CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 32 di 380 primaprima ... 2230313233344282132 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 311 a 320 su 3797
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #311
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    La ricovery e in inglese, molto scarna. Io ho installato una crw da needrom, in cinese, ma ci sono le istruzioni su un file su come operare. Il cell è in italiano, anche se rimangono molte cose in inglese. Ma è solo questione di tempo. Secondo me tempo un mese e troveremo molte rom evolute in multilingua.


    da Lenovo P780 usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Marbas62 per il post:

    claudioxe (07-09-13)

  3.  
  4. #312
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    mi fai davvero venire voglia di renderlo.
    forse in setimana lo ordino.
    Sono ancora indeciso con il lenovo a830 te lo avevi preso in considerazione?

    rispetto ai samsung (io ho s2) lo vedi paragonabile ad un s3 come usabilita'?

  5. #313
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    la batteria puo' essere rimossa o e' murata (come di dice dalle nostre parti)?

  6. #314
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    È fissa. C'è un pulsante di reset in caso di problemi/blocco.


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  7. #315
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

    una domanda e se la batteria dovesse venir meno come e' possibile sostituirla?
    questo mi spaventa un po
    perche per il resto sono quasi convinto ad ordinarlo domani.............

  8. #316
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Volendo si può svitare e sostituire, se vendono quelle sostitutive...:-/


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  9. #317
    Androidiano L'avatar di flynn71


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    non potendo più aspettare che qualcuno recensisse il p780 ho provveduto personalmente. L'ho preso. Quindi mi permetto di farvi io una recensione. Allora arrivo da uno zte v987 che, se ne guardate le caratteristiche, è un parente stretto di questo lenovo. Io ho adorato lo zte v987, appena arrivato mi ha dato quel benefico effetto "WOW" che è uno dei motivi per cui qualcuno di noi cambia così spesso smartphone (per inciso in 9 mesi circa ho cambiato 4 smartphone made in china: zopo zp900, jiayu g3, zte v987 e questo lenovo, finora sempre con soddisfazione), per le mie esigenze lo zte NON aveva difetti, tutto è filato liscio. Gran smartphone! Quindi vi avviso già che la recensione che mi accingo a farvi è fortemente viziata dalla mia esperienza estremamente positiva con lo zte.

    CARATTERISTICHE GENERALI.
    In una parola: equilibrato. Si, è un telefono con caratteristiche equilibrate, nessuna punta di eccellenza (a parte la batteria ovviamente) e nessuna di debolezza (forse la cam frontale da 0,3mpx ma anche no). Io adoro questo tipo di smartphone, infatti non capisco il senso di mettere uno schermo FHD con l'mtk6589 che non lo supporta adeguatamente, il risultato è uno smartphone che lagga e consuma. Io lo dico sempre: il cellulare migliore è quello dove i componenti sono pensati per stare assieme, con uno smartphone così si hanno soddisfazioni. Questo è uno smartphone equilibrato quindi per me eccellente. voto 8,5

    CONFEZIONE.
    veramente volete sapere qualcosa sulla confezione?? are you kidding me?? Diciamo che c'è e questo è il miglior complimento che si possa fare a qualsiasi confezione che dopo 1 minuto va in archivio per essere resuscitata quando si vende lo smartphone. Comunque qui abbiamo caricabatteria da 2A (scalda il telefono quando lo si ricarica ma è veloce a ricaricare, se lo hanno messo ci sarà un perchè...). auricolari non ancora provati, cavo otg, manuale (neanche aperto e mai lo farò...). voto 6,5

    COSTRUZIONE. MATERIALI.
    Qui siamo alla pura eccellenza del mercato. Niente storie. Siamo molti gradini sopra zte (che di per se mi aveva già lui stupito per la qualità costruttiva) e sopra QUALSIASI smartphone commercializzato in italia eccetto HTC ONE. Rispetto agli osannati samsung non c'è proprio competizione, questo è un altro pianeta. VI ricordo che lenovo NON è una azienducola del cavolo, è la PRIMA produttrice di PC AL MONDO, è GRANDE, tanto. Hanno deciso di puntare forte sulla telefonia e questo e il K900 ne sono il risultato inziale, stanno investendo forte forte, in cina. Tanto per capirci, il p780 e il k900 sono pubblicizzati da un cero Kobe Bryant, superstar dell'NBA che costa tanti ma tanti dindini. Tanto per dirvi a livello globale i vari C. Ronaldo, Rooney, Beckham e chi più ne ha più ne metta sono poco più di comparse rispetto al solo Kobe Bryant. Quindi lenovo ha fatto le cose in grande e si vede dalla qualità costruttiva. E' eccellente, punto. voto 9

    SISTEMA - PERSONALIZZAZIONE.
    Qui, secondo me, non andiamo troppo bene. Ho ordinato da mixe con rom reflashed. So bene quale rom hanno usato (andate su needrom e la trovate). Dovrebbe essere multilingua ma in effetti lo è per tre quarti. Appena arrivato l'app della fotocamera e galleria NON c'è stato verso di farla funzionare, l'ho dovuta spazzare via e in sostituzione ho messo quickpic e camera mx. Poco male ma la cosa mi ha indispettito un pò. Ancora adesso per la metà delle app che installo mi appare un errore di chiusura inaspettata di mobilesyncqualcosa che apparentemente non comporta nulla ma è estremamente fastidioso. I temi presenti sui settings si chiudono insaspettatamente. Quindi la qualità della rom è davvero bassa. Ho provveduto a spazzare via quasi tutto ciò che lenovo ha messo (soprattutto ideadesktop che è pura spazzatura..). Il lato positivo è che pare si stia muovendo qualcosa sulle rom cucinate e sono fiducioso che arrivi una rom come si deve e multilingua. Tanto per dire con lo zte ci sono poche rom ma me ne è bastata una con la 4.2.1 che ho installato in maniera liscia liscia e che mi ha dato ZERO problemi. Ah ho tolto anche apex che non mi piace. Comunque dopo un pò di lavoro di pulizia e installazione di NOVA Launcher ora sono abbastanza soddisfatto. Aspetto giorni migliori però. voto 5.

    BATTERIA.
    Voto sospeso. troppo presto. Ho fatto solo una carica, la quale è stata veloce, e non me la sento di esprimermi. Comunque per dirmi minimamente soddisfatto il p780, per come lo uso io, mi deve durare come minimo 3 giorni (con ricarica dal quarto giorno) senza stare sotto wifi. Per essere pienamente soddifatto mi deve fare, però, minimo 4 giorni. Se non arriva a questo ho sbagliato acquisto. Sono MOLTO fiducioso comunque, almeno per quel poco che sto vedendo finora. voto nc.

    SCHERMO.
    Confrontandolo con lo zte v987 sono rimasto non completamente soddisfatto, eppure le caratteristiche sono identiche, HD, IPS, tecnologia OGS ma personalmente preferisco come qualità lo zte. Tra l'altro mi pare di vedere un pò di fading sulla parte inferiore dello schermo ma non vorrei sbagliarmi perchè appare e scompare. Comunque pensavo meglio ma è sempre un buono schermo HD. voto 6

    FOTOCAMERA.
    Se avete comprato questo smartphone per la fotocamera avete proprio sbagliato. Senza infamia e senza lode (come quella dello zte d'altronde). voto 6

    HARDWARE.
    come detto è tutto euilibrato. Ottimo l'mtk6589, un quadcore che fa il suo dovere. Francamente me ne sbatto che non faccia 20000 di antutu. Sapete quale differenza c'è tra uno smartphone che fa 20000 di antutu e questo. UN ACCIDENTI! ha 1Gb di RAM che è PIU' CHE SUFFICIENTE per qualsiasi cosa voi facciate con uno smartphone, ha 4Gb di ROM, anch'essa sufficiente per installarci di tutto e di più, tra l'altro se spostate qualcosa sulla sd vi stanno ancor più app. Certo erano meglio 8Gb ma se prendete questo smartphone il ragionamento che ve lo fa prendere NON è relativo alle caratteristiche hardaware che, ripeto, sono ampiamente sufficienti per usarlo con estrema soddisfazione senza nessun lag. E permettetemi di dire che una azienda che deve mettere 3Gb di RAM per far girare decentemente, forse, uno smartphone (qualcuno ha detto Note 3 della samsung???) è una azienda che NON SA FARE SMARTPHONE! E se il gregge di pecore si sbrodola per una caratteristica del genere vuol dire che si meritano di spendere 700 euro per uno smartphone progettato da capre. punto. voto. 8

    DIMENSIONI E PESI ERGONOMIA.
    Non proprio contenute ma pensavo peggio. Confrontandolo con lo zte siamo proprio li. Se avete la manina piccola come la mia vi ci dovete fare l'abitudine se pensate di avere le dimensioni di un iphone con schermo da 5 pollici siete caduti molto male. Il bello è che il soft key indietro è sulla destra (sullo zte è sulla sinistra, estremamente scomodo) e i softkey sono retroilluminati. Le dimensioni quindi sono buone per essere un 5 pollici. voto 7.5

    MULTIMEDIALITA'.
    A dire il vero non ho ancora testato approfonditamente. Le casse interne mi sembrano sufficienti per uno smartphone. Le cuffie non le ho ancora provate (quelle zte erano al limite della sufficienza). Mi aspetto comunque una resa nella media, potrete tranquillamente ascoltare la vostra musica con le cuffie. voto. 6.5

    RAPPORTO QUALITA'/PREZZO.
    Qui c'è proprio poco da dire. Acquistato di mixe a circa 190 euro, arrivato in 5 giorni dalla cina senza pagare dogana. Non concepisco qualcosa di meglio eccetto avendola gratis. voto 10.

    CONCLUSIONI.
    Semplice. Se avete uno zte v987 NON è l'acquisto per voi. Se pensate che uno smartphone con schermo da 4.5 sia già grande non compratelo. Se avete qualsiasi altro smartphone il consiglio è: COMPRATELO! E' superiore a quasi tutti i chinaphone sul mercato, NON soffermatevi solo sulle caratteristiche hardware nude e crude fareste un grande errore, e anche a quasi tutti gli smartphone della "grandi" case a meno che non vogliate spendere 700 euro, magari li è alla pari con qualche modello. La batteria è comunque il plus definitivo, e quindi brava lenovo che ha capito a quale caratteristica bisogna dare importanza. Comunque a 190 euro NON C'E' NULLA DI PARAGONABILE, poche storie.
    Ultima modifica di flynn71; 09-09-13 alle 11:57

  10. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato flynn71 per il post:

    Marbas62 (10-09-13),Spippolator (09-09-13),TypeMismatch13 (10-09-13)

  11. #318
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    234
    Smartphone
    Xiaomi X3 pro 8/256

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 9 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ottima recensione! Una curiosità come hai fatto per il prezzo così basso, ho provato ma esce circa a 210€? Secondo te conviene prendere la Reflashed a US$4.00? Grazie

  12. #319
    Senior Droid L'avatar di Borto88


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    862

    Ringraziamenti
    399
    Ringraziato 150 volte in 134 Posts
    Predefinito

    Grazie per aver fatto finalmente una recensione come si deve ! Andrebbe messa in prima pagina con eventuali altre recensioni come questa che venissero fatte ! Aspettiamo altre notizie sulla batteria dopo i primi cicli di carica !


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  13. #320
    Androidiano L'avatar di flynn71


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    221

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 50 volte in 37 Posts
    Predefinito

    ciao, a me sembra che 245 dollari equivalga a 185 euro, mi sbaglio? aggiungi i 4 dollari della reflashed e arriviamo ai 190 circa. Per la reflashed diciamo che se hai voglia di sbatterti puoi evitarla. Io sono pigro e quei 4 dollari gli ho spesi e quindi ti consiglio di spenderli. Comunque confermo la mia impressione che la rom è alquanto scadente, se si prova ad impostare le suonerie (differenti per le due sim e questo è una bella cosa..) con degli mp3 presenti su sd le impostazioni di bloccano e non te le cambiano. Ho dovuto farlo fare a zedge scegliendo però ciò che c'era in zedge. Piccolezza ma mi irrita. Con lo zte ti assicuro che non ho avuto nessunissimo tipo di problema. Ho visto che c'è una MIUI su needrom. mi fa anche gola ma ce l'ho da qualche giorno e non ho voglia già di metterci le mani. Speriamo che qualcuno cucini delle rom decenti, il p780 se le merita senza dubbio (pare ci sia qualcosa che arriva dalla russia...).

Pagina 32 di 380 primaprima ... 2230313233344282132 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy