CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 55 di 79 primaprima ... 545535455565765 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 784
Discussione:

[THREAD UFFICIALE] Lenovo K3 note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,353
    Ringraziato 8,446 volte in 6,412 Posts
    Predefinito

Le specifiche per il voltaggio sono cmq 5V +- 5% in molte applicazioni elettroniche, quindi se 5,2v sono stabili non sono assolutamente fuiri specifica.
    L'alimentatore aukey quick charge 2 che uso con soddisfazione da tempo , ha proprio 5,2v massimi erogati, se l'assorbimento della periferica è sui 2A si abbassa solo leggermente a 5,1V, cosa normalissima.
    Avete mai misurato con multimetro cosa esce dall originale del lenovo k3? Giusto per capire, altrimenti non ha senso dire che con alimentatori certificati 5v 2A la carica avviene più lentamente (non parlo dei cinesi che hanno stampato 2A quando in realtà sono da 0,6A)
    Ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

2.  
    Senior Droid L'avatar di achmav

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 147 volte in 121 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da aldimeola81 Visualizza il messaggio
    In realtà un prodotto con uscita su 5V +- 0.2 V non è affatto un buon prodotto, tecnicamente vuol dire che non é stabilizzato e la tensione non é controllata, si rischia anche il telefono. Il fatto che carichi correttamente il note 3 è conseguenza del fatto che a 5.2V a vuoto il telefono lo riconosce come originale..
    Premesso che non mi pagano per pubblicizzarlo
    Riporto quanto indicato nelle descrizioni sulla pagina da me indicata (per chi non si vuol prendere la briga di darci un'occhiata )

Description:
    - Ever wonder why your smartphone charges faster from some charging ports and slower from others?
    - Often, it's not just the power that your charger can offer. Instead, it comes down to compatibility. Some ports simply don't speak the right language to open up your device to full speed charging.Try plugging an iPhone into an Android adapter, or vice versa, and your charge time could be double.
    - Our solution?
    - Power3S Ports: Smart digital power output , High Speed charging, Safe Multichannel Protection.
    - Blitzwolf’s Power3S technology intelligently identifies your device and speaks the language it needs for full speed charging. Standard ports only charge some devices at full speed and others often really slowly. But with - Power3S technology, every single port intelligently identifies your device type to deliver its fastest possible power output. Saving you hours of time.Comes with over current protection and overheating protection,each port will automatically shut down after your device been fully charged.Make life safer.
    - With Power3S you'll always enjoy this true universal compatibility and full speed charging across all your devices.
    Quindi le performance in carica non sono frutto di fortuna, ma sono garantite dalla tecnologia Power3S utilizzata da questo caricabatterie che, come dicono loro, "parla le stesso linguaggio dei dispositivi connessi".

Per ulteriori informazioni tecniche a questo link trovate un test approfondito del prodotto, con tanto di grafici e analisi del circuito.

Senior Droid L'avatar di aldimeola81

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

Ho visto i link, sembra un prodotto decente, come immaginavo la tensione non é ben stabilizzata e si siede all'aumentare della corrente.. La questione della porta USB che parla con il dispositivo é smentita da loro stessi dove dicono che tutte le uscite sono in parallelo.. Se sono in parallelo come fa a dialogare e scegliere la tensione singolarmente? E poi cosa ci sarebbe da selezionare se lo standard USB é 5V e la corrente la decide il dispositivo collegato? Comunque onesto.. Ma nulla di che.. Parte da 5.2 a vuoto( e per questo motivo va con lenovo) e arriva a 5 già con 2A.. Se colleghi due o tre utilizzatori insieme scende a 4.5V.. Ho visto che qualche zenphone ha il caricabatterie a 5.2 e anche un modello di Microsoft surface.. Devo approfondire.

Comunque l'originale lenovo con presa EU si trova su aliexpress

Androidiano

Smartphone
    Lenovo K3 Note

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 39 volte in 31 Posts
    Predefinito

Allora, io ricarico il telefono con qualsiasi caricatore che ho in casa, Samsung, LG, Sony, e lo carica sempre in meno di due ore, se non lo utilizzo. Quindi mi pare che 6 e 8 ore siano una assurdità. Non è che le batterie siano rovinate?

Androidiano L'avatar di nakis

Smartphone
    Lenovo K3 Note

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

Oppure il calcolo della carica rimasta è falsato. Hai provato a ricalibrare le batterie?
    Anche io non ci metto 6 ore per ricaricare il telefono, sia usando un caricabatterie generico che uno Samsung. Forse neanche tenendo collegato il telefono ad una porta USB ci mette tanto...

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Io a dire il vero non ho visto molto bene sul k3 note, sul mio lenovo P70-A però, che ha lo stesso hardware, il difetto é quello e ne sono sicuro al 100%, avendo una batteria più piccola il k3 ne risentirà un po meno.. Se mi torna il k3 sottomano farò una prova.
    Edit; ho chiesto al nuovo proprietario del k3 note e dice che impiega sulle 8 ore con un caricabatterie non originale da 2 A
    Ultima modifica di aldimeola81; 21-09-15 alle 19:58

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

le batterie sono nuove, ha 5 giorni di vita si e no..

Senior Droid L'avatar di achmav

Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 147 volte in 121 Posts
    Predefinito

E se dipendesse dal cavo?
    Non ricordo dove (tra forum, blog e compagnia bella diventa difficile ricordarsi tutto) avevo letto che consigliavano l'uso del cavo originale per la ricarica, ma l'avevo bollata come cazzata. Potrebbe avere un senso?

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,353
    Ringraziato 8,446 volte in 6,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da achmav Visualizza il messaggio
    E se dipendesse dal cavo?
    Non ricordo dove (tra forum, blog e compagnia bella diventa difficile ricordarsi tutto) avevo letto che consigliavano l'uso del cavo originale per la ricarica, ma l'avevo bollata come cazzata. Potrebbe avere un senso?
    Non è per nulla una cavolata, cavi economici, con sezione dei trefoli non adeguata al passaggio di corrente di 2A, possono originare problema di carica lenta o instabile
    I. Migliori sono quelli con marcatura 24awg / 28awg
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

I cavi sono quelli originali del telefono, e cambiando alimentatore con quello originale mantenendo il cavo si torna sulle 3 ore di ricarica.. Per me dubbi non ce ne sono e ho ordinato due caricabatterie originali del k910 su aliexpress

Pagina 55 di 79 primaprima ... 545535455565765 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio