Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DenFox
Ragazzi una domanda: ma se dovessi venderlo, per la garanzia come deve fare chi lo compra? Io l'ho preso su gearbest.
Ciao,
Ho acquistato anch'io il K3 da Gearbest.
Per la garanzia (12 mesi) è necessario aprire un ticket verso il supporto con il numero d'ordine, descrivendo il problema.
Se non viene risolto viene richiesta la spedizione verso GB o viene offerta una compensazione, molto spesso un credito sul tuo account Gearbest.
Considera però che in caso di problemi il telefono deve essere ripristinato con la sua recovery e la sua ROM originale, diversamente, un dispositivo moddato non può usufruire di alcuna garanzia.
-
E' l' ultimo firmware?
Chissà se va meglio.
-
Quote:
alesechi
Ciao,
Ho acquistato anch'io il K3 da Gearbest.
Per la garanzia (12 mesi) è necessario aprire un ticket verso il supporto con il numero d'ordine, descrivendo il problema.
Se non viene risolto viene richiesta la spedizione verso GB o viene offerta una compensazione, molto spesso un credito sul tuo account Gearbest.
Considera però che in caso di problemi il telefono deve essere ripristinato con la sua recovery e la sua ROM originale, diversamente, un dispositivo moddato non può usufruire di alcuna garanzia.
Questo vale per me, ma se lo vendo?
-
Dovresti lasciare il numero d'ordine al nuovo proprietario... e dirgli di aprire un ticket al supporto.
-
Ragazzi a chi di voi da problemi il sensore di luminosità?
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
-
Presente ! Non va a me
-
Quote:
lanoris
E' l' ultimo firmware?
Chissà se va meglio.
se l'ultima 5.1 stabile ora sto cercando
-
Quote:
stefgraf2
Ragazzi a chi di voi da problemi il sensore di luminosità?
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando
Androidiani App
Se ti riferisci alla 1.12 il sensore non è un fulmine di guerra ma funziona
-
A me praticamente anche se lo metto sotto la lampadina mi abbassa la luminosita
-
Quote:
stefgraf2
A me praticamente anche se lo metto sotto la lampadina mi abbassa la luminosita
Androidiani App
No a me funziona
-
Effettivamente sulla 1.12 la luminosità automatica è estremamente lenta e a volte va in tilt.
Per quanto riguarda il nuovo firmware è l'ultima versione stabile di Lenovo, finalmente su base 5.1, ma Cuoco92 non sviluppa più su questi firmware, ora segue quelli per il modello indiano, senza contaminazioni cinesi.
-
Quote:
achmav
Effettivamente sulla 1.12 la luminosità automatica è estremamente lenta e a volte va in tilt.
Per quanto riguarda il nuovo firmware è l'ultima versione stabile di Lenovo, finalmente su base 5.1, ma Cuoco92 non sviluppa più su questi firmware, ora segue quelli per il modello indiano, senza contaminazioni cinesi.
ma visto che è uscita una rom stabile basata sulla 5.1 e visto che la sua 1.9 pur essendo una dev funziona egregiamente, cuoco potrebbe ritornare a lavorare sul firmwere cinese, se siete d'accordo. Io non ho istallato la rom indiana, perchè vado leggendo tutti questi commenti con i più svariati problemi.
-
Ma volendo provare l' ultima rom Vibeui_v2.8_1535_5.128.1_st_k50 basta flashare o bisogna fare altro?
-
Volendo provare la 5.1 stabile cinese come si mettono le gapps di Google?
-
Portate pazienza, è inutile rincorrere l'ultimo firmware, e poi ritrovarsi un sistema anglo-cinese difficile da gestire.
Cuoco92 ha detto che è estenuante sviluppare su quello, sà lui i motivi. Sicuramente arriverà presto una ROW simile per il modello indiano e il buon Cuoco92 ce la cucinerà a dovere. ;)
Intanto vi ricordo che sia la 1.9 che la 1.12 sono ottime rom che soffrono di problemi veramente marginali, che non pregiudicano il buon funzionamento del telefono e che verranno sicuramente risolti con i prossimi aggiornamenti (almeno per la 1.12).
-
Grazie per le delucidazioni
-
Hai qualche dritta per la 1.12, come settaggio per intenderci l' ho appena acquistato per mio cognato ma non l' ho provato con la scheda.
Grazie
-
@Cuoco92
Ciao cuoco avrei bisogno di aiuto. Sto cercando di fare un restore della tua Rom, ma mi da un errore 255. Provato sia da mem interna che ext. Su ultimo giga di restore data mi di dice estractTatForK() ........errore:255.
Premetto che già lo usato 1 volta ed è andato bene. Ho provato anche uno più vecchio e mi da lo stesso errore. Invece non mi da errore se faccio il restore di un altra ROM. Il log non aiuta, i dati si fermano al restore dei file system. Grazie
-
Quote:
achmav
Portate pazienza, è inutile rincorrere l'ultimo firmware, e poi ritrovarsi un sistema anglo-cinese difficile da gestire.
Cuoco92 ha detto che è estenuante sviluppare su quello, sà lui i motivi. Sicuramente arriverà presto una ROW simile per il modello indiano e il buon Cuoco92 ce la cucinerà a dovere. ;)
Intanto vi ricordo che sia la 1.9 che la 1.12 sono ottime rom che soffrono di problemi veramente marginali, che non pregiudicano il buon funzionamento del telefono e che verranno sicuramente risolti con i prossimi aggiornamenti (almeno per la 1.12).
Non si tratta di voler rincorrere l'ultima ROM... È solo che ritengo più prestante, completa (impostazioni di sistema) ed adeguata alle mie esigenze in termini di configurazione e app preinstallate la 1.9 basata sulla versione cinese con Android 5.1.
Capite le rispettabilissime intenzioni di Cuoco, invece di supplicarlo di invertire la rotta, vorrei provare a fare qualcosa da solo.... D'altronde il fatto di avere una ROM in lingua inglese per me non è assolutamente un problema.
-
@mrlude
Il mio chiaramente era un consiglio rivolto a chi ha poca esperienza con il modding, visto che risulta già complicato solo installarla quella rom, poi bisogna aggiungerci le giuste gapps sperando che funzionino correttamente.
Ogni sperimentazione non può che essere benvenuta, e spero che posterai i tuoi risultati (e anche una guida se ti va ;)), magari nel thread modding così non sporchiamo questo.
Comunque per le gapps prova a dare un'occhiata, se già non li segui, a questo thread su XDA con il link a delle gapps per arm64 ed anche al thread ufficiale dove ne stanno parlando.
-
Ragazzi come faccio a rimettere la rom ufficiale lenovo dalla 1.10 stable? Dall'app system update mi dice che non lo può fare perché il cell è rootato.
-
Problema strano sulla 1.10:
Metto delle cuffie con microfono ed interruttore, che mi funzionano bene per il telefono, sintesi vocale, compreso l'interruttore... Ma, in qualunque app, anche dal launcher stesso, se premo per qualche secondo l'interruttore si apre una pagina nera con scritto inizializzazione, una voce femminile mi dice attendere, e sta li a fare non si sa cosa indefinitivamente. Ovviamente si può uscire senza problemi ma non rimane l'app aperta nell'elenco task. Di sfuggita sembra appaia scritto App Google una frazione di secondo all'inizio prima della pagina nera con scritto inizializzazione...
Che diavolo è? Capita a tutti?
-
Capitava pure a me non gli ho dato peso, me lo faceva con un amplificatore che uso in auto, non ho notato la voce solo la scritta iniziazione
-
Quote:
silviocaggia
Problema strano sulla 1.10:
Metto delle cuffie con microfono ed interruttore, che mi funzionano bene per il telefono, sintesi vocale, compreso l'interruttore... Ma, in qualunque app, anche dal launcher stesso, se premo per qualche secondo l'interruttore si apre una pagina nera con scritto inizializzazione, una voce femminile mi dice attendere, e sta li a fare non si sa cosa indefinitivamente. Ovviamente si può uscire senza problemi ma non rimane l'app aperta nell'elenco task. Di sfuggita sembra appaia scritto App Google una frazione di secondo all'inizio prima della pagina nera con scritto inizializzazione...
Che diavolo è? Capita a tutti?
a me lo faceva l asus che avevo quando partivano i comandi vocali..credo siano quelli di google
-
Quote:
silviocaggia
So che sto per fare la figura del deficiente, ma non riesco a trovare su internet una spiegazione di a cosa serva, nell'applicazione Sicurezza / Pure Background / Locker Stop App
Dalla traduzione dell'help credevo fosse una cosa buona accendere il flag per le app che segnalano notifiche tipo whatsapp la posta e invece...
Quella funzione ti permette di scegliere una serie di app da chiudere automaticamente dopo pochi secondi dal lock del telefono. Mi sembra una pessima idea selezionare le app che danno notifiche (anche se quelle dovrebbero ripartire da sé), semmai puoi selezionare quelle che sicuramente vuoi tenere chiuse in background.
-
Qualcuno che mi risponde al post più sopra, per favore?
-
Quote:
nakis
Quella funzione ti permette di scegliere una serie di app da chiudere automaticamente dopo pochi secondi dal lock del telefono. Mi sembra una pessima idea selezionare le app che danno notifiche (anche se quelle dovrebbero ripartire da sé), semmai puoi selezionare quelle che sicuramente vuoi tenere chiuse in background.
Ah ecco! Ora si spiega tutto, che tonto... :-)
Grazie della dritta!
-
Quote:
DaitarnX
Capitava pure a me non gli ho dato peso, me lo faceva con un amplificatore che uso in auto, non ho notato la voce solo la scritta iniziazione
Androidiani App
Ma se invece io volessi che facesse qualcosa di utile tipo aprirmi google now o un assistente vocale?
-
Gentilmente qualcuno risponde? È da ieri che sto bloccato con questo problema...
-
Quote:
DenFox
Ragazzi come faccio a rimettere la rom ufficiale lenovo dalla 1.10 stable? Dall'app system update mi dice che non lo può fare perché il cell è rootato.
Scarichi lo zip della rom completa e lo installi da recovery twrp con i wipes
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
BB72
Scarichi lo zip della rom completa e lo installi da recovery twrp con i wipes
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Ho provato a farlo, ho la twrp 2.8.7.0, ma quando prova ad installare QUALSIASI rom mi dice un qualcosa tipo "questa rom è per aiop_k50-t5, this is a K50" e fallisce l'installazione. Ho provato anche a fare un factory reset ma niente...
-
Quote:
DenFox
[quote name="BB72" post=7063738]Scarichi lo zip della rom completa e lo installi da recovery twrp con i wipes
Androidiani App
Ho provato a farlo, ho la twrp 2.8.7.0, ma quando prova ad installare QUALSIASI rom mi dice un qualcosa tipo "questa rom è per aiop_k50-t5, this is a K50" e fallisce l'installazione. Ho provato anche a fare un factory reset ma niente...[/QUOTE]
Perché in testa al file updater script dello zip c'è il check del modello cell...sei sicuro di aver scaricato la rom giusta?
-
Quote:
BB72
Ho provato a farlo, ho la twrp 2.8.7.0, ma quando prova ad installare QUALSIASI rom mi dice un qualcosa tipo "questa rom è per aiop_k50-t5, this is a K50" e fallisce l'installazione. Ho provato anche a fare un factory reset ma niente...
Perché in testa al file updater script dello zip c'è il check del modello cell...sei sicuro di aver scaricato la rom giusta?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ho provato queste rom, ti posto proprio come si chiama il file:
-VIBEUI_V2.5_1529_5.1063.1_ST_K50-T5_WCBD.zip
-VIBEUI_V2.8_1535_5.128.1_ST_K50-T5.zip
-cm12.1-k3note.zip (scaricata da rootjunky)
Con tutte e 3 lo stesso problema...
-
Quote:
DenFox
[quote name="BB72" post=7063777]Ho provato a farlo, ho la twrp 2.8.7.0, ma quando prova ad installare QUALSIASI rom mi dice un qualcosa tipo "questa rom è per aiop_k50-t5, this is a K50" e fallisce l'installazione. Ho provato anche a fare un factory reset ma niente...
Con tutte e 3 lo stesso problema...[/QUOTE]
Con che rom sei ora?
-
Quote:
BB72
Androidiani App
Con che rom sei ora?
La 1.10 ST di cuoco.
-
Quote:
DenFox
[quote name="BB72" post=7063817]Perché in testa al file updater script dello zip c'è il check del modello cell...sei sicuro di aver scaricato la rom giusta?
Androidiani App
Con che rom sei ora?
La 1.10 ST di cuoco.[/QUOTE]
Vai con root Explorer sotto system ed apri il buildprop... Cosa hai in queste stringhe?
ro.product.name=aio_otfp
ro.product.device=K50a40
ro.product.board=aio_otfp
-
Quote:
BB72
Con che rom sei ora?
Vai con root Explorer sotto system ed apri il buildprop... Cosa hai in queste stringhe?
ro.product.name=aio_otfp
ro.product.device=K50a40
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App[/QUOTE]
ro.product.name=full_aio_otfp
ro.product.device=aio_otfp
ro.product.board=
C'è scritto questo.
-
Quote:
DenFox
[quote name="BB72" post=7063835]Ho provato queste rom, ti posto proprio come si chiama il file:
Con che rom sei ora?
ro.product.name=aio_otfp
ro.product.device=K50a40
ro.product.board=
C'è scritto questo.[/QUOTE]
È quello il problema....
Prova ad editarlo come il mio esempio e rifai il flash
-
Quote:
BB72
ro.product.name=aio_otfp
ro.product.device=K50a40
ro.product.board=
È quello il problema....
Ma il mio non é un k50a40, scrivo k50t5?
-
Quote:
DenFox
[quote name="BB72" post=7063850]Con che rom sei ora?
Androidiani App
ro.product.name=aio_otfp
ro.product.device=K50a40
ro.product.board=
È quello il problema....
Ma il mio non é un k50a40, scrivo k50t5?[/QUOTE]