Visualizzazione stampabile
-
stò ancora "familiarizzando"... ma le 84 pagine mi hanno aiutato parecchio hihihi... stiamo facendo "amicizia" per benino.
DUE cosette...
- BLACKLIST, che raggiungevo dalla voce privacy delle impostazioni, che non c'è (ora seleziono i contatti e li flaggo blacklistati)
- TASTINO per eliminare tutti i task in memoria al volo (e non lo swipe per ogni app)
-
Ciao a tutti!
Anche io ho acquistato questo terminale, ed anche io ero afflitto dal problema del notification center.
Ho risolto con flash della recovery TPRW e poi flash della AOSP V2.
Devo dire che questa rom mi sembra molto buona, pulita e stabile.Ora però da qualche giorno ho un PROBLEMA TERRIBILE:
il telefono si SGANCIA dalla rete mobile!
Resta con le ondine vuote e una piccola lente a simboleggiare la ricerca del segnale.
Se provo a telefonare, appare un popup con la scritta: "Mobile network not available"
L'unico modo per far agganciare la rete 3G/4G è riavviare il telefono, oppure mettere e togliere la modalità aereo.
A questo punto il terminale resta "agganciato" per tutto l'utilizzo, ma se lo si lascia inutilizzato dopo qualche tempo potrebbe sganciarsi di nuovo.
Riprendendolo a volte si riaggancia, ed arrivano infatti tutti i messaggi delle chiamate perse dei vari ti ho cercato.
L'operatore è Vodafone, e per qualche settimana il telefono non ha avuto alcun problema di ricezione.
Inoltre si riescono a fare telefonate molto lunghe senza alcun problema.
L'unica cosa che mi è venuta in mente è di controllare le impostazioni di risparmio energetico (DU Battery Saver) ma non c'è nulla di inerente nelle cfg...
Qualcuno di voi ha riscontrato qualcosa di simile, oppure ha qualche idea su come risolvere? Questo comportamento anomalo rende il telefono inutilizzabile!!!
Grazie a chi vorrà contribuire
-
J3st3r nei commenti su needrom la aosp ha diversi bug.
Inviato dal mio Lenovo A806 usando Androidiani App
-
condivido quest'altra (di entità minore) anomalia...
ho scaricato un paio di orologi...
dopo qualche ora di funzionamento "normale", mi ritrovo orari antecedenti abbastanza sballati (nulla a che vedere con fusi-orari e localizzazioni varie)...
-
Quote:
Originariamente inviato da
bibbino
condivido quest'altra (di entità minore) anomalia...
ho scaricato un paio di orologi...
dopo qualche ora di funzionamento "normale", mi ritrovo orari antecedenti abbastanza sballati (nulla a che vedere con fusi-orari e localizzazioni varie)...
Capita anche a me con Go Weather che ho installato in quanto il servizio meteo lenovo mi dava solo località cinesi...
-
Quote:
j3st3r
Ciao a tutti!
Anche io ho acquistato questo terminale, ed anche io ero afflitto dal problema del notification center.
Devo dire che questa rom mi sembra molto buona, pulita e stabile.Ora però da qualche giorno ho un PROBLEMA TERRIBILE:
Resta con le ondine vuote e una piccola lente a simboleggiare la ricerca del segnale.
Prova la 1447 Spagnola...vai in sezione Modding Lenovo c'è tutta la guida...per le notifiche è un problema del blocco schermo stock...basta disattivarlo e/o sostituirlo...
Se provo a telefonare, appare un popup con la scritta: "Mobile network not available"
L'unico modo per far agganciare la rete 3G/4G è riavviare il telefono, oppure mettere e togliere la modalità aereo.
A questo punto il terminale resta "agganciato" per tutto l'utilizzo, ma se lo si lascia inutilizzato dopo qualche tempo potrebbe sganciarsi di nuovo.
Riprendendolo a volte si riaggancia, ed arrivano infatti tutti i messaggi delle chiamate perse dei vari ti ho cercato.
L'operatore è Vodafone, e per qualche settimana il telefono non ha avuto alcun problema di ricezione.
L'unica cosa che mi è venuta in mente è di controllare le impostazioni di risparmio energetico (DU Battery Saver) ma non c'è nulla di inerente nelle cfg...
