Sinceramente non l'ho mai usato per cui non so se funzionava. Avendo Officesuite Pro ho preferito disinstallarlo.
Visualizzazione stampabile
@achmav
Cosa usi per leggere documenti office e open office?
...hai risposto in contemporanea 😉
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
verificato, ed è tutto apposto ......
Comunque su 1.10 non funziona, oltre che a Facebook e Messenger, anche Google Play Giochi. E non funziona neanche il led notifiche, che sulla 1.9 DEV mi funzionava.
Hai provato a mettere il lucchetto a quelle app?
No, da dove posso metterlo ... ? Grazie
Tieni premuto il tasto home e, nella schermata dove c'è la scopettina, fai scorrere verso il basso le slide relative alle app i cui processi vuoi che restino sempre attivi
Grazie mille , provo subito :)
Fammi sapere 😉
Hello,
I am a new user from Greece.
I have installed version 1.10 and I have the following problem:
When the screen is off the clock is not refreshed. When I activate the screen, the clock needs 2-3 seconds to be updated.
I don't know how to fix it. I may need to change an option.
Can anyone help me?
Yειά σου Στέλιος (η γυναίκα μου είναι Κύπριος) :D
I have version 1.9 and not have that problem.
If no one else that has the version 1.10 has the same problem, try a factory reset. Often it is the solution for strange behavior.
In italiano
Io ho la versione 1.9 e non ho questo problema.
Se nessun altro con la versione 1.10 lamenta lo stesso problema, prova con un factory reset. Spesso è la soluzione per strani comportamenti.
Γειά σου achmav!!! Greetings to your wife!
I am trying to fix the problem and avoid to install again the rom or another version because it is time-consuming to restore my phone in the present condition.
I hope that someone here will propose me an easier solution. If not, I will install the rom again.
Se hai eseguito un backup della tua 1.9 precedente puoi fare un restore in recovery,altrimenti la reinstalli senza fare nessun wipe
@Cuoco92
Stò cercando di far funzionare un endoscopio usb OTG con la tua 1.9, per la precisione questo
Allegato 149408
Con i vari programmi presenti nel play store la periferica viene riconosciuta dal telefono ma non mostra alcuna immagine, provata su un note 3 funziona perfettamente.
Il produttore avverte che i telefoni Lenovo, come anche Huawei/BBK/Vivo, non sono supportati "because the phone’s supplier blocked peripheral camera function". Sui recenti Meizu, Xiaomi, Oppo e ZTE dovrebbe funzionare.
Pensi ci sia un modo per bypassare questo blocco, magari nei prossimi tuoi firmware o nelle impostazioni avanzate MTK?
Cuoco92 perdonami per la mia domanda ma la 1.11 tra quando dovrebbe uscire? So che stai lavorando su letv però io sto con la 1.10 e non so se tornare indietro all 1.9 o tra poco esce una nova rom e mi conviene aspettare vorrei avere almeno un tempo orientativo
Ragazzi , volevo ringraziare cuoco per le rom e per il lavoro che ci dedica ......... Grazie anche a lui questo telefono e uno spettacolo, l'unico che nel mio via vai di telefoni rimarrà a lungo !!!! ;)
Tieni presente che sembra appena uscita la piattaforma android MM (la 6.0) e il K3 Note è uno dei pochi terminali cinesi che viene aggiornato da LP...
Penso che il prossimo aggiornamento sarà un DEV e molto probabilmente su 6.0 😁🙆
Mi scuso con tutti per la mia insistenza circa il problema del roaming dati a pagamento su rete Tim per chi possiede h3g. Tutti i metodi proposti non mi sembrano buoni. Chiedo a cuoco che possa venire in aiuto, mettendo un menù per disabilitare i dati roaming nazionali oltre che internazionali.
Ti pregò cuoco. Io non ne capisco niente sennò lo farei io. Penso che Bisogna prendere un menù da un telefonino italiano e metterlo qui sul nostro. Io ho la dev 1.9
@DaitarnX
Domani o dopo dovrei metterla online. Ho provato pure la dev 1534...ma alcune applicazioni vanno in Force close, anche dopo un factory reset. Sinceramente mi sono seccato anche perche ogni volta c'è sempre qualcosa che non va 😑
La 1.11 sarà basata su Lollipop 5.0 perché è l'unica versione su cui funzionano le applicazioni...
Vi dico già che dovrete fare un factory reset OBBLIGATORIO 😉
@achmav
Purtroppo non è semplice. Se lenovo non supporta questo tipo di acessorio nn saprei...
@newfabio88
Hai provato a impostare il modem in modalità TDD?
Non c'è un menù per disattivare il roaming della sim, a meno che nn si è all'estero.
Sull'icona del segnale, ti appare una R?
Ricorda che sono telefoni cinesi, quindi questi tipi di problemi non sono da escludere 😉
Ma il problema degli addebbiti in 2g per chi ha 3 succede a tutti o sta capitando solo a te newfabio?spero di non aver sbagliato a prendere questo tel...avendo h3g..se no dovro cambiarlo subito....sempre che mi arrivi
Inviato dal mio PadFone T00C usando Androidiani App
Cmq mettendo il modem in tdd si perde il 4g. Come mai non esiste un menù della rete. Almeno potrei ovviare selezionando la rete manualmente. Metto manualmente su rete h3g quando dovesse passare a Tim per mancanza di campo non ci passa e così si risolve il tutto. Poi se voglio telefonare gratuitamente mentre sono in 2g mi basta selezionare manualmente la rete Tim, avendo accortezza di disattivare la connessione dati.
Molti con i telefonini cinesi hanno risolto così. Ma qui ci manca il menù per selezionare manualmente la rete
@newfabio88
Nel firmware 1.11 ci sarà quel menù 😉
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
Grazie 1000 cuoco...su mellusu
Inviato dal mio PadFone T00C usando Androidiani App
Scusa @Cuoco92, la 1.11 che versione di VibeUI avrà? Ancora la 2.5?
@newfabio88
A volte il play store risolve. Scarica network operator shortcut, clicca "seleziona operatore" e ti abilità il menù.
Però anche io ho h3g con dati sempre attivi, e quando passa a tim mi stacca i dati. Non è che per caso hai attivo Internet anche in roaming sulla sim. Prova a sentire o andare ad un negozio tre.
Ciao Cuoco...
Intanto grazie x il tuo lavoro, capisco quando dici che ti sei " scassato" ogni giorno esce un aggiornamento o un problema e o lo fai come lavoro o ti scocci dopo un po'..
Che dici se partendo dalle ROM vibeui di lenovo ci insegni come caricare solo le gapps da recovery? So che perdiamo l italiano.. Ma almeno ti scarichiamo molto lavoro..
Thank you for this great ROM.
I have only problem (I think, it is problem in any ROM) with wifi. Sometimes will stop working for some time, and after some seconds, after refresh will work.
I read in some forum (I don´t know where) it may be with wrong version of gapps.
How I fix it? Can you send me link for good version of gapps?
Grazie per questa grande ROM .
Ho solo problema (penso , è problema in qualsiasi ROM) con wifi . A volte smetterà di funzionare per qualche tempo, e dopo qualche secondo , dopo l'aggiornamento funzionerà.
Ho letto in alcuni forum ( Io non so dove ) può essere con la versione sbagliata di gapps .
Come posso risolvere il problema ? Potete inviarmi collegamento per buona versione di gapps ?
Ragazzi ho provato a mandare un messaggio privato a cuoco92 ma non ci sono riuscito perche non lo può ricevere lo posto qui
Ciao cuoco92 sulla nuova rom del lenovo k3 note e possibile mettere una modalità che aumenta le prestazioni?
Non so se hai letto i miei discorsi sulle temperature,
riassumendo quando la batteria arriva a 40 gradi e in processori a 52 gradi il telefono ha cala le prestazioni e i giochi tipo asphalt 8 laggano e diventano in giocabili.
Io gioco con un ventilatore sul telefono, però un telefono del anno scorso elephon 4g fa salire il processore tranquillamente a 60 gradi e la batteria rimane a 25 (probabilmente non la misura la temperatura) e il telefono fa girare tranquillamente il gioco.
Mi puoi accontentare ho devo continuare per la strada hardware
P.s.: c'è una temperatura mtkts6311 che rimane fissa a 60 gradi pure sulla 1.9 cosa è?è un bug?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_yEyv4.jpg
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando
Piccola news
Giocando togliendo la spunta su illuminazione automatica prima di laggare sono arrivato a queste temperature senza usare il ventilatore
Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_goulU.jpg
Può essere che questa opzione faccia un risparmio energetico
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_4dCxX.jpg
Clicca sulle cartelle e cancella la scritta in cinese, così scompariranno.
Grazie !!!,
Sono riuscito a cancellarle definitivamente.
Volevo approfittare di questo post per ringraziare tutti coloro che hanno risposto alle mie domande, ma soprattutto vorrei ringraziare il buon Cuoco per l'ottimo lavoro fatto.
Ho acquistato il mio K3 la scorsa settimana da Gearbest, e devo dire che non ero affatto soddisfatto dell'acquisto per via della ROM stock.
Con le guide pubblicate ho installato la ROM LENOVO_K3_LOLLIPOP_5.0_1529-STABLE_ROW_v1.10 che funziona egregiamente.
Se qualcuno avesse bisogno di qualche dritta, nel mio piccolo, mi metto a disposizione di chi ha bisogno di qualche info.
Grazie a Tutti
Ciao che metodo mi consigli per fare il root kingroot o la guida presente nel forum.
Grazie
vorrei installare la rom di cuoco, tu come hai fatto il root?
Ciao, io ti consiglio di abbandonare la ROM stock, soprattutto se farcita di bloatware.
La procedura che ti consiglio è questa:
1. Installazione dei drivers del telefono su Windows (meglio se hai a disposizione un Win7)
2. Esecuzione di ADB tool per l'installazione della custom recovery (CWM o TWRP, quest'ultima è consigliata) secondo la procedura indicata in prima pagina
3. Esecuzione di un backup da custom recovery per un eventuale ripristino della ROM stock
4. Copia della ROM di CUOCO su SD da pc
5. Boot in custom recovery per i 3 WIPE (WIPE CACHE, WIPE DATA FACTORY e WIPE DALVIK CACHE sotto Advanced option)
6. Setup della ROM copiata su SD sempre da custom recovery
Goditi il tuo "nuovo" telefono