Ciao volevo chiedere se i programmi installati rimangono.
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ciao volevo chiedere se i programmi installati rimangono.
Grazie
scusa ale, rinfrescami...prima i 3 swipe (quali?) e poi installo da recovery?
prima di installare vero? perchè stavo leggendo le guide di cuoco e dicono dopo...
Quote:
Most mods, however, will not cause a conflict with this data. But when in doubt, wipe it out—simply tap Wipe Cache/Dalvik after flashing a ZIP, then swipe the slider at the bottom to remove any potentially-conflicting data.
Questi sono gli step se non sbaglio.
Ho fatto un backup ** via recovery della ROM 1.13, eseguito i 3 wipe * consigliati ed ho installato la 1.14 sempre da recovery dopo averla copiata sulla SD esterna.
Il backup non è obbligatorio, ma consigliato.
* Wipe Data, Wipe cache partion e Dalvik cache.
** E il backup con le impostazioni presenti di default (escludendo solo la cache). Tutte quelle presenti sul menú WIPE.
Ciao, ...after flashing a zip... lo leggo come, eseguì i wipe e "dopo" esegui il flash della ROM.
Almeno, io ho fatto così e non ho avuto alcun problema.
Prima di fare qualunque operazione accertati di avere un backup della ROM, così non rischi la perdita di dati
Stai installando la TWRP di Cuoco o una Recovery CWM ?
Ti lascio il link alla guida che ha realizzato Equilibriumneo che è precisa e dettagliata...
https://www.androidiani.com/forum/le...st7125228.html
io lo leggo "dopo aver flashato lo zip"....
quella guida l'ho letta ma parla di factory reset...e NON bisogna fare wipe data sennò cancella tutti i dati delle app
comunque rileggendo la guida di cuoco, prima si installa lo zip, poi si fa Wipe Cache/Dalvik ....
scusate, ma perchè ora ci sono, oltre a facebook e skype che non dovrebbero esserci, anche un altro orologio, calendario, broswer, email e in più evernote e UDN lite ?!?!? nel changelog non ci sono ste app in più....
si ma le altre a cosa servono? sono doppie app..un calendario già c'è come le altre..non capisco...poi cuoco non ha detto nulla....
poi email se ci clicco mi apre gmail, quindi non posso nemmeno toglierla...
ragazzi forse vado ot,ma poichè la wind col 4g viaggia sulla banda da 800 che il k3 non ha si oitrebbe eventualmente attivare in qualche modo,visto che nella lista comunque è presente?
Ragazzi, dovete leggete il changelog!
Quando si tratta di aggiornamenti firmware oltre 500mb, non è possibile scaricare con il programma di aggiornamento.
Le App doppie...sono l'orologio e il calendario Google. Se fate un factory reset, troverete solo quelle presenti nel nuovo firmware.
Quelle che vedete voi sono solo gli aggiornamenti delle applicazioni del playstore che potete eliminare tranquillamente.
Un'applicazione nuova riguarda l'attivazione dei tasti soft sul display...anch'essa disinstallabile senza problemi 😉
si ma per passare dalla 1.13 alla 1.14 non va fatto il factory reset...e comunque solo "email" porta e gmail, perchè orologio, broswer e il calendario sono quelle di asus....
nel changelog non c'è scritto nulla di questo o intendi il changelog di lenovo?Quote:
12.12.15
LENOVO_K3_LOLLIPOP_5.0_S205_ROW_v1.14_CUOCO92
Changelog:
- Firmware basato su Lollipop 5.0
- Patch di sicurezza stagefright (non vulnerabile)
- Rimosso Lenovo Music (sostituito con Google Play Music)
ps la sveglia continua a non funzionare
pyton cercando in rete forse ho trovato un caso simile al tuo e forse una soluzione...
Spoiler:
Comunque ti consiglio di aspettare qualcuno più esperto, non mi assumo responsabilità ;)
Nessuno che sappia come cambiare il boot logo nel k3 note?
Intendo il changelog che viene visualizzato dal programma di aggiornamento. Ho scritto che a causa delle dimensioni del firmware, bisogna scaricarlo dal Thread.
L'orologio funziona senza problemi...o che cosa intendi?
Neppure la Samsung quando fa gli aggiornamenti, non ci scrive che ha aggiunto o rimosso applicazioni [emoji6]
@ilsaggio
Quello della mail è un collegamento che fa parte della UI. Lo puòi comunque rimuove tranquillamente con Titanium.
si certo..io ho installato tutto da pc...
ho installato l'aggiornamento e poi fatto i 2 wipe come scritto nella tua guida...
mi chiedevo solo a cosa servono le app aggiuntive di orologio, calendario e broswer (di asus) e se le avevi messe tu... e in caso positivo il perchè (SONO APP DI SISTEMA).
Anche UDN che aggiunge una barra tasti virtuale, l'hai messa tu? è inutile e in inglese poi...
Segnalavo inoltre che la sveglia continua a non funzionare, nemmeno con l'altro orologio di asus...devo verificare se ci sono i permessi sulla SD esterna
tra l'altro, quelle app (di sistema) orologio calendario e broswer non riesco a disistallarle nemmeno con titanium... :(
tra l'altro sto vedendo anche 2 dolby.. 1.1.4 e atmos 2.1.0 ..... O.o
e come si toglie lo shortcut dell'app email e il broswer? non capisco quale sia l'apk...
Installata ieri sera la 1540 sul k3n della mia ragazza senza nessun problema seguendo la guida di Equilibriumneo in mezzoretta!
Grazie cuoco92!
ciao a tutti.ho provato come detto prima anche questo comando "fastboot oem unlock" ed e andato ,mi ha chiesto se sbloccarlo,ho piggiato volupe up e mi ha confermato ,ho fatto il comando per flash la recovery e andtao a buonfine,almeno su fastboot mi ha dato l'ok,ma addesso ho il cell che si accende e si spegne di continuo,si accende,mi carica la recovery,e poi da uno schermo con un sacco di errori nel installare larecovery e poi si spegne subito,non riesco a piggiare niente.porca palleta,e ora che li fo!!!???!!AIUTOOOOOOOO
Avevi Lollipop 5.0 o 5.1? perche a me è successo che con l'aggiornamento della rom di lenovo alla 5.1 e dopo aver fatto "fastboot oem unlock"... entra in un brick da dove non si esce. Non so se qualcuno ha un'altra soluzione ma dovresti fare come nel video.
https://www.youtube.com/watch?v=TySRc_DkcFk
Ti riporta el K3 alle rom base. Segui bene tutti gli step.
confermo che la soluzione al bric totale e quella li la soluzione,.risolto .con spflashtool e rom stock.fatto tutto ho riprovato a reinstallare la twrp di cuoco ed e andata a buon fine.dopo di che ho reinstallato anche lultimo firmware sempre di cuoco che ce lo anche sul vecchio k3 di cui ne sono contento come va,.per dirvi la verita...me la sono fatta sotto,visto il verso che faceva il cell :-)))).saluto a tutti e thanks mille ad almorato,.
Utilizzo la funzione play audio del collegamento BT.
i problemi di lag li crea l'applicazione 😉
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
Utilizzo la funzione play audio del collegamento BT.
i problemi di lag li crea l'applicazione 😉
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App[/QUOTE]
E posso chiamare e rispondere alla radio?
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
Fiuuu... per fortuna, sono contento che hai risolto, l'importante è il risultato finale :DQuote:
confermo che la soluzione al bric totale e quella li la soluzione,.risolto .con spflashtool e rom stock.fatto tutto ho riprovato a reinstallare la twrp di cuoco ed e andata a buon fine.dopo di che ho reinstallato anche lultimo firmware sempre di cuoco che ce lo anche sul vecchio k3 di cui ne sono contento come va,.per dirvi la verita...me la sono fatta sotto,visto il verso che faceva il cell :-)))).saluto a tutti e thanks mille ad almorato,.
Avrei una domanda per Cuoco92... se io prendo il file .zip con la dev 15.40, lo estraggo, sostituisco il file logo.img con un altro (pensavo al file della tua dev 1529 v 1.7), poi ricomprimo tutto in un nuovo zip e lo ristallo... potrei avere sempre la 15.40 ma con il bootlogo e il bootanimation della vecchia???
Ho provato a fare il nuovo zip le dimensioni coincidono ma non voglio rischiare di fare dei casini e vorrei conferma prima di provare
Ho un problema alla vista... mi tocca tenere la luminosità al minimo e la modalità notte sempre attiva, lo sfondo bianco del boot mi dà veramente un gran fastidio
Grazie in anticipo
Per cambiare le animazioni di boot e spegnimento basta sostituire i rispettivi file start.mp4 e poweroff.mp4, che si trovano in system/media, con quelli di tuo gradimento.