Secondo me se si trova la stinga dove ci sta la gestione delle temperature e del risparmio energetico forse si, probabilmente e qualche settaggio diverso nelle 2 rom
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Secondo me se si trova la stinga dove ci sta la gestione delle temperature e del risparmio energetico forse si, probabilmente e qualche settaggio diverso nelle 2 rom
Purtroppo non me ne intendo altrimenti andrei a cercare la stringa...
Probabilmente nessuno ha commentato perché forse il problema non esiste. Personalmente ho fatto una scansione sia con gdata che con cm security e non hanno rilevato nulla. Se proprio vuoi essere tranquillo, fai una scansione con diversi antivirus a rom appena installata, e se rilevano qualcosa solo allora potrai incriminare la rom.
Fare allarmismo sulla base di un post che non specifica i virus/spyware trovati e se la scansione è stata appunto effettuava o no a rom "fresca", mi sembra poco rispettoso nei confronti di Cuoco92 è del suo grande lavoro.
Appena fatto un test 😉
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...eb26f5b33f.jpg
Anche adaway direttamente scaricato da xda è rilevato come virus da molti dei cellulari con rom cinesi...ma ovviamente è un falso allarme
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App
Ciao a tutti,
non ho specificato che la scansione non l'avevo fatta a rom "vergine".
mi ero solo allarmato che gdata ha trovato 10 infezioni e 2 programmi indesiderati.
Stanno tutti sotto /storage/sdcard0/OMPUSH/download/stl/
Potrebbero essere cadaveri rimasti sulla SD spostata da vecchi cellulari....non saprei, ma se volete vi posto gli screenshhot.
E' comunque rassicurante che cuoco non ha rilevato nulla a rom vergine.
@achmav fai una guida più dettagliata per poter far scrivere sulla sd con la 1.12 perpiacere? Mi dici che app usare e mi fai uno sreen della riga e come deve diventare se ti è possibile?
Ciao a tutti e un particolare grazie a Cuoco92 per l'eccelente lavoro, ho ricevuto da 3 giorni il mio nuovo k3 note e vorrei migliorare se possibile l'interfaccia che in molti casi presenta voci in inglese e cinese, anche la recovery è interamente in cinese.
Non avendo moltissima familiarità con queste procedure, vorrei se possibile, una guida delle operazioni da compiere e la lista delle app da utilizzare.
Ho installato sul pc il software " lenovo smart assistant" il quale collegando lo smartphone al pc tenta di aggiornare il firmware, ma non riesce ad installarlo e dice solamente FAILED.
grazie in anticipo
Riccardo
Qui il Fix per la MICROSD
https://www.dropbox.com/s/zlwe89oenn...D_FIX.zip?dl=0
Si installa come update da recovery?
Cuoco avevo chiesto un aiuto qualche giorno fa per un errore da recovery durante il restore.
Adesso si è ripresentato lo stesso errore, questa volta durante il backup su sd ext. Subito dopo l'errore da recovery ho fatto il backup cambiando memoria ed è andato ok.
Dopo qualche ora ho riprovato su sd ext e questa volta è andato bene. Potresti dare un'occhiata al log? Premessa, tutto questo senza modificare nulla. Grazie.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_fzyrW.jpg
Nessuno vuole fare allarmismo, ma se permetti mi preoccupo eccome se leggo che uno che monta la mia stessa roma rileva 5-6 virus/spiware e nessuno conferma/smentisce tralasciando quel messaggio come se nulla fosse![/QUOTE]
Mi associo a quanto detto da @achmav: non servono commenti visto che il problema è inesistente.
Se non sei convinto della ROM che il buon @Cuoco92 ci ha cucinato con tanto impegno, sei sempre libero di flasharne un'altra...
Detto questo, nuovamente grazie infinite a @Cuoco92!!!
Cuoco chiedo a te... È possibile migliorare le prestazioni della 1.12? Posso provare a cambiare qualche parametro per fare dei test?
Per la gestione della temperatura... Penso sia quello il problema principale
Ma questa stringa era presente nelle versioni DEV?
Non lo so non ne capisco sò solo che la tua versione 1.9 era molto più prestante di questa 1.12 a livelli di grafica 3d
Cuoco ma da kernel non si possono gestire i risparmi energetici è come se nella 1.9 andasse in risparmio energetico a una temperatura più alta rispetto alla 1.12.
A me ho il telefono alza la temperatura ho va a 15 %di batteria mi da gli stessi problemi
Grazie Cuoco, potresti indicarmi anche la procedura per l'installazione e dove trovare una guida per eliminare il cinese dal recovery! :)
io ho seguito la guida tutto ok.
https://www.androidiani.com/forum/le...3-note-54.html
Salve a Tutti,
Questa mattina ho ricevuto un popup di notifica da System Update di Lenovo che vi allego:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...48-26-757.jpeg
Io monto attualmente la ROM di Cuoco v. 1.10
Qualcuno ha provato ad aggiornare in questa modalità ? Dalla dimensione del pacchetto credo si tratti di una versione CINESE/INGLESE senza le GAPPS ?
Grazie a tutti per il supporto
Salve a tutti.
Una domanda per Cuoco92 che ringrazio tantissimo per l'ottimo lavoro svolto, davvero grandioso!!
Ho installato l'app "Sveglia gestuale" versione pro a pagamento, che funziona appunto con i gesti della mano (quando si passa sopra al telefono con la mano la sveglia si interrompe, senza tocchi o altro sul display, semplicemente con rilevamento movimento).
Purtroppo sul Lenovo K50 questa funzione è inibita da una specie di blocco del display, mi spiego meglio: quando la sveglia si aziona dovrebbe avere il completo controllo sul telefono caricandosi solo ed esclusivamente lei come app, mentre sul lenovo non succede perchè, la sveglia parte, l'audio pure, ma sul display non compare l'app che non rileva pertanto il movimento della mano e dunque non si spegne, continua a suonare.
Come si potrebbe risolvere questo piccolo ma fastidiosissimo problema? (ho acquistato quest'app solo ed esclusivamente per questa sua fantastica funzione....)
Grazie anticipate Cuoco92.
Saluti a tutti voi
@alesechi
Lo devi installare dalla twrp recovery 😉
Ragazzi forse ho risolto i miei problemi con i giochi ho usato questa guida https://forums.lenovo.com/t5/K-and-V...2124793/page/2
In pratica ho comprato questa allocazione https://play.google.com/store/apps/d...n0n3m4.gltools
Quando si installa ti fa scaricare un pacchetto da installare da recovery
Poi dopo selezionò la app e metto le spinte a https://www.androidiani.com/extra/im...mage_73lDR.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_yNPgg.jpg
E seleziono in template
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_TPin8.jpg
Sto provando asphalt 8 e moderna combat 5 e ora mi sembra che si riescono a giocare sono simili al mio vecchio telefonino ma almeno girano a 5,5 pollici
Qualcuno sa spiegarli come mai emulando il mali-t604 ho questi benefici? Le temperature della batteria salgono lo stesso a 41 gradi ma il resto rimane più basso scusate se scrivo qui ma magari cuoco92 capisce il problema e ve lo risolve direttamente nella prossima rom
Nel caso di real recing 3 invece mi sembra che il gioco peggiori con queste impostazioni
@DaitarnX
Se non sbaglio ingannando il sistema facendogli credere che ci sia una gpu inferiore fa in modo che i giochi si adeguano girando ad una risoluzione inferiore e facendo lavorare quindi meno i processori che così non si surriscaldano. Immagino che non tutti i giochi rispondono correttamente a questo stratagemma.
Torno sull'argomento della pressione prolungata del tastino dell'auricolare che produce una schermata fissa di inizializzazione.
Ho provato a cambiare la lingua di sistema in inglese e miracolo la pressione prolungata del tastino produceva correttamente il lancio dell'applicazione Google.
Il problema è che in inglese nella configurazione appare una voce in più nella quale si può abilitare le cuffie è disabilitare le cuffie Bluetooth mentre nella configurazione in italiano questa voce non c'è e quindi non è possibile configurarla.
Quindi purtroppo la soluzione trovata funziona solo con la lingua inglese e tornando al italiano riprendi a non funzionare.
Chiedo a cuoco 92 se è possibile abilitare quella voce di configurazione anche in italiano in modo da risolvere probabilmente il problema
Ciao a tutti,
Ho bisogno di rimuovere la notifica del System Updater di Lenovo che mi segnala la disponibilità della VIBEUI 2.8 stable.
Attualmente ho la ROM 1.10 di Cuoco e vorrei evitare di installare inavvertitamente questo aggiornamento.
Potete aiutarmi ?
Cerca con titanium backup (oppure un'altra App freez dal market) l'app update system o qualcosa del genere e bloccala
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App
Salve a tutti.
Una domanda per Cuoco92 che ringrazio tantissimo per l'ottimo lavoro svolto, davvero grandioso!!
Ho installato l'app "Sveglia gestuale" versione pro a pagamento, che funziona appunto con i gesti della mano (quando si passa sopra al telefono con la mano la sveglia si interrompe, senza tocchi o altro sul display, semplicemente con rilevamento movimento).
Purtroppo sul Lenovo K50 questa funzione è inibita da una specie di blocco del display, mi spiego meglio: quando la sveglia si aziona dovrebbe avere il completo controllo sul telefono caricandosi solo ed esclusivamente lei come app, mentre sul lenovo non succede perchè, la sveglia parte, l'audio pure, ma sul display non compare l'app che non rileva pertanto il movimento della mano e dunque non si spegne, continua a suonare.
Come si potrebbe risolvere questo piccolo ma fastidiosissimo problema? (ho acquistato quest'app solo ed esclusivamente per questa sua fantastica funzione....)
Grazie anticipate.
Saluti a tutti voi
Ciao, cuoco,
hai proprio abbandonato il progetto di continuare a sviluppare la Rom dal firmwere cinese?
A quando una nuova relase?
Mi dispiace proprio non poter usare messenger di facebook, neanche tweetter funziona.
Ci dobbiamo rassegnare proprio? Non funziona in nessuna Rom?
Io sono rimasto fedele alla 1,9, poichè nessuno mi ha detto le migliorie della 1,12 che ritorna a android 5.0 e monta firmwere indiano.
Fatevi avanti, commentate e date pareri.
Dai test effettuati da DaitarnX, se usi il telefono per giocare a giochi particolarmente esosi, meglio restare con la 1.9.
Se invece dai più importanza a facebook, metti su la 1.12. Anche se è una lollipop 5.0, ha una VibeUI più aggiornata ed ha risolto i problemi di incompatibilità con certe app. Stabilissima e lag free.
Io non gioco con giochi esosi.
Facebook con la mia 1.9 funziona. Non funziona messenger e tweetter.
Chiedo a cuoco una cosa bella che sarebbe fantastico se riuscisse a implementare. C'è nel huwawei p8 la funzione regia della fotocamera. Praticamente consente di diventare dei registi in quanto si collegano gli smartphone in Wi-Fi o bluetooth e si sceglie da quale sorgente registrare e così potere fare un mixaggio video in diretta.
Dai...