Ho lo stesso identico problema e anche un amico stessa cosa. Io ho messo la rom di cuoco mentre lui ha lasciato quella stock del sito da cui ha comprato. Temo sia un problema hardware, e a quanto pare anche molto diffuso (e fastidioso).
Ho lo stesso identico problema e anche un amico stessa cosa. Io ho messo la rom di cuoco mentre lui ha lasciato quella stock del sito da cui ha comprato. Temo sia un problema hardware, e a quanto pare anche molto diffuso (e fastidioso).
.
Purtroppo anche io dopo 1 mese ho lo stesso problema (e il telefono mi piace) , in pratica tutto il lato dx non è sensibile al tocco, ho provato a scrivere al fornitore e questa è la risposta:
Regarding the touch screen sensitivity and response, please follow the instruction:
Reset the phone to the original factory settings and try the following passwords: 1122, 1234, 0000 or 1111
If the touch screen is frozen during this, please turn off the phone and use another battery. Try resetting the screen again and let me know the result.
In pratica ho resettato il telefono al settaggio di fabbrica passando da impostazioni>Ripristino>Ripristino dati di fabbrica>Ripristina tel.> Calcella tutto
Ho provato anche a resettare tenendo premuto volume + e - e power (risultato nessuno).
ma le passwords che mi hanno dato dove dovrei inserirle ???
E comunque, avete trovato una soluzione alternativa a rimandarlo in cina o nel cestino ???
@Outremer
guarda che io ho la tua stessa età e grazie anche ad achmav sono riuscito a moddare il mio k3 con la rom di cuoco!!!
@ achmav
faccio una domanda stupida posso usare un altro caricabatterie per caricare il mio k3?Quello della confezione non mi piace perchè ha l'attacco europeo da attaccare a quello cinese
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Occhio solo alla corrente erogata, se è inferiore a 2A i tempi di ricarica si allungano.
Se hai anche altre periferiche da caricare, io ti consiglierei questo, costa poco di più ma carica velocemente fino a 5 dispositivi.
mepiaceoblues (19-09-15)
Attenzione che state dicendo una scemenza, solo il caricabatterie originale ricarica correttamente il note k3, gli altri impiegano 6 ore e passa da 0 a 100%, provato di persona.
In effetti i caricabatterie lenovo non sono da 5V ma da 5.2V , evidentemente il telefono riconosce se il caricabatterie é originale o no da quello e se non lo é attiva una carica lentissima.
Ultima modifica di aldimeola81; 19-09-15 alle 20:26
Mi spiace contraddirti, ma il caricatore da me indicato ha la stessa velocità del caricabatteria originale, se non anche più veloce (non ho cronometrato, ma l'impressione è quella, dalle 2,5 alle 3ore).
Per cui è più corretto dire che non tutti i caricabatterie sono compatibili con il sistema di carica veloce del k3 (ammesso che ne abbia una).
Vajra (20-09-15)
Che dire, io ne ho provati diversi sul k3 note e sul mio p70 e ancora non ne trovo uno che vada alla velocità dell'originale, naturalmente tutti modelli da 2 A per il mercato europeo, forse il modello da te linkato ha una tensione da 5.2V essendo per la Cina..ma é una mosca bianca, puoi provarne altri dieci e avranno lo stesso problema. Anche l'alimentatore del google chromecast funziona in carica veloce ma si brucia dopo qualche ricarica..e eroga 5.2V
Ultima modifica di aldimeola81; 19-09-15 alle 22:32
Sulle caratteristiche del caricatore che ho indicato è specificata una tensione di 5V±0.2V /2.1A(2.4A Max), quindi si adatta alle esigenze dei dispositivi connessi.
È un buon prodotto e spesso, come ora, è in offerta. Consigliato.![]()
Vajra (20-09-15)
In realtà un prodotto con uscita su 5V +- 0.2 V non è affatto un buon prodotto, tecnicamente vuol dire che non é stabilizzato e la tensione non é controllata, si rischia anche il telefono. Il fatto che carichi correttamente il note 3 è conseguenza del fatto che a 5.2V a vuoto il telefono lo riconosce come originale.. Comunque aver capito che esiste un caricabatterie non lenovo che funzioni é già qualcosa.. Ma in definitiva possiamo dire che serve un alimentatore da 5.2V 2A, e qui in Europa credo proprio che non esistano. Se si vuole un caricabatterie originale lenovo con spina europea bisogna cercare quello del lenovo p70-A che é venduto nel mercato russo europeo, ma io ancora non lo ho trovato venduto singolarmente e ho perso quello in dotazione durante un viaggio.
P.s. una carica di due ore e mezza é veloce, con un caricabatterie normale la carica supera le 6 o 7 ore, con il mio p70-A superava le 8 ore, una notte non bastava.
Ciao.
Ultima modifica di aldimeola81; 20-09-15 alle 09:12