si...nn riesco proprio a capire dove sbaglio o dove andare a risolvere
non bisogna metterle in una cartella apposta?
credo che possano essere i permessi di root che non ho più ma non riesco a capire se sono davvero quelli
Visualizzazione stampabile
si...nn riesco proprio a capire dove sbaglio o dove andare a risolvere
non bisogna metterle in una cartella apposta?
credo che possano essere i permessi di root che non ho più ma non riesco a capire se sono davvero quelli
allora, per ora ho risolto.non so che aveva il cell ma anche se avevo i permessi di root in realtà non li vedeva.
sono tornato alla 4.2.2 e poi ripassare alla 4.4.2. e adesso funziona la twrp
l'unica cosa che ho notato nei vari aggiornamenti è che perde leggermente di prestazioni misurando con l'app antutu
Ciao ragazzi, mi potete suggerire dove comprare questo telefono, possibilmente in modo da averlo rapidamente e senza dazi doganali? Ho letto di **********, ma non sono riuscito a trovarlo sul sito... Grazie a chi mi risponderà!
Inviato dal mio X7 usando Androidiani App
In effetti,su smarty e flosmall,non c'è,comunque su etotalk lo prendi a 250 € con la loro etotalk mod.puoi aggiungerci anche la case e costa come su smarty.
C'è l'opzione no dogana,ma io su 10telefoni presi finora,da vari venditori,ho pagato 1 volta(da ghdeal).
ho visto che esiste una guida su come tradurre le rom.....non è difficile ma serve il tempo e la traduzione corretta sopratutto!
io ho iniziato a fare qualcosa,vediamo che ne esce con la nuova rom!
Io l'ho preso da mitikotec..pagato 238€ con PayPal e arrivato in una settimana senza dogana.
Ciao tutti volevo solo segnalare che ho aggiornato la rom alla 1443 versione baralajbi, direi che a parte la traduzione non perfetta la rom è una bomba...sembra funzionare tutto alla perfezione.
Inviato dal mio Lenovo K910 usando Androidiani App
ciao,
io ho installato la 1435 di baralajbi.
e' ottima, a parte che in questi giorni ha automaticamente aggiornato "security" ad una versione in cinese.....
per tal motivo vorrei provare a fare l'upgrade alla ultima versione disponibile su needrom.
c'e' una procedura per poter fare l'upgrade senza dover reinstallare tutte le app?
al momento la versione non e' rooted.
grazie in anticipo per il supporto
Per ovvi motivi non ho ancora aggiornato, per ho sentito di qualcuno che lo ha fatto via OTA
Altrimenti la installi da twrp senza fare i vari wipe e vedi come funziona.
NON aggiornate MAI la Security!
L'aggiornamento conviene farlo sempre via TWRP
ciao,
io non ho aggiornato niente.
suppongo che si sia aggiornato da solo, perche' adesso l'applicazione e' tutta il cinese.
non capisco come sia successo.
sara' la volta buona per passare alla 1443.
Devi bloccare l'aggiornamento da Mobile Assistant l'app che fa dialogare telefono e PC
puoi comunque tornare alla versione prima dell'aggiornamento....se non ricordo male è in qualche opzione.
mi è capitato 2 volte e l'ho fatto
ma adesso non ricordo come
Pure io ho la rom di baralajbi di needrom ed è ottima! Avevo pure provato la rom di Crowds che è una base della cyanogenmod ma ancora è troppo acerba! Cmq spero esca la cyano stabile prima o poi!
aggiornamento dell' "aggiornamento":
ho la versione 1435 non rooted.
dalla guida di baralajbi sembra che prima devo fare il root della 4.4.2 e poi sbloccare il bootlaoder per installare la twrp. da qui' installare la nuova release.
il problema e' che rootgenius e kingoroot non ci riescono.
da "adb device" mi spunta 356b611 device
il kingoroot mi trova come device ID "kiton"
ora non so se e' questo il problema, ma fatto sta che che nessuno dei due riesce a completare la procedura.
qualche idea?
posso procedere anche senza root?
grazie
Chiedo un po a tutti....Per caso avete problemi con la rubrica, nel senso che non riconosce i numeri ed a volte li cancella pure.
Altra cosa strana....ho appena reinstallato la 1443 perche la vecchia installazione dopo solo tre giorni di utilizzo ha cominciato a darmi un errore sulle chiamate. "Incallui" ha smesso di funzionare, questo problema ha reso il cell inutilizzabile. Adesso come dicevo ho fatto un'installazione pulita e sto monitorando la situazione, speriamo bene.
