Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alfazulu77
grazie ragazzi per quello che fate...
una precisazione però: nelle guida viene detto di togliere la batteria per installazione dei driver ADB.
Invece va lasciata altrimenti non viene riconosciuto.
mi confermate...
Con il setup dei drivers Lenovo all'inserimento della batteria dovrebbe caricare i drivers necessari, se così non fosse, Windows ti segnala la mancanza e compare un warning sull'elenco dispositivi, che puoi correggere manualmente caricando i drivers necessari.
Solo dopo aver caricato tutto ciò che serve SPFlashTool parte per flashare la ROM.
La guida l'ho testata personalmente su due dispositivi, purtroppo non ho ancora avuto modo di provarla con la S424 di Cuoco, ma in questo caso la procedura non cambia.
Grazie cmq per la segnalazione, riproverò il tutto non appena posso, magari anche con un Windows 7, perché la guida l'ho provata con un Windows 10.
Inviato dal mio Lenovo K50a40 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
lukazzen
Ciao a tutti, con MM come si disabilita la richiesta di pin per lo sblocco dello schermo?
Nella schermata dove si imposta, le prime voci non sono selezionabili
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando
Androidiani App
Da Impostazioni, Blocco Schermo, Blocco Schermo.
Qui puoi scegliere Nessuno o Scorrimento.
-
Ciao alesechi, a me sono disabilitate le voci
Inviato dal mio Lenovo K50a40 usando Androidiani App
-
Quote:
lukazzen
Androidiani App
Probabilmente devi disabilitare prima il pin, prova sotto Sicurezza e vedi se puoi disattivarlo da lì.
-
Quote:
alesechi
Quote:
lukazzen
Androidiani App
Probabilmente devi disabilitare prima il pin, prova sotto Sicurezza e vedi se puoi disattivarlo da lì.
Grazie, ho risolto eliminando Gmail come amministratore del dispositivo.
Subito dopo sono tornate selezionabili le scelte nel menu di blocco schermo.
La password / pin su Gmail l'avevo impostata stesso io ieri perché Gmail mi diceva ripetutamente di impostare una password per l'accesso.
Credevo che la password valeva solo per Gmail, invece.....
-
Il problema si è ripresentato. Non trovavo più l'account exchange di lavoro, una volta reinserito, ho di nuovo i messaggi sulla sicurezza del dispositivo in continuazione....
-
Confermo, è il server dell'ufficio che impone il pin / password.
La cosa strana è che con lollipop non accadeva
-
[QUOTE=lukazzen;7466233]Confermo, è il server dell'ufficio che impone il pin / password.
La cosa strana è che con lollipop non accadeva
Il problema è legato alle policy ActiveSync di Exchange, che ti obbliga all'inserimento di un PIN di sblocco del dispositivo.
Puoi farci ben poco, a meno che non installi l'app Outlook, che dovrebbe utilizzare OWA anzichè Activesync
-
Quote:
lukazzen
Ciao Equilibriumneo,
personalmente non consiglierei un cluster di 128k; questo vuole dire che se scrivi un file di 1 byte, occuperà comunque 128k.
Secondo me, bisogna trovare un compromesso. Con 128k si spreca troppo spazio.
Ripeto, secondo me.
Ciao.
P.S. ho messo la s424 MM; appena possibile farò la prova in exfat.
Se consideri in numeri di file, per 1000 file sono 128MB in più, per 10000 file sono 1,2 GB in più, considera che riempire 30 GB a 5 MB/s ci vuole 1 ora e mezza, sinceramente sprecare 1 Giga per averne almeno 60 o 120 a seconda della micro sd, però ad una velocità accettabile fa la differenza.
Comunque ora che formatti fai le mie stesse prove, per testare la velocità dal telefonino ho usato A1 SD Bench, può darsi pure che non hai le stesse velocità che ho riscontrato io
Aggiornamento
Lo stesso problema di velocità si presenta anche con normale chievetta usb collegata in OTG, il fatto è che se la collego al pc le variazioni di velocità non ci sono
-
Quote:
alesechi
Con il setup dei drivers Lenovo all'inserimento della batteria dovrebbe caricare i drivers necessari, se così non fosse, Windows ti segnala la mancanza e compare un warning sull'elenco dispositivi, che puoi correggere manualmente caricando i drivers necessari.
Solo dopo aver caricato tutto ciò che serve SPFlashTool parte per flashare la ROM.
La guida l'ho testata personalmente su due dispositivi, purtroppo non ho ancora avuto modo di provarla con la S424 di Cuoco, ma in questo caso la procedura non cambia.
Grazie cmq per la segnalazione, riproverò il tutto non appena posso, magari anche con un Windows 7, perché la guida l'ho provata con un Windows 10.
ciao..
ho provato con la rom di cuoco ma al termine del flash il telefono si è avviato e poi ha dato schermata nera, sia con la la versione di flash tool della guida sia con quella che si trova nel pacchetto della rom.
Alla fine ho risolto flashando la vecchia stock rom con android 5.1 e flashando con flash tool solo ra recovery della rom di cuoco... da li poi sempre da recovery ho installato la rom...
-
Raga, un piccolo problema, ho eliminato per errore il widget dell'orologio lenovo ed adesso non riesco ad inserirlo di nuovo, perché nei widget non è presente...Come faccio a risolvere??
-
Quote:
Albo55
Raga, un piccolo problema, ho eliminato per errore il widget dell'orologio lenovo ed adesso non riesco ad inserirlo di nuovo, perché nei widget non è presente...Come faccio a risolvere??
Androidiani App
Ho estratto l'apk dell'app che probabilmente hai cancellato.
Copia questo file sul tel https://mega.nz/#!HtwkUDAC!I85uMqsdm...ipcT8vTLf96vb8 ed intalla l'app, dovrebbe ricomparirti anche il widget.
-
Quote:
alesechi
Quote:
Albo55
Androidiani App
Ho estratto l'apk dell'app che probabilmente hai cancellato.
Copia questo file sul tel
https://mega.nz/#!HtwkUDAC!I85uMqsdm...ipcT8vTLf96vb8 ed intalla l'app, dovrebbe ricomparirti anche il widget.
Grazie, ho risolto!!
-
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum e colgo l'occasione di congratularmi per il magnifico lavoro di sviluppo che fate, ora arrivo al dunque, oggi mi è appena arrivato oggi il k3 note con installato android 5.1. E' tutto il pomeriggio che provo a rootarlo ma non riesco. Ho provato sia con supersu (ultima versione) tramite fastboot (PY CMD) sia il metodo adb 3.0.0 . Il mio obiettivo è installare la rom s424 (che se mi funziona bene offro pure un contributo virtuale a cuoco), solo che sembra che entrambi il due modi funzionino, in quanto mi si riavvia il telefono da solo come dovrebbe essere ecc.. solo che quando entro in recovery mi parte quella lenovo con scritto prima chineese/english. Io clicco english e mi esce restart , install upgrade pack (provo a schiacciare yes ma mi dice failed) ,clear data e shutdown. Cosa posso fare? Vi prego aiutatemi perchè questo acquisto doveva essere una rivelazione invece ora è solo una delusione.Io vorrei avere un dispositivo stabile con una rom che mi duri a lungo senza problemi e aggiornamenti continui
Grazie
-
Quote:
alfazulu77
ciao..
ho provato con la rom di cuoco ma al termine del flash il telefono si è avviato e poi ha dato schermata nera, sia con la la versione di flash tool della guida sia con quella che si trova nel pacchetto della rom.
Alla fine ho risolto flashando la vecchia stock rom con android 5.1 e flashando con flash tool solo ra recovery della rom di cuoco... da li poi sempre da recovery ho installato la rom...
Ciao stesso problema.
Una volta flashato logo lenovo fisso. Per risolvere l ho riavviato in recovery e reinstallato tramite zip. Poi è tornato in vita.
-
Con la 424 ho un problema.. Come faccio a impostare di salvare in SSD? In impostazioni archiviazione e USB vedo che si può fleggare archivio esterno ma non mi permette di farlo. La SSD è montata e vedo il contenuto. Bho forse devo formattare?
-
Quote:
mircogomiero
Con la 424 ho un problema.. Come faccio a impostare di salvare in SSD? In impostazioni archiviazione e USB vedo che si può fleggare archivio esterno ma non mi permette di farlo. La SSD è montata e vedo il contenuto. Bho forse devo formattare?
Stesso problema, ma é la differenza tra lollipop e MM, dove c'è una gestione della memoria diversa.
-
Quote:
Simonehd
Stesso problema, ma é la differenza tra lollipop e MM, dove c'è una gestione della memoria diversa.
Per cui me la devo mettere via e spostare aano il contenuto ex. dcm o download o whatzup nella SD? Voi cosa consigliate?
-
Quote:
andreagarbo
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum e colgo l'occasione di congratularmi per il magnifico lavoro di sviluppo che fate, ora arrivo al dunque, oggi mi è appena arrivato oggi il k3 note con installato android 5.1. E' tutto il pomeriggio che provo a rootarlo ma non riesco. Ho provato sia con supersu (ultima versione) tramite fastboot (PY CMD) sia il metodo adb 3.0.0 . Il mio obiettivo è installare la rom s424 (che se mi funziona bene offro pure un contributo virtuale a cuoco), solo che sembra che entrambi il due modi funzionino, in quanto mi si riavvia il telefono da solo come dovrebbe essere ecc.. solo che quando entro in recovery mi parte quella lenovo con scritto prima chineese/english. Io clicco english e mi esce restart , install upgrade pack (provo a schiacciare yes ma mi dice failed) ,clear data e shutdown. Cosa posso fare? Vi prego aiutatemi perchè questo acquisto doveva essere una rivelazione invece ora è solo una delusione.Io vorrei avere un dispositivo stabile con una rom che mi duri a lungo senza problemi e aggiornamenti continui
Grazie
Hai provato a seguire la guida post-acquisto di Equilibriumneo che trovi in prima pagina, sotto la sezione Tutorial ?.
È spiegata passo passo e contiene anche un workaround per i K3 con Android 5.1
Prova a seguire le istruzioni e se hai bisogno di un aiuto chiedi pure.
-
raga faccio un OT...qualcuno di voi usa hola launcher? si è ritrovato installato "buster di gioco" ?! come si toglie ?!?!?
edit:
Quote:
Risposta dello sviluppatore:
Dear user, the game booster is supposed to enhance the game experience for you, if you don't want it, please try to release the game folder. Any further problem please contact
holanicer@gmail.com.
-
Quote:
ilsaggio
raga faccio un OT...qualcuno di voi usa hola launcher? si è ritrovato installato "buster di gioco" ?! come si toglie ?!?!?
È molto probabile. Ho usato Hola x tanto tempo...ma da quando hanno incominciato a introdurre pubblicità e addons inutili, l'ho disinstallato. Peccato xkè era ottimo launcher...
Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
-
Salve a tutti,
Sono nuovo sul forum e vi chiedo assistenza.
mi è appena arrivato il k3 note K50-t3s
le informazioni sul dispositivo riportate sono:
modello: Lenovo K50-T5
Versione Android 5.1
Numero build: VIBEUI_V2.8_1535_5.128.1_ST_K50-T5
volevo caricare una ROM più "seria" e girando ho visto quelle di CUOCO92.
ho provato a seguire la procedura indicata all'inizio del post, ma ho avuto lo stesso problema riscontrato da "andreagarbo"
non ho grande dimistichezza con Android.
qualcuno mi può aiutare?
-
Quote:
microfot
Salve a tutti,
Sono nuovo sul forum e vi chiedo assistenza.
mi è appena arrivato il k3 note K50-t3s
le informazioni sul dispositivo riportate sono:
modello: Lenovo K50-T5
Versione Android 5.1
Numero build: VIBEUI_V2.8_1535_5.128.1_ST_K50-T5
volevo caricare una ROM più "seria" e girando ho visto quelle di CUOCO92.
ho provato a seguire la procedura indicata all'inizio del post, ma ho avuto lo stesso problema riscontrato da "andreagarbo"
non ho grande dimistichezza con Android.
qualcuno mi può aiutare?
Se hai ricevuto il K3 Note con Android 5.1 devi utilizzare SPFlashTool perchè via ADB non si riesce ad installare la recovery TWRP.
Che tipo di errore hai ricevuto ?
-
atessa per vibeui 1617:lol:
-
Quote:
alesechi
Se hai ricevuto il K3 Note con Android 5.1 devi utilizzare SPFlashTool perchè via ADB non si riesce ad installare la recovery TWRP.
Che tipo di errore hai ricevuto ?
Ti spiego in breve quello che ho fatto:
ho provato a fare l'update seguendo la guida di Grossoshop presente sul sito
senza alcun risultato.
Poi ho provato con il metodo indicato nel primo post: nessun risultato
In ultimo ho provato seguendo la tua guida linkata nel primo post
(Ti informo che il link per il download del SPFlashTool non va, su MEGA mi dice che c'è bisogno della chiave di decrittazione, cmq l'ho scaricato dal sito ufficiale)
con la tua procedura quasi tutto ok
dopo aver flashato la memoria e scaricato la ROM ho aspettato 20 minuti per il primo riavvio del telefono.
dopo essersi riavviato mi dava in basso la barra di caricamente che dopo oltre 30 minuti non si era spostata di niente.
poi improvvisamente tutto nero!
il telefono non reagiva a niente!
il display era acceso ma totalmente nero
ho pensato: "manco 1 giorno m'è durato il telefono":(
Ho tolto la batteria e l'ho riavviato tenendo premuti vol up + vol dw + power e mi ha dato la schermata
della TWRP 3.0.0.2 REPACK CUOCO92
a questo punto sono tornato ad eseguire la procedura indicata da Grossoshop e sono riuscito finalmente ad installare la ROM 5.1 by CUOCO92
oggi proverò con lo stesso metodo (tramite TWRP) a installare la 6.0.
hai idea di come mai dopo il flash della ROM si era bloccato e poi spento?
-
@Cuoco92
La s424 soffre di thermal throttling.
Tramite init.d ho provato a cambiare valori alla read_ahead_kb per vedere se migliorava qualcosa sul fronte delle memorie.
La memoria interna lagga se il valore viene aumentato, quindi meglio lasciare 128.
Per la microsd interna invece è indifferente.
Tu hai avuto modo di testare file system e parametri?
Quote:
microfot
Ti spiego in breve quello che ho fatto:
ho provato a fare l'update seguendo la guida di Grossoshop presente sul sito
senza alcun risultato.
Poi ho provato con il metodo indicato nel primo post: nessun risultato
In ultimo ho provato seguendo la tua guida linkata nel primo post
(Ti informo che il link per il download del SPFlashTool non va, su MEGA mi dice che c'è bisogno della chiave di decrittazione, cmq l'ho scaricato dal sito ufficiale)
con la tua procedura quasi tutto ok
dopo aver flashato la memoria e scaricato la ROM ho aspettato 20 minuti per il primo riavvio del telefono.
dopo essersi riavviato mi dava in basso la barra di caricamente che dopo oltre 30 minuti non si era spostata di niente.
poi improvvisamente tutto nero!
il telefono non reagiva a niente!
il display era acceso ma totalmente nero
ho pensato: "manco 1 giorno m'è durato il telefono":(
Ho tolto la batteria e l'ho riavviato tenendo premuti vol up + vol dw + power e mi ha dato la schermata
della TWRP 3.0.0.2 REPACK CUOCO92
a questo punto sono tornato ad eseguire la procedura indicata da Grossoshop e sono riuscito finalmente ad installare la ROM 5.1 by CUOCO92
oggi proverò con lo stesso metodo (tramite TWRP) a installare la 6.0.
hai idea di come mai dopo il flash della ROM si era bloccato e poi spento?
** edit volgarità
Bastava seguire la mia guida che ti porta a quella di alesechi.
Il fatto che i link ogni tanto danno problemi è normale, bastava chiedere direttamente a alesechi.
Ora hai risolto?
-
@Equilibriumneo ci sono modi senz'altro più consoni per rivolgersi ad altri utenti che si sono comunque prodigati per il bene comune.
Attenzione per la prossima volta ad usare un linguaggio più consono; evitiamo anche gli OT.
Grazie
-
Ultimo post....
Mi dispiace dirlo ma mi è bastato leggere 4 pagine di post su xda tra l'altro risalenti a luglio per capire che il thermal throttling magicamente sparisce se si usa il launcher lenovo, qua invece sono 10 mesi che nessuno sa niente, in più se fai domande tecniche nessuno risponde, sembra che vuoi rubare lavoro agli sviluppatori.
Ragazzi state sereni...
Vado a cercare conoscenza altrove.
Mi dispiace solo perché questo è un forum italiano e c'è gente che merita, poca ma c'è
-
Salve a tutti!! E' da un pò che ho installato la ROM MM6 di cuoco e sto notando da un po di giorni che la durata della batteria è diminuita. Non arrivo spesso a fine giornata con lo stesso uso di prima. C'è modo di testare la batteria? Magari è da sostitutire o c'è qualche applicazione che la fa scaricare. Se qualcuno mi può consigliare. Grazie
-
Quote:
ciro1966
Salve a tutti!! E' da un pò che ho installato la ROM MM6 di cuoco e sto notando da un po di giorni che la durata della batteria è diminuita. Non arrivo spesso a fine giornata con lo stesso uso di prima. C'è modo di testare la batteria? Magari è da sostitutire o c'è qualche applicazione che la fa scaricare. Se qualcuno mi può consigliare. Grazie
Quale versione della ROM hai scaricato ?
Io ho notato che con la 6.0 v1.25 la batteria durava meno se mantenevo attivo Google Now.
Per i dettagli dei consumi, vedi sotto Dettagli Consumo Energetico.
-
Quote:
ciro1966
Ciao
Pure io con la 1.25 ho notato la stessa cosa.
La batteria dura molto meno. Probabilmente è gestito diversamente il governator e il risparmio energetico / frequenza CPU.
Non penso ci siano soluzioni semplici a meno di non tornare alla 5.1.
-
Quote:
mircogomiero
Ciao
La batteria dura molto meno. Probabilmente è gestito diversamente il governator e il risparmio energetico / frequenza CPU.
Lo ho notato anch'io il calo batteria, segnalato qualche pagina indietro.
-
Quote:
Equilibriumneo
@
Cuoco92
Bastava seguire la mia guida che ti porta a quella di alesechi.
Il fatto che i link ogni tanto danno problemi è normale, bastava chiedere direttamente a alesechi.
Ora hai risolto?
Si, tutto ok!
ho anche fatto l'update a MM 6.0
grazie
-
OT @cuoco, non è che hai fatto una ROM anche per il Lenovo Lemo K3 (K30-w)? :P
lo volevo prendere per la mia ragazza ma non trovo nulla
-
Quote:
mircogomiero
Ciao
Ciao
Per la prima volta oggi con la 1.25 solo con il GPS è comparso il pop up battery over temperature!! Che fastidioso ... Questo pop up insistente!! Proprio quando mi serviva lo schermo acceso.
-
A me una volta mi è apparso quando ho lasciato sbadatamente il telefono al sole la scorsa estate...fidati non è fastidioso...ti salva la vita...se non avessi visto il pop-up e non avessi sentito lo squillo anomalo ora non starei a scriverti dal lenovo...
-
In prima pagina trovate il firmware S424 v1.24 da installare con il Flashtool e una guida all'installazione :)
La TWRP recovery viene installata automaticamente.
Vi consiglio di utilizzare questa versione, se volete aggiornare il vostro K3 appena acquistato [emoji6]
-
Quote:
Cuoco92
In prima pagina trovate il firmware S424 v1.24 da installare con il Flashtool e una guida all'installazione :)
La TWRP recovery viene installata automaticamente.
Vi consiglio di utilizzare questa versione, se volete aggiornare il vostro K3 appena acquistato [emoji6]
Si grazie cuoco, devi anche aggiornare le ultime due cosine che ti avevo segnalato qualche post più indietro. Poi una domanda che ci poniamo, é possibile che con questa rom la batteria si consuma di più? Grazie mille
-
Quote:
Simonehd
Si grazie cuoco, devi anche aggiornare le ultime due cosine che ti avevo segnalato qualche post più indietro. Poi una domanda che ci poniamo, é possibile che con questa rom la batteria si consuma di più? Grazie mille
Sinceramente non saprei dirti perché il K3 non lo uso tutti i giorni. Ho sentito dire che la versione S424 ha una buona automia della batteria. Magari prova ad installare il firmware con il Flashtool. Tieni conto che perderai tutti i dati.
Riguardo alle due cosine...una era la traduzione sbagliata del Tastkmanager. L'altra nn mi ricordo [emoji85]
-
Quote:
Cuoco92
Sinceramente non saprei dirti perché il K3 non lo uso tutti i giorni. Ho sentito dire che la versione S424 ha una buona automia della batteria. Magari prova ad installare il firmware con il Flashtool. Tieni conto che perderai tutti i dati.
Riguardo alle due cosine...una era la traduzione sbagliata del Tastkmanager. L'altra nn mi ricordo [emoji85]
Vai indietro una o due pagine e ti ho scritto cosa era rimasto da tradurre, due cosette proprio! Grazie. No no non reinstallo tutto il fw, poi magari ho problemi e non ne vengo più fuori