Grazie mille cuoco! Cosa migliora la s424 rispetto alla s422? Grafica o migliorie del telefono. Scusami cuoco, quindi i firmware che sia indiano o cinese sono gli stessi? Presumo di sì perché vedo che certi scrivono con versione t5 e certi con a40
Visualizzazione stampabile
Grazie mille cuoco! Cosa migliora la s424 rispetto alla s422? Grafica o migliorie del telefono. Scusami cuoco, quindi i firmware che sia indiano o cinese sono gli stessi? Presumo di sì perché vedo che certi scrivono con versione t5 e certi con a40
@Simonehd
Trovi tutte le info riguardanti il nuovo firmware nel changelog e nello screenshot nel post precedente di Cuoco [emoji6]
C'è qualcuno che riesce ad indicarmi il corretto modo d'installare un aggiornamento OTA? Il mio Lenovo mi notifica l'aggiornamento, me lo fa scaricare (o meglio,sembra lo faccia scaricare) ma poi non l'installa e continua a notificarmelo nella sezione dei firmware disponibili, grazie a chi vorrà aiutarmi e un sincero grazie infinito a Cuoco92 per il tempo che dedica al nostro smartphone, buon serata!
SteP
dove possiamo scaricare le più recenti rom? per esempio nel 1613 ...
Grazie per avermi risposto, credo di eseguire correttamente la "procedura" ma dopo il riavvio automatico in modalità recovery ed il wipe della cache non accade nulla, sono costretto, ogni volta, ad aggiornare manualmente prendendo la rom scaricata nella cartella Ota updater della memoria interna....
Buona giornata
SteP
Tutto OK.
Installato prima 1.23 e adesso 1.24 con la S424.
Grazie
nell'aggiornamento OTA, NON devi pulire la cache...è proprio lì che viene scaricato l'aggiornamento.
Giusto cuoco ?
...ecco, la chace :-( mentalmente ero "impostato" nel pulirla ed a nulla sarebbe servito leggere di NON farlo;
l'aggiornamento viene scaricato in OTA-Updater/download/ROM, probabilmente la chace gli "dice" dove andarlo a trovare....
grazie per la soluzione e perdonatemi la banalità del problema "sollevato" ;-)
ottima giornata
SteP
p.s:grazie cuoco92 (fa parte di quel grazie infinito che meriti)
Ragazzi potreste aiutare anche me? Ho un problema nell'installare la versione 1.20. Seguo tutta la procedura, deseleziono il cancella cache. Quando si riavvia in recovery però non installa nulla perché dice esattamente
"Unable to locate zip file '/sdcard/0/OTA-Updater/download/ROM/k3.note.119_k3.note.1.20.zip'.
Installazione file zip '/sdcard/0/OTA-Updater/download/ROM/k3.note.119_k3.note.1.20.zip'
Controllo MD5 File...
Skipping MD5 check: no MD5 file found
Failed to map file '/sdcard/0/OTA-Updater/download/ROM/k3.note.119_k3.note.1.20.zip'
Errore durante l'installazione del zip file '/sdcard/0/OTA-Updater/download/ROM/k3.note.119_k3.note.1.20.zip'"
Ho provato a scaricarlo più volte, a cercarlo manualmente ma non sono riuscito.
Ho un problema con la app di ebay tra l'altro che qualsiasi cosa faccio per risolvere comunque continua a crashare all'avvio e spero che tramite questi aggiornamenti OTA possa essere risolto.
Per piacere aiutatemi! :fear2:
(L'ultima versione che ho installato è K3_NOTE_MM_6.0_S422_ROW_v1.19_CUOCO92)
Ho installato entrambi gli aggiornamenti 1,23 a 1,24, ROM funziona bene e la vita battitore sembra OK. @Cuoco92 è incredibile! :)
Grazie cuoco92, non riesco a trovare tuttavia il link alla versione, intendi la prima pagina del thread? Grazie davvero per il tuo lavoro!
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
@Cuoco92
OTA 1.24 disponibile !!!
Appena scaricato ed installato
Che dire, se non GRAZIE Cuoco!!!
Non ho parole, credo che non cambierò più questo K3 ;)
@Cuoco92
Ho installato S424 e quando vado su Play Store mi appare: "L'applicazione Google Play Store si è bloccata in modo anomalo"
Che devo fare per sistemare il problema?
Ho cancellato i dati ma continua a dare l' errore
Per il resto il telefono sembra OK
C'è un modo di ripristinare Play Store oppure devo fare il restore del telefono? @Cuoco92
Ragazzi problema grosso, dalla s422 ho aggiornato via OTA alla s424, mi si è bloccato con la scritta lenovo. Sono disperato cosa faccio?
Stacca la batteria ed aspetta qualche minuto.
Reinserisci la batteria è prova ad avviarlo, se non si avvia comunque stacca nuovamente la batteria, rimettila, riavvia in recovery e fai un wipe Dalvik Cache e Cache.
Se non funziona neppure in questo modo prova a fare una restore della 1.22, o reinstalla la S422 v.1.20.
In bocca al lupo.
Ho tolto la batteria e per fortuna si é riavviato, poi ho aggiornato alla 1.24! Quindi sembra ok. Forse un piccolo bug, ogni volta che si aggiorna non funziona più il suono blocco, sblocco schermo. Quindi vado in impostazioni tocco sul piccolo interruttore che é già on e allora rifunziona il suono sblocco blocco
Nella s424 versione 1.24 Ci sono ancora delle cosine da tradurre, quando hai tempo cuoco le aggiorni?
Ragazzi l'ho trovata grazie mille!
solo che ora mi trovo di fronte un altro problema e veramente non vorrei mai stressarvi se non avessi prima cercato la soluzione altrove senza trovarla. Non riesco ad accedere alla memoria interna del cellulare: Se connetto il cavo usb al pc mi riconosce il lenovo ma mostra solo la sd card, questo ovviamente mi rende impossibile provare ad installare la 1.20 (e credo sia il problema alla base dell'impossibilità di aggiornare tramite OTA updater)
è una cosa risolvibile? sapreste dirmi come?
grazie in anticipo
Amici dopo innumerevoli bestemmie (brutta cosa l'ignoranza!) sono riuscito a risolvere almeno il primo problema, quello che mi rendeva impossibile l'aggiornamento perché non riusciva a trovare il file zip. Ho praticamente formattato la sd card da memoria interna a memoria rimovibile e riscaricato il tutto e ora vado di aggiornamento in aggiornamento dritto fino all'ultima versione uscita. Vi terrò aggiornati. Vi ringrazio ancora e ringrazio soprattutto cuoco92 perché non è mai abbastanza!
Salve ragazzi, mi servirebbe una mano. ^Lenovo k3 note android 5.1 vibeui v3.0 1604 7.209.1 st K50-T50^ Ho provato in tutti i modi ad installare la recovery TWRP ma ad ogni tentativo fallisce, ho installato i driver, riavviato il pc, attivato le opzioni sviluppatore e dubug usb, fatto partire INSTALL OVER ADB.. ma nulla..il tel si riavvia sempre con la recovery stock... Qualche idea?
C'è il link alla guida al post numero 1
P.S. na tapatalk è diventato in sola lettura, non posso più scrivere
raga, PANICO....stamattina di punto in bianco il k3 quando accendo rimane sulla scritta lenovo...che faccio? :P
ho provato ad andare in recovery ma escono delle scritte cinesi...non era vol up + pow per recovery?
Tutti e tre i tasti
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
ah ecco...ok, in recovery ci entro...e mo?
ho provato più volte, ma nulla, alla fine ho dovute reinstallare un vecchio backup...strano però...