CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 317 di 380 primaprima ... 217267307315316317318319327367 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,161 a 3,170 su 3797
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3161
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Radio penso sua la traduzione del segnale 2g/3g ricevuto.

    Inviato dal mio superfigo Lenovo P780 con a bordo Slx24a-android 4.2.1-bb v16-usando Androidiani App
    A volte anche un thanks è gradito
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  2.  
  3. #3162
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è può essere che da spento si frega il 48%? sono a casa e sotto wi-fi

  4. #3163
    Senior Droid L'avatar di Dagon84


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    516
    Smartphone
    Lenovo P780 - Galaxy Tab 2

    Ringraziamenti
    169
    Ringraziato 71 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bobobobs Visualizza il messaggio
    è può essere che da spento si frega il 48%? sono a casa e sotto wi-fi
    Ricorda che il Power center fa la media dell'energia utilizzata fin ora..

    Come vedi dal mio screen ho utilizzato solo il 6% di batteria, rimanente 94%.

    Dallo screen qui sotto significa che il 49% di quel 6% è stato utilizzato dal segnale radio, tra 2g e 3g e dual Sim, con ricezione di SMS e così via..



    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App

  5. #3164
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Forse intendi che stando a casa con wifi attivato, non hai la connessione dati. Ma il modulo é sempre attivo ed è lo stesso per ricevere la voce. Anzi, spesso dentro le mura il segnale è più debole. Il 3g in questi casi consuma moltissimo.

    Inviato dal mio superfigo Lenovo P780 con a bordo Slx24a-android 4.2.1-bb v16-usando Androidiani App
    A volte anche un thanks è gradito
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  6. #3165
    Baby Droid L'avatar di rossocorsa


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    Milano
    Messaggi
    12
    Smartphone
    Lenovo A850

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rossocorsa Visualizza il messaggio
    Grazie Yatta, ho letto la tua guida, ma prima di procedere con la V16 vorrei chiarire bene alcune cose.


    1) directory /etc/mddb
    Come scrivi qui (append 177), sembra ci sia una altro file legato alla baseband oltre a modem.img (in etc/firmware).
    Ho raccolto qualche info ma non ho ancora capito se questi file vanno ignorati o rimossi, oppure se sia necessario inserire il file corretto per la specifica versione del baseband (ad es. nel tuo caso era la V20, ed il file era BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6589_S00_P780_V20).
    Tra l'altro, se devo inserire in /etc/mddb il file corretto per la V16 ho il problema di scaricarlo da qualche parte...

    Ho trovato un altro commento interessante in un altro forum, a questo link. Riporto il testo dello specifico append:
    ************
    .......
    ************


    2) V52
    Ho trovato alcuni commenti positivi sulla baseband V52 (credo sia la VERSION P780.V52,2013/11/06), che dovrebbe essere adatta al mio caso (P780 con antenna Cinese e ROM tipo ROW). Per lo meno non ho trovato alcun giudizio che fosse più brutto di "non peggiore della V16".
    E' preferibile installare la V52 o la V16? tra l'altro, nel caso di V52 ho trovato uno zip (che include anche il file da installare sotto /etc(mddb) che si dovrebbe flashare facilmente (tutte le info di dettaglio qui). In teoria è la procedura di installazione baseband più semplice... me la consigli?


    3) UMTS - 900 MHz
    Ho letto diverse osservazioni sul fatto che l'antenna del p780 Cinese supporti o meno questa frequenza, e su quali versioni di baseband la gestiscano... Sto ancora cercando per capire quale sia la situazione alla data.

    .......
    In questi giorni ho fatto ancora un pò di prove sulle baseband, e purtroppo non sono riuscito ad ottenere una soluzione soddisfacente.

    Ho installato la ROM S124, che dovrebbe essere allineata alla ultima stock ROW (P780_ROW_S124_140403_rooted_twrp_gapps, trovata su XDA), utilizzando senza problemi la normale procedura con Flashtool.
    Questa ROM conteneva il modem V23, ed ho notato che oltre al file modem.img in /etc/firmware era presente anche il file BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6589_S00_P780_V23 in /etc/mddb.

    Tutto funzionava bene tranne la cosa più importante: la connessione alle reti wireless, con conseguente funzionamento pessimo sia per comunicazioni voce che dati.
    Di fatto la connessione era estremamente instabile tanto da comportare nell'80-90% dei casi interruzioni sia di telefonate che di sessioni dati...

    Un vero peccato, perchè per il resto questo smartphone mi pare eccellente, e superiore al mio Lenovo A850.

    Ho allora raccolto un pò di informazioni sia su Androidiani che su XDA, e poi su altri siti in giro per il cyberspace. All fine ho trovato un forum Lenovo russo in cui hanno fatto uno studio esteso su questo problema con i P780.

    Ho scaricato molte versioni differenti del modem, tra cui:
    • V52 (V52_modem.S920.for.P780.zip e V52_modem_P780.zip)
    • V16 (V16_modem_P780.zip)
    • V51 (V51_modem.S820.for.P780.zip)

    Ma non sono riuscito ad ottenere risultati sufficienti. Qualcuno funziona meglio di altri ma comunque la connessione alla rete wireless rimane estremamente instabile.
    Utilizzo SIM di Vodafone e Tre.

    Sto cominciando a pensare che il mio P780 (che poi è quello di un mio amico che mi ha chiesto aiuto...) abbia problemi HW sulla componente di antenna GSM, anche se in generale sono convinto che solo in condizioni estremamente rare la causa di un problema sia l'HW e non il SW... Comunque sto esaurendo le idee per trovare una soluzione.

    Esplorando i vari siti ho capito che la soluzione non è univoca: a seconda del modello di p780, della regione di utilizzo e forse (che ne pensate?) della ROM una buona ricezione si può ottenere con SW baseband differenti.

    Infine, per quanto riguarda i file tipo BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6589_S00_P780_Vxx nella directory /etc/mddb ho letto che per molti esperti questi file non vanno installati (anche qui non c'è però una posizione univoca, io non ho ancora capito a cosa servano). In effetti, in molti package (.zip) di installazione questo file non è presente.

    Al momento ho ottenuto i risultati migliori (anche se ampiamente inaccettabili..) installando un modem V51 (V51_modem.S820.for.P780.zip, senza nessun file in /etc/mddb).


    Spero che queste prove siano utili qualcuno.
    Ovviamente ogni idea o consiglio è bene accetto!

    Ciao
    Ultima modifica di rossocorsa; 21-06-14 alle 13:33
    Mauro

  7. #3166
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    www. aliexpress .com /item/ 100-Original-Lenovo-P780-MTK6589-quad-core-cell-phone-Android-4-2-cell-phone-5-0/1924269972.html

    - Può essere un buon acquisto questo?

    - Esperienze negative di ricezione da parte di utenti wind?

    Insomma, dopo l'acquisto molto felice di un tag yoga b8000 h di cui sono pienamente soddisfatto vorrei proprio provare questo p780 acquistando al prezzo migliore, ma con la certezza che una volta arrivato non ci sia nessun problema al suo interno che non sia risolvibile.

    Idee?

    Grazie mille a tutti in anticipo!
    ��

  8. #3167
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    miglior store per acquistare p780 al prezzo più basso del momento?

  9. #3168
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ecco adesso è chiaro il dicorso delle percentuali, cmq quando sono a casa spengo la connessione dati e accenso il wifi, poi quando esco il contrario.
    Quote Originariamente inviato da Marbas62 Visualizza il messaggio
    Forse intendi che stando a casa con wifi attivato, non hai la connessione dati. Ma il modulo é sempre attivo ed è lo stesso per ricevere la voce. Anzi, spesso dentro le mura il segnale è più debole. Il 3g in questi casi consuma moltissimo.

    Inviato dal mio superfigo Lenovo P780 con a bordo Slx24a-android 4.2.1-bb v16-usando Androidiani App
    A volte anche un thanks è gradito

  10. #3169
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Deciso definitivamente per acquisto su etotalk.

    Unico dubbio rimanente: si sa di episodi negativi relativi alla ROM di Eto con scheda wind?

    :-)

  11. #3170
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rossocorsa Visualizza il messaggio

    In questi giorni ho fatto ancora un pò di prove sulle baseband, e purtroppo non sono riuscito ad ottenere una soluzione soddisfacente.

    Ho installato la ROM S124, che dovrebbe essere allineata alla ultima stock ROW (P780_ROW_S124_140403_rooted_twrp_gapps, trovata su XDA), utilizzando senza problemi la normale procedura con Flashtool.
    Questa ROM conteneva il modem V23, ed ho notato che oltre al file modem.img in /etc/firmware era presente anche il file BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6589_S00_P780_V23 in /etc/mddb.

    Tutto funzionava bene tranne la cosa più importante: la connessione alle reti wireless, con conseguente funzionamento pessimo sia per comunicazioni voce che dati.
    Di fatto la connessione era estremamente instabile tanto da comportare nell'80-90% dei casi interruzioni sia di telefonate che di sessioni dati...

    Un vero peccato, perchè per il resto questo smartphone mi pare eccellente, e superiore al mio Lenovo A850.

    Ho allora raccolto un pò di informazioni sia su Androidiani che su XDA, e poi su altri siti in giro per il cyberspace. All fine ho trovato un forum Lenovo russo in cui hanno fatto uno studio esteso su questo problema con i P780.

    Ho scaricato molte versioni differenti del modem, tra cui:
    * V52 (V52_modem.S920.for.P780.zip e V52_modem_P780.zip)
    * V16 (V16_modem_P780.zip)
    * V51 (V51_modem.S820.for.P780.zip)

    Ma non sono riuscito ad ottenere risultati sufficienti. Qualcuno funziona meglio di altri ma comunque la connessione alla rete wireless rimane estremamente instabile.
    Utilizzo SIM di Vodafone e Tre.

    Sto cominciando a pensare che il mio P780 (che poi è quello di un mio amico che mi ha chiesto aiuto...) abbia problemi HW sulla componente di antenna GSM, anche se in generale sono convinto che solo in condizioni estremamente rare la causa di un problema sia l'HW e non il SW... Comunque sto esaurendo le idee per trovare una soluzione.

    Esplorando i vari siti ho capito che la soluzione non è univoca: a seconda del modello di p780, della regione di utilizzo e forse (che ne pensate?) della ROM una buona ricezione si può ottenere con SW baseband differenti.

    Infine, per quanto riguarda i file tipo BPLGUInfoCustomAppSrcP_MT6589_S00_P780_Vxx nella directory /etc/mddb ho letto che per molti esperti questi file non vanno installati (anche qui non c'è però una posizione univoca, io non ho ancora capito a cosa servano). In effetti, in molti package (.zip) di installazione questo file non è presente.

    Al momento ho ottenuto i risultati migliori (anche se ampiamente inaccettabili..) installando un modem V51 (V51_modem.S820.for.P780.zip, senza nessun file in /etc/mddb).


    Spero che queste prove siano utili qualcuno.
    Ovviamente ogni idea o consiglio è bene accetto!

    Ciao
    Ciao
    Si, in effetti la funzione del file in mddb non è chiara. Come hai visto anche tu molti pacchetti zip non lo contengono; io sto usando la vibe 4.4 che pare abbia i files dei modem diversi dai precedenti (visto che hanno un nome diverso) e nel pacchetto zip del modem che sto usando, il file che andava in mddb, nel nome, ha una versione diversa dal file modem vero e proprio.
    In ogni caso, finché ho usato rom fino a 4.2.2, ho trovato migliore la v16 (e anche la v51 ho trovato avesse un comportamento simile).
    Ho sempre cambiato modem senza sostituire il file in mddb e non ho avuto particolari problemi.
    Anche col wifi non ho riscontrato i problemi che segnala (con la v16 e v51).
    Operatori Wind slot 1 e erg mobile, su rete Vodafone, slot 2 (da poco sostituito Wind con Tiscali mobile, rete tim)


    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


Pagina 317 di 380 primaprima ... 217267307315316317318319327367 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy