Visualizzazione stampabile
-
Come ho sempre dichiarato non sono un maestro di android ma io ho comprato il P780 per usarlo (e lo uso ) tutti i giorni e non come secondo telefono o per montarci l'ultima rom. Io ho preso il tel da Eto e per ora tranne i piccoli bug ne sono stracontento. Trovate voi uno smartphone supportato in Europa che abbia la batteria che ti può arrivare ad una setttimana a poco più di 200€.:p Cmq sia se mi vedo perso interpello questo splendido forum oppure rianimo il N95 8gb.
P.s. : non rieso ad installare l'app prezzi benzina. Vi risulta anche a Voi?
-
uhm non ho provato a installare quell'app ma mi pare strano, che errore ti da? strano comunque che una singola app dia problemi! tutte quelle che uso normalmente sono ok
-
Niente semplicemente va in crash in apertura e ti chiede di segnalare l'accaduto ai programmatori. La cosa strana è che vanno in crash anche le altre app sui prezzi benzina. Quindi per forza devo andare dal benzinaio. rotfl
-
che app e' di preciso? lo installo e ti dico se capita la stessa cosa anche a me!
(nell'eventualita' hai provato a fare il solito cancella tutti i dati etc dell'app?)
-
Quote:
Originariamente inviato da
leos.71
che app e' di preciso? lo installo e ti dico se capita la stessa cosa anche a me!
(nell'eventualita' hai provato a fare il solito cancella tutti i dati etc dell'app?)
app "prezzi benzina". Non so che devo cancellare illumunami. Ora cmq stacco. Vado offline.
-
Quote:
Meganoide
app "prezzi benzina". Non so che devo cancellare illumunami. Ora cmq stacco. Vado offline.
a me funziona correttamente
per cancellare i dati vai in:
system settings, all settings, apps
li fai force stop e poi clear data
dovrebbe ripulire il programma di eventuali schifezze, spesso risolve questi problemi
-
Quote:
Originariamente inviato da Meganoide
Quote:
Originariamente inviato da leos.71
A me funziona perfettamente.
La uso da diverso tempo : l'ho pure restorata con titatium da un backup fatto sullo zte v987 (e prima ancora dal s2).
Ci sono stati un paio di aggiornamenti negli ultimi giorni
Inviato dal mio Lenovo P780 usando Androidiani App
-
eccomi!!
intanto grazie della pazienza.
cavolo il thetering è uno dei principali usi che ne farei, am se si risolve agevolmente allora non mi faccio problemi!!
il telefono lo userei anche per lavoro, non vorrei essere in giro e non riuscire a chiamare per chissà quale bug dell rubrica!
sono ignorante di android come ero ignorante di blackberry qualche anno fa, e di symbian molti altri prima, ho imparato ed ho avuto anche le mie soddisfazioni!
sono disposto ad investire tempo ed energie ma voglio anche un telefono funzionante al 100%
io sarei li li per comprarlo, mi stanno frenando solo un attimo le dimesioni e il peso notevole, cavolo il massimo sarebbe avere anche una batteria più piccola ma leggera...
tornando a noi, voi quindi mi consigliate di prenderlo da questo etotalk?
porca miseria davvero sono alla frutta, supponendo di acquistarlo cos'è l'abc da fare?
ps
Celestra ti ringrazio per l'intervento molto prezioso !vedo che capisci perfettamente i miei dubbi e perplessità
-
io il telefono lo uso principalmente per lavoro e ti posso dire che purtroppo funziona sempre
peso e dimensioni non sono poi cosi' terribili, sta in tasca e non si sente
se lo prendi da etotalk sentili prima e chiedi di installarti la rom basata su android 4.2.1 (dovrebbe essere la S115), ti arriva gia rootato e con le gapps installate. lo accendi e lo usi.
-
Quote:
Originariamente inviato da 89stefano89
eccomi!!
intanto grazie della pazienza.
cavolo il thetering è uno dei principali usi che ne farei, am se si risolve agevolmente allora non mi faccio problemi!!
il telefono lo userei anche per lavoro, non vorrei essere in giro e non riuscire a chiamare per chissà quale bug dell rubrica!
sono ignorante di android come ero ignorante di blackberry qualche anno fa, e di symbian molti altri prima, ho imparato ed ho avuto anche le mie soddisfazioni!
sono disposto ad investire tempo ed energie ma voglio anche un telefono funzionante al 100%
io sarei li li per comprarlo, mi stanno frenando solo un attimo le dimesioni e il peso notevole, cavolo il massimo sarebbe avere anche una batteria più piccola ma leggera...
tornando a noi, voi quindi mi consigliate di prenderlo da questo etotalk?
porca miseria davvero sono alla frutta, supponendo di acquistarlo cos'è l'abc da fare?
ps
Celestra ti ringrazio per l'intervento molto prezioso !vedo che capisci perfettamente i miei dubbi e perplessità
Aaaarg....eresia!!!!!!!! Una batteria più PICCOLA ?????????
Dopo due anni di galaxy s2 ti assicuro che voglio solo telefoni con GRAAAANDI batterie, anche se pesano 2 chili !!!!
:D :D :D :D :D :D
P.S.
Non ricordo se ti era stato precisato che le ROM ( anche la eto, correggetemi se sbaglio) sono in inglese.
Con morelocale2 avrai market e applicazioni scaricate in italiano
-
Quote:
leos.71
io il telefono lo uso principalmente per lavoro e ti posso dire che purtroppo funziona sempre
peso e dimensioni non sono poi cosi' terribili, sta in tasca e non si sente
se lo prendi da etotalk sentili prima e chiedi di installarti la rom basata su android 4.2.1 (dovrebbe essere la S115), ti arriva gia rootato e con le gapps installate. lo accendi e lo usi.
come purtroppo? :D bene le tue parole mi confortano, sto attendendo alcune risposte per un altro telefono ma credo ormai di essere convinto.
quelli di eto parlano italiano? o scrivo in inglese? tempi di consegna? spedizione dhl mi avete detto, altro da sapere o ordinare?
Quote:
yatta
Dopo due anni di galaxy s2 ti assicuro che voglio solo telefoni con GRAAAANDI batterie, anche se pesano 2 chili !!!!
:D :D :D :D :D :D
P.S.
Non ricordo se ti era stato precisato che le ROM ( anche la eto, correggetemi se sbaglio) sono in inglese.
Con morelocale2 avrai market e applicazioni scaricate in italiano
Inviato dal mio Lenovo P780 usando
Androidiani App
eh lo so, il problema é che osno anche ciclista, ergo mettersi dietro la schina due etti di roba, poi ci metti manetellina panini fazzoletti e ti senti un mulo, infatti stavo gi apensando posti alternativi :) la batteria capiente é comoda ho capito ma se voglio farmi un giro da 10 ore so benissimoc he una batteria da 1000mah mi renderá felice e leggero...
ho letto che sará inglese ma non é un problema, mi ci faró l´abiturdine. cosa é sto morelocale2?
per il problema del thetering l´applicazione va installata sul pc o sul cell?
grazie siete davvero molto gentili
-
Quote:
yatta
ho l'occasione per te!!!
un aifon con power pack derivato dalla batteria di una automobile, con questa piccola protesi il tuo merdefono dura fino a 27 ore garantite! :D
-
Quote:
89stefano89
come purtroppo?
perche' tutte le troppe volte che mi suona il telefono non e' mai nessuno che mi vuole solo chiedere come sto :D
da ETO parlano inglese e sembra che lo capiscano anche, io non ho avuto problemi di comunicazione.
(per rispondere a Yatta: in ogni caso quando mi e' arrivato il telefono era configurato in italiano con alcuni strascichi in inglese, ma io lo uso interamente in inglese)
morelocale e' un programmino che corregge gli ultimi rimasugli di variabili di sistema che potrebbero essere impostate in un'altra lingua, ATTENZIONE: non traduce le cose, ma semplicemente fixa eventuali porcherie!
l'applicazione tethering va installata sul cellulare e troverai tutte le informazioni nella documentazione che sicuramente leggerai che si trova linkata alla firma di Yatta.
-
Quote:
leos.71
l'applicazione tethering va installata sul cellulare e troverai tutte le informazioni nella documentazione che sicuramente leggerai che si trova linkata alla firma di Yatta.
...e pure nella mia firma
-
Quote:
89stefano89
come purtroppo? :D bene le tue parole mi confortano, sto attendendo alcune risposte per un altro telefono ma credo ormai di essere convinto.
quelli di eto parlano italiano? o scrivo in inglese? tempi di consegna? spedizione dhl mi avete detto, altro da sapere o ordinare?
eh lo so, il problema é che osno anche ciclista, ergo mettersi dietro la schina due etti di roba, poi ci metti manetellina panini fazzoletti e ti senti un mulo, infatti stavo gi apensando posti alternativi :) la batteria capiente é comoda ho capito ma se voglio farmi un giro da 10 ore so benissimoc he una batteria da 1000mah mi renderá felice e leggero...
ho letto che sará inglese ma non é un problema, mi ci faró l´abiturdine. cosa é sto morelocale2?
per il problema del thetering l´applicazione va installata sul pc o sul cell?
grazie siete davvero molto gentili
Se fai dei giri di 10 ore e magari usi programmi tipo Endomondo, è facile che poi te lo troveresti scarico rotfl
Scherzi a parte, capisco che in casi del genere il peso ha una sua importanza.
Morelocale2 è un programma che si scarica dal market (richiede i permessi di root) che rende italiano (o in altre lingue) il telefono, nel senso che imposta i parametri di identificazione della lingua in modo che dopo si avrà il market in italiano e di conseguenza le applicazioni scaricate
Per il tethering l'app va installata sul telefono.
Eto non l'ho mai contattato (ho acquistato da mixwshop), suppongo parlino in inglese.
Per i tempi di consegna: oltre i tempi di evasione dell'ordine (non conosco quelli di etotalk), con dhl considera tre giorni max dalla partenza effettiva (compresi sabato e domenica per il viaggio; per la consegna in questi giorni in Italia i corrieri non lavorano); da tener presente anche che, quando viene fornito il codice di tracking, non è detto che il pacco sia effettivamente già in mano al corriere: il venditore fa le pratiche di spedizione online e ottiene il tracking, poi può passare qualche giorno prima che il corriere passi a ritirarlo
-
sentite, il monumento per la pazienza dove lo volete messo? bronzo va bene? :D
ragazzi grazie mille dell´aiuto
ormai sono sicuro al 90% e domani vorrei fare l´acquisto!
faq lette ma faccio veramente fatica a comprendere...
ultimo giro di domande:
-quindi devo contattare quelli di eto e chiedere la rom basata su android 4.2.1? prima o dopo l´ordine?
-spedizioni come detto sopra dhl, c´é il rischio dogana o é una garanzia?
-una volta ottenuto il cellulare lo avró quindi in inglese e con le app goooooogle e devo installare questo "convertitore" di lingua?
-che cosa sono i permessi di root?
-appena arrivato il celluare lo tiro furi dall aocnfezione, sim e...? cosa c´é tra i to do? aggiornamenti etc...
-ho letto di uno sblocco dei 900mhz che cosa sarebbe?
-
Quote:
yatta
Eto non l'ho mai contattato (ho acquistato da mixwshop), suppongo parlino in inglese.
Per i tempi di consegna: oltre i tempi di evasione dell'ordine (non conosco quelli di etotalk), con dhl considera tre giorni max dalla partenza effettiva (compresi sabato e domenica per il viaggio; per la consegna in questi giorni in Italia i corrieri non lavorano); da tener presente anche che, quando viene fornito il codice di tracking, non è detto che il pacco sia effettivamente già in mano al corriere: il venditore fa le pratiche di spedizione online e ottiene il tracking, poi può passare qualche giorno prima che il corriere passi a ritirarlo
parlano inglese, come tempi di consegna direi notevoli, il mio l'ho acquistato domenica e mercoledi' mattina mi veniva consegnato.
-
cavolo, pensavo ci mettessero di piú cosí non ho nemmeno il tempo di studiarmi sto android :D
ho visto la rom in italiano che é stata creata, una volta preso il cellulare conviene fere un wipe ed installare quella? l´inglese lo parlo ma l´itaGliano meglio :D
-
Quote:
89stefano89
sentite, il monumento per la pazienza dove lo volete messo? bronzo va bene? :D
ragazzi grazie mille dell´aiuto
ormai sono sicuro al 90% e domani vorrei fare l´acquisto!
faq lette ma faccio veramente fatica a comprendere...
ultimo giro di domande:
-quindi devo contattare quelli di eto e chiedere la rom basata su android 4.2.1? prima o dopo l´ordine?
-spedizioni come detto sopra dhl, c´é il rischio dogana o é una garanzia?
-una volta ottenuto il cellulare lo avró quindi in inglese e con le app goooooogle e devo installare questo "convertitore" di lingua?
-che cosa sono i permessi di root?
-appena arrivato il celluare lo tiro furi dall aocnfezione, sim e...? cosa c´é tra i to do? aggiornamenti etc...
-ho letto di uno sblocco dei 900mhz che cosa sarebbe?
1- Per il primo punto dovrai attendere qualcuno che abbia acquistato da loro.
2- Per la dogana c'è il rischio di pagare intorno ai 30 €. Probabilità medie o medio-basse, ma comunque io le metto sempre in conto, così se poi non ci sono sono più contento :D
3- Se lo prendi con la rom di eto, si. Credo che morelocale2 sia da installare. Una volta installata, la lanci, scegli italiano, riavvii il telefono, fine.
4- i permessi di root sono i diritti di amministratore del sistema operativo android (come in linux, l'amministratore è chiamato root). Alcune applicazioni, come anche morelocale2, per funzionare hanno bisogno dei diritti di root; la prima volta che si lanciano, un'apposita apllicazione (superuser o supersu) avvertirà che tale app sta chiedendo i permessi di root e se si vuole concederli "per sempre"; le app superuser e supersu permettono, eventualmente, anche di revocare i permessi per ogni applicazione.
5- inserisci sim, accendi, aggiungi il tuo account google, installi morelocale2 (se hai preso la rom eto che è già root e con le gapps)
6- Le notizie in rete dicono che la versione cinese del P780 (vedi secondo post del thread di modding) non ha la possibilità di ricevere a livello hardware la frequenza 900Mhz UMTS (come peraltro molti altri telefoni). La banda base v20 (e v23) hanno tale frequenza abilitata (a livello software): sul thread modding è stato lanciato un "appello" a coloro che so trovano in una zona già coperta da tale frequenza da parte del proprio operatore, per fare una verifica che dia una risposta definitiva, visto che le notizie sono un po' contrastanti
Per le rom in italiano se ti riferisci a quelle di Paesani (samsung like e Miui), si potrai installarle (il loro sviluppo attualmente è fermo: Paesani2000 è un po' che non è presente sul forum).
Ci sono anche un paio di rom russe (con l'italiano) pure-google che sembrano valide ( vedi thread di modding).
Ma vista la tua "poca preticità" con android forse ti conviene procedere per gradi......
-
c´é una cosa che non capisco. la gerarchia del sistema.
allora io ero abituato a a blackberry: rom (firmware) xyz (quella é e quella ti tieni) e os che varia.
qui mi pare di capire che esistono due orm di partenza rom cienese e row (multilingua), poi peró leggo di rom italiane (tradotte). non riesco a capire se si cambia veramente la rom del telefono oppure sia un modo di dire e si cambia l´os.
ricapitolando mi conviene chiedere a eto di avere installata la loro rom e chiedere conferma della possibilitá di ricevere i 900 (che da quel che leggo sono una nuova tecnologia comunque non indispensabile...)
ora gli scrivo
-
e' diverso: immaginati il telefono come se fosse un computer, la "ROM" e' il sistema operativo, se tu la cambi, di quella vecchia non trovi tracce, a tutti gli effetti e' una cosa completamente nuova.
-
Quote:
leos.71
e' diverso: immaginati il telefono come se fosse un computer, la "ROM" e' il sistema operativo, se tu la cambi, di quella vecchia non trovi tracce, a tutti gli effetti e' una cosa completamente nuova.
ok ci siamo, ma a questo punto leggo in giro di recovery cinese o robe simili, cosa sarebbero?
-
sono dei programmini che vengono richiamati con la combinazione di tasti power + volume su e giu per poter installare rom differenti.
una specie di micro sistema operativo che parte e ti permette questa operazione
-
capito.
quindi la rom é l´equivalente del sistema operativo
il recovery é una sorta di ripartizione della memoria tipo prompt dei comandi per "emergenza" e suppongo non possa essere sostituita.
siccome so giá che prenderó il telefono, ci metto mano e questo non si accende piú, c´é la possibilitá di fare una specie di "recovery" generale e salvare le impostazioni di partenza? rom etc? grazie
-
non ci crederai ma tutte le domande che stai facendo sono ampliamente spiegate nelle faq, mi chiedo perche' abbiamo passato ore a scriverle :D
cmq SI!
-
PERCHÉ SONO UN CO....
non ci credeerai ma me le sono lette due volte... troppe informazioni... :D chiedo ancora scusa...
-
:D
don't worry!
in ogni caso come qualcuno scrisse: e' praticamente impossibile "romperlo" (sgrat)
-
Quote:
leos.71
:D
don't worry!
in ogni caso come qualcuno scrisse: e' praticamente impossibile "romperlo" (sgrat)
certe cose non vanno nemmeno scritte cribbio! :D sicuro come l´oro saró l´eccezione che conferma la regola :D
allora ri ri ri letto le faq finalmente con un po´di cognizione di causa alcune perplessitá:
il recovery é modificabile a quanto vedo tra cinese e row, a questo punto, che senso ha mantenere una rom cinese con recovery cinese quando si puó usare la row e twrp?
questo significa che se io ricevo il telfono cinese posso modificare sia rom che recovery in row e twrp?
la mia odmanda é? perché mantenerli entrambi?
supponendo di prendere il telefono da eto (vedo si puó mettere la spunta su mod eto all´acuqisot) dovrei ritrovarmi gia con twrp corretto? e la parte cinese potrei dimenticarmela? (io ho il panico si aprano pagine in cinese e io brancoli nel buio)
-
Quote:
89stefano89
certe cose non vanno nemmeno scritte cribbio! :D sicuro come l´oro saró l´eccezione che conferma la regola :D
allora ri ri ri letto le faq finalmente con un po´di cognizione di causa alcune perplessitá:
il recovery é modificabile a quanto vedo tra cinese e row, a questo punto, che senso ha mantenere una rom cinese con recovery cinese quando si puó usare la row e twrp?
questo significa che se io ricevo il telfono cinese posso modificare sia rom che recovery in row e twrp?
la mia odmanda é? perché mantenerli entrambi?
supponendo di prendere il telefono da eto (vedo si puó mettere la spunta su mod eto all´acuqisot) dovrei ritrovarmi gia con twrp corretto? e la parte cinese potrei dimenticarmela? (io ho il panico si aprano pagine in cinese e io brancoli nel buio)
La rom eto è "cinese" e dovrebbero installare le nuova recovery TWRP 0626 in inglese (che va bene per le rom cinesi).
Se vorrai passare alle rom row (fossi in te aspetterei di avere le cose ben chiare, tanto funzionano benissimo anche le rom cinesi) dovrai usare flashtools ( ti rimando, se vuoi, ai cosiddetti "punti fermi" di cui trovi il link nel primo post der topic di modding).
Quando ordini da eto, come potrà dirti meglio leos che ha comprato da loro, oltre a spuntare mod eto, dovrai specificare che vuoi la loro 4.2.1 altrimenti installeranno la 4.2.2 che ha alcuni bug
-
Quote:
yatta
La rom eto è "cinese" e dovrebbero installare le nuova recovery TWRP 0626 in inglese (che va bene per le rom cinesi).
Se vorrai passare alle rom row (fossi in te aspetterei di avere le cose ben chiare, tanto funzionano benissimo anche le rom cinesi) dovrai usare flashtools ( ti rimando, se vuoi, ai cosiddetti "punti fermi" di cui trovi il link nel primo post der topic di modding).
Quando ordini da eto, come potrà dirti meglio leos che ha comprato da loro, oltre a spuntare mod eto, dovrai specificare che vuoi la loro 4.2.1 altrimenti installeranno la 4.2.2 che ha alcuni bug
grazie del chiarimento.
siccome nella mia zona la recezione non é il massimo mi premeva mantenere la row per questioni di ricezione che se non ho capito male non é il massimo con la rom cinese (o sbaglio? ho visto si puó modificare il file basehand, sulla carta sembra facile facile daltronde...)
urca ho visto ora:
eto mi mette un mucchio di possibilitá da spuntare tranne la versione rom -.- vedo che per inserire i soliti programmi (whatsup facebook & co) mi chiedono di aggiungere un dollaro al colpo, non posso installarli dopo dal google store?
-
ecco qui la risposta,
a quanto pare loro vendono la cinese come dicevate e secondo loro i 900 dovrebbero andare... mi son reso conto che il mio inglese é a dir poco arruginito...
We sell China version. According to the feedback of our customers, it can work in Euro. Thanks
-
Quote:
89stefano89
ecco qui la risposta,
a quanto pare loro vendono la cinese come dicevate e secondo loro i 900 dovrebbero andare... mi son reso conto che il mio inglese é a dir poco arruginito...
We sell China version. According to the feedback of our customers, it can work in Euro. Thanks
Non ti hanno esattamente detto che i 900 Mhz in umts funzionino.......
La versione cinese funziona comunque con i 2100 Mhz in umts
Come detto per i 900 ci sono notizie contrastanti
Per i programmi, lascia stare che li installi tranquillamente dal market.
Per la versione della rom da specificare, io non so dirti. Magari chi ha già acquistato da loro può dirti come è meglio fare
-
Quote:
yatta
Non ti hanno esattamente detto che i 900 Mhz in umts funzionino.......
La versione cinese funziona comunque con i 2100 Mhz in umts
Come detto per i 900 ci sono notizie contrastanti
Per i programmi, lascia stare che li installi tranquillamente dal market.
Per la versione della rom da specificare, io non so dirti. Magari chi ha già acquistato da loro può dirti come è meglio fare
PERFETTO! il google store lo faccio mettere?
ovviamente lo devo prendere rootato suppongo.
ad ogni modo domani o dopodomani faró l´ordine... salvo colpi di scena :)
una cosa, sono molto interessato alla funzione gps, come funziona? ho letto di bug con la bussola confermate? grazie
-
salve a tutti! finalmente dopo aver seguito per tantissimo tempo prima il 3d del p770 e poi questo mi sono deciso a scaricare la mela per passare a questo gioiellino!!!
L'ho ordinato da eto ma, come un p.... non gli ho chiesto di mettere su la 4.2.1 caldamente consigliata da voi in queste ultime pagine.:'(
Siccome è la prima volta per me con android non vorrei combinare qualche guaio con il telefono appena arrivato, volevo chiedervi se la rom ultima versione che arriva da eto proprio inorridire come esperienza d'uso o troppi bug presenti? oppure posso quantomeno soprassedere per installare la rom consigliata da leos in attesa di diventare un attimo più "esperto" (parolone davvero grosso per me in questo momento)?
Grazie a chiunque avrà la pazienza di rispondere e soprattutto per le esperienze che avete raccontato, che mi hanno portato a scegliere questo gioiellino:cool:
-
Quote:
89stefano89
PERFETTO! il google store lo faccio mettere?
ovviamente lo devo prendere rootato suppongo.
ad ogni modo domani o dopodomani faró l´ordine... salvo colpi di scena :)
una cosa, sono molto interessato alla funzione gps, come funziona? ho letto di bug con la bussola confermate? grazie
Con la eto dovrebbe essere già root ( ma comunque ci vuole un attimo)
Il gps funziona perfettamente (almeno con la s135 cinese che ho io)
Il bug della bussola riguarda la eto 4.2.2 (insieme a quello dell'ora, mi pare)
@Argo87
Per i bug della eto 4.2.2 magari ti diranno meglio quelli che ce l'hanno
Se poi vorrai cambiare rom, dovresti vedere se ti è chiaro ciò che c'è nel thread modding, in particolare le faq, i "punti fermi" e le istruzioni di flashtools
Da tener presente da subito che, avendo una rom cinese (come la eto), non si può flashare una rom row da recovery (twrp 0626) ma si deve prima flashare una rom row con flashtools, fare il root e installare la recovery twrp 2.5.0, poi si può flashare eventualmente la rom row desiderata da recovery
-
Provo a rispondere a tutti io. Ho comprato da Eto circa 2 settimane fa. Ho ordinato il tel con :
- etorom
- send as gift (spediscilo come regalo )
- pacco anonimo.
- dhl
Da bravo ignorante ho sempre comunicato con loro in italiano e loro rispondevano correttamente in inglese alle mie richieste (non sottovalutate la potenza di google traslate). Ho avuto un buon scambio di mail in quanto all'inizio avevo ordinato un S750 ma non arrivava quindi ho convertito il mio ordine in P780. Il tel è partito di venerdi e il mercoledi l'avevo in mano senza dogana. Il mio P780 ha :
-root con superSu
-android 4.2.2 (leggendo nel forum la 4.2.1 sembra migliore)
-multilingua (quindi anche italiano dappertutto)
-Play store
-Next launcher
Il tel è un pò grande (per forza è 5") ma in tasca essendo sottile non dà noia (era il mio dubbio principale). Lo uso come unico cellulare e i vari bug della rom sono secondari. Per quanto riguarda l'uso in bici io lo porto in una busta di mio disegno fissata al tubo orizzontale della mtb.
Per evitare post ripetuti ti dico i bugs che incontrerai in questa configurazione:
1) led di notifica pilotabile solo con Light flow
2) crash impostazione orario
3) impossibile modificare date nei contatti (ho trovato una soluzione alternativa lavoarndo sui vcf cerca nei post precedenti)
4) Con il pulsante sugli auricolari non si riesce ad aprire le chiamate in entrata
5) non sono riuscito ad trovare un'app in cui funzioni la bussola.
Io per ora non ho tempo (e voglia) per provare altre roms. Dice il saggio :
Meglio un P780 bacato oggi
che un P780 brikkato domani.
rotfl:Drotfl
p.s. : Tutte le app che ho provato per i prezzi benzina o subito o al momento di visualizzare la mappa vanno in crash.o_O Penso sia un problema legato alle mappe, pero google maps funziona correttamente. Non capisco che cosa gli dia noia nel mio tablet funziona tutto.
-
Quote:
Meganoide
Provo a rispondere a tutti io. Ho comprato da Eto circa 2 settimane fa. Ho ordinato il tel con :
- etorom
- send as gift (spediscilo come regalo )
- pacco anonimo.
- dhl
Da bravo ignorante ho sempre comunicato con loro in italiano e loro rispondevano correttamente in inglese alle mie richieste (non sottovalutate la potenza di google traslate). Ho avuto un buon scambio di mail in quanto all'inizio avevo ordinato un S750 ma non arrivava quindi ho convertito il mio ordine in P780. Il tel è partito di venerdi e il mercoledi l'avevo in mano senza dogana. Il mio P780 ha :
-root con superSu
-android 4.2.2 (leggendo nel forum la 4.2.1 sembra migliore)
-multilingua (quindi anche italiano dappertutto)
-Play store
-Next launcher
Il tel è un pò grande (per forza è 5") ma in tasca essendo sottile non dà noia (era il mio dubbio principale). Lo uso come unico cellulare e i vari bug della rom sono secondari. Per quanto riguarda l'uso in bici io lo porto in una busta di mio disegno fissata al tubo orizzontale della mtb.
Per evitare post ripetuti ti dico i bugs che incontrerai in questa configurazione:
1) led di notifica pilotabile solo con Light flow
2) crash impostazione orario
3) impossibile modificare date nei contatti (ho trovato una soluzione alternativa lavoarndo sui vcf cerca nei post precedenti)
4) Con il pulsante sugli auricolari non si riesce ad aprire le chiamate in entrata
5) non sono riuscito ad trovare un'app in cui funzioni la bussola.
Io per ora non ho tempo (e voglia) per provare altre roms. Dice il saggio :
Meglio un P780 bacato oggi
che un P780 brikkato domani.
rotfl:Drotfl
p.s. : Tutte le app che ho provato per i prezzi benzina o subito o al momento di visualizzare la mappa vanno in crash.o_O Penso sia un problema legato alle mappe, pero google maps funziona correttamente. Non capisco che cosa gli dia noia nel mio tablet funziona tutto.
beh dai modificare le date mi sembra un bug secondario e l´orologio si sincronizza con internet corretto?
la data dei contatti inoltre se si usa gmail si puó sincronizzare e modificarla online suppongo.
una cosa, tu hai messo solo quelle spunte e ti é arrivata anche in italiano? perche tra le spunte c´é anche "multilanguage" si parla sempre di qualche euro peró...
-
Quote:
89stefano89
beh dai modificare le date mi sembra un bug secondario e l´orologio si sincronizza con internet corretto?
la data dei contatti inoltre se si usa gmail si puó sincronizzare e modificarla online suppongo.
una cosa, tu hai messo solo quelle spunte e ti é arrivata anche in italiano? perche tra le spunte c´é anche "multilanguage" si parla sempre di qualche euro peró...
l'unica spesa da sostenere in piu' e' la rom modificata "eto" in questo modo ti attiva rootato, con gapps e in italiano.
se poi gli chiedi se gentilmente ti mettono la versione S115 basata su android 4.2.1 invece che l'altra basata su android 4.2.2 non avrai problemi!
-
Quote:
Originariamente inviato da leos.71
Quote:
Originariamente inviato da 89stefano89
l'unica spesa da sostenere in piu' e' la rom modificata "eto" in questo modo ti attiva rootato, con gapps e in italiano.
se poi gli chiedi se gentilmente ti mettono la versione S115 basata su android 4.2.1 invece che l'altra basata su android 4.2.2 non avrai problemi!
Leos, ma di questa s115 eto 4.2.1, non si riesce a trovare uno zip ?
-
uhm io ho il rar: eto orig P780_ROW_S115_130807_user.rar
pero' per tanto cosi' conviene usare: P780_ROW_S116_130828.rar
che come sai si aggiorna poi automaticamente alla 119 :)
niente zip pero' quindi bisogna usare il solito flash tools che non a tutti piace ma a quanti di noi qui dentro ha salvato la vita? :)