Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
achmav
Sarebbe un bug se fosse un problema comune, e non lo è.
Potrebbe essere legato all'applicazione contatti o forse più realisticamente all'account, specie se ne avete più di uno. Potreste provare a eliminare l'account di google e ricrearlo e vedere se si risolve, e magari anche cancellare cache e data dell'app Contatti.
In Contatti da visualizzare avete provato ad impostare SOLO l'account di google?
Visualizzo solo contatti da account google dall'inizio, provato a cancellare i dati dell'app contatti ma niente. Per adesso aggiro il problema impostando uno dei due numeri come preferito.
per quanto riguarda la modalità notte a te funziona subito anche dopo un riavvio?
-
Prova a rimuovere l'account e a ricrearlo se non l'hai già fatto.
Per la modalità notte, quella si è buggata, ho notato che funziona quando gli pare, ma non la uso per cui non so dirti di più.
-
ragazzi ho scaricato l'app apps2sd però quando vado a trasferire le app sulla seconda partizione e riavvio il Lenovo mi da l'errore e apps2sd mi dice questo:if after reboot app is disappearing then it means mounting 2nd partition at boots not supported on your device so you'll be asked to do a soft reboot.
if your supersu has mount namespace separation setting
disable it
é possibile che veramente il Lenovo non supporti la seconda partizione?
-
@achmav rimosso account e reinserito. Per adesso il problema è risolto Grazie
-
Quote:
mepiaceoblues
ragazzi ho scaricato l'app apps2sd però quando vado a trasferire le app sulla seconda partizione e riavvio il Lenovo mi da l'errore e apps2sd mi dice questo:if after reboot app is disappearing then it means mounting 2nd partition at boots not supported on your device so you'll be asked to do a soft reboot.
if your supersu has mount namespace separation setting
disable it
é possibile che veramente il Lenovo non supporti la seconda partizione?
Hai provato a disabilitare la "Separazione nome spazio mount" (che traduzione orribile) in Supersu?
-
Attenzione scrivo questo post solo per divulgare quello che ho scoperto, quello che scrivo e potenzialmente pericoloso
Ciao ragazzi anche se voi mi predete per un imbecille, nel tentativo di migliorare questo dispositivo volevo farvi vedere questo video
https://youtu.be/lF-7hA5twbw
Vedendolo ho voluto provare a mio rischio quello che veniva detto, ho installato es file explorer ,gli ho dato i permessi di root poi ho modificato il file che diceva nel video e riavviato il telefono, ora sto provando e dai miei test non ho più i problemi che avevo prima con alcuni giochi, il telefono si scalda molto mentre gioco ora arrivo ha temperature molto più alte rispetto a prima senza però più rallentamenti
Spero che questo post sia utile a cuoco che nel suo prossimo firmwer possa mettere un profilo o un pulsante che dia la possibilità di scegliere se avere più performance, ho ancora meglio lavorando sul file indicato risolvere il problema
Se ci è possibile non deridetemi
-
Ho dato un'occhiata al file in questione...
Un estratto...
/qtrg4s slopnhv4s s"sdrx1x$zz!t
!"
/qtrg4s slopnhv4s s6cm/vlzzkw%n12
!"
/qtrg4s slopnhv4iw"92
!"
/qtrg4s slopnhv4iw"haecsxn!lg9
EYKW$76789 !
/qtrg4s slopnhv4iw"haecsxn!lg:
EYKW$67789 nvnxxGW(<8:;<$
/qtrg4s slopnhv4iw"haecsxn!lg;
EYKW$<678)mumwwFV'<:9:;#
/qtrg4s slopnhv4s s"sqolg2y% su
!"
/qtrg4s slopnhv4s s"sccwxjx%5!yttvx
!"
/qtrg4s slopnhv4s s6cm/vlzzkw%n13
!"
/qtrg4s slopnhv4s s"sbde1x$zz!t
!"
/qtrg4s slopnhv4s s"sxow1x$zz!t
!"
/qtrg4s slopnhv4s s"sqc0w#yy "
!"
