CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 426 di 463 primaprima ... 326376416424425426427428436 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 4,251 a 4,260 su 4629
Discussione:

[ROM][MM 6.0.x] Stock modded by Cuoco92 per Lenovo K3 Note [K50-T5]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #4251
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ok grazie.

    Inviato dal mio SM-G800F usando Androidiani App

  2.  
  3. #4252
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi, scusate l'ora ma mi libero solo la sera...

    Il consiglio di alesechi di usare pdanet è stata la mossa vincente per installare la ROM.

    Ho fatto anche la prova di staccare ed attaccare il telefono ma semplicemente, tra devices portatili, mi compariva e scompariva "Lenovo K3 Note".

    Il tribolare era dovuto anche al fatto che oramai avevo fatto troppe prove e avevo il netbook pieno di programmini e cose varie scaricate allo scopo di flashare la ROM e questo, in qualche modo, creava dei "conflitti" (oppure sbagliavo io...), in ogni caso dopo disinstallato tutto e fatta la prova indicata da alesechi e ciccio71, compreso pdanet, la recovery è andata buon fine...

    Ancora GRAZIE 100000000


    Ora sto provando la ROM s424, è mooooolto meglio dell'originale ma qualche "correzione" vorrei proporla... vorrei però aspettare a qualche giorno di utilizzo in più, meno di 24 ore sono poche per poterla giudicare ma sufficienti per riportare la primissima impressione scritta poco sopra
    Ultima modifica di Romeo2000; 15-09-16 alle 23:13

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Romeo2000 per il post:

    Equilibriumneo (15-09-16)

  5. #4253
    Senior Droid L'avatar di Equilibriumneo


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    532

    Ringraziamenti
    136
    Ringraziato 114 volte in 88 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Romeo2000 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, scusate l'ora ma mi libero solo la sera...

    Il consiglio di alesechi di usare pdanet è stata la mossa vincente per installare la ROM.

    Ho fatto anche la prova di staccare ed attaccare il telefono ma semplicemente, tra devices portatili, mi compariva e scompariva "Lenovo K3 Note".

    Il tribolare era dovuto anche al fatto che oramai avevo fatto troppe prove e avevo il netbook pieno di programmini e cose varie scaricate allo scopo di flashare la ROM e questo, in qualche modo, creava dei "conflitti" (oppure sbagliavo io...), in ogni caso dopo disinstallato tutto e fatta la prova indicata da alesechi e ciccio71, compreso pdanet, la recovery è andata buon fine...

    Ancora GRAZIE 100000000


    Ora sto provando la ROM s424, è mooooolto meglio dell'originale ma qualche "correzione" vorrei proporla... vorrei però aspettare a qualche giorno di utilizzo in più, meno di 24 ore sono poche per poterla giudicare ma sufficienti per riportare la primissima impressione scritta poco sopra
    Non ci sono correzioni da fare perché sei ancora ad una versione intermedia, la definitiva per ora è la 427 (voce da narratore di Fantozzi, per tutte le volte che l'ho ripetuto).
    Le uniche cose da sapere sono...
    Migliorata la fotocamera, ci mette più tempo ad avviarsi, ma è stata fixata la messa a fuoco, adesso fa foto come si deve.
    Da android 5.1 a 6.0 si è perso il supporto al file system NTFS ma è stato aggiunto il supporto a EX-FAT, quindi se hai una schedina da 64GB o 128GB, la formatti in EX-FAT, la inserisci, e puoi memorizzare file superiori ai 4 GB e memorizzare più di 32 GB di file, soglia limitata dalla struttura del FAT32.
    Unico errore da segnalare, anzi visto che hai ancora la 424 dovresti provare a crearla, nella 427 non è possibile creare la zona sicura. Io l'avevo creata nelle versioni di android 5.1, e l'avevo portata dietro fino alla 427, poi ho fatto un wipe totale per ripulire la Rom avendo versioni diverse della stessa app di sistema che girano in contemporanea gravando sul sistema, e adesso non posso più crearla che va in crash l'app.
    Ultima modifica di Equilibriumneo; 16-09-16 alle 05:31

  6. #4254
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Tufino
    Messaggi
    4
    Smartphone
    S4, Lenovo K3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alesechi Visualizza il messaggio
    Lo scopo di questa guida è installare la ROM di Cuoco92 S424 v1.24 basata sul firmware ufficiale Lenovo con Android 6.0, se non riuscite ad installare la custom recovery TWRP via ADB, perché avete ricevuto un K3 Note con Android 5.1 e ricevete questo errore mentre eseguite il flash della recovery:

    writing 'recovery'...
    FAILED (remote: download for partition 'recovery' is not allowed)

    Prima di iniziare verificate:
    - Batteria carica almeno all’80%
    - Spegnete il telefono, togliete la batteria e collegatelo al pc con il cavo USB
    - Drivers Lenovo per Windows scaricabili da qui ...
    - SPFlashTool scaricabile da qui ...
    - Custom ROM S424 v1.24 di Cuoco92 basato su firmware ufficiale Lenovo con Android 6.0 scaricabile da qui:...

    Scompattate l’archivio K50a40_S424_160328_CUOCO92_ROW.zip e lo zip dei drivers (MTK_UsbDriver_autorun_1.0.14_internal.zip) sul desktop ed eseguite il setup dei drivers Lenovo premendo il tasto destro del mouse sul file exe, scegliendo "Esegui come Amministratore".
    Scompattate l'archivio MTK_flashtool_v5.1536.00.000.zip sempre sul desktop ed aprite la relativa cartella, cercando all'interno il file flash_tool.exe. Eseguitelo come Amministratore cliccando sul tasto destro del mouse.

    Se ricevete un messaggio del file scatter mancante cliccate su Si e proseguite normalmente, fino all'apertura del programma

    Dall'interno del programma SPFlashTool andate su Options – Option – Download e settate la General Settings come in figura



    Andate ora sulla sezione Download e selezionate esattamente come in figura i settaggi:



    Per selezionare lo scatter-loading andate su Scatter-loading in alto sulla destra, come mostrato in figura, selezionate la cartella K50a40_S424_160328_CUOCO92_ROW ed andate a cercare file MT6752_Android_scatter.txt al suo interno:




    Date al programma qualche secondo per caricare la rom, e cliccate su Download.
    Inserite a questo punto la batteria nel telefono che avete collegato precedentemente via cavo USB al pc.
    Il primo riavvio richiederà circa 10 minuti, attendete con pazienza !
    Appena riavviato il telefono avrete il vostro K3 Note con la ROM S424 v1.24 di Cuoco da aggiormare via OTA alla versione più recente disponibile.
    Dopo il setup non sarà più necessario installare la custom recovery TWRP perchè la stessa è già inclusa nella rom che avete installato
    Thanks to Cuoco92 per la ROM S424 sviluppata e resa disponibile per SPFT and Kangel88 per alcune risorse fornite.
    [THREAD UFFICIALE][MODDING]Lenovo K3 NOTE
    Buongiorno,
    sono nuovo del forum e non ho una grande esperienza di queste cose.
    Ho un K3 Note K50-T3s comprato On Line da "TinyDeal" che mi è arrivato con il sistema operativo pieno di trojan e cinesate varie...
    Ho seguito pedisseguamente le istruzioni per il flash; tutta la procedura di upload della VERSIONE è andata a buon fine...
    ...ma all'avvio del telefono dopo i fatidici 10 minuti di attesa con il logo LENOVO a pieno schermo il display è rimasto acceso ma a schermo nero...
    ...ho aspettato con pazienza per un ora ma non è cambiato niente...
    ...il telefono non va i recovery...quindi non posso installare la versione nuova di Cuoco92!

    C'è qualcuno che mi può aiutare a risolvere?
    P.S. forse la soluzione è già stata postata all'interno di questo topic ma per me risulta difficile scovarla all'interno delle oltre 400 pagine!

    Grazie a Tutti
    Ultima modifica di Calfizzi; 16-09-16 alle 14:20

  7. #4255
    Senior Droid L'avatar di alesechi


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Novara
    Messaggi
    640
    Smartphone
    K3Note-LeTVX820

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 178 volte in 151 Posts
    Predefinito

    @Calfizzi

    Stacca la batteria ed attendi almeno 30 secondi prima di reinserirla.
    Richiudi il tel con la cover posteriore e prova ad avviare il tel in recovery, premendo i tasti Vol+ e Vol- e successivamente Power.
    Attendi qualche secondo con tutti e 3 i tasti premuti finchè non senti una vibrazione del tel, rilascia power e qualche secondo dopo anche i due tasti volume.

    Se il tel di avvia puoi risolvere installando la S427 via TWRP copiando lo zip da pc nella sd del tel che reinserirai dopo la copia del file da pc, o direttamente da chivetta USB connessa in OTG al tel.

    Dimmi se ti è tutto chiaro.

    Buon lavoro

  8. Il seguente Utente ha ringraziato alesechi per il post:

    Calfizzi (16-09-16)

  9. #4256
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Tufino
    Messaggi
    4
    Smartphone
    S4, Lenovo K3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Alesechi,
    Prima della tua risposta avevo riprovato ad entrare in recovery dopo aver lasciato il telefono senza batteria...
    Fortunatamente dopo due o tre tentativi il telefono è andato in recovery, ho ripulito tutto...ed ho installato la K3_NOTE_MM_6.0_1609_v14_ROW_D_GOOGLE_CUOCO92.zip
    che, sempre fortunatamente, ha funzionato al primo colpo ed il telefono è rinato.
    Dall'ufficio ho potuto scaricare questa versione perchè è su google drive (in ufficio ho qualche limitazione sui siti di sw sharing), la S427 che mi suggerisci dove la trovo?
    Ho visto che ci sono più versioni, qual'è quella giusta?

    Ancora più in generale quale versione mi consigli sempre utilizzando il metodo TWRP quella completamente Custom o quella derivante da LENOVO?

    Grazie ancora per la prontissima risposta.

  10. #4257
    Senior Droid L'avatar di alesechi


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Novara
    Messaggi
    640
    Smartphone
    K3Note-LeTVX820

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 178 volte in 151 Posts

  11. Il seguente Utente ha ringraziato alesechi per il post:

    Calfizzi (19-09-16)

  12. #4258
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2016
    Località
    Tufino
    Messaggi
    4
    Smartphone
    S4, Lenovo K3

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prima di tutto grazie per il link.

    In generale quale versione mi consigli sempre utilizzando il metodo TWRP quella completamente Custom o quella derivante da LENOVO?

  13. #4259
    Senior Droid L'avatar di alesechi


    Registrato dal
    Aug 2015
    Località
    Novara
    Messaggi
    640
    Smartphone
    K3Note-LeTVX820

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 178 volte in 151 Posts
    Predefinito

    @Calfizzi

    Io ti consiglio la ROM sviluppata da @Cuoco92.
    Le release ufficiali Lenovo sono rilasciate per il mercato estero con app inutili per noi e traduzioni mancanti.
    Ti consiglio la S427 senza alcun dubbio

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato alesechi per il post:

    Calfizzi (20-09-16),stegg (03-10-16)

  15. #4260
    Moderatore SENIOR L'avatar di ghost45


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    2,798
    Smartphone
    Troppi.. Mtk in generale.

    Ringraziamenti
    300
    Ringraziato 1,244 volte in 779 Posts
    Predefinito

    @Romeo2000 attenzione ai doppi posts.. Ne stai facendo parecchi... Ora sono passato ed ho sistemato

    Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
    Ultima modifica di ghost45; 20-09-16 alle 12:00
    Usate il tasto "thanks" se vi sono stato d'aiuto non usate posts per ringraziare....contribuiamo a mantenere puliti i threads!!

Pagina 426 di 463 primaprima ... 326376416424425426427428436 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy