CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 232 di 380 primaprima ... 132182222230231232233234242282332 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,311 a 2,320 su 3797
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2311
    Androidiano L'avatar di sheed


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da yatta Visualizza il messaggio
    Per la rom, direi che il tuo è un ottimo approccio: guardi come va la rom che hai; nel frattempo potresti premunire nel caso non ti soddisfi e/o abbia qualche problema per te importante.

    Se vuoi aver la possibilità di cambiare, le cose da sapere sono:
    l'uso di flahtools (la cosa più importante, perchè ti risolve praticamente tutti gli intoppi che ti possono capitare)
    le faq e i "punti fermi" per passare da rom cinesi a row e viceversa
    dovresti vedere che recovery hai (se è la twrp 0626 in inglese ). In questo modo puoi fare backup del sistema e installare altre rom cinesi, in formato per recovery

    Sono cose che trovi nei primi post della discussione di root e modding e nel drive che ho in firma
    TWRP Recovery (bbs.ydss.cn) è una recovery cinese,vero?non vedo dei numeri;
    ho appena fatto un backup anche;
    edit. io uso win 8.1 sul pc, ci sono i driver?
    Ultima modifica di sheed; 14-12-13 alle 00:32

  2.  
  3. #2312
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    892
    Smartphone
    Jiayu S3a/Lenovo P780/Jiayu G3

    Ringraziamenti
    171
    Ringraziato 207 volte in 171 Posts
    Predefinito

    Originariamente inviato da sheed
    Originariamente inviato da yatta
    Per la rom, direi che il tuo è un ottimo approccio: guardi come va la rom che hai; nel frattempo potresti premunire nel caso non ti soddisfi e/o abbia qualche problema per te importante.

    Se vuoi aver la possibilità di cambiare, le cose da sapere sono:
    l'uso di flahtools (la cosa più importante, perchè ti risolve praticamente tutti gli intoppi che ti possono capitare)
    le faq e i "punti fermi" per passare da rom cinesi a row e viceversa
    dovresti vedere che recovery hai (se è la twrp 0626 in inglese ). In questo modo puoi fare backup del sistema e installare altre rom cinesi, in formato per recovery

    Sono cose che trovi nei primi post della discussione di root e modding e nel drive che ho in firma
    TWRP Recovery (bbs.ydss.cn) è una recovery cinese,vero?non vedo dei numeri;
    ho appena fatto un backup anche;
    edit. io uso win 8.1 sul pc, ci sono i driver?
    La recovery va bene: è quella per le rom cinesi (ed è in inglese)
    I drivers Lenovo che ci sono sul drive li ho usati io con successo su win 7. Non so per Win 8


    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
    Ultima modifica di yatta; 14-12-13 alle 01:14
    Jiayu S3 advance
    Rom: Ultima MM Jiayu.de


  4. #2313
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    @cicciociccio3.
    Vorrei prendere il pebble smartwatch, ma sono rimasto scioccato dal sony che non si connette (il cell non chiede mai il paring). Potresti ricapitolare la tua esperienza con il p780 e il pebble?
    Grazie
    Ultima modifica di Marbas62; 14-12-13 alle 19:28
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  5. #2314
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Rileggendo i post ho deciso di prenderlo anch'io da etotalk: va bene con la eto rom e il play store preinstallato? O devo ordinarlo anche con i permessi di root e tuttenle altre app preinstallate?

  6. #2315
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Se ti piace smanettare, spendi meno possibile e poi te lo violenti come meglio credi. Se fosse alle prime armi, almeno i permessi di root.

    Inviato dal superfigo Lenovo P780 android 4.2.1 Row SLX19 banda v16, usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  7. #2316
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si sono alle prime armi e il pensiero di poter briccare il telefono mi terrorizza alquanto! Quindi spero con che la eto rom e il play store di poter poi scaricare il resto senza troppi problemi, altrimenti dovro imparare come smanettareper bene.

  8. #2317
    Androidiano L'avatar di sheed


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    171

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziczac13 Visualizza il messaggio
    Si sono alle prime armi e il pensiero di poter briccare il telefono mi terrorizza alquanto! Quindi spero con che la eto rom e il play store di poter poi scaricare il resto senza troppi problemi, altrimenti dovro imparare come smanettareper bene.
    se lo prendi da eto vai tranquillo, io avevo selezionato solo rooted&unlocked ma te lo mandano lo stesso con la loro rom

  9. #2318
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E hai potuto scaricare app e usare il telefono senza problemi?

  10. #2319
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    543
    Smartphone
    Oppo N1

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marbas62 Visualizza il messaggio
    @cicciociccio3.
    Vorrei prendere il pebble smartwatch, ma sono rimasto scioccato dal sony che non si connette (il cell non chiede mai il paring). Potresti ricapitolare la tua esperienza con il p780 e il pebble?
    Grazie
    Ciao Marbas. Stavo pensando proprio di spendere due parole sulla questione, ma ne uscirebbe un discorso lunghissimo perchè in questi giorni ho provato a cambiare di tutto sia sul pebble che sul P780. Ho visto che i comportamenti cambiano a seconda di quello che installi sul cell, quello che hai in accessibilità, le watchapp che installi sul Pebble e la versione firmware che monta.
    Cercherò di riassumere in breve la situazione, semmai con il tempo integro queste informazioni.

    Le watchapp che uso di più sul Pebble sono : Glance, MusicBoss, CallDialer che installo in qualsiasi configurazione. A queste aggiungo altre occasionalmente.
    Sul Lenovo P780 la configurazione persistente è: Modem v16 o v51 (sostituito a quelli installati dal flash, se diversi), partizionamento delle versioni ROW con 2Gb di sistema e 500Mb memoria interna. Il Lenovo è accoppiato in bluetooth con auricolare bluetooth Samsung o sistema bluetooth MediaNav della Dacia.

    ******Pebble con firmware stabile v1 (cioè quello installato all'acquisto)********

    -----Rom CINESI---------
    1. Rom ufficiale s129 -> funzionamento OK ( si appaia facilmente e resta connesso )
    2. Rom ufficiale s135 -> funzionamento OK ( si appaia facilmente e resta connesso )
    3. Rom moddata Eto 4.2.2 (Dean@EtoTalk) -> funzionamento OK (perdita occasionale di segnale, ma si connette di nuovo in automatico. Probabilmente dovuto a problemi del bluetooth di questa rom)
    4. Rom moddata Eto 4.2.1 (P780-S135-V2) -> funzionamento OK ( si appaia facilmente e resta connesso )

    -----Rom ROW (russe, polacche e restoftheworld)--------
    1. Rom ufficiale s116 -> funzionamento OK ( si appaia facilmente e resta connesso )
    2. Rom ufficiale s119 -> funzionamento OK ( si appaia facilmente e resta connesso )
    3. Rom moddata MIUIv5 Russa (3.12.7 stas2z_Fixed) -> funzionamento OK (si appaia facilmente e resta connesso). Questa è la ROM che ho utilizzato più a lungo (... e parliamo di un paio di settimane ). L'ho cambiata perchè consuma troppa Ram e il cell ha occasionalmente dei momenti di lentezza esasperante. Ma con il pebble sembra andare forte.
    4. Rom moddata SLXRom (presa dal forum russo) -> Mi sento vivamente di sconsigliarla (sempre se serve il Pebble). Ho provato tutte le versioni della rom dalla v13 alla v21. Appena installata l'app ufficiale Pebble e averle dato i permessi nel menuù accessibilità, non funziona più lo sblocco schermo tramite scorrimento. Se si prova a sbloccare il cell si riavvia, e continua a riavviarsi ogni volta che si cerca di sbloccarlo. L'unico modo per evitare il riavvio, è passare alla schermata Fotocamera (scorrendo da destra) e poi uscire per andare sul launcher. Una soluzione efficace, ma non efficiente. Avevo rinunciato ad usarla fino ad inizio settimana, quando decido di provarla disattivando completamente il blocco schermo. Quindi alla pressione del tasto fisico di sblocco siamo direttamente sul luncher senza ulteriori passaggi (scorrimento, PIN, sequenza..., niente). Sembrava essere stato aggirato il problema, ma nonostante ciò la connessione tra cell e pebble non è mai stabile. Disconnessioni frequenti e difficoltà di riconnetterlo. Devo più volte "spaiare" i dispositivi e riaccoppiarli.
      Se ti piacciono la SLXRom e il Pebble dovrai arrenderti ad usarne solo uno, al momento.


    ******Pebble con firmware BETA v2.3 (la Beta è arrivata alla 3 revisione)********
    La sto usando solo da qualche giorno, quindi ho pochi dati a disposizione

    -----Rom CINESI---------
    1. Rom ufficiale s129 -> funzionamento OK ( si appaia facilmente e resta connesso )

    -----Rom ROW (russe, polacche e restoftheworld)--------
    1. Rom SLXRom -> Da evitare. Da gli stessi problemi del firmware ufficiale stabile
    2. Rom Life v3 aggiornata alla v5 -> funzionamento OK ( si appaia facilmente e resta connesso ). Al momento utilizzo questa. La stabilità riscontrata è ai livelli della MIUI che.



    In conclusione il Lenovo P780 è compatibile pienamente con il PEBBLE ma non è da escludere che la ricerca della rom migliore possa rivelarsi essere lunghetta.
    Per me MIUIv5 e Life (entrambe ROW) sono le migliori rom moddate adatte all'utilizzo quotidiano del Pebble
    Ultima modifica di cicciociccio3; 15-12-13 alle 13:16
    Smartphone in uso: * OnePlus One 64 GB Blackstone + CM11S
    In vendita sul mercatino: Pellicole ExtremeGuard per Top di Gamma Samsung, HTC, Nexus, Xiaomi *** SOS vodafone

  11. Il seguente Utente ha ringraziato cicciociccio3 per il post:

    Marbas62 (15-12-13)

  12. #2320
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    543
    Smartphone
    Oppo N1

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 37 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Alla fine ho scirtto parecchia roba

    Il prossimo passo sarà la prova di questa versione modificata della Life (polacca) con lingua italiana : [ROM][PATCH] Lenovo P780 LiFe-0.5 multilanguage JDStar.pl
    Smartphone in uso: * OnePlus One 64 GB Blackstone + CM11S
    In vendita sul mercatino: Pellicole ExtremeGuard per Top di Gamma Samsung, HTC, Nexus, Xiaomi *** SOS vodafone

  13. Il seguente Utente ha ringraziato cicciociccio3 per il post:

    Marbas62 (15-12-13)

Pagina 232 di 380 primaprima ... 132182222230231232233234242282332 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy