CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 326 di 380 primaprima ... 226276316324325326327328336376 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,251 a 3,260 su 3797
Discussione:

[THREAD UFFICIALE]Lenovo P780

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3251
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti , sono un felice possessore del Lenovo p 780 dal dicembre scorso.
    Da circa una settimana, ho un problema.
    Quando devo ricaricare la batteria (magari la carica è rimasta intorno al 30%) e lo collego al carica batteria, il led rosso che indica la ricarica, si accende e spegne più volte..(come si ci fosse un non perfetto contatto con il connettore mini usb)fino a che la batteria..si "scarica" ulteriormente fino al 13%-17%..a questo punto la ricarica ripende regolare..ma i tempi di ricarica sono mostruosamente alti..più di 11 ore.
    Premetto che uso un carica batteria originale arrivato con il telefono..ho provato ad usarne altri (non so dirvi l'amperaggio)..con gli stessi risultati?
    Pensate che lo debba rimandare in Cina..per a farlo riparare?
    Sbaglio qualcosa?
    Grazie delle risposte!

  2.  
  3. #3252
    Androidiano VIP L'avatar di Marbas62


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,095
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    140
    Ringraziato 135 volte in 127 Posts
    Predefinito

    Hai provato da spento? Hai provato a cambiare cavo, oltre che plug? Se usi un plug da 1a e non da 2a, la carica sarà più lenta. Dovresti cercare di capire se è un problema software o hardware.

    Inviato dal mio superfigo Lenovo P780 con a bordo slx26cin, usando Androidiani App
    Inviato da OnePlus 5 con a bordo AOSP android 8.
    Un thank è sempre gradito!

  4. #3253
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Stanotte svegliato da una notifica sconto di aliexpress, dopo essere rimasto indeciso se regalare alla mia compagna il fratellino p770, ho deciso di prendere invece Il gemello del mio p780... Così giusto per farvelo sapere 😁

    Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App

  5. #3254
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!
    mi è arrivato ieri pomeriggio questo cellulare, comprato su etotalk con con la loro rom e multilang OS (forse temo di aver fatto una stupidata spuntando questa opzione).
    ho fatto un po' di prove e mi ci sto trovando bene ma ho qualche problema, probabilmente dovuto anche alla mia inettitudine (vengo da un galaxy s advance e non sono esperto di cellulari, anzi,questo è un po' tanto diverso e mi ci devo abituare)

    vi elenco i problemi che ho, sperando che possiate aiutarmi!

    1- non vede il wifi in nessun modo! lo accendo e resta l'icona a lampeggiare imperterrita e non mostra nessuna rete a cui connettersi, non riesco a trovare una qualsiasi impostazione che mi permetta di vedere cosa c'è che non va :/

    2- il sistema è prevalentemente in italiano, un po' in inglese, i nomi delle suonerie in cinese... se metto inglese come lingua resta un po' di italiano in giro e ancora le suonerie in cinese.... c'è modo di averlo monolingua? italiano o inglese che sia, non mi cambia...
    più che altro la cosa più seccante è che ho notato nella lista delle chiamate ricevute/fatte accanto ad alcuni numeri ci sono dei caratteri in cinese che trovo assolutamente fastidiosi e vorrei assolutamente togliere! qualche idea?

    3- ci sono due launcher, holo e next... mi trovo meglio con il next, holo non mi piace posso disinstallarlo o mi potrebbe creare problemi?


    per il resto il telefono mi sembra molto reattivo, fa delle belle foto, si sente bene in chiamata e non ha problemi di ricezione...
    avevo timore per la dimensione ma vedo che è accettabile, basta farci un po' l'abitudine se si viene da dispositivi più piccoli!
    per la batteria vediamo, stando sempre con lo schermo acceso e smanettando fra tutte le varie impostazioni si è scaricata al 25% dal 38 che era (diciamo dopo 3 ore e mezza di schermo acceso, anche di più, col 3g attivo) e ora sto facendo il primo ciclo di ricarica.

    spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi, in particolare per il wifi!
    vi ringrazio anticipatamente ^^

  6. #3255
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    ah e non trovo da nessuna parte come togliere il feedback tattile durante la digitazione di sms e indirizzi internet nel browser...
    cosa che trovo terribile e inutile, vorrei assolutamente toglierlo...

  7. #3256
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    mannaggia.... ulteriore problema

    due ore e mezza di ricarica e la batteria mi passa dal 25 al 54%
    naturalmente con il caricatore originale da 2A arrivato con il telefono... non mi sembra normale

  8. #3257
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    3 ore e un quarto 65%...

    ho trovato dove selezionare la rete wifi cui connettersi, almeno quel problema è risolto...

    mi sono reso conto che quei simboli in cinese accanto ai numeri di telefono ci sono solo per i numeri salvati col +39 e sono tutti uguali, visto che i numeri senza + 39 portano la dicitura "unknown city" suppongo che quei simboli siano il cinese per "italia"
    c'è modo di togliere questa opzione dalla rubrica? anche unknown city, vorrei che si vedesse solo il numero...

    per il momento non è che mi ci stia trovando così bene comunque... rispetto alla semplicità di android per samsung (non so i nuovi, sull' s advance era a prova di niubbo, cosa che sono in pieno in ambito di telefoni) questo è un po' macchinoso nella ricerca delle impostazioni... poi continua ad essere misto tra italiano ed inglese e ogni tanto spunta il cinese, che è seccante... poi nelle piccole cose sto avendo qualche difficoltà... tipo con samsung nell'editor messaggi si possono inserire più lingue di inserimento selezionabili scorrendo il tasto "spazio", qui non trovo niente di simile e per cambiare lingua di inserimento devo andare nelle impostazioni generali, non raggiungibili (credo) dai messaggi...

  9. #3258
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da werewolf89 Visualizza il messaggio
    ah e non trovo da nessuna parte come togliere il feedback tattile durante la digitazione di sms e indirizzi internet nel browser...
    cosa che trovo terribile e inutile, vorrei assolutamente toglierlo...
    questo dovrebbe essere nelle impostazioni della tastiera!
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  10. #3259
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,163
    Smartphone
    Samsung SM-G950F

    Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 112 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da werewolf89 Visualizza il messaggio
    mannaggia.... ulteriore problema

    due ore e mezza di ricarica e la batteria mi passa dal 25 al 54%
    naturalmente con il caricatore originale da 2A arrivato con il telefono... non mi sembra normale
    la batteria e' da 4000mA
    il caricabatterie e' da 2A
    il tempo di ricarica da molto scarico (<15%) l'ho sempre avuto in due ore e mezza, dove durante la prima ora circa ti porta la batteria verso il 90% per poi rallentare parecchio e arrivare al 100 (considera che dal 99 al 100 ci mette una ventina di minuti)
    il tuo caso e' davvero strano!
    Samsung SM-S901B/DS
    ROM: Stock
    Huawei Watch
    E vari ammenniccoli androidosi

  11. Il seguente Utente ha ringraziato leos.71 per il post:

    werewolf89 (28-08-14)

  12. #3260
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 43 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da werewolf89 Visualizza il messaggio
    3 ore e un quarto 65%...

    ho trovato dove selezionare la rete wifi cui connettersi, almeno quel problema è risolto...

    mi sono reso conto che quei simboli in cinese accanto ai numeri di telefono ci sono solo per i numeri salvati col +39 e sono tutti uguali, visto che i numeri senza + 39 portano la dicitura "unknown city" suppongo che quei simboli siano il cinese per "italia"
    c'è modo di togliere questa opzione dalla rubrica? anche unknown city, vorrei che si vedesse solo il numero...

    per il momento non è che mi ci stia trovando così bene comunque... rispetto alla semplicità di android per samsung (non so i nuovi, sull' s advance era a prova di niubbo, cosa che sono in pieno in ambito di telefoni) questo è un po' macchinoso nella ricerca delle impostazioni... poi continua ad essere misto tra italiano ed inglese e ogni tanto spunta il cinese, che è seccante... poi nelle piccole cose sto avendo qualche difficoltà... tipo con samsung nell'editor messaggi si possono inserire più lingue di inserimento selezionabili scorrendo il tasto "spazio", qui non trovo niente di simile e per cambiare lingua di inserimento devo andare nelle impostazioni generali, non raggiungibili (credo) dai messaggi...
    Allora, prima chiariamo alcune cose. Questo non è un telefono che in Italia si può comprare pronto all'uso. Viene commercializzato per l'Asia e la Russia. Quindi sei caduto in errore se pensavi di averlo perfettamente funzionante da subito. La ROM di eto non dovevi prenderla, o perlomeno pagarla. Tanto ti arrivava lo stesso assieme al telefono. Ora, se vuoi goderti pienamente la qualità lenovo e la batteria eterna di questo cellulare, devi cambiare ROM. Scegliendo la slx, avrai un telefono senza difetti e perfettamente in italiano o in quasi qualsiasi altra lingua. Ti avviso, si tratta di operazioni semplici che si possono fare anche in mezz'ora, ma devi armati di coraggio. Per uno che non ha mai avuto esperienze come te o come me fino a pochi mesi fa, sembrano cose difficili e c'è molta paura di sbagliare. Non avere timore, leggiti ciò che è scritto in questo thread e prova. In caso di problemi, possiamo aiutarti.

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Mustang89 per il post:

    werewolf89 (28-08-14)

Pagina 326 di 380 primaprima ... 226276316324325326327328336376 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy