Visualizzazione stampabile
-
Ho chiamato prima il centro assistenza Archos, che mi sembra di capire che in Italia sia competenza della Philips dato che mi ha risposto "Centro Assistenza Philips" e mi sostituivano il prodotto, ma avevano bisogno della fattura, ma dato che amazon non me l'aveva mandata ho dovuto chiamare Amazon, che devo dire sono anni avanti a tutti, e mi sostituiscono il prodotto.
Non capisco se sia un problema di Hardware del tablet o di caricabatteria, perchè ora va a tratti. Ho messo la visualizzazione delle informazioni Hardware, e ora vedo che la corrente è entrante nella batteria (perchè di segno negativa). Poi ad un certo istante non carica più e la corrente diventa uscente. Cose da matti vai a capire perchè. Ma la cosa che mi lascia titubante è perchè la spia di ricarica non accendeva quando collegavo il caricabatteria a batteria completamente scarica mentre con il cavetto USB collegato al pc il tablet si ricaricava.
-
Non so dirti bene se il tuo Archos XS è difettato, però ti posso dire che è scritto che se utilizzi la presa USB per ricaricarlo da computer si carica molto lentamente, se poi lo utilizzi anche in quel frangente, beh, il tablet non fà in tepo a caricarsi. Serve collegarlo al normale caricabatteria e allora si ricarica.
Per la sostituzione dovresti leggere sul sito di Amazon, ci sono tutte le informazioni necessarie per la sostituzione.
Comunque se fosse la batteria del tablet molto probabilmente hai avuto molta sfortuna tu, il mio ha funzionato perfettamente fino ad ora. La prima carica ha richiesto parecchie ore, ma me lo aspettavo anche dato che doveva servire al primo ciclo di carica.
Quello che mi viene da chiederti però...hai aggiornato il firmware? Perchè la versione precedente all'ultima aveva qualche problema nella gestione della batteria, potrebbe anche essere quella. Prima prova ad aggiornare il firmware se non lo hai già fatto e poi a caricarlo, possibilment utilizzando la presa da muro, altrimenti si, ci metterà un'eternità a caricarsi tramite USB.
P.S. anch'io attendo l'uscita degli smartphone Archos.
-
Quote:
Originariamente inviato da
deynon
Non so dirti bene se il tuo Archos XS è difettato, però ti posso dire che è scritto che se utilizzi la presa USB per ricaricarlo da computer si carica molto lentamente, se poi lo utilizzi anche in quel frangente, beh, il tablet non fà in tepo a caricarsi. Serve collegarlo al normale caricabatteria e allora si ricarica.
Per la sostituzione dovresti leggere sul sito di Amazon, ci sono tutte le informazioni necessarie per la sostituzione.
Comunque se fosse la batteria del tablet molto probabilmente hai avuto molta sfortuna tu, il mio ha funzionato perfettamente fino ad ora. La prima carica ha richiesto parecchie ore, ma me lo aspettavo anche dato che doveva servire al primo ciclo di carica.
Quello che mi viene da chiederti però...hai aggiornato il firmware? Perchè la versione precedente all'ultima aveva qualche problema nella gestione della batteria, potrebbe anche essere quella. Prima prova ad aggiornare il firmware se non lo hai già fatto e poi a caricarlo, possibilment utilizzando la presa da muro, altrimenti si, ci metterà un'eternità a caricarsi tramite USB.
P.S. anch'io attendo l'uscita degli smartphone Archos.
Ciao grazie per la risposta, il tablet è già in partenza, dato che la ragazza del centro assistenza amazon è stata tanto gentile da sostituirmi tutto il tablet.
Il firmware l'ho aggiornato appena acceso il tablet, perchè sapevo della cattiva gestione della batteria.
Ho fatto qualche test sul tablet prima di chiamare il centro assistenza inserendo l'utility di sistema che monitora i consumi della batteria e l'uso dell'hardware ed ho notato che quando collegavo il caricabatteria (da presa) al tablet caricava con una corrente di circa 1,5 A, quindi direi buona, ma arrivava ad un certo punto e la carica si interrompeva, diciamo che andava ad intermittenza, poi arrivava all'80% e si bloccava completamente scaricandomi il tablet. Penso che probabilmente era il caricatore che vedeva il tablet carico e bloccava il flusso di corrente. Poi altro problema è che non caricava quando la batteria arrivava a terra, invece collegando il cavetto USB al pc, il tablet si caricava.
Ma il fatto che si carica per forza da acceso è vero?
-
No, io lo cairco molto spesso da spento (dato che è leggermente più veloce nella carica non essendoci processi attivi che consumano energia), sinceramente con la carica non ho mai avuto problemi se non che ho trovato alcuni programmi che consumano un sacco di energia usandoli, ma basta saperlo.
Probabilmente hai avuto la sfortuna di un modello diffettato. FInora a me stà funzionando benissimo, anzi anche la durata della batteria stà superano le mie aspettative.
-
Quote:
Originariamente inviato da
deynon
No, io lo cairco molto spesso da spento (dato che è leggermente più veloce nella carica non essendoci processi attivi che consumano energia), sinceramente con la carica non ho mai avuto problemi se non che ho trovato alcuni programmi che consumano un sacco di energia usandoli, ma basta saperlo.
Probabilmente hai avuto la sfortuna di un modello diffettato. FInora a me stà funzionando benissimo, anzi anche la durata della batteria stà superano le mie aspettative.
Probabilmente il mio era difettoso, è la prima volta che mi capita di rimandare un prodotto indietro. Vabbè fa niente. Cmq io quando spegnevo il tablet e lo collegavo alla corrente per caricare si accendeva.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stefanoguglielmi85
Probabilmente il mio era difettoso, è la prima volta che mi capita di rimandare un prodotto indietro. Vabbè fa niente. Cmq io quando spegnevo il tablet e lo collegavo alla corrente per caricare si accendeva.
Da spento? A me non è mai successo. Mi è successouan volta quando era in sospensione completa che si è acceso mettendolo a caricare, ma dato che è capitato una volta sola probabilmene ho anche toccato il tasto di accensione per errore.
Mai avuto problemi quali i tuoi con la batteria del mio Archos101xs, forse ti era capitato un modello con la batteria diffettosa.
Unica cosa che ti consiglierei comunque è le prime cariche di non effettuarle con la USB, ma con il caricatore da muro (possibilmente quello originale Archos), giusto per non prevenire ogni sfasamento^^
-
Ho usato sempre il caricatore originale. Solo venerdi prima di chiamare il centro assistenza ho usato il cavetto USB per vedere se era il caricatore che non funzionava.
Vabbè fa niente, l'importante è che tutto torni alla normalità, sabato è gia partito quello nuovo dai magazzini di amazon. Sono molto efficienti.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stefanoguglielmi85
Ho usato sempre il caricatore originale. Solo venerdi prima di chiamare il centro assistenza ho usato il cavetto USB per vedere se era il caricatore che non funzionava.
Vabbè fa niente, l'importante è che tutto torni alla normalità, sabato è gia partito quello nuovo dai magazzini di amazon. Sono molto efficienti.
Io spero di non dover mai ricorrere al loro serivzio, ma sono contento di veder confermata la loro eficienza.
Fammi sapere come va il nuovo tablet, io col mio per ora non ho ancora avuto alcun problema,eventualmente possiamo anche scambiarci consigli per le apk etc se sei d'accordo^^
-
Quote:
Originariamente inviato da
deynon
Io spero di non dover mai ricorrere al loro serivzio, ma sono contento di veder confermata la loro eficienza.
Fammi sapere come va il nuovo tablet, io col mio per ora non ho ancora avuto alcun problema,eventualmente possiamo anche scambiarci consigli per le apk etc se sei d'accordo^^
Ma certo nessun problema, dovrebbe arrivarmi domani o al massimo mercoledi. Ormai io compro tutto da amazon, ha prezzi bassissimi e il servizio è ottimo. Ero un po spaventato del servizio post vendita, perche pensavo che non rispondessero mai al centralino e che la restituzione sarebbe stato un problema. Invece devo dire che sono molto gentili e disponibili. Molti dovrebbero prendere esempio da loro
-
Quote:
Originariamente inviato da
Stefanoguglielmi85
Ma certo nessun problema, dovrebbe arrivarmi domani o al massimo mercoledi. Ormai io compro tutto da amazon, ha prezzi bassissimi e il servizio è ottimo. Ero un po spaventato del servizio post vendita, perche pensavo che non rispondessero mai al centralino e che la restituzione sarebbe stato un problema. Invece devo dire che sono molto gentili e disponibili. Molti dovrebbero prendere esempio da loro
quesot per me è un sollievo dato che dovrei cambiare cell e volevo prendere tramite amazon anche lo smartphone archos (punterei sul platinum 50)