Se hai problemi con 8€ la ricompri nuova su Ali...
Visualizzazione stampabile
si infatti la sto già comprando ;) anche di meno...era per capire se è un problema di batteria o altro
Il fatto che scende di colpo sotto quella soglia lo puoi notare in tutti i telefoni, per pochi euro provare a sostituire la batteria non costa nulla
comunque, non voglio infrangere regole, ma eccovi dove l'ho comprata, è il meno caro. Se necessario rimuovete pure il link
https://it.aliexpress.com/item/BL243...608.0.0.MJzyEa
:laughing:
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi!
Mio padre possiede il Lenovo K50-t3s, che attualmente monta "Android 5.1 build VIBEUI_v3.0_1604_7.209.1_ST_K50-T3s".
Avremmo la necessità di aggiornare il phablet in modo da sbloccare le frequenze mancanti nella banda 4G per Wind (che in questo phablet a rom stock mancano).. leggendo qua e là nel thread è venuto fuori che flashando una rom ROW customizzata da Cuoco92 il giochetto diventa possibile.
In prima pagina ci sono link a 2 versioni della ROM diverse (una con base LENOVO e l'altra, la ROW)..
I link di pagina non mi sembrano aggiornati, perciò volevo chiedervi quale tra le rom che trovate QUA è quella giusta da flashare per il terminale di cui sopra (io penso sia la "K3_NOTE_MM_6.0_S427_ROW_v1.29_CUOCO92.zip").
Inoltre volevo sapere se basta seguire la guida per installare la TWRP per fare tutto il giochetto (anche dal T3S).
Grazie a chi mi risponderà
La banda wind da 800MHz non la sblocchi ne mo ne mai, qualsiasi ROM metti, l'unica ROM che puoi mettere sul t3s senza avere problemi con le connessioni in genere è la MM 1609
Segui la guida post-acquisto, installando però la ROM che ti ho linkato, per problemi relativi all'installazione puoi chiedere a me.
Per problemi relativi alla ROM una volta installata puoi chiedere a @lanoris che la sta usando
Ti assicuro che la connessione H+ basta e avanza
concordo pienamente con Equilibriumneo.:p
Direi bene, certo se cuoco facesse qualche aggiornamento per risolvere quei bugs ed avere il cellulare aggiornato.....
Ma ho visto che sta lavorando sui letv che sono proprio belli penso che prima o dopo ne comprerò uno LeEco LETV LE MAX 2 è proprio un bel cellulare e il colore che non mi attira.
Ho preso anch'io un LeTV o LeEco come si chiama ora, ma il K3 è rimasto cmq in famiglia.
Continuo a seguire il thread e ringrazio @Equilibriumneo per il supporto ed impegno che dedica a questo splendido telefono.
Ciao grazie per la risposta! E' un vero peccato che manchino quelle frequenze, Wind prende molto bene nella mia zona (in LTE va una bomba).
Speravo davvero non ci fossero differenze tra il t3s e il t50 ma purtroppo :(
A questo punto valuto con mio padre se aggiornare o meno, con lollipop non si trova male, grazie ancora
Forse non mi sono spiegato bene, non so dove l'hai letto ma questo telefono ha solo due delle 3 frequenze usate in Italia, per assurdo, le due migliori, mentre Wind usa quella più scarsa, la Rom, qualsiasi rom, non può arrivarti la banda a 800 MHz, perché non c'è nell'hardware
ti sei spiegato benissimo, ma proprio in questo thread avevo letto che flashando la rom di cuoco92 venivano riabilitate le frequenze (come se ci fossero tutte ma fossero state disabilitate su questo modello lato software).. tutto qua, per questo ero interessato alla cosa anche perchè avevo letto (su xda questa volta) che a livello hardware non ci sono differenze tra il t3s e il t50 a parte per la storia frequenze.
Nulla, così si spiega la differenza di prezzo tra un modello e l'altro :)
La differenza di prezzo non la vedo. Tu quanto l'hai pagato? Io 140€ un anno fa dall'Europa
Per quanto riguarda il 3G le frequenze di cui parli sono queste
Band 1 (WCDMA 2100MHz), Band 2 (WCDMA 1900MHz), Band 5 (WCDMA 850MHz), Band 8 (WCDMA 900MHz), WCDMA B1/2/5/8
che vengono abilitate al posto di queste
TD-SCDMA 1880, 2010 (Cinesi)
Per quanto riguarda il 4G le frequenze di cui parli sono queste
FDD-LTE B1/3/7/38(2100/1800/2600)MHz
che vengono abilitate al posto di queste
TD-LTE B38/39/40(2600/1900/2300)MHz
non si è gonfiata..comunque adesso mi sembra sia tornato tutto come prima O.o
in tutti i casi ho preso la batteria nuova, quando arriva vi dico com'è ;)
Ciao a tutti.
Ho il K3 Note (con rom di default) da più di un anno ed ora vorrei passare alla cuoco rom. Sto seguendo questa ottima guida https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post7125228 ma ho solo un dubbio, ad oggi quale rom mi conviene installare? Sono interessato alla stabilità dello smartphone, vorrei evitare bug ecc.. la S427 indicata va bene o ce ne sono di pià aggiornate ? Leggendo le varie pagine mi sembra che ogni versione abbia dei pro e contro...
Edit : rileggendo il thread ho trovato anche queste indicazioni, ora il mio dubbio è sui Contatti, la S427 ora si collega ai Contatti Google ? Imho è una funzione fondamentale..
Scusate ma mi sfugge qualcosa, ho messo una SD sul cellulare, funziona regolarmente da Cell acceso ma TWRP non me la vede :( avete un suggerimento a riguardo ? Il cell non è mai stato rootato se non con Kingroot ma entro regolarmente nella TWRP, avete qualche suggerimento ?
Edit. Ho risolto con il K3 Note Manager trovato su un "sito concorrente" non so perchè ma il TWRP di Cuoco non funzionava :(
Premetto che non consiglio a nessuno di fare il root con kingroot perché si infila come app di sistema e non la togli più se qualcosa va storto...
Comunque che TWRP hai installato?
Ce n'è una sola che funziona alla perfezione, la 3.0.0.3 di cuoco92
Edit:
Strano che versione hai installato?
A me vede anche la SD formattata in EX-FAT
Si, ho preso quello che indicavi infatti.. il 3.0.0.3 e non vedeva la SD :(
Edit Come non detto mi sono appena reso conto che la SD la vedo da Windows ma non dal cellulare... che strano... Penso dipenda dal fatto che è una SD lenta...
Ho messo la rom senza problemi è tutto funzionante, complimenti a Cuoco per l'ottima rom :) e grazie a Equilibrium per i post di aiuto fondamentali :)
Solo una curiosità, ma con questa versione della Vibe UI non era possibile aumentare il numero delle icone ? Avevo letto qualcosa del genere ma non ho trovato nessuna voce simile...
Ciao a Tutti,
Mi è capitato oggi di verificare su un K3 un difetto dello speaker esterno.
Se può essere utile, ho utilizzato il tool interno di diagnostica disponibile digitando da tastiera, come una normale chiamata, questo codice: ####1111#
Da qui è possibile eseguire la diagnostica di tutti i componenti.
Alesechi o chi riesce ad aiutarmi.
Ho la 427 ma non mi aggiorna la rubrica in upload..
Grazie
Scusate ragazzi ma anche a voi quando cliccate sulla fotocamera per fare una foto prima che si avvia passano 5 secondi di schermo nero? Ho la s427
Buonasera ragazzi,
ho la rom di Cuoco.
Ottima, ma comincio ad avere problemi di spazio nella memoria interna.
Ho aperto il file manager per vedere di sistemare qualcosa e vede 7 giga di file "altri" che non so come gestire.
Ho cercato di capire cosa sono ma non li trovo in nessuna cartella, neanche cercando manualmente dal pc.
Forse un residuo della rom precedente ?
Non so se posso cancellarli, e neanche come cancellarli.
Grazie
Io sono arrivato alla 427 dalla 5.1 per aggiornamenti OTA versione per versione, mi era rimasto solo 1 GB libero. Ad agosto mi sono deciso a fare un bel wipe, ho aggiunto al wipe anche la memoria interna.
Adesso tutto ok
L'importante è che usi la TWRP 3.0.0.3 di cuoco92 che è sicuro che preserva la nvram dove sono memorizzati i numeri IMEI e i MAC address di wifi e Bluetooth
Quindi tu dici di cancellare tutto dalla Twrp. Mi piacerebbe sapere cosa è, anche per curiosità.
Magari sposterei sulla sd, ma non le trovo.
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
Sono più versioni dello stesso programma che vanno anche in conflitto, sono file inutili che magari non sai neanche dove si trovano perché hanno nomi insignificanti, oppure strutture che cambiano percorso di cartella e rimangono li solo ad occupare spazio
Ciao. Problema ricarica batteria.
10 15 ore per ricarica completa!
Ho 2 batterie ..lo stesso
Provato più alimentatori e cavi..nulla.
Calibrato batteria con app di Cuoco nelle impostazioni.(scaricate completamente poi portate al 100%)
Non ne vengo fuori.
Possibili problemi: Hardware contatti tra batt e tel. Spinotto esterno? (la carica è lenta ma c'e') Le batterie (tutte e due e poi assieme)
Grazie