CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 217 di 380 primaprima ... 117167207215216217218219227267317 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,161 a 2,170 su 3797
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2161
    Androidiano L'avatar di sheed


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ah quindi voi mi consigliate di prenderlo con la eto rom e non di farmelo mandare con la stock?
    volevo appunto evitare di spuntare tanto dalla parte di Preinstall Service per poter aggiungere qualche accessorio in più, tipo car charger&holder sperando che sia di buona fattura oppure la leather case; ora lo mandano già con Free protective case +Screen protector;
    invece Multi-Language OS e Multi lang Keyboard cosa sono? mi servono? e l'Anti Radiation Sticker?
    grazie della pazienza ragazzi

  2.  
  3. #2162
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axios Visualizza il messaggio
    Hai ragione per la mia svista, la S135 e' ancora 4.2.1, l'altra rom by dean (etotalk) è basata su 4.2.2, sorry!

    Sostanzialmente la prima cosa è capire verso che tipo di rom orientarsi, vedi gli ultimissimi messaggi...

    Poi, una volta selezionata la rom che vorresti, ti devi armare di pazienza e considerare innanzitutto se vi sono delle cautele extra da tenere presenti, come quando, ad esempio, devi passare da rom "cinese" a "russa" o viceversa... qualche paginetta fa c'erano delle idee da parte di chi ha già operato. Ripeto: bisogna considerare se vi sono delle cautele ulteriori rispetto alle "normali" procedure di flashing, con le loro "normali" complicazioni e istruzioni.

    Come in tutte le cose, la prima volta richiede (io non ho mai flashato su android, anche se ho flashato diversi altri telefoni e device, tempo fa...) un poco più di attenzione: per la prima volta devi avere bene in mente l'esatta "scaletta" del lavoro e NON vi debbono essere punti "oscuri" o dubbi su quello che andrai a fare e sull'ordine esatto in cui lo farai.
    si si, hai ragione!
    Quando ho installato la ROM di cui sopra la procedura è stata facile (da ROM cinese a ROM cinese), cercherò la cosa più semplice possibile da fare (che mi garantisca un terminale stabile con tutto che funzioni...)

  4. #2163
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    @ Sheed:

    multi lang keyboard: ti installano una app di tastiera, dovrebbe essere "Perfect keyboard"

    multi lang os: dovrebbe essere "assorbito" dall'opzione di avere una rom custom e rootata

    Sostanzialmente dovresti chiedere, PRIMA dell'acquisto di farti mettere su una rom ROW (Rest Of the World) del tipo S115/S116.

    I caricatori ed in genere gli accessori diversi da cavi usb e schede sd e non "di marca" non sono particolarmente di buona qualità... la leather case dovrebbe essere quella originale lenovo con la funzione sleep, chiedi casomai.
    Ultima modifica di Axios; 05-12-13 alle 11:55
    -°-*-°- LeNoVo P780 -°-*-°-
    ROM P780_ROW_S128
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08

    -°-*-°- Autonomia S M O D A T A !!! -°-*-°-

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Axios per il post:

    sheed (05-12-13)

  6. #2164
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leos.71 Visualizza il messaggio
    beh dai dipende... non e' cosi' facile mettere in ginocchio una rete
    considera che _normalmente_ le mie reti hanno un discreto monitoraggio che in automatico mette in shutdown una porta di uno switch dove si verifica traffico anomalo
    poi porte in trunk per evitare loop (si a volte gli utonti sono geniali... vedono un cavo scollegato e non resistono alla tentazione di cacciarlo nel primo buco disponibile... e mai che sia il loro...)
    che ti e' successo di preciso? se posso darti una mano a prevenire chiedi pure!
    Fortunatamente non ho mai avuto incidenti particolarmente gravi, a parte un call center bloccato per qualche ora. Alcuni rischi vengono dalle chiavette che hanno in tasca i "tecnici" della manutenzione, dalle mail che bucano i sistemi antispam, dai portatili dei consulenti, ma le vie del malware sono infinite e la regola di non mandare in esecuzione sw sconosciuti soprattutto se qualcuno cerca di indurti a farlo resta sempre valida.

    @ Sheed:
    Se ti può essere utile io l'ho ordinato da eto 10 giorni fa, ho tolto tutte le spunte che prevedevano un costo aggiuntivo tranne etotalk Modrom, root e unlocked.
    Secondo me però alla fine flashano una rom uguale per tutti perché di fatto ci ho trovato dentro anche tutto il sw che non avevo flaggato (anche la perf keyboard) giochi compresi.
    In più mi è arrivato con in dotazione una cover di plastica, una pellicola protettiva e il cavo otg.
    Tornando indietro non chiederei più la eto rom perché malgrado avessi chiesto con una nota nell'ordine di avere la vecchia eto 4.2.1, non mi hanno ca@ato, mi è arrivato comunque con la 4.2.2 che ho spianato due giorni dopo, 3 dollari buttati.
    Ora, grazie alle opinioni ed ai consigli ricevuti qui sul forum ho caricato la P780_ROW_S116 aggiornata subito alla S119 e italianizzata con morelocale2. E' stabile e funziona tutto quello che mi serve cosa chiedere di più?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato corteccia per il post:

    sheed (05-12-13)

  8. #2165
    Androidiano L'avatar di sheed


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corteccia Visualizza il messaggio
    Fortunatamente non ho mai avuto incidenti particolarmente gravi, a parte un call center bloccato per qualche ora. Alcuni rischi vengono dalle chiavette che hanno in tasca i "tecnici" della manutenzione, dalle mail che bucano i sistemi antispam, dai portatili dei consulenti, ma le vie del malware sono infinite e la regola di non mandare in esecuzione sw sconosciuti soprattutto se qualcuno cerca di indurti a farlo resta sempre valida.

    @ Sheed:
    Se ti può essere utile io l'ho ordinato da eto 10 giorni fa, ho tolto tutte le spunte che prevedevano un costo aggiuntivo tranne etotalk Modrom, root e unlocked.
    Secondo me però alla fine flashano una rom uguale per tutti perché di fatto ci ho trovato dentro anche tutto il sw che non avevo flaggato (anche la perf keyboard) giochi compresi.
    In più mi è arrivato con in dotazione una cover di plastica, una pellicola protettiva e il cavo otg.
    Tornando indietro non chiederei più la eto rom perché malgrado avessi chiesto con una nota nell'ordine di avere la vecchia eto 4.2.1, non mi hanno ca@ato, mi è arrivato comunque con la 4.2.2 che ho spianato due giorni dopo, 3 dollari buttati.
    Ora, grazie alle opinioni ed ai consigli ricevuti qui sul forum ho caricato la P780_ROW_S116 aggiornata subito alla S119 e italianizzata con morelocale2.
    E' stabile e funziona tutto quello che mi serve cosa chiedere di più?
    infatti è questo il dubbio maggiore, lo prenderei con la rom stock originale e poi mi arrangio con l'aiuto del forum, però nessuno mi dice se con la rom stock mi arriva in cinese e con migliaia di apps cinesi oppure arriva con una lingua a noi più consona e anche pronto al uso qui;
    ps. ma questa 4.2.2 di eto è cosi scarsa?

  9. #2166
    Androidiano L'avatar di sheed


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Axios Visualizza il messaggio
    @ Sheed:

    multi lang keyboard: ti installano una app di tastiera, dovrebbe essere "Perfect keyboard"
    roba che posso fare anche io, giusto?

    multi lang os: dovrebbe essere "assorbito" dall'opzione di avere una rom custom e rootata
    e invece con la rom stock?

    Sostanzialmente dovresti chiedere, PRIMA dell'acquisto di farti mettere su una rom ROW (Rest Of the World) del tipo S115/S116.
    e se invece lo prendo con la stock e poi faccio io?

    I caricatori ed in genere gli accessori diversi da cavi usb e schede sd e non "di marca" non sono particolarmente di buona qualità... la leather case dovrebbe essere quella originale lenovo con la funzione sleep, chiedi casomai.
    qui mi hai convinto, oltre il car charger with cable non vado poi vedo cosa si trova in giro qui;
    grazie per risposta cmq

  10. #2167
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da corteccia Visualizza il messaggio
    Fortunatamente non ho mai avuto incidenti particolarmente gravi, a parte un call center bloccato per qualche ora. Alcuni rischi vengono dalle chiavette che hanno in tasca i "tecnici" della manutenzione, dalle mail che bucano i sistemi antispam, dai portatili dei consulenti, ma le vie del malware sono infinite e la regola di non mandare in esecuzione sw sconosciuti soprattutto se qualcuno cerca di indurti a farlo resta sempre valida.
    su questo ok, cmq per estremizzare la sicurezza:
    - rete assolutamente indipendente per i consulenti, esclusivamente per navigazione (manco controllata che tanto non e' stata rinnovata la pisanu), se vogliono collegare il loro pc alla rete si fottono (vedi prossimo passo)
    - mac address matching negli switch: se uno collega un pc diverso alla stessa porta, questa si disabilita
    - disabilitazione delle porte USB

    ho fatto di molto peggio
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  11. #2168
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sheed Visualizza il messaggio
    grazie per risposta cmq
    Prego

    Se lo ordini con la stock, sicuramente non è rootato e non so che recovery ci sarà.

    Su questo punto non sono esperto. Come minimo dovrai fare qualche passaggio in più, prima di installare una diversa ROM.

    Gli accessori "buoni" sono solo quelli "originali": pellicola schermo "original" (o qualcosa del genere), schede SD di classe elevata, cavo USB OTG, custodia intera in pelle Lenovo...

    Gli altri sono di qualità bassa.
    -°-*-°- LeNoVo P780 -°-*-°-
    ROM P780_ROW_S128
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08

    -°-*-°- Autonomia S M O D A T A !!! -°-*-°-

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Axios per il post:

    sheed (05-12-13)

  13. #2169
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    425

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 30 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leos.71 Visualizza il messaggio
    su questo ok, cmq per estremizzare la sicurezza:
    - rete assolutamente indipendente per i consulenti, esclusivamente per navigazione (manco controllata che tanto non e' stata rinnovata la pisanu), se vogliono collegare il loro pc alla rete si fottono (vedi prossimo passo)
    - mac address matching negli switch: se uno collega un pc diverso alla stessa porta, questa si disabilita
    - disabilitazione delle porte USB

    ho fatto di molto peggio

    Pensa che una parte di queste cose le ho implementate pure io!!!!

    Poi ho anche implementato una cosa che sicuramente a te manca...


    Sicurezza TOTALE in Studio E Ufficio


    Ultima modifica di Axios; 05-12-13 alle 14:44
    -°-*-°- LeNoVo P780 -°-*-°-
    ROM P780_ROW_S128
    Baseband: P780.V16, 2013/07/03 17:08

    -°-*-°- Autonomia S M O D A T A !!! -°-*-°-

  14. #2170
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Lenovo P780

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sheed Visualizza il messaggio
    infatti è questo il dubbio maggiore, lo prenderei con la rom stock originale e poi mi arrangio con l'aiuto del forum, però nessuno mi dice se con la rom stock mi arriva in cinese e con migliaia di apps cinesi oppure arriva con una lingua a noi più consona e anche pronto al uso qui;
    ps. ma questa 4.2.2 di eto è cosi scarsa?
    La rom originale dovrebbe essere cinese e inglese, sicuramente eto la setta già in inglese ma se così non fosse vai sulle impostazioni, da qualche parte qui ci sono le indicazioni per arrivarci, leggiti le informazioni sul drive di Yatta. Poi installando morelocale2 dovresti riuscire a portarla in italiano o quasi. Se ci sono applicazioni solo cinesi ci si mette poco a toglierle.
    La 4.2.2 di eto a mio avviso parla italiano abbastanza bene ma ha dei bug che prima o poi potrebbero infastidire soprattutto sapendo che con poco impegno potresti avere un sistema quasi impeccabile. Per come la vedo io è abbastanza indifferente con cosa ti arriva tanto prima o poi leggendo queste pagine la tentazione di metterci le mani arriva irrefrenabile. Considera che leggendo le guide che trovi qui ci metti davvero poco a prendere i diritti di root e ad installare una recovery, poi la fame vien mangiando...

  15. Il seguente Utente ha ringraziato corteccia per il post:

    sheed (05-12-13)

Pagina 217 di 380 primaprima ... 117167207215216217218219227267317 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy