La versione S205..
La nuova versione S422 è sotto torchio.[emoji6] Per quelli che hanno la S205 dovranno effettuare un factory reset 😉
Visualizzazione stampabile
@Cuoco92
La versione s322 sarà un aggiornamento a MM stable dalla S205 ?
Rilascerai un tuo aggiornamento a S322, o un backup della partizione System TWRP ?
Per chi volesse valutare un passaggio a MM stable, pensi che Lenovo rilascerà un full firmware basato su MM ?
Grazie mille e scusa per le troppe domande ;)
@Cuoco92
Ho visto che hai rilasciato la versione 005 del firmware basato sulla 1604 Lollipop 5.1
Io ho installato attualmente la 1604 v004, vale la pena installare la nuova versione, o aspettare la S422 che immagino rilascerai quando terminerai i tuoi test ?
Ancora grazie per la tua pazienza :)
@alesechi
Ti consiglio di aspettare la nuova versione S422 v19 :)
@Cuoco92
Grazie per il consiglio.
Non appena pronta la S422 mi candido come tester :)
Grazie per lo splendido lavoro che fai.
@gurguxx
Ho avuto lo stesso problema con la 1609 da cui ho rimosso l'app Calendario di sistema dopo aver installato quella Google.
Ho cercato alcune soluzioni al problema, ma sono riuscito a risolvere solo con un restore TWRP.
Se vuoi posso metterti a disposizione un backup della partizione System, ma dovresti cmq eseguire un wipe cache.
Ti consiglio di reinstallare la 1.17, o di aspettare la S422 che verrà rilasciata a breve con MM
Ciao a tutti.
Io ho installato tempo fa il firmware basato sulla 5.0 stabile di cuoco92, ma non mi era sembrata buona per via della poca memoria ram che restava libera. Quindi ho installato la versione dev basata su lollipop 5.1 e devo dire che era molto meglio (circa 2 mesi fa). Ora sono tornato a vedere se ci fosse qualcosa di nuovo e vedo che ci sono 3 versioni nuove tutte datate 15 marzo basate rispettivamente su 5.0, 5.1 e 6.0!
La mia domanda quindi è: quale installo? Io sarei propenso per la 6.0, giusto per non farmi mancare niente :D
Grazie in anticipo per i consigli e a cuoco per il suo grandissimo lavoro.
@Gamakazzu
Se vuoi passare a MM ti consiglio di aspettare il nuovo full firmware a cui sta lavorando Cuoco, e che sarà la S422 v.19.
È di oggi la notizia del rilascio di un OTA da parte di Lenovo che aggiorna la S205 basata su Android 5.0 a Marshmallow.
[QUOTE=Cuoco92;7416238]La versione S205..
Ho già installato la s205 all'ultima versione,e' basata su android 5.0 e ho trovato un peggioramento rispetto a quella basata su android 5.1 ,quando arrivera' la stable basata su mm? Se questione di qualche settimana,aspetto,grazie sempre per il lavoro che svolgi,son l'unico che si e' trovato meglio con la rom basata su android 5.1?
Comunque sono quasi certo che nella 5.0 - 1.18 qualcosa non torni... La memoria libero è meno del 40‰ mentre prima era quasi al 50‰
L'aggiornamento 1.18 non apporta nessuna modifica delle prestazioni (legate per esempio al kernel). Dei punteggi AnTuTu nn mi interessa niente, anche perché non sono per niente veritieri...
Prova a fare un factory reset, se nn sei soddisfatto delle prestazioni [emoji6]
Nemneno a me interessa il punteggio, ma evidenzia qualche anomalia...le prestazioni sono ottime, volevo solo far notare che c'è qualcosa di strano...più ram impegnata e un maggior consumo...io non ho cambiato nulla e ho ricalibrato la batteria...stranamente se vado nel dettaglio batteria come software mi dice un consumo eccessivo di download e calendario...moltooo strano se non scarico e non uso il calendario.... Tu dici di fare un altro factory reset? Considera che l'ho fatto quanfo ho messo la 1.17...
Ciao, c'è un modo per usare la connessione dati anche sulla seconda sim?
android 6.0 con vibe ui 3.5 di cuoco è perfetta testata per diversi giorni.
vorrei solo che la radio fm funzionasse anche in bluetooth, usando gli auricolari a filo solo come antenna. Mi aiuta qualcuno?
Ho provato a mettere un apk della radio 5.1 ma non funziona.... non so cosa fare.
Ciao ho installato il firmware k3 note mm6.0 1609 v14 riscontrando un problema, quando entro in impostazioni e dopo in risparmi energetico vi va in blocco l'opzione scrivendo che l'applicazione gestore alimentazione si è bloccata in modo anomalo, e non mi fa impostare il risparmio energetico. cosa devo fare per risolvere il problema
Si esatto, è quella originale Lenovo.
Qui trovate la mia:
K3_NOTE_MM_6.0_S422_ROW_v1.20_CUOCO92.zip
Potete anche installare la versione che ho rilasciato ieri su FB ed arrivare alla 1.20 con l'aggiornamento OTA.
L'aggiornamento dalla S205 alla S422 funziona senza alcun problema. Logicamente ci potrebbero essere delle eccezioni.
Le applicazioni Calendario e Orologio presenti nella S205 non sono le stesse presenti sulla S422 perché ho lasciato quelle stock Google/Lenovo 😉
Ci sono alcune traduzioni mancanti in questa nuova release S422, ma le colmerò man mano con gli aggiornamenti automatici :)
Penso di restare con la stabile per qualche altro mese, funziona tutto egregiamente
C'è la zona sicura e il multiutente?
@Equilibriumneo
C'è tutto quello che c'era nella S205 e di più.
Qui un paio di screenshots:
Spoiler:
@newfabio88
Non sto a leggermi tutti post che vengono scritti...
Il firmware che seguirò ora è l'S422 ROW
@Equilibriumneo
Se passi dalla S205 alla S422 no :)
Quindi scusami cuoco, io ho la 1.18 mi sembra 205. Per passare a mm s422 come devo fare esattamente? Prima bisogna fare aggiornamento ufficiale lenovo prima di fare il tuo? Oppure fa lo stesso. Grazie
Ciao Cuoco92 e grazie per il tempo dedicato a farele ROM!
Io uso la K3.1609.14 ed è stupenda! L'unica cosa è schemi piaceva il dialer precedente perché potevo con uno swipe accedere ai contatti e messaggi. Non trovo il link perscricarlo ,mi puoi aiutare?
Inviato dal mio Lenovo K50-t5 usando Androidiani App
In questa maniera ho già mm? Cambia molto il telefono in generale? Dove ci sono migliorie? Grazie scusa delle tante domande
ciao a tutti, mi potreste gentilmente dare un link della stock rom da flashare con flash tool.
grazie
una domanda per cuoco. Ho appena installato il tuo android M. Ho un dilemma. Come faccio ad impostare come scrittura predefinita per le app la SD esterna? Non voglio impostare la SD come memoria interna. Inoltre non mi aggancia i numeri con la rubrica.
Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro !!!
Aggiornato dalla S205 V1.18(5.0 VIBEUI 2.5) alla S422 v1.20(mashmallow 6.0 VIBEUI 3.1)
Bello il wizard della gestione microsd, riconosce anche la marca (Samsung)
Aggiornato Google Play Service.
Riconosciuta la vecchia secure zone e tutti gli altri utenti
VR MODE da paura!!!
RAM libera all'avvio 1,2 GB. RAM libera dopo utilizzo 0,9~1,2 GB
Funziona tutto
Non riesco a trovare la gestione dei permessi applicazioni.
Come non detto, trovata ed è anche migliorata.
Tempo fa ho installato la 04_K3_NOTE_5.1_1604_STABLE_ROW_005_CUOCO92 una tua ROM con VIBEUI 3.0, era acerba rispetto a questa, (mancava il multiutente, la zona sicura) solo che aveva il blocca schermo con delle bellissime foto in alta definizione che cambiavano ad ogni accensione dello schermo, anche se con le scritte in cinese, hai deciso di toglierlo tu o la lenovo?
-------------------------------------
Lavoro Superbo by @Cuoco92
Ciao,
io ho installato ieri la K3_NOTE_MM_6.0_1609_v14_ROW_D_GOOGLE_CUOCO92, sono molto soddisfatto!
Ora leggo della s422... non ci ho capito niente, cosa cambia con quella che ho messo io che sarebbe il firmware MM in prima pagina?
Alcuni hanno lamentato problemi ad installare la recovery custom su nuovi dispositivi presi da TinyDeal e anch'io li ho riscontrati. Ho risolto però senza passare dal ripristino di Android 5.0, in questo modo:
- Si seguono le guide del primo post. Oltre ad attivare USB Debugging è necessario attivare anche OEM unlock.
- Prima del flash della recovery da fastboot si esegue:
codice:fastboot oem unlock
- Sul telefono si conferma l'operazione seguendo le indicazioni. In questo modo si cancella tutta la partizione /data, ma è possibile proseguire con il flash.
- L'assenza della partizione /data causerà una serie di errori dopo il reboot da fastboot e il telefono entrerà in loop. E' comunque possibile entrare nella nuova recovery tenendo premuti entrambi i pulsanti volume.
- Dalla recovery è necessario ricreare le partizioni. In TWRP si deve entrare in Elimina e quindi Format data.
- A questo punto si prosegue come da guida, da dopo il reboot di fastboot.
Con questo sistema ho installato la versione stabile 6.0. Mi trovo ottimamente, ho solo qualche perplessità sull'app dei contatti Google (ero abituato ad averli tutti in locale, non in cloud) e sul fatto che siano presenti sia MaxxAudio che Dolby Atmos. Li usate entrambi? Non vanno in conflitto tra di loro?
Di MaxxAudio trovo utile l'icona nella barra di notifica, ma con Dolby Atmos mi sembra di ottenere un audio migliore.