Qualcuno di voi ha riscontrato qualcosa di simile, oppure ha qualche idea su come risolvere? Questo comportamento anomalo rende il telefono inutilizzabile!!!
Fossi in te proverei la 1447 spagnola in sezione Modding Lenovo trovi tutto...per le notifiche è un problema del blocco schermo stock, basta disattivarlo e/o sostituirlo con uno di terze parti.
-
Ragazzi ciao a tutti, ho un problema. Avevo installato 1447 "spagnola" senza fare nessun wipe ma comunque tutto ok. Oggi ho fatto i wipe, ho reinstallato la rom...ma una volta riavviato si è bloccato sulla scritta lenovo. Grazie a tutti
-
Non hai fatto un nandroid backup?
-
Ciao djack, grazie per la risposta. Ho risolto, ho riavviato con tasto power + e -, installato ancora la rom e dopo 3 volte è partita. Non so come mai mi dava sempre errore. Comunque risolto grazie
-
Quote:
Djack
[quote name="j3st3r" post=6557208]Ciao a tutti!
Prova la 1447 Spagnola...vai in sezione Modding Lenovo c'è tutta la guida...per le notifiche è un problema del blocco schermo stock...basta disattivarlo e/o sostituirlo...
L'unica cosa che mi è venuta in mente è di controllare le impostazioni di risparmio energetico (DU Battery Saver) ma non cv'è nulla di inerente nelle cfg...
Fossi in te proverei la 1447 spagnola in sezione Modding Lenovo trovi tutto...per le notifiche è un problema del blocco schermo stock, basta disattivarlo e/o sostituirlo con uno di terze parti.[/QUOTE]
Nella sezione modding ho fatto una piccola recensione sulla AOSP e sui gravissimi bug non trascurabili e uno di quelli e la doppia inversione della memoria ciò le app vengono salvate sia su interna sia su esterna ed impossibilita di usare supersu perche mal funzionante ...La sconsigliò vivamente fino alla V3 sperando che risolvono
-
Che app locker consigliate? Possibilmente che sia leggera
-
Quote:
arigh
Che app locker consigliate? Possibilmente che sia leggera
Io mi sono sempre trovato bene con go locker...
-
Pesante....ti consiglio holo locker
Inviato dal mio UMI C1 usando Androidiani App
-
Grazie! Adesso provo togliendo proprio la lockscreen comunque
-
Allora ragazzi ho tradotto anche la rubrica mettendone una secondaria che e "ex dialer " con tema lollipop ed mi trovo bene p.s exdialer ha bisogno della versione pro per essere senza blocchi trovabile su aptoide adesso devo rimpiazzare il CALLUI che non mi va giu la cosa della gestione da parte di security vedro come installare la versione stock AOSP
-
Riscrivo dopo alcuni giorni per aggiornare la mia situazione e chiedere ulteriori lumi a voi esperti:
ho frizzato i programmi doppi penso tutti, ho lasciato du battery (tanto ho visto che non cambiava niente) e security (che non sono riuscito a frizzare) ma il problema persiste ovvero, almeno una volta al giorno, l a806 non vuole più abbandonare la schermata di stand by. risolvo chiamandomi con altra utenza e una volta che da segni di vita riavvio.
il problema è che non posso lasciare il carica batterie tutta la notte in ricarica (ho seguito il consiglio di un altro utente ed ora uso il carica batteria di un altro dispositivo) perché la mattina successiva sicuramente non riesco ad uscire dalla schermata nera di standby.
Altri utenti mi hanno suggerito di installare la 1447 ma non sono capace e neanche sono sicuro che sia la soluzione ideale perché per il resto l a806 è una bomba
-
Quote:
MIKETHEBIKE
Riscrivo dopo alcuni giorni per aggiornare la mia situazione e chiedere ulteriori lumi a voi esperti:
ho frizzato i programmi doppi penso tutti, ho lasciato du battery (tanto ho visto che non cambiava niente) e security (che non sono riuscito a frizzare) ma il problema persiste ovvero, almeno una volta al giorno, l a806 non vuole più abbandonare la schermata di stand by. risolvo chiamandomi con altra utenza e una volta che da segni di vita riavvio.
il problema è che non posso lasciare il carica batterie tutta la notte in ricarica (ho seguito il consiglio di un altro utente ed ora uso il carica batteria di un altro dispositivo) perché la mattina successiva sicuramente non riesco ad uscire dalla schermata nera di standby.
Altri utenti mi hanno suggerito di installare la 1447 ma non sono capace e neanche sono sicuro che sia la soluzione ideale perché per il resto l a806 è una bomba
Secondo me danneggi il device facendo operazioni che non sai a che conseguenze portano ti consiglio la 1447 originale e non e difficile da fare basta seguire i semplici passaggi che ho scritto nella sezione modding fermando certe app di sistema vai in contro alla generazione di vari errori che possono danneggiare il processore stesso o in casi meno gravi la batteria
-
Ciao a tutti, giovedì ho ricevuto il telefono da grossoshop. Il telefono è arrivato con installata la ROM 1447 originale e con la recovery chiamata Lenovo recovery. Il Cell va veramente bene.... Non mi fa rimpiangere il note 2 che avevo prima, ma che mi ha sempre dato grossi problemi hw. La RAM disponibile gira sempre intorno ai 1,5 MB.... Il Cell non ha app cinesi installate.... Le notifiche delle mail mi arrivano in tempo reale sia quelle di gmail che di exchange aziendale.... Le notifiche invece di whatsapp mi arrivano a patto che lo stesso sia aperto, siccome x me non è un grosso problema preferisco lasciarlo aperto piuttosto che cambiare launcher e frizzare l'originale....
Sono felice dell'acquisto, e lo trovo x ora migliore rispetto al note 2 di prima....
-
Grazie per i consigli.
Credo però di aver risolto, il problema era nelle impostazioni di rete, avevo inavvertitamente cliccato nel menu Network settings --> Preferred networks oppure preferred networks type qualcosa di diverso da "default".
Ripristinando queste impostazioni il telefono è tornato a ricevere alla perfezione.
A questo punto per ora (circa un mese di utilizzo) mi sento di CONSIGLIARE fortemente questa AOSP V2 presa da needrom. Nessuna sbavatura, Nova Launcher perfetto, sembra un kitkat stock con maggiore configurabilità.
Se avete dubbi scrivetemi pure, posso fare dei test per voi se volete!
-
Quote:
j3st3r
Grazie per i consigli.
Credo però di aver risolto, il problema era nelle impostazioni di rete, avevo inavvertitamente cliccato nel menu Network settings --> Preferred networks oppure preferred networks type qualcosa di diverso da "default".
Ripristinando queste impostazioni il telefono è tornato a ricevere alla perfezione.
A questo punto per ora (circa un mese di utilizzo) mi sento di CONSIGLIARE fortemente questa AOSP V2 presa da needrom. Nessuna sbavatura, Nova Launcher perfetto, sembra un kitkat stock con maggiore configurabilità.
Se avete dubbi scrivetemi pure, posso fare dei test per voi se volete!
Mmm ti funziona SuperSU le memorie le hai controllate se sono giuste ? A me ha fatto solo casini nella SD esterna
-
SuperSU funziona, ho installato diverse app che richiedono root. Per la verità, questa è l'UNICA app che ancora presenta scritte in cinese, questo è l'unico difetto riscontrato.
Anzi, se qualcuno sapesse come potrei sostituire questa app con una inglese gliene sarei grato.
Per quanto riguarda l'sd, ho una modesta scheda da 8GB al momento, che è stata riconosciuta senza problemi.
Ah, dimenticavo, un altro punto non completamente coperto è quello della lingua. Infatti se è vero che non sono più presenti scritte in cinese da nessuna parte (eccetto superSU), è altrettanto vero che l'unica lingua di sistema alternativa al cinese è l'inglese. Quindi se necessitate dell'italiano questa rom non fa per voi.
-
Secondo me una delle mancanze di questo tel è l'otg, non è però un problema insormontabile
-
Allora superSU non funziona corettamente come era sucesso anche a me ti consiglio di controllare con es gestore file le app perche te le sta installando su entambe le memorie creando collegamenti insensati per un occhio non vigile sembra ottima ma in verità daneggia parecchio il sistema per tornare alla normalita ho dovuto ripulire tutto con flashtool
-
Ragazzi il nostro programmatore che ha appena acquistato questo device ci ha tradotto in italiano una MIUI presa dal sito spagnolo piu informazioni QUI
-
A chi non piace la traduzione della VIBEUI questo MIUI e completa e i consumi sono ancora meno della 1447 estremamente
-
Scusate la pedanteria della domanda... (altre volte è stato detto che il gps va bene) ma siccome c'è di mezzo sempre l'MTK e visto che...sul mio tablet mtk il gps fa schifo e non si fixa e idem sullo smarthphone Cubot sempre mtk di un mio amico....
E un altro amico vorrebbe comprare questo Lenovo...
chiedo
Come va il gps? Qualcuno ha avuto problemi? (ho usato il cerca ma non è venuto fuori nulla di "strano"....ma chiedo per sicurezza...magari uno ha scritto del problema alcune pagine fa...sai mai...)
-
Guarda fino a 3 giorni fa non avrei potuto rispondere, ma visto che negli ultimi giorni l'ho usato due volte, posso dirti che va una meraviglia, forse meglio del mio garmin. Aggancia immediatamente i satelliti, non ha mai perso il segnale, preciso. Cosa debbo dire di più? Favoloso.
-
Il gps mi ha stupito in positivo per il fix praticamente immediato e precisione....
-
Quote:
DMC12
E un altro amico vorrebbe comprare questo Lenovo...
Dal 7 febbraio al 25 alcuni shop cinesi non lavorano gli ordini per il loro capodanno, ripartono il 26.
S.
-
testimonianze per il GPS registate e positive...
per le foto che mi dite?
sarà l'app di serie ma io sono molto deluso... stò facendo il pari e dispari per la miui, subito dopo mi metto alla ricerca di qualche altra app che mi possa fornire risultati fotografici apprezzabili.
-
è da un bel po' che sto seguendo questa discussione.
che dite della qualità delle foto di questo smartphone? sia per fotocamera anteriore che posteriore.
-
La qualità delle foto dipende dalla app che usi
-
Salve ragazzi.. Un mio amico possessore del guerriero nota un problema sul livello di luminosità.. Anche se disattivata l'automatica si notano cali nella luminosità.. Capita anche a qualcuno di voi?
-
Quote:
N0naMe0742
La qualità delle foto dipende dalla app che usi
Inviato dal mio Lenovo A806 usando
Androidiani App
Puoi dare qualche consiglio/impressione a riguardo?
-
Quote:
kerbero
Salve ragazzi.. Un mio amico possessore del guerriero nota un problema sul livello di luminosità.. Anche se disattivata l'automatica si notano cali nella luminosità.. Capita anche a qualcuno di voi?
Ciao con Rom 1447 ufficiale non mi succede, anzi trovo che la luminosità auto funzioni bene.... Infatti ora la lascio sempre attiva, ma se la disattivo non vedo cali....
Ciao ciao
-
Gigitaly ho installato "hdrcamera" "lgcamera"e "hdcameraultra"
-
ragazzi, come un cretino ho disinstallato delle app di sistema (pensando fossero stupidate) e ora il cell rimane bloccato sulla scritta "lenovo"
non so proprio cosa fare, andando in factory mode (power+home+su) mi esce tutto in cinese, sono disperatooo
sono tre giorni che ce l'ho, mi trovavo benissimo
che posso fare???
-
Quote:
grandioso95
ragazzi, come un cretino ho disinstallato delle app di sistema (pensando fossero stupidate) e ora il cell rimane bloccato sulla scritta "lenovo"
non so proprio cosa fare, andando in factory mode (power+home+su) mi esce tutto in cinese, sono disperatooo
sono tre giorni che ce l'ho, mi trovavo benissimo
che posso fare???
Ormai e andato e da buttare mi dispiace
-
no dai, veramente mi stai dicendo una cosa del genere??
noooo
-
Quote:
grandioso95
no dai, veramente mi stai dicendo una cosa del genere??
noooo
Hahah scherzavo non ho resistito scusa il tasti per il recovery sono power+volume su +volume giu