Su un cell ho la 1.9 sul mio ho la 1.12 ci sono pro e contro
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Su un cell ho la 1.9 sul mio ho la 1.12 ci sono pro e contro
Ragazzi io ho la 1.9 e va molto bene , vorrei istallare il nuovo fifa 16 , ma mi dice che è incompatibile, come posso risolvere ? grazie
ma la 1.9 dove sta ?!?! potete seguirmi un attimo? ho messo recovery e root ..ma non so quale rom sia meglio mettere
edit: messa su la 1.12 .... vediamo come va ancora devo metterci le sim..ma tipo lo screen lock con un tap come si abilita?
@ilsaggio
Come ti ho già detto nell'altro thread, io ti consiglio la 1.12, è ottima, stabile e senza problemi di incompatibilità con programmi vari.
Se vuoi una rom più prestante per i giochi esigenti, installa la 1.7 e poi la aggiorni via OTA alla 1.9.
Soffre meno di thermal throttling ma ha problemi con facebook messenger e qualche altro programma, e i suoi aggiornamenti non sono garantiti.
@MATTIONI82
Scarica l'app da altre fonti.
Salve ragazzi, ho un problema, o meglio, credo sia un problema, poi non so...in pratica quando apro es gestore file e vado a tappare su sd per switchare da sd Esterna a quella interna mi appare anche una presunta sd denominata 0, che altri non é che la ripetizione della sd interna, volevo sapere se altri avevano avuto questo problema, mi succede solo quando installo le rom di cuoco...come potrei risolvere? Grazie a tutti per l'attenzione e le risposte che mi darete, vi posto anche uno screen per farvi capire meglio, non tenete conto della sd da 14 gb, non é altri che la sd esterna, guardate le due partizioni da 11gb...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_aC191.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_5KNDq.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_191Fd.jpg
E' normale, è la gestione multiutente di android che crea una cartella per ogni utente (0, 1, 2 ...).
Grazie per le info... :)
ho messo la 1.12 e vediamo...ma cuoco continuerà a fare aggiornamenti? ed eventualmente gli ota si fanno da system update da menù?[/QUOTE]
Gli aggiornamenti sulla 1.12 ci saranno, se saranno OTA dipende dalle dimensioni del file (i.e. se è troppo grande si scarica il file e si installa da recovery seguendone indicazioni che puntualmente vengono fornite 😉)
ah ok, quindi comunque il topic bisogna seguirlo....bug noti?
ma non c'è modo di aumentare i soli 480 mb di ram liberi?? su 2 gb solo questi ne rimangono? azz
ao ma la torcia come si accende? :P
La torcia si accende dal toggle rapido torcia nel menù a tendina e la ram libera a me sono sempre 700/900 mega liberi... Quando il telefono non fa niente... Mentre quando lavora ci sono sempre 300/400 mega liberi...
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_6VQ8H.jpg
ma il mio non sta facendo nulla, non ha nemmeno le sim e non ho installato nessuna app...
faccio domande mentre me ne vengono :)
ma la lenovo suite (che compare in esplora risorse) non si può togliere?
non riesco a formattare una sd di prova che ho messo dentro...
sapete che sarebbe interessante proporre a cuoco? una funzione (se non c'è già) che permetta di capovolgere lo screen, utile quando lo si usa come navigatore e lo si tiene in carica (dal momento che il cavetto va collegato nella parte superiore) ...
Per abilitare i permessi in scrittura sulla sd esterna, Cuoco92 ha postato il link con il fix da installare via recovery. Cerca nei suoi post.
me l'ha formattata o.O
scusa ma busybox mi serve?
Quello si, ma alcune applicazioni non di sistema non ci potranno scrivere se non applichi il fix, non che sia strettamente necessario, se non ne hai l'esigenza non installarlo.
P.s. Ho battuto il record di "non" in una frase :laughing:
Ciao, senti a me servirebbe il fix, ma non trovo il link... Dove lo posso trovare? Grazie!
Post #1532
preso, grazie...busibox? e lenovo suite?
e come si fa a vedere le app aperte per chiederle? edit: doppio tap tasto sx
titanium backup non mi ripristina le app ?!?!? :emo_im_frustate:
e se provo a fare backup sulla sd esterna mi dice spazio insufficente...era questo il bug di cui sopra?
ho messo la fix e ho verificato i permessi di scrittura...senza titanium non posso ripristinare nulla...
potrebbe essere che i backup vengono da un cell non 64bit?Quote:
- Con un file manager con permessi di root andate in /system/etc/permissions
- Editate il file platform.xml e cercate “WRITE_EXTERNAL_STORAGE“
- Modificate la riga commentata <!--<group gid=”media_rw” /> --> in <group gid=”media_rw” />
- Salvate i combiamenti e riavviate.
confermo che nonostante fix il problema è la gestione della sd esterna. Titanium non riusciva a fare backup (spazio insufficente) e freezava al restore
ho spostato la cartella con i backup dell'altro cell sulla memoria interna e adesso funziona...come si risolve? eppure come ho scritto prima, mi sembra che i permessi siano giusti...
cuoco se ci sei tira una padella !!!
Io non ho nessun problema con titanium e memoria esterna, ma non ho usato il fix di Cuoco92 ma ho modificato a manina il file platform.xml come da istruzioni.
Assicurati che in quel file nella sezione “WRITE_EXTERNAL_STORAGE“ ci sia la riga con
Se non c'è inseriscila o modifica quella preesistente commentata (togliendo i "<!--" e "-->").codice:<group gid=”media_rw” />
Se invece c'è già, allora il problema è di titanium, per cui prova a cancellare la sua cache e data o reinstallalo.
posso provare, ma se spostando i file nella sd interna non penso il problema sia di titanium... faccio delle prove
comunque titanium avevo già provato a disistallarlo svariate volte, ho provato anche con la versione dello store...
non riesco ad installare nemmeno adaway, mi dice spazio insufficente...
Dipende dalle applicazioni. Anche a me Solid Explorer non riusciva a scriverci mentre ES File Explorer si.
Verifica quel file, sicuramente in quel modo risolverai.
ma anche dopo fix hai lo stesso problema? comunque se interessa ho riesumato una vecchia app dal galaxy s...team battery se volete provarla funziona...se riesco ve la carico
eccola
https://play.google.com/store/apps/d...tterybar&hl=it
e pure questa
https://play.google.com/store/apps/d...tpercent&hl=it
edit: avevo letto che non era possibile mettere la percentuale della batteria da menù...invece si !!!:laughing:
POST rimosso dall'utente
Questo post mi sembra " un po' " OT, magari sarebbe stato meglio inserirlo nel thread ufficiale del K3, qui https://www.androidiani.com/forum/le...o-k3-note.html
Prefetto che riavvio di rado il K3, ma quando lo faccio ho notato che mi ripristina i suoni di default (suoneria, messaggi e notifiche).
Io ho la 1.12, succede a qualcun'altro?
Lo fa pure a me quello delle suonerie...pensavo fosse un problema della micro sd dove ho la musica....
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
A quando la nuova rom?
Ho provato la 1.12 su uno smartphone di una amica, funziona sia messenger sia ebay
Ma io ho la 1.9. Che faccio? Aggiorno o aspetto?
Se volessi aggiornare, come faccio per non scaricare uno per uno tutti i programmi che uso?
Ogni volta é un problema.
Forse si USA titanium. Se é si, come?
Titanium è un must per chi si cimenta nei cambi rom. Qui trovi una guida
https://www.androidiani.com/forum/sh...ad.php?t=84958
Speriamo presto in una nuova rom xD
Se qualcuno utilizza una SIM 4G di TIM, avrei bisogno di sapere se la mancanza della banda 800 MHz sul K3 Note può creare problemi.
Da quanto ho letto TIM utilizza anche questa banda per il servizio.
Grazie a tutti.
io sto provando tim e per ora non ho problemi con LTE ma forse un pò col campo...
comunque anche io avevo problemi ad installare telegram, adaway e altre cosuccie, ho risolto cancellando le relative cartelle da data/data
titanium se lo faccio lavorare su la cartella sulla sd non funziona, mentre va se la cartella con i backup la metto nella memoria interna
non c'è modo di far funzionare i tasti retroilluminati?
Riprendo il discorso del supporto 4G LTE sul nostro K3 Note riportandovi l'elenco delle licenze possedute dagli operatori italiani:
TIM: 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz
Tre: 1800 MHz, 2600 MHz
Vodafone: 800 MHz, 1800 MHz, 2600 MHz
Wind: 800 MHz, 2600 MHz
Fatta eccezione per H3G che non utilizza affatto la banda degli 800 MHz, con tutti gli altri operatori sembrano esserci problemi di connettività.
Provo a farvi questa domanda: Vi risulta che WIND, VODAFONE e TIM utilizzino tutte le bande per erogare il servizio 4G LTE, oppure che ne utilizzino una sola tra quelle per cui possiedono la licenza ?
Vorrei passare ad una SIM 4G da utilizzare sul mio Lenovo K3 Note, e vorrei evitare l'operatore Tre.
Grazie a Tutti
leggi qui
Tutte le bande 4G/LTE degli operatori italiani
cito :
comunque che c'entra con la rom di cuoco92 ?Quote:
scusa una delucidazione, ma deve avere TUTTE le bande di frequenza o ne basta una o più? esempio:
Lenovo K3 Note con TIM: "4G:FDD-LTE 1800/2100/2600MHz" (fonte:gearbest) , quindi manca la "800", funziona lo stesso ?
•
Rispondi
•
Condividi ›
−
Immagine Avatar
Tanino Rulez Staff Francesco • 4 mesi fa
Ne basta una. Nel tuo caso prenderà la linea LTE solo nelle zone dove c'è copertura 2600 MHz, che di solito è la banda più potente ma anche quella meno estesa in Italia.. Molti operatori sfruttano quella da 800 MHz
Assolutamente nulla, hai ragione
Grazie cmq per la risposta.
Grazie a CUOCO92 per il grande lavoro che svolge