sto usando 15.40
quando sto utilizzando sim 1 4G, dice sim 2 2G. quando sto utilizzando sim 2 4G, dice sim 1 2G? come attivare 3G/4G su entrambi i sims allo stesso tempo?
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti
Ho la versione della rom di cuoco basata su lollipop 5.1 la 1529 dev (dovrebbe essere la versione 1.9, mi pare). Ne sono molto soddisfatto, è bellissima e dato che ultimamente lo sviluppo si era concentrato sulle versioni di Android 5.0 stable avevo deciso di aspettare finché non sarebbe stata fatta una stable basata sulla 5.1.
Ora vedo che c'è la 15.40, che però è sempre una dev. Sinceramente non so se aggiornare, vorrei un consiglio, tenendo conto che la 1529 attuale a parte qualche piccolo difetto come il crash dell'app facebook messenger funziona a meraviglia. Vale la pena installare la 1540 o attendere la prossima versione stable se mai ci sarà?
Grazie a tutti e soprattutto a cuoco92.
Ciao!
An example is the Theme Centre app please see the screenshot made.Allegato 154096
Allora ho fatto varie prove con alimentatore collegato e no.
Se il Cell è acceso la sveglia funziona regolarmente, se è spento la sveglia non si attiva ed il Cell rimane spento.
Ciao a tutti,
e un grosso 'grazie' a Cuoco92 che, con la sua ricetta, ha anche CUOcinato il nostro secondo Lenovo K3 di casa...
Siccome sono un pò a diguino di tutto il mondo Android, non mi è chiara una cosa: via OTA sono passato recentemente alla 1.13 (ero partito con la 1.12) e tutto è andato a meraviglia, ora leggendo il Forum ho captato che via OTA ora è disponibile una nuova versione basata sulla DEV 1540? E' corretto?
La posso installare come ho fatto per la 1.13 oppure rischio di bruciare tutti i dati delle figlie ( i cellulari non sono miei...)
Grazie in anticipo per le risposte.
OverVolt
No, la 1.13 è l'ultima disponibile del ramo stabile.
La 1540 è una DEV, la installi da recovery, non via OTA, e dovrai fare un factory reset.
Resta pure con la 1.13 che è ottima.
Chinese characters in the dialer and SMS windows (please see attachments). I found some bugs: 1. google services force close 3-4 times per day. Until I click on OK I cannot get notifications ablout a new message. 2. The Gmail is not listed in the notification apps, so I cannot set where should I get a notification (in the floating window or status bar etc.)Allegato 154156Allegato 154158
For Chinese characters you must disable identification unknown numbers in dialer settings.
1. Try to delete cache and data from google services and/or google account
2. Uninstall Gmail with titanium or similar and reinstall from Play store
---- in italiano ----
Per i caratteri in cinese devi disabilitare l'identificazione dei numeri sconosciuti in Dialer settings
1. Prova a cancellare la cache e data del google service e/o l'account di google
2. Disinstalla Gmail con titanium o app simile e reinstallala dal Play store
grazie firmware ottimo ma ancora visualizzo alcune scritte i cinese o giapponese, sbaglio io o ancora dei sitemare il firmware????
Non si riesce a risolvere il bug della sveglia non funzionante?
Buona sera a tutti e Un grazie a Cuoco 92 per il suo lavoro e per la chiarezza del tutorial che ha consentito anche ad un utente basic come me di intallare la ROM.
Ho recentissimamente acquistato un Lenovo K3 note e subito installato il firmware di cuoco92 nella sua ultima versione (basato su 1540).
La trovo ottima sotto molti punti di vista (estetica, funzionalità, configurabilità etc.), ma ho incontrato alcuni problemi, alcuni dei quali per me vitali da risolvere (pena il mancato utilizzo dello smartphone).
Chiedo pertanto un supporto :
-1. Problema (il più importante e vitale).
Non funzionano i "background data": sostanzialmente la conessine dati, che sia via scheda sim che via wi-fi funziona solo per l'applicazione attiva e se non si spegne il video.
Ciò comporta sostanzialmente una serie di problemi rilevanti, ovvero:
- nessun dowload funziona se non si rimane nella schermata dell'applicazione che ha generato il download.
- Google play crash in continuazione
- Google play services crasha spesso
- e soprattutto: Nessuna aplicazione manda notifiche o altro (ad esempio applicazioni come: wathsapp, blablacar, skype, e simili non mandano notifiche nè messaggi nè si posono ricevere chiamate se non si accende l'applicazione.
ho provato in ogni dove a trovare un settaggio per attivare l'opzione di attivazione dei "background data" ma senza successo.
Chiedo cortesemente informazioni su come risolvere tale problema o attivare tale opzione.
- 2. Problema (di minore importanza):
La foocamera non dà la possibilità di regolare la risoluzione, scattando foto alla massima risoluzione (o a quella che decide l'applicaizone stessa.. non ho capito bene).
Se installo un'altra applicazione per le foto, questa ha la possibilita di regolazione della risoluzione, ma la risposta del sistema è così lenta che ti passa la voglia di fare le foto... e poi puoi fotografare solo soggetti in posa.
Come si può risolvere tale problema?
- 3. Questione (non la definirei un problema)
Ho apprezzato moltissimo la possibilità di customizzare il numero di icone nello schermo, tuttavia, abituato alle icone dei vari moelli Samsung galaxy, ho trovato quelle di questo sistema non gradevoli; ciascuna icona infatti ha uno sfondo quadrato con bordi arrotondati mentre ero abituato a icone con sfondo trasparente (e gradevolissimi effetti ombra).
C'è qualche tema o altro che si può installare per avere la grafica delle icone trasparenti?
- 4. Domanda:
è possible (in qualche modo) far leggere al dispositivo una micro SD da 64 Gb
Mi scuso in anticipo se ho fatto domande o sollevato questioni banali, ma, specialmente per il primo problema ho un disperato bisogno di aiuto.
Grazie a tutti e soprattutto a Cuoco92
Thanks achmav for your tips!
For Chinese characters you must disable identification unknown numbers in dialer settings - Doesn't help. Characters are still there.
Try to delete cache and data from google services and/or google account - Doesn't help. Still some force close, maybe less than earlier.
Uninstall Gmail with titanium or similar and reinstall from Play store - Thanks! It is working! :-)
Ciao Cuoco92,
Appena rilasciato vulnerabilità stagefright prova sul mio Lenovo K3 Note con LENOVO_K3_LOLLIPOP_5.1_R1540D_ROW_v15.40_CUOCO92 ROM e dimostra che è vulnerabile! Si prega di risolvere il problema o dirmi come risolvere il problema, perché amo questa ROM e voglio usarlo?!? /
Just released test stagefright vulnerability on my Lenovo K3 Note with LENOVO_K3_LOLLIPOP_5.1_R1540D_ROW_v15.40_CUOCO92 ROM and shows that it is vulnerable! Please fix it or tell me how to fix it, because I love this ROM and want to use it?!?
qualcuno può dirmi come si chiama la cartella e i file di chrome in system/app ?
Buona sera,
in merito al mio commento precedente, sono riuscito parzialmente a risolvere il problema dei dati in Background spegnendo al funzione di risparmio energia, tuttavia permangono gravi disfunzioni nelle notifiche della applicaizoni in background, di fatto il sistema non consente a quasi nessuna delle applicaizoni che ho di mandare notifiche o di funzionare bene in background, quindi applicaiozni quali Wathsapp, Skype, Blablacar, etc. non inviano notifiche di nuovi messaggi, non squilla il telefono, etc.
Questa condizione rende il telefono praticamente inidoneo al buona parte degli scopi per cui l'ho preso
Chiedo cortesemente a cuoco92 un supporto su come risolvere questo problema.
Saluti
Odisseo
se la rom di cuoco funziona a tutti e solo a te no, vien da sè che il problema non è la rom stessa...secondo me se reinstalli tutto da capo e segui la procedura alla lettera dovresti risolvere...
Ho verificato che alcune app tendono ad avere comportamenti particolari: ad esempio WhatsApp sembra che limiti il traffico in background, le notifiche non arrivano istantaneamente quando il telefono è solo in WiFi e in standby. Non è però il tuo caso, se succede con tutte le app...
Controlla le impostazioni nell'app Sicurezza, verifica se nella sezione Permessi ci sono app con permessi negati ed eventualmente ripristinali.
ragazzi, volevo dirvi che ho scoperto come mai avevo tantissimi wakelocks nel kernel ( scoperti con wakelock detector).
miniguida:
MENU AVANZATO WIFI > le prime tre opzioni OFF , e la quarta che è la wlan durante il deep sleep è su NEVER/MAI (incrementa utilizzo dati).
con queste impostazioni riesco ad avere un deep sleep time anche del 98 %! o 90... 92 %. ho notato che basta tener la wifi ATTIVA in standby per alzar notevolmente i wakelocks.
nel mio utilizzo appena sblocco lo schermo dopo che non tocco il telefono da un po, per i primi secondi NON vedo la icona del wifi ma subito dopo SI.
Posso ritenermi soddisfatto della batteria, ora sono al 45% con:
A) 1h e 55 min di screen ON
B) telefono staccato dalla carica(100%) 1 giorno e 7 ore fa
C) MIband sempre attiva in bluetooth
D) whatsapp web e pushbullet con funzione COPIA INCOLLA UNIVERSALE attiva (ogni "copia" fatto da pc, entro 2 secondi si sincronizza ed è "incollabile" su smartphone, e viceversa) e questo credo abbia anche un leggero consumo batteria ma ormai è una funzione pushbullet IRRINUNCIABILE per me.
nota: funzione risparmio energetico di schermo e GPU : attiva. preciso che non è quel risparmio che limita i dati background e fa apparire la status bar rossa... ma è quel semplice risparmio con cui lenovo dice di limitar il consumo gpu e display con tecnologie proprietarie.
test (dopo pulizia ram con scopetta)
GEEKBENCH : circa 810/4000 ANTUTU 64bit: circa 45/46000
Salve a tutti.
Il mio amico a cui ho installato la rom di cuoco e' molto soddisfatto, ma ultimamente (4 giorni) se mette in carica il telefono da acceso non gli carica la batteria.
Solo da spento la carica.
Se lo spegne, mette in carica, poi lo accende smette di caricare.
Il firmware e' questo
5.0
Build K50_EU42_CUOCO92_ROW
E' un problema hardware o del software?
Grazie
Mi accingo a passare dalla versione 1.9 all'ultima DEV. Volevo sapere se qualcuno aveva provato a ripristinare un backup Titanium delle app utente e dei dati di sistema tra le due versioni e, nel caso, se aveva riscontrato problemi.
Dear Cuoco92,
Can we ask a feature: a sound when USB disconnects. We have sounds for AC connect/disconnect and USB connect.
Thanks in advance!
@Cuoco92 hai visto il mio post #2183 ?
oggi ad esempio ho un battery drain di nuovo alto... e con wakelock detector noto che è sempre il kernel, precisamete alcune vodi wifi ad aver molti wkelocks.
EPPURE NON HO CAMBIATO NULLA delle impostazioni scritte nel post sopra.....
hai qualche idea? non è possibile che quando va bene il telefono... dura 2 giorni ed ha una ottima autonomia... mentre quando gli gira male...in standby consuma molto principalmente perchè la frequenza 1200mhz è la principale usata e ruba cpu time all deep sleep.
Grazie per il tuo ottimo lavoro
A parte qualche piccolo problema nel flash della recovery TRWP in quanto con l'interfaccia ADB anche se riconosceva correttamente il telefono e i comandi non la installava, per cui ho effettuato l'operazione con flashtool che ha funzionato egregiamente ed ho installato il firmware v1.12, e il telefono ha un'aspetto grafico nettamente migliore. Scaricato via OTA l'aggiornamento l'aggiornamento alla v1.13 e il telefono è più bello da usare e con una velocità di utilizzo.
Nuovamente Grazie!!!!!
Saluti Salvatore
@Cuoco92 è normale che ogni volta che copio qualche file dalla memoria interna all'esterna al successivo riavvio gli stessi spariscono e trovo dei file nella cartella lost.dir? Mi succedeva con la 1.12 e succede ora con la 1.13, cosa sbaglio?
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
Sono passato alla ultima DEV, sto ancora riconfigurando il telefono, ma già vedo miglioramenti. Google Play Giochi adesso funziona, anche l'accesso agli APN non da problemi, ottimo!
Avete qualche consiglio sui servizi che possono essere disattivati con Disable Service? Seguendo la guida di @mkh979 intanto ho disabilitato Bubbles, Lenovo Launcher (uso il KK) e VIBEUI Service.
Finalmente ho capito come invertire il comportamento del tasto menu.
Impostazioni->schermo->tasto menu per applicazioni recendi
Cuoco92 ha fatto a cazzotti con l'italiano
Solo che non è possibile fare l'override delle funzioni, una è menu e l'altra applicazioni recenti. Io uso apex launcher
Qualcuno è riuscito a modificarli?
ehi, io non riesco ad accedere sul app youtube. si chiude quando provo ad aggiungere un altro account di posta elettronica.
This Rom (ROW S121) so good... Thanks so much.
Dear Cuoco92, can you show How to add Screen Off when touch Clock ?
I try install MiPop but I can't. Everyone install Mipop successfull ? Please how to install MiPop ?