Avevo provato anche io a cercare un app per messaggi alternativa ma nessuna di quelle che ho provato faceva perfettamente il loro dovere.....
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi, TD reso ufficiale ed elenco aggiornato. Vi ricordo solo che per il modding c'è l'ottimo TD ufficiale dedicato in sezione modding appunto. Grazie e buona continuazione ;)
Il problema con Whatsapp, malgrado gli abbia dato tutti i permessi, continua!
Forse ne ho capito l'origine.
Il programma, anche abilitato all'autostart, smette di funzionare quando faccio la pulizia delle app recenti con il pulsante che ha l'icona della scopa (in verita anche se lo elimino singolarmente dal menu app recenti) : facendo tale procedura, infatti, Whatsapp (ma mi succede anche per un altro prg) mi scompare dai processi in corso (menu impostazioni, Apps, Running) e fino a quando non lo faccio ripartire manualmente non riceve nulla.
Che voi sappiate c'è un metodo per escludere il relativo processo dalla chiusura?
Altri cell quando si cancellava il menu recente non interrompevano i relativi processi in background...
RETTIFICO : con autostart attivo il processo si riavvia da solo. E in certi momenti sembra funzionare bene... Mah!
Invece ho un'altra app (root call sms manager, programma fantastico con il quale si puo scegliere come gestire ogni singola chiamata e sms) per quale, quando verifico i permessi, non mi esce nulla, tutto bianco, come se non ne avesse. Perciò non posso autorizzarla all'autostart, suggerimenti?
Una domanda cretina...... Il mio caricatore dato in dotazione è quello cinese con adattatore, siccome che a me non piace per niente caricare con l'adattatore, sopratutto poi quello che mi è arrivato è anche mezzo traballante..... vorrei acquistare un caricatore compatibile con quello Lenovo arrivato. Leggendo le specifiche scritte sul caricatore però ho notato una cosa un po strana; il voltaggio riportato è da 5.2V - 2000 mA. L'amperaggio ok, ma il voltaggio da 5.2 è un voltaggio alquanto strano?!?!?! Di solito sono da 5.0V, quindi chiedo un caricatore universale da 5.0V - 2000mA andrebbe bene comunque???
Non trovate la cover particolarmente "scricchiolante" ? Soprattutto nei lati...
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
Confermo..... anche il mio dopo i primi 2 giorni la parte sotto i tasti a destra scricchiola un pochino......
Questo dovrebbe essere esatto se non erro?!?!?
V ~ 2.0a originale lenovo rapido adattatore del caricatore ue us plus per lenovo p780 k900 k910 k920 ecc + genuino cavo usb di trasporto libero in V ~ 2.0a originale lenovo veloce veloce adattatore del caricatore eu/us plus per lenovo p780 k900 k910
Questo ha la ricarica rapida, ma anche il K3 Note ha la carica rapida????
edit: si ha la carica rapida, mi sono documentato! :)
Questo link si riferisce al caricatore o all adattatore? Mi è arrivato col caricato lenovo in cinese. Sembra di ottima fattura quindi non vorrei comprarne un altro. Mi servirebbe solo un adattatore da utilizzare con questo Lenovo. Qualche idea?
Prime impressioni : Sono rimasto colpito positivamente dal peso e dal display. Non voglio trasferire la sim ed i miei dati perché preferisco mettere la rom giusta, root e recovery. La vibe UI non mi piace molto. Preferisco il drawer ed avere le schermate solo con i widgets. Se avete domande fate pure.
Direi offerta interessante su to2c:
Allegato 143031
Io ci sto pensando in alternativa al P7000 EI3 che non riesco ad aggiudicarmi!!!
Come scrivevo ad altro utente devi sempre considerare, per valutare la convenienza:
1) spese di spedizione
2) spese di dogana (to2c prevede un'assicurazione in caso dovessi pagarle ma che a parte il costo aggiuntivo della stessa non copre l'IVA)
3) costi per gestione della garanzia
4) qualità dell'assistenza in termini sia di rom che installano (quelle per esempio di sto a volte sono scandalose) che di assistenza postvendita
Non per far pubblicità ad alcuno ma, a conti fatti, sembra ancora convenire un sito dove molti di noi hanno acquistato, trovi dettagli nei post precedenti...
Per ilp7000 io lo sconsiglierei perché la elephone fornisce pochissimi o nessun aggiornamento software dopo la prima release lasciando spesso irrisolti molti bugs e bisogna affidarsi alla comunità che su questa marca non è ampia.
La lenovo per questo cell ha rilasciato, in circa 45 giorni oltre 6 o 7 aggiornamenti, anche se poi c'è, giustamente, il problema che non tutti sono convertiti in multilanguage.
ormai é una settimana che lo sto utilizzando e ne sono molto contento ma c'é un modo per tradurlo completamente?
un altra cosa lo fa anche a voi che a volte non si sblocca e compare una finestra bassa che dice di premere per 3 secondi vulm basso e power?
mi è arrivato ieri tardo pomeriggio.
ma può essere che sia già rootato ? perchè quando installo le app mi chiede se voglio dare loro gli accessi, un pò come con superuser...
ho provato ad installare alcune app tutto ok, tranne i widget che non si riescono a mettere e mi sembra che senza root non sia possibile.
mi sembra di avere capito che se lo lascio così non prenderò mai i nuovi aggiornamenti, come si deve fare x averli ?
grz
Fai comunque un giro nel 3D modding per maggiori informazioni.
In ogni caso i permessi te li chiede una app già installata sul cell e non è il root.
Per gli aggiornamenti non puoi riceverli (e menomale perché le rom sono solo in cinese e inglese) perché i rivenditori montano una propria rom modificata per il multilanguage, rom che non può ricevere gli aggiornamenti OTA
Nuova rom AOSP su needrom per questo lenovo k3 note, basata su android 5.0.1, gapps incluse.
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
ho letto che le foto sono buone ma non i video che presentano problemi di messa a fuoco e stabilizzazione d'immagine (vedi anche recensione su Gizchina). Questa cosa mi frena nell'acquisto. Vorrei un tel che facesse buoni video come lo Xiaomi redmi 1s.
Vorrei sapere se anche con la Aosp c'è comunque lo stesso problema durante le riprese in hd e fullhd. Grazie
salve a tutti,
vorrei chiedere informazioni circa la durata della batteria con un uso diciamo normale: whatsapp browsing diciamo senza giochi....visto che sono indeciso tra questo e meizu m1 note...grazie
Salve, vorrei acquistare questo telefono, vorrei un paio di delucidazioni, che dopo la lettura della discussioni non ho ben chiare..con questo telefono, utilizzando una sim tre ci sono problemi di Imei..? o perfettamente utilizzabile..? Come caricabatterie è utilizzabile solo quello in dotazione o si può usare un qualsiasi caricabatterie..? il led di notifica funziona con whatsapp e mail..? grazie a chi mi aiuterà.. ;)
al momento lo sto provando con il software con cui mi è arrivato da GS, appena avrò tempo tenterò di seguire le vie indicate sul modding.
volevo sapere se possibile modificare l'immagine della home quando si accende il cell, non quella che poi si vede sempre.
inoltre come faccio a caricare altre suonerie,notifiche,etc; come tutti i cell android che ho avuto ho caricato nella radice principale del cell la cartella media - audio - e qui le cartelle alarm notifier ringtones ui ma non le vede.
grz
In effetti anch'io ho provato a scaricare qualche suoneria on line direttamente dal menu Impostazioni - Ring and vibrate del cell ma non ho capito dove le salva. Ho anche copiato le relative cartelle in ".Lenovotheme" creata dal sistema sulla memoria interna per gestire alcuni temi scaricati, ma nulla. In ogni caso, nel. Menu dove si imposta la suineria, in basso, mi esce un sorta di link, "more and more ring" cliccando il quale si apre un browser che mi fa scegliere la suoneria presente sul cell
non si finisce mai di imparare ;)
eh già...in perenne apprendimento :-)
però caro Daniele, i tuoi amici tecnici ci stanno mettendo un pò per l'upload della Rom!!!
anche se, fortunatamente il k3 note sta riscuotendo tanta attenzione da parte della comunità, potrebbe sempre servire una bella rom stabile cucinata da voi, magari aggiornata e multilanguage.
che dici?
non te la prendere con me , io non centro, sapessi farla io, te la darei io la rom multilanguage rotfl
ho provato a navigare in tutte le cartelle anche quelle nascoste ma non trovo dove sono le suonerie, anche io avevo provato a copiarle in ".Lenovotheme" ma nada. nel menu non ho "more and more ring" se vado in ringtone slot 1 mi chiede con quale app aprirle se clicco theme mi escono le suonerie di default poi appena sotto ringtones c'è select ringtone from other app oppure sulla dx online ma non so se funziona la ricerca di suonerie
A me compare questo, come scrivevo (sono con la vers. 2 della Vibe 1520 di Xancin) e da quel more and more posso scegliere le suonerie dal file browser http://images.tapatalk-cdn.com/15/05...d1b2490fee.jpg
In ogni caso, se ne hai proprio bisogno, fai questa prova. Trasforma il file in formato. ogg (cerca su Google come...) e copialo con file browser che ha permessi di root su system / media / audio /ringtones dando al file gli stessi permessi delle altre suonerie, ovvero 644. Riavvia e dovresti trovare la suoneria nel menu. Sembra lungo, ma a parte la conversione in ogg ci vogliono 2 minuti. Non ho provato personalmente, quindi fai qualche prova..
Prova cosi.
Crea nella memoria interna la seguente cartella e sottocartelle
ThemeCenter/music/download/
(non so se serva ma per sicurezza rispetta maiuscolo minuscolo)
Nell'ultima inserisci i files in mp3 e dovresti trovarteli nel menu per impostare le suonerie
le cartelle già sono presenti in themecenter, avevo già provato ma nada; per scrupolo ho provato anche a copiare un brano convertito in .ogg ma non lo vede.
ma voi avete tenuto le suonerie di default (poche e bruttine e con audio molto basso) o che altro ?
Con la 1520, creando quelle cartelle nella root della memoria interna, funziona...
Approfitto per aggiungere due curiosità, magari banali, notate in questi giorni: nel menu Impostazioni, i vari sottomenu sono ordinabili, tenendo premuto su ciascuno di essi, e nella lockscreen con alcuni temi un doppio click, ad es sui palloncini, fa comparire scorciatoie di sblocco.
per chi come me necessita di un dual sim con la possibilità di switch della sim con funzioni 3g/LTE vi confermo che funziona.
ho inserito nella sim1 la mia wind abilitata ad LTE e nella sim2 la mia 3 (che come noto deve viaggiare in 3g) che è la scheda principale.
all'inizio pur avendo settato la sim2 come 3g/lte mi andava in roaming su tim poi non so se perchè ha impiegato un pò di tempo a settarsi o perchè ho installato l'app dual sim selector è andata in 3g, mandando in 2g la sim1 wind.
due cose invece:
1- stamane ho ricevuto 2 msg di ti ho cercato con 2 numeri, poi ho controllato e sono presenti nella mia rubrica dei contatti che poi è identica legata allo stesso indirizzo gmail su entrambe le sim; perchè non mi legge il nome ?
2- come faccio avendo 2 sim da alternare con whatsapp, telegram, etc ?
grazie