Mi inserisco in questa discussione perchè non mi dispiacerebbe comprare questo telefono e vorrei porre un paio di domande a chi lo possiede e ha la pazienza di rispondermi!
1)se acquisto questo telefono,posso usarlo già come mi arriva o per usarlo devo subito dare mano ai "magheggi"?
2)se ho capito bene di base non ha la lingua Italiana?
In pratica a me serve un telefono dual sim DSFA perchè devo essere reperibile sul numero aziendale,anche mentre sono al telefono sulla mia linea personale(entrambe TIM),riuscirei con questo telefono?
Grazie e Buona Domenica a tutti!
Buona domenica anche a te, allora il telefono nasce con solo lingua cinese e inglese, ma di solito quando lo compri online mettono gia una rom con lingua italiana, xo certo per sfruttarlo a pieno devi aggiornare le rom a mano xche con l'aggiornamento automatico lenovo ti rimette il firmware in cinese/inglese.
per quanto riguarda il dual sim vai tranquillo che anche io lo uso per lavoro e riesci a ricevere telefonate anche se stai parlando con l'altra sim.
te lo consiglio vivamente io lo uso da sei mesi ed è un portento(naturalmente io ho una rom modificata, ma anche con l'originale lo usi bene), senza dimenticare la linea che è formidabile.Dalle indicazioni dell'uso che devi farne e che hai dato vai tranquillo.Io comprerò solo Lenovo, niente e che fare con altri marchi.Adesso costa anche meno di quando l'ho comprato io, con 200/230 euro lo prendi.
Dove lo compro a quel prezzo![/QUOTE]
Io l'ho preso da Aliexpress quando me lo hanno inviato aveva la ROM completa di pacchetto lingua in Italiano, ma se vai ai post precedenti trovi diversi modi per acquistare il telefono. Ti consiglio comunque di scegliere quelli che danno un minimo di assistenza.
Prendetelo tranquillamente,non vi deluderà...io l'ho preso da smarty ad agosto a 232.ho avuto un problema(mio) con la rom e me l'hanno sistemata .consiglio
Pure io preso su smarty ma ora nn lo hanno piu... peccato xche in 4 giorni ha fatto pechino casa mia!
ragazzi scusatemi se ci sono ancora domande basilari su questo device ma ho assolutamente bisogno di togliermi alcuni dubbi prima di procedere all'acquisto.
Necessito di un dual sim e attualmente sono orientato sul K910 e sul Nubia Z7, il punto è questo, ho una sim 3 e una sim vodafone entrambe traffico voce e dati, il caso limite vuole che nel mio luogo di lavoro all'esterno riceve ottimamente 3 con vodafone scadente e all'interno riceve ottimamente vodafone (grazie ad un booster) e 3 scadente, e faccio quasi continuamente dentro e fuori per esigenze lavorative che oltretutto mi costringono ad essere reperibile.
Il K910 essendo un full active sarebbe l'ideale, ma... solo la sim1 è 3G (che utilizzerei con 3) ? la sim2 è solo 2G ? Il traffico dati in 2G immagino sia praticamente inutilizzabile, quindi quando sono sotto copertura vodafone dovrei switchare 3G sulla sim2 oppure farlo manualmente, ad ogni modo la sim operatore 3 andrebbe sulla slot 2G quindi a sua volta completamente inutilizzabile anche come traffico voce (essendo 3) , dico bene ?
Il Nubia Z7 ha entrambe slot LTE quindi non dovrebbe crearsi il problema, ma è un dual stan-by, quindi basta che sto navigando su una delle due sim che l'altra risulta disattivata anche a ricevere chiamate ?
E' un bel dilemma
Ciao ragazzi, sto valutando seriamente l'acquisto...
Non capisco una cosa però: in certi siti vedo che è 4G e in altri solo 3G...potete chiarirmi la situazione?
Ovviamente mi riferisco al dual sim, non al sim singolo.
Ma esiste un DFSA con entrambe le slot almeno 3G (LTE non mi è assolutamente necessario) ?
guardavo anche Sony xperia Z3 dual, Coolpad K1, Huawei P7 dual,ma non riesco a trovare certezze
Salve a tutti,
Sono felice possessore del telefono da un paio di mesi. Preso da Grossoshop poiché avevo letto che era tra i pochi rivenditori ad offrire una rom quasi completamente in italiano. In effetti, tranne qualche idioma cinese presente in fase di chiamata affianco ai nominativi di chi chiamo e di chi mi chiama o un po' di inglese nelle impostazioni, il telefono e assolutamente fruibile.
Ottimo sotto tutti i punti di vista, come già testimoniato da molti di voi, e soprattutto da un invidiabile rapporto qualità prezzo.
Insomma se si desidera un dual sim top di gamma le alternative in Italia nei canali commerciali tradizionali non esistono, a maggior ragione a questo prezzo ( pagato anche io poco più di 200 ).
Chiedo a questo punto un consiglio:
Vale davvero la pena aggiornare la rom all'ultima versione con Needrom?
Considerate che il telefono pur se ancora con la versione 4.2.2 e con Viberom 1407, per l'uso che ne faccio ( telefonate, internet, foto ) va benissimo così com'è e non trovo particolari limiti nel suo utilizzo.
In che cosa realmente migliora il telefono con l'aggiornamento?
E soprattutto, per chi come me non è particolarmente esperto, l'operazione e' priva di rischi o c'è la possibilità di incasinare il telefono?
Ringrazio sin d'ora e saluto.
Allora io fin'ora ho fatto tutti gli aggiornamenti che sono usciti su needrom con la rom multilingua di baralajbi che è la migliore in circolazione (si pagano 2 dollari per scaricare la prima volta ma li merita), ma a dirti la verità di cambiamenti evidenti nn ce ne sono. Hanno sistemato per di più dei bug tipo quello delle chiamate che dici tu o altre piccole cose tipo la torcia o l'ultima versione della fotocamera o piccoli cambiamenti grafici ma ripeto niente di importante. Ma dato che sono aggiornamenti non ufficiali c'è sempre il rischio che qualcosa va storto come è già successo a qualcuno.. Installarli è una cavolata ma se qualche passaggio va storto si rischia di bloccare il telefono.
ciao a tutti, ho 2 sim con dati, a metà mese dovrei scambiare una con l'altra per utilizzare i gb dell'altra.. secondo voi è fattibile? come hardware puo rovinarsi lo slot dati? come software ci sono associazioni dei contatti a sim 1 e 2 oppure non c'è niente e si fa di volta in volta? secondo voi posso farlo oppure devo cervcare un altro telefono??
Ragazzi si sa qualcosa se uscirà Lollipop per il vibe z??
*cancellando il post doppio*
Salve a tutti,
Mi é arrivato da un paio di giorni da Eto. Nonostante abbia scelto tutte le opzioni per evitare la dogana l'ho pagata lo stesso e non ho la scatola originale e inoltre la cover in pelle é bruttina :(
Ha la rom multilingue la root etc. peró dop mezza giornata ha deciso di perdere la root senza motivo apparente.
Ingenuamente ho ripristinato i valori di fabbrica e anche se conservo il Play Market e le lingue non ho la root.
Avevo l'errore 406 del market e ho risolto installando la Lenovo Suite in cinese contenuta nello stesso telefono. Ho scaricato il securit e con il programma cinese si puó installare dal Pc senza flashare niente.
La sute cinese diceva pure qualcosa riguardo al root e mi ha installato Kinguser, peró i permessi non ci sono e il Kinguser non si puó togliere.
La cosa buona é che si puó attualizzare il Lenovo Launcher. ho rpovato a fare il root con Framaroot, Rootgenius peró niente di niente.
Cercando mi sembra di aver capito che se si ha l'aggiornamento ad Android 4.4 dopo rootgenius funziona e ho trovato il Lenovo Smart Assistant che é in inglese e da lí potrei fare l'aggiornamento ufficiale visto che ci capirei qualcosa..
Il motivo di tutto questo é che ho paura di perdere l'IMEI. Mi sono comprato il K910 perché per flashare l'N800 che avevo prima sono rimasto senza imei e praticamente ho una tablet.
Nelle millemilaguide che ho trovato nessuna parla di fare il backup dell'IMEI, al massimo ti dicono di farlo con le apps e i dati che peró non mi interessa perché il telefono essendo nuovo é vuoto e le apps ci metto 5 minuti a scaricarle.
Qualcuno ha usato la suite Lenovo? da quello che ho capito non si usa per il multilingue e le Gapps, peró a me in inglese va bene e le Gapps le posso rimettere dopo manualmente.
Allora segui la guida su needrom