Scusa, come hai fatto a bloccare una applicazione di sistema dall'app sicurezza? Sono interessato ma non pensavo fosse possibile...
Visualizzazione stampabile
Comunico che con la nuova versione di ebay il cerca funziona pure sulla magnifica 1.9 di cuoco:) x cuiii vaii cuocooo aspettiamo la versione stabile della vbeui cinese con android 5.1 . sei il nr 1 :)
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
Grande cuoco....the best....
Hai letto per caso un mio post dove chiedevo se era possibile avere la tastiera dei galaxy note?
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
La soluzione è molto semplice.
Dalle Apps ho selezionato System Updater ed ho cancellato dati e cache.
Al riavvio successivo System Updater chiede di connettersi alla rete per cercare gli aggiornamenti.
A questo punto puoi scegliere di accettare e continuare, oppure uscire e chiudere l'applicazione.
Scusatemi ma non trovo nelle 157 pagine quello che cerco.
Io avevo installato la vibeui.v2.8 rilasciata da Lenovo sul suo sito. Ora vorrei installare (dopo un ripristino ai dati di fabbrica) la VIBE_UI_1522_MULTILANGUAGE_LOLLIPOP_v1.2 di cuoco ma quando vado nella recovery e provo ad installarla "install upgrade pack" mi dice "installation failed". Portete aiutarmi?
Grazie mille
E soprattutto perché installare la 1.2, è roba vecchia. Installa la 1.12 o al massimo la 1.7 e poi la aggiorni a 1.9. Io ti consiglio comunque la 1.12.
Si, l'ho fatto. Poi come dovrei fare?
Quindi mi consigli la 1.12? quella della prima pagina?
Grazie.[/QUOTE]
Decisamente è meglio la 1.12...
Non ci sono paragoni con le altre ROM 😉
Mi accodo , attendo anzioso la nuova rom ......
Aspettiamo con ansia il lavoro grandioso del cuoco piu bravo.....
il mio nuovo k3 note è appena arrivato e gia' l'ho brikkato:rotfl
ho provato ad installare twrp direttamente da flashtool, tutto ok.. se non che dopo il telefono non si è più acceso..
appena schiacci il tasto accensione fa una vibrazione come se volesse accendersi ma nulla.
in compenso funziona ancora il download da spflashtool, ho provato a flashare un altra twrp da lenovo forum.ru, ho flashato una cwm ma nulla.
se collego il cavo usb dopo qualche secondo si accende il led rosso..
non capisco come mai, forse il bootloader è bloccato e la rom di sistema non permette recovery alternative?
ora sto scaricando una rom completa e provero' a flashare quella..
in prima pagina le istruzioni sono chiare ma manca il primo passaggio: come installare il twrp..
ciao a tutti.
Se può esserti utile io ho iniziato con l'installazione della CWM recovery con ADB Tool seguendo le ottime indicazioni di Kangel88 a questo link:
https://www.androidiani.com/forum/le...o-k3-note.html
Una volta flashata la recovery puoi installare una delle ROM di Cuoco, (Ti consiglio la 1.12)
Con l'installazione della ROM di Cuoco eliminerai la CWM e ti ritroverai oltre ad un ottima ROM (la migliore per me) anche la recovery TWRP.
Grazie ma queste cose non si dovrebbero scrivere in prima pagina? Comunque ho scoperto il problema: quando flashavo da spflashtool non selezionavo da with checksum dato che in quella versione la funzione non é in prima pagina, ho flashato la ROM originale ed é ripartito, ora sto flashando una ROM custom russa e vediamo come si comporta..
Grazie ma queste cose non si dovrebbero scrivere in prima pagina? Comunque ho scoperto il problema: quando flashavo da spflashtool non selezionavo da with checksum dato che in quella versione la funzione non é in prima pagina, ho flashato la ROM originale ed é ripartito, ora sto flashando una ROM custom russa e vediamo come si comporta..[/QUOTE]
Spero per te che non russi troppo forte 😉😈😂
Da poco anche io ho preso un k3 note ho subito installato questa rom e mi trovo da Dio xD sono in attesa di nuove versioni xD piccolo ot e mai possibile essere cosi imbranati per rispondere al telefono per sbaglio ha sbattuto sotto il lampadario di vetro menomale che avevo la cover in metallo xD
Tu sei partito subito con la ROM... :)
Io ho impiegato una decina di giorni solo per leggere tutti i post di entrambe le discussioni prima di avere le idee chiare.
Cmq, leggo con piacere che hai risolto, goditi il tuo "nuovo" K3... con la ROM dei sellers cinesi è veramente impossibile da usare
beh non è che io sia proprio un novizio di cambio rom e preferisco sempre installare una rom pulita direttamente da spflashtool piuttosto che installare programmini per rootare il telefono (pieni di virus), poi twrp , comandi adb, poi flashare un file zip.. esiste una versione flashabile della rom italiana di cuoco?
il telefono con la rom russa (non so se anche quella di cuoco92 ma praticamente le rom custom vengono tutte da lì) é peefetto, è una lollipop in russo e inglese gia' rootata , con apex e twrp
va molto bene , ho cambiato la lingua in italiano con morelocale e credo mi fermerò qui, il telefono è per un ragazzino di 15 anni e restera' molto contento.
punteggio antutu con i 64 bit attivi 46100.. non male.
Che non fossi un utente alla prime armi lo avevo capito ;)
Anche io preferisco eseguire il root evitando installazioni di app tipo KingRoot.
E' la prima volta che compro un cinafonino, quindi fino ad ora non mi ero mai cimentato nell'installazione delle custom ROM.
Dopo l'acquisto del K3 ero intenzionato a ripulire la ROM originale, rimuovendo tutti i bloatware, ma mi sono accorto che anche le funzioni più elementari, tipo le chiamate in ingresso da parte dei contatti in rubrica, arrivavano senza il nome, quindi la scelta di una ROM alternativa è stata obbligata.
Il primo esperimento l'ho fatto con una ROM AOSP v.4 di Xancin, basata su Lollipop 5.0, molto fluida, ma anche molto spoglia e con un problema di non poco conto, se consideri che non sono riuscito ad abilitare il traffico dati su rete mobile, anche impostando manualmente gli APN dei gestori utilizzati.
Per venire alla tua domanda, la ROM di Cuoco è una Multilanguage basata sulla VIBEUI di Lenovo, che nella versione 1.10(Cuoco Edition) si basa su un firmware cinese, mentre la 1.12 si basa su firmware indiano.
E' già rootata e con Titanium Backup installato.
La installi rapidamente da recovery CWM o TWRP copiando il file zip della ROM sulla SD.
L'installazione della ROM di Cuoco ti aggiorna anche la recovery con una versione di Cuoco della TWRP.
La traduzione in italiano di entrambe le versioni è al circa 90%, quindi io te la consiglierei, soprattutto se a breve il buon Cuoco riuscirà a dedicarsi alla nuova VIBEUI 2.8 cinese stabile basata su Lollipop 5.1
Interessante...magari faccio un backup dello stato attuale da twrp e la provo.. Anche se quella russa sembra andare molto bene .. Tanto adesso twrp é installato ed é questione di un attimo..
Veramente non è una rom stock ma una custom scaricata da Lenovo forum. RU
ho gia' messo la rom di cuoco quindi posso dirti solo come si chiama la rom
K50a40_S121_150813_ROW_AOSP
il link per è questo
https://cloud.mail.ru/public/BbcR/mQMxRQ3aE
e la pagina questa
http://translate.google.com/translat...a%2F&sandbox=1
Nessuna novità della nuova build 2.8......
Grazie mille per il link alla ROM ed alla release note.
Dagli screenshot ho visto che si tratta di una versione Lollipop stock, simile per intenderci al Nexus o MotoG.
Installando la AOSP di Xancin mi ero accorto di alcuni problemi sulla gestione delle 2 SIM, tipo la necessità di attendere anche 40 secondi per l'attivazione o spegnimento.
Se mi dici che la versione che hai installato funziona bene, vorrei provarla per capire se ci sono differenze di performance rispetto alla Vibeui.
Tu che hai provato entrambe le ROM che idea ti sei fatto ?
guarda, io non ho provato entrambe, solo uno sguardo ad entrambe, il telefono non è per me e non l'ho usato a fondo.
la versione che ho linkato ha una grafica forse piu' minimale grazie al launcher ma riceve un punteggio da antutu di 5000 punti superiori su 46000, con la rom di cuoco ho notato che il telefono scalda abbastanza.. con l'altra meno.. la aosp ha un ottima ricezione, l'altra non lo so..
a pelle devo dire che per me sceglierei la aosp che ho linkato, è molto curata nei dettagli.. per farti capire, ha anche un logo di avvio ben fatto diverso dallo standard lenovo, non ha quella musichetta fastidiosissima e fortissima all'avvio.. e diverse applicazioni interessanti preinstallate.. ma il ragazzino che avra' il telefono lo preferira' completamente in italiano e così ho lasciato la rom di cuoco.
[quote name="aldimeola81" post=7089097][quote name="alesechi" post=7088735]Grazie mille per il link alla ROM ed alla release note.
Dagli screenshot ho visto che si tratta di una versione Lollipop stock, simile per intenderci al Nexus o MotoG.
Installando la AOSP di Xancin mi ero accorto di alcuni problemi sulla gestione delle 2 SIM, tipo la necessità di attendere anche 40 secondi per l'attivazione o spegnimento.
Se mi dici che la versione che hai installato funziona bene, vorrei provarla per capire se ci sono differenze di performance rispetto alla Vibeui.
Tu che hai provato entrambe le ROM che idea ti sei fatto ?[/QUOTE]
guarda, io non ho provato entrambe, solo uno sguardo ad entrambe, il telefono non è per me e non l'ho usato a fondo.
la versione che ho linkato ha una grafica forse piu' minimale grazie al launcher ma riceve un punteggio da antutu di 5000 punti superiori su 46000, con la rom di cuoco ho notato che il telefono scalda abbastanza.. con l'altra meno.. la aosp ha un ottima ricezione, l'altra non lo so..
a pelle devo dire che per me sceglierei la aosp che ho linkato, è molto curata nei dettagli.. per farti capire, ha anche un logo di avvio ben fatto diverso dallo standard lenovo, non ha quella musichetta fastidiosissima e fortissima all'avvio.. e diverse applicazioni interessanti preinstallate.. ma il ragazzino che avra' il telefono lo preferira' completamente in italiano e così ho lasciato la rom di cuoco.[/QUOTE]
Quella non è una rom aosp....ha solo il launcher stile aosp (Apex) ..per il resto è la stessa base su cui ha lavorato Cuoco che oltre ad aver aggiunto l'italiano ha fatto anche altre migliorie....quindi io non avrei dubbi ad usare quella di Cuoco ;)
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App
[QUOTE=BB72;7089310][quote name="aldimeola81" post=7089097][quote name="alesechi" post=7088735]
Quella non è una rom aosp....ha solo il launcher stile aosp (Apex) ..per il resto è la stessa base su cui ha lavorato Cuoco che oltre ad aver aggiunto l'italiano ha fatto anche altre migliorie....quindi io non avrei dubbi ad usare quella di Cuoco ;)
Grazie a BB72 ed aAldimeola81 per tutte le informazioni.
Concordo con la valutazione ottima della ROM di Cuoco e sullo straordinario impegno.
La curiosità di cambiare nasceva dalla volontà di trovare un'alternativa alla VIBEUI, che devo dire ora inizio ad apprezzare.
a pelle devo dire che per me sceglierei la aosp che ho linkato, è molto curata nei dettagli.. per farti capire, ha anche un logo di avvio ben fatto diverso dallo standard lenovo, non ha quella musichetta fastidiosissima e fortissima all'avvio.. e diverse applicazioni interessanti preinstallate.. ma il ragazzino che avra' il telefono lo preferira' completamente in italiano e così ho lasciato la rom di cuoco.[/QUOTE]
Inviato dal mio X600 usando Androidiani App[/QUOTE]
Interessante, spiega come si riconoscono le ROM dal nome, mi interessa, comunque come ti spieghi un punteggio inferiore su antutu? Forse é una rom piu snellita di quella che ha tradotto cuoco? ciao
C'è stato un grosso update della ROM ufficiale indiana di 300 e passa mega bite
2 video che lo mostrano
https://youtu.be/LnnrUgK1PLI
https://youtu.be/x_5Ag5h4Mwc
Ho capito solo che è migliorata la ram
Da quel che ho visto, a parte i fronzoli (skins e lock screen nuove), sembra abbiano fixato il consumo RAM del sistema, risolto i problemi legati al surriscaldamento e ottimizzato la CPU...mica poco!!!!
Chissà se si può installare?????
Sono usciti anche diversi aggiornamenti per k50 1538 ;
ROM LENOVO K50-T5 Vibe UI | [Official]-[Updated] add the 09/17/2015 on Needrom
Non appena saranno cucinati a dovere di sicuro si potranno installare!
Nel frattempo la 1.12 da già una grande stabilità.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti che segnali tu fanno riferimento alla versione cinese e personalmente l io eviterei 😉
Ma io ho provato a fare un check degli aggiornamenti, ma non mi notifica nient. Proverò con il firmware stock allora 😉