccio ben volentieri!)
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

Pagina 160 di 380 primaprima ... 60110150158159160161162170210260 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy