Visualizzazione stampabile
-
È quella che ho io! Calza talmente bene che fatichi a toglierla! Ed è magnetica, perche ti dovresti preoccupare?
-
Quote:
Originariamente inviato da
chriss92
A me sembra davvero strano....io se lo spengo ad un determinato livello di batteria, al massimo quando lo accendo di nuovo il livello è sceso dell'1%, ma non di piu' .-.
Quoto, anche a me stesso comportamento. Addirittura mi è capitato di metterlo in pausa senza spegnerlo e lasciarlo così per un giorno intero, il giorno dopo l'ho riattivato e la percentuale era praticamente la stessa.
-
Quote:
chriss92
Se guardi nei commenti lo dicono chiaramente che ha la calamita, quindi stai pure tranquillo.
Io ho acquistato la versione che copre anche la parte anteriore della cornice. Calza in modo perfetto direi!;)
-
Quote:
bilukez
Se guardi nei commenti lo dicono chiaramente che ha la calamita, quindi stai pure tranquillo.
Io ho acquistato la versione che copre anche la parte anteriore della cornice. Calza in modo perfetto direi!;)
La mia preoccupazione veramente è proprio che la calamita possa danneggiare il tablet e i componenti interni :(
-
Ma non credo che una calamita del genere possa rovinare qualcosa! O si?
-
Quote:
ocarrubba
Ma non credo che una calamita del genere possa rovinare qualcosa! O si?
Io ho letto su alcuni forum che le cover magnetiche possono danneggiare il touchscreen e i componenti interni...poi boh non so o_O
-
mi sembra una cavolata...considerando anche che molti produttori creano questo tipo di cover loro stessi per i propri prodotti
-
Se così fosse si spiegherebbero i miei problemini tecnici! :-D
Comunque ragazzi la mia batteria in stand-by sia con Wi-Fi acceso che spento consuma parecchio! Un ora quasi il 10%, secondo voi è un difetto?
-
Quote:
ocarrubba
Se così fosse si spiegherebbero i miei problemini tecnici! :-D
Comunque ragazzi la mia batteria in stand-by sia con Wi-Fi acceso che spento consuma parecchio! Un ora quasi il 10%, secondo voi è un difetto?
Secondo me sí...a me non consuma cosí tanto xD vai nella sezione Batteria e guarda le varie voci che escono...dovresti fare un test monitorando le attività del tablet, ma dovresti farlo partendo da batteria completamente carica e arrivando almeno all'85% di batteria prima di spegnerlo (altrimenti le informazioni sulla sezione Batteria si cancellano)
-
Sistema operativo android e schermo sono quelli che consumano di più !
E poi comunque la maggior parte delle app che lavorano in background hanno bisogno della connessione o sbaglio?
-
Quote:
ocarrubba
Sistema operativo android e schermo sono quelli che consumano di più !
E poi comunque la maggior parte delle app che lavorano in background hanno bisogno della connessione o sbaglio?
Dipende da quali app hai in background...di sicuro consumano, ma un consumo del 10% in standby davvero non si spiega .-.
-
Ho riscontrato un altro piccolo problemino, ogni tanto è come se il display si spegnesse e si riaccendesse in una rapidissima frazione di secondo! Come se l immagine saltasse, come un lampo invertito! È davvero una cosa rapida che non da problemi ma si nota!
Ho anche notato che ho un pixel che non funziona a dovere, mi devo preoccupare?
Secondo voi tutti questi problemini a cosa possono essere imputabili? Assemblaggio fatto male?
O semplicemente il costo del tablet che sottintende ciò?
-
Salve,
Qualcuno ha capito come risolvere il problema dello spegnimento improvviso del tablet? Il mio modello è un a1-840 hd con un 1 gb di ram
E' come se entrasse in una fase di blocco e l'unico modo per riaccenderlo è quello di premere il tasto di spegnimento per 10 secondi.
Grazie
-
A me non è più successo!
Guarda se hai qualche app porcheria instabile!
-
Qualcuno per caso sa come si fanno gli screenshot su questo tablet? :D
-
Quote:
chriss92
Qualcuno per caso sa come si fanno gli screenshot su questo tablet? :D
Bella domanda :D
-
Provate con power + volume giù, magari funziona anche qui;)
-
Quote:
bilukez
Provate con power + volume giù, magari funziona anche qui;)
Purtroppo non funziona :(
Ragazzi ho notato una cosa interessante...in questo video fa vedere che l'Acer Iconia A1 840 FHD presenta Android KitKat 4.4.4 con varie funzionalità come Split Screen e vari miglioramenti...io installai gli aggiornamenti ma la versione è rimasta la 4.4.2 senza Split Screen :( per caso qualcuno con il modello FHD ha lo stesso problema? .-.
-
Quote:
chriss92
Purtroppo non funziona :(
Ragazzi ho notato una cosa interessante...in questo video fa vedere che l'Acer Iconia A1 840 FHD presenta Android KitKat 4.4.4 con varie funzionalità come Split Screen e vari miglioramenti...io installai gli aggiornamenti ma la versione è rimasta la 4.4.2 senza Split Screen :( per caso qualcuno con il modello FHD ha lo stesso problema? .-.
Se non ricordo male anche a me era rimasta la versione 4.4.2 dopo l'aggiornamento, stasera verifico e vi faccio sapere.....
-
Quote:
bilukez
Se non ricordo male anche a me era rimasta la versione 4.4.2 dopo l'aggiornamento, stasera verifico e vi faccio sapere.....
Ok grazie ;) ho dimenticato di postare il video in questione. Eccolo:
m.youtube.com/watch?v=_MaaWnXUCS0
-
Quote:
chriss92
Ok grazie ;) ho dimenticato di postare il video in questione. Eccolo:
m.youtube.com/watch?v=_MaaWnXUCS0
Ho controllato e la versione e' ferma a 4.4.2
-
La mia è 4.4.4 modello hd
Nessun aggiornamento
-
Ciao a tutti, ho acquistato questo tablet (versione HD) e mi arriva in settimana, volevo chiedere se la procedura di root elencata qualche pagina fa è funzionante su questo modello.
Qualcuno l'ha provata? Grazie
-
Quote:
acciaio86
Ciao a tutti, ho acquistato questo tablet (versione HD) e mi arriva in settimana, volevo chiedere se la procedura di root elencata qualche pagina fa è funzionante su questo modello.
Qualcuno l'ha provata? Grazie
No, quella guida funziona con la versione FHD.
Eseguita con successo poco fa, solo che alcuni passaggi necessari per l'estrazione dei files non sono proprio spiegati, ci ho perso un po' di tempo ma alla fine ci sono riuscito ugualmente.
Appena ho un po' di tempo inserisco la guida dettagliata nel secondo post della discussione.
-
Peccato, spero che arrivi anche per la versione hd,avevo dato per scontato che c'era x)
-
Quote:
acciaio86
Peccato, spero che arrivi anche per la versione hd,avevo dato per scontato che c'era x)
Credo che dovrai aspettare ancora un poco ma sono abbastanza sicuro che arriverà anche per il tuo modello, in fondo è monta un chipset uscito da pochissimo.;)
-
Meno male dai, aspetterò allora grazie 😃
-
Ma è mai possibile che copiando dei files anche mediamente grandi su una penna usb esterna da 8 gb (Sandisk Cruzer ) che su windows trasferisce fino a 10MB/sec su questo tablet vada al massimo a circa 500kb/sec?:bd::bd: Succede anche a voi?
E un'altra cosa, perchè quando collego il tablet al pc tramite il suo cavo USB in modalità usb PTP (dispositivo multimediale) quando devo copiare dei files non mi copia quelli che lui non ritiene essere di tipo multimediale? Come faccio per copiare tutti i files che voglio così come faccio per il mio Wiko Iggy che posso collegare in modalità disco USB? :O.
Perchè invece di migliorare le funzionalità con le nuove versioni di Android si va peggiorando? Io non capisco.
-
Arrivato il tablet versione HD,che dire molto soddisfatto.
Solo una cosa non trovo lo split screen,possibile che non sia stato implementato in questo modello? Grazie
-
Quote:
bilukez
Ma è mai possibile che copiando dei files anche mediamente grandi su una penna usb esterna da 8 gb (Sandisk Cruzer ) che su windows trasferisce fino a 10MB/sec su questo tablet vada al massimo a circa 500kb/sec?:bd::bd: Succede anche a voi?
E un'altra cosa, perchè quando collego il tablet al pc tramite il suo cavo USB in modalità usb PTP (dispositivo multimediale) quando devo copiare dei files non mi copia quelli che lui non ritiene essere di tipo multimediale? Come faccio per copiare tutti i files che voglio così come faccio per il mio Wiko Iggy che posso collegare in modalità disco USB? :O.
Perchè invece di migliorare le funzionalità con le nuove versioni di Android si va peggiorando? Io non capisco.
Purtroppo in questo periodo sto sotto esame e non ho avuto modo di verificare il funzionamento del dispositivo una volta collegato al PC. Tuttavia, oggi mi è arrivato un aggiornamento OTA di ben 200 mb e qualcosa. Una volta effettuato, finalmente ho ritrovato la funzionalità modalità schermo diviso che, purtroppo, funziona solo con poche app. Sono stati aggiunti anche un Calendario nuovo e una nuova Galleria. Ma cosa piú importante Android è stato riottimizzato: su CPU-Z ricompaiono di nuovo le informazioni corrette sul processore del nostro tab. Per adesso è tutto. Appena ho delle novità vi aggiorno ;)
Ps Chrome purtroppo mi da ancora il problema dei sandboxed_processes che si mangiano la batteria...e purtroppo è l'unico browser a funzionare con lo schermo diviso ;(
-
Quote:
acciaio86
Arrivato il tablet versione HD,che dire molto soddisfatto.
Solo una cosa non trovo lo split screen,possibile che non sia stato implementato in questo modello? Grazie
Se hai la versione di Android 4.4.2 non ha lo split screen. Quest'ultimo è stato implementato nella 4.4.4 che al momento nessuno di noi ancora ha.
-
Quote:
chriss92
Purtroppo in questo periodo sto sotto esame e non ho avuto modo di verificare il funzionamento del dispositivo una volta collegato al PC. Tuttavia, oggi mi è arrivato un aggiornamento OTA di ben 200 mb e qualcosa. Una volta effettuato, finalmente ho ritrovato la funzionalità modalità schermo diviso che, purtroppo, funziona solo con poche app. Sono stati aggiunti anche un Calendario nuovo e una nuova Galleria. Ma cosa piú importante Android è stato riottimizzato: su CPU-Z ricompaiono di nuovo le informazioni corrette sul processore del nostro tab. Per adesso è tutto. Appena ho delle novità vi aggiorno ;)
Ps Chrome purtroppo mi da ancora il problema dei sandboxed_processes che si mangiano la batteria...e purtroppo è l'unico browser a funzionare con lo schermo diviso ;(
Hai controllato se la versione è passata alla 4.4.4? Date le dimensioni dell'aggiornamento sembrerebbe proprio.
-
Arrivato ieri e la versione che monta è la 4.4.4, ma dello split screen neanche l'ombra
-
Quote:
acciaio86
Arrivato ieri e la versione che monta è la 4.4.4, ma dello split screen neanche l'ombra
Premetto che io ho il modello FHD...ho controllato bene e la versione è la 4.4.2 :(
Sia le informazioni di sistema che CPU-Z mi dicono questo. Lo split screen (modalità schermo condiviso si chiama sul tab) sta sotto la voce Display nel menú Opzioni...voi che possedete il FHD fatemi sapere se avete riscontrato differenze con le informazioni che vi ho dato ;)
-
Quote:
bilukez
Hai controllato se la versione è passata alla 4.4.4? Date le dimensioni dell'aggiornamento sembrerebbe proprio.
Se hai la versione HD e non FHD non so se questa funzione ci sarà...io l'ho vista solo sul FHD :(
-
Quote:
chriss92
Se hai la versione HD e non FHD non so se questa funzione ci sarà...io l'ho vista solo sul FHD :(
Io ho la versione FHD, adesso controllo se mi rileva l'aggiornamento. Domani ti farò sapere.
-
Aggiornamento rilevato, sta effettuando il download, al termine vi dirò se la versione è rimasta la stessa.
-
Aggiornamento rilevato, sta effettuando il download, al termine vi dirò se la versione è rimasta la stessa.
Aggiornamento effettuato, è comparsa la voce della funzionalità schermo diviso nelle impostazioni. La versione di Android è ancora 4.4.2. In compenso ora il root è sparito :O:O
-
Quote:
bilukez
Aggiornamento effettuato, è comparsa la voce della funzionalità schermo diviso nelle impostazioni. La versione di Android è ancora 4.4.2. In compenso ora il root è sparito :O:O
Ma hai il full HD o hd?
-
Quote:
bilukez
Allora stiamo sulla stessa barca...nulla di anomalo ;) ma a te con chromenon compaiono i sandboxed_processes che ti succhiano la batteria? È un problema solo mio? Io con Opera mi trovo benissimo, ma dal momento che non posso utilizzare la divisione dello schermo con browser diversi da Chrome, questo problema si dovrebbe risolvere :O