/qtrg4s slopnhv4s s6cm/eehqsqphu24
EYKW$7678)
/qtrg4s slopnhv4s s6cm/eghz79
EYKW$7678)
/qtrg4s slopnhv4s s6cm/eghz78
EYKW$7678)
/qtrg4s slopnhv4s s6cm/vlzzkw%n14
Sinceramente non è molto chiaro il modo in cui si potrebbe modificare, ci sono altri 3d per altri cellulari sempre qui, prova a leggere quelli, comunque cancellare così a stucco non penso sia una buona idea, rischi di bruciare il telefono
-
Salve ragazzi. Ho la 1.12 e vorrei migliorare tanto la ram come la durata della batteria. Pensavo di usare greenify e sistem app remover. C'è da qualche parte una lista delle app che se possono greenifrizzare senza problemi per non farle apparire in background? E delle app che posso disinstallare? (ad esempio togliere musica e video, per poi mettere VLC). Grazie, non riesco a trovare nulla nelle 177 pagine di questo post.
-
Quote:
almoralto
Salve ragazzi. Ho la 1.12 e vorrei migliorare tanto la ram come la durata della batteria. Pensavo di usare greenify e sistem app remover. C'è da qualche parte una lista delle app che se possono greenifrizzare senza problemi per non farle apparire in background? E delle app che posso disinstallare? (ad esempio togliere musica e video, per poi mettere VLC). Grazie, non riesco a trovare nulla nelle 177 pagine di questo post.
Quanto ci fai con una carica?
Se ci fai meno di 24 ore ininterrotte, io arrivo a 24 con ancora il 30% di batteria, ti consiglio di comprare un caricabatterie portatile, perchè vuol dire che lo usi abbastanza e soprattutto con la rom che hai c'è poco da greenifrizzare.
-
Quote:
Equilibriumneo
Quanto ci fai con una carica?
Se ci fai meno di 24 ore ininterrotte, io arrivo a 24 con ancora il 30% di batteria, ti consiglio di comprare un caricabatterie portatile, perchè vuol dire che lo usi abbastanza e soprattutto con la rom che hai c'è poco da greenifrizzare.
Arriva a 24 ore si, ma vedo che la ram è sempre bassa (intorno ai 700/800 liberi) sopratutto quando apro qualche app tipo facebook che poi chiudo ma rimane in background (quando dico facebook dico WPS, gmail, ooutlook, youtube, messenger, ecc...).
-
Quote:
almoralto
Arriva a 24 ore si, ma vedo che la ram è sempre bassa (intorno ai 700/800 liberi) sopratutto quando apro qualche app tipo facebook che poi chiudo ma rimane in background (quando dico facebook dico WPS, gmail, ooutlook, youtube, messenger, ecc...).
Fino all'altro giorno usavo un huawei y300 con ram libera 50 MB su 300 MB. Venirmi a parlare di ram bassa a 700 MB mi fa sorridere, finchè vedi che il telefono è reattivo te ne bastano anche solo 200 MB liberi, se vedi che scende troppo, di solito arriva a 500 MB dopo un giorno di utilizzo, ma solo per un tuo pensiero, perchè in quella memoria occupata ci sono app che il sistema tiene in memoria per un avvio più rapido, puoi riavviarlo, e così avrai di nuovo più ram libera.
Con 750MB potresti farci girare windows XP ma anche con 128 rotflrotflrotflrotfl per non parlare di linux
Facebook è un'app a parte, è poco ottimizzata e consuma parecchia ram, lo sanno anche quelli di facebook, infatti hanno fatto una versione più leggera per i cellulare meno performanti
-
Quote:
Equilibriumneo
Fino all'altro giorno usavo un huawei y300 con ram libera 50 MB su 300 MB. Venirmi a parlare di ram bassa a 700 MB mi fa sorridere, finchè vedi che il telefono è reattivo te ne bastano anche solo 200 MB liberi, se vedi che scende troppo, di solito arriva a 500 MB dopo un giorno di utilizzo, ma solo per un tuo pensiero, perchè in quella memoria occupata ci sono app che il sistema tiene in memoria per un avvio più rapido, puoi riavviarlo, e così avrai di nuovo più ram libera.
Con 750MB potresti farci girare windows XP ma anche con 128 rotflrotflrotflrotfl per non parlare di linux
Facebook è un'app a parte, è poco ottimizzata e consuma parecchia ram, lo sanno anche quelli di facebook, infatti hanno fatto una versione più leggera per i cellulare meno performanti
Capisco, allora sono io che pretendo troppo ;)
Domanda stupida, con la 1.12 viene el supersu installato ma non c'è il root, lo devo (ovviamente) flashare dal revovery?
-
Quote:
almoralto
Capisco, allora sono io che pretendo troppo ;)
Domanda stupida, con la 1.12 viene el supersu installato ma non c'è il root, lo devo (ovviamente) flashare dal revovery?
La rom è gia rootata, non ti appare mai una finestrella che ti chiede di abilitare permessi di root per un dato programma?
-
Quote:
Equilibriumneo
La rom è gia rootata, non ti appare mai una finestrella che ti chiede di abilitare permessi di root per un dato programma?
Sinceramente nessuna app mi ha mai chiesto i permessi di root. E quando apro supersu la lista delle app è vuota. Qualcosa ho fatto male...
-
Quote:
almoralto
Sinceramente nessuna app mi ha mai chiesto i permessi di root. E quando apro supersu la lista delle app è vuota. Qualcosa ho fatto male...
vuol dire che fino ad adesso non ne hai avuto bisogno, prova con questa app
@almoralto
Non so perchè ma l'ultima cosa che hai scritto mi è arrivata per e-mail ma qua non c'è più.
Non ci sono app non di sistema che non puoi disinstallare, tutte le app che vedi appena flashata la rom che non puoi disinstallare sono collegate al sistema, puoi usare titanium backup ma non ti consiglio di eliminarle renderesti il sistema instabile
-
Credo che ormai gli aggiornamenti di cuoco per questo device siano al termine...menomale che mi sono preso il redmi note 2..
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
@almoralto
Nella 1.12 c'è già nelle impostazioni il sistema per evitare l'avvio automatico delle app e la loro chiusura per liberare memoria, con la scopetta poi puoi velocemente chiudere quelle ancora in memoria. Ma vedrai che difficilmente la memoria ti scenderà sotto i 200 mb se non usi app particolarmente pesanti o mal ottimizzate.
Se vuoi liberarti di app di sistema, è meglio prima disabilitarle e testare il sistema per qualche giorno, poi se tutta va bene puoi eliminarle. Spesso alcune sono fondamentali e potrebbero rendere il sistema instabile. Un nandroid backup è chiaramente fondamentale.
@stefgraf2
Ottimo acquisto, ma sono sicuro che il buon Cuoco92 ci delizierà ancora con le sue creazioni. Del resto, visto il rognoso lavoro che c'è dietro, non possiamo mica pretendere che ci sforni una nuova rom ad ogni aggiornamento della vibeui.
-
Senza dubbio e lo spero ovviamente...restano sempre le migliori rom per il K3 note...anche io attendo un nuovo aggiornamento
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando Androidiani App
-
Quote:
stefgraf2
Credo che ormai gli aggiornamenti di cuoco per questo device siano al termine...menomale che mi sono preso il redmi note 2..
Inviato dal mio Redmi Note 2 usando
Androidiani App
Io al momento sono più che soddisfatto del mio acquisto, ma se dovessi scegliere un'alternativa andrei sul Lenovo Vibe Shot Z90-7 4G
Il costo non è paragonabile nè al K3 Note, nè al Redmi Note 2, ma neppure la dotazione hw.
Se poi devo dirla tutta... lo prenderi soprattutto per l'ottima ROM custom già disponibile, targata ovviamente... Cuoco92
-
Quote:
alesechi
Io al momento sono più che soddisfatto del mio acquisto, ma se dovessi scegliere un'alternativa andrei sul Lenovo Vibe Shot Z90-7 4G
Il costo non è paragonabile nè al K3 Note, nè al Redmi Note 2, ma neppure la dotazione hw.
Se poi devo dirla tutta... lo prenderi soprattutto per l'ottima ROM custom già disponibile, targata ovviamente... Cuoco92
Pure nonno se c'aveva 3 palle era un flipper rotflrotflrotflrotflrotfl
-
Fortuna tua e di tuo nonno :)
-
Piccola Chicca
Se nella schermata di blocco tenete premuto il tasto home, si accende la torcia finché non lo lasciate, se tenete premuto finché non si rispegne lo schermo e poi lasciate, la torcia rimane accesa. Per spegnerla funziona come scritto sopra ma al contrario, oppure tappate due volte sulla notifica torcia accessa
-
Io sono un felice utente della 1.10 di cuoco, ho comprato un altro LENOVO k3 note per mia figlia e questa volta è arrivato dal magazzino Europa in una settimana e senza le solite cinesate ma con vibeui_v2.5_1512_5.495.1_st_k50-t5 con playstore, google apps..., niente roba cinese...
Qualcuno conosce questa versione?
Che vantaggi avrei a passare alla mia o all'ultima versione di cuoco?
Grazie
-
Quote:
silviocaggia
Io sono un felice utente della 1.10 di cuoco, ho comprato un altro LENOVO k3 note per mia figlia e questa volta è arrivato dal magazzino Europa in una settimana e senza le solite cinesate ma con vibeui_v2.5_1512_5.495.1_st_k50-t5 con playstore, google apps..., niente roba cinese...
Grazie
Dove lo hai preso?
-
Gearbest come gli altri 3 prima...
Quello bianco.
-
Quote:
silviocaggia
Gearbest come gli altri 3 prima...
Quello bianco.
OK grazie, lo sto aspettando giallo... [emoji3]
-
Quello giallo aveva un altro prezzo, più caro stavolta, e veniva da uno store USA, per cui ho scelto quello bianco. Magari negli USA montano un altra ROM ancora...
L'unica roba cinese vista finora è la scritta in fase di inizializzazione una tantum...
Lo do a mia figlia così, poi se trova magagne le istallo il cuoco... :-)
-
Quote:
silviocaggia
Quello giallo aveva un altro prezzo, più caro stavolta, e veniva da uno store USA, per cui ho scelto quello bianco. Magari negli USA montano un altra ROM ancora...
L'unica roba cinese vista finora è la scritta in fase di inizializzazione una tantum...
Lo do a mia figlia così, poi se trova magagne le istallo il cuoco... :-)
Quello giallo mi diceva spedito da uk
-
Complimenti a cuoco92.
Un mio Amico ha acquistato questo telefono, e voleva sapere se il menù in Italiano era presente al 100%.
Partendo dalla rom stock, si può flashare direttamente la LENOVO_K3_LOLLIPOP_5.0_ROW_v1.12_CUOCO92?
Poi se installando la recovery e la rom modificata, si va a invalidare la garanzia.
Quali altri benefici apporta al dispositivo?
Grazie
-
Perdi 5 minuti a leggere il post dall'inizio e avrai tutte le risposte
-
Quote:
Equilibriumneo
Perdi 5 minuti a leggere il post dall'inizio e avrai tutte le risposte
Gentilissimo....
-
Quote:
Kentuchy
[quote name="Equilibriumneo" post=7138048]Perdi 5 minuti a leggere il post dall'inizio e avrai tutte le risposte
Gentilissimo....[/QUOTE]
Lo è stato 😉
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
-
Quote:
Vajra
Gentilissimo....
Lo è stato
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App[/QUOTE]
Certo, altrimenti non lo avrei scritto
-
Quote:
silviocaggia
Grazie
È la stessa che avevo io, tempo 1 giorno e ti inizieranno ad apparire messaggi che ti invitano ad installare programmi.
Oltre a questo non so perchè l'ho cambiata
Comunque la base è uguale, vibeui 2.5
-
@Equilibriumneo.
I popup che invitano ad abbonamenti fregasoldi, fanno parte delle impostazioni della rom stock?
è possibile disattivarli, oppure faccio prima a fargli installare la rom di cuoco?
-
Purtroppo fanno parte della ROM stock, a dire il vero fanno parte della ROM che ha installato il venditore, nel mio caso Gearbest, perché da quello che ho letto la ROM originale dovrebbe essere pulita da queste cose ma non so se poi devi installarti le gapps e se è tradotta in italiano. Quella di cuoco è pulitissima e ottimizzata
Comunque appena esce la vibeui 2.8 stabile la provo, adesso trovi solo versioni dev
-
La ROM preinstallata ha le gapps e sembra originale.
Nel web ho visto questo link che sembra chiarire che è un spyware preinstallato dal produttore , o chi per lui, e richiede il root:
https://www.youtube.com/watch?v=3I-LAo9GubY
-
Dal momento che devi rootare il telefono, la garanzia la perdi comunque, quindi ti conviene seguire la guida almeno fino al nandroid backup, così da poter ripristinare il telefono nel caso lo devi rimandare indietro
-
Quote:
Equilibriumneo
Purtroppo fanno parte della ROM stock, a dire il vero fanno parte della ROM che ha installato il venditore, nel mio caso Gearbest, perché da quello che ho letto la ROM originale dovrebbe essere pulita da queste cose ma non so se poi devi installarti le gapps e se è tradotta in italiano. Quella di cuoco è pulitissima e ottimizzata
Comunque appena esce la vibeui 2.8 stabile la provo, adesso trovi solo versioni dev
La Vibe 2.8 Stable è uscita da un pezzo...
Per la precisione si tratta della 2.8_1535_5.128.1_ST_K50-T5
Mi sorprende che ti sia sfuggita;)
-
Il sito di Lenovo è impraticabile, per lingua e ping, su needrom ci sono solo versioni dev, mi dai il link?