http://www.freaktab.com/showthread.p...LASHABLE-IMAGE
Visualizzazione stampabile
Ovviamente prima di mandarlo in assistenza l'ho unrootato e riportato in condizioni di fabbrica. L'ho mandato perché il touch-screen aveva seri problemi di sensibilità fin da quando l'ho acceso la prima volta
non ho nessuna voglia di fare tutta quella roba lol
possibile che con tutti i tool che ci sono per i soc rockchip non ne esista uno per il dump della rom o il backup?
Guarda che la guida che ti ho linkato è molto semplice ci metti una mezz'ora a farlo
Backing up your RK device (ROM) with the new RK 2.1 tool
questo se non sbaglio fa quello che fa la guida...non mi ero accorto che fossero arrivati al 2.1 e che permette di fare il dump
purtroppo oggi non so se riesco a provarlo, sono un po incasinato
@moss20 se vuoi provalo, non fai danno e ci sono le istruzioni incluse
ps: teoricamente io non posso nemmeno fare un dump stock perchè ho già la cwm giusto?
tutti spariti?
Io purtroppo non riesco a provare il metodo x il backup in questo periodo..
Io ho appena riavuto il tablet dall'assistenza esattamente Com'era prima di inviarlo 2 mesi e passa fa...
senza riparazione ?
Niente... È esattamente Com'era prima... Sono abbastanza "adirato"
e non ti hanno spiegato perchè non l'han riparato ?
ma non ti hanno nemmeno detto 'in garanzia non passa,se vuoi paghi xxxx e te lo ripariamo' ?
Salve ragazzi , sono nuovo del forum, volevo informarvi che io ho installato la rom che indicate qui, con il kernel modificato e i paramentri per 8 gb ,per l' Archos 97b Platinum.
Si installa senza difficoltà e funziona tutto tranne che l'auto orientamento dello schermo.
Rom: crewrktablets . arctablet . com /?p=2982
Kernel: forum.xda-developers . com /showpost.php?p=51003212&postcount=1428
Paramenter 8gb: crewrktablets . arctablet.com /?wpfb_dl=1481
Ovviamente il tablet in mio possesso e l' Archos 97b Platinum
grande...spero però tu abbia fatto un backup in caso di garanzia :)
non funziona l'autorientamento quindi, segnalo al creatore della rom e vedo che dice...puoi fare una prova? Installa xposed e gravity box, abilità tutte le rotazioni e riavvia. Vedi se risolvi così
Ok ho installato xposed e gravity box per kk, ma non riesco a trovare le opzioni di autorientamento, sai darmi qualche dritta.
apri gravity box, vai nel menù display e luminosità e spunta l'opzione abilita tutte le rotazioni. Poi riavvia. hai installato la odys iron 1.1 giusto? Ho già notificato la cosa all'autore della rom e aspetto una risposta
ho trovato l'opzione , attivata, riavviato il tablet ma niente non cambia l'orientamento.
e come se non riconoscesse il sensore
probabilmente è così, ti tengo aggiornato su cosa mi risponde l'autore delle rom, nel frattempo come sembra? Sdk 2 di rockchip? Fluidità? Puoi fare una piccola recensione?
ps: qualcuno riesce a mandare questo tablet in bootloader\fastboot e farlo riconoscere a windows?
pps: dall'autore della rom, flasha questo zip da cwm
http://crewrktablets.arctablet.com/?wpfb_dl=1659
Ok provo ad installare questo pacchetto, poi lo testo ancora un pò e faccio una recenzione.
Ps per mandare in bootloader il tablet bisogna premere Vol- e power e non vol+ come dice la guida.
Ok ho installato il pacchetto , adesso la rotazione funziona!!!! :D
perfetto. Si mi va in bootloader ma non riesco a farlo vedere al pc, colpa di win 8.1 x64
come ti sembra la rom?
Si in effetti a me con windows 8.1 non funzionava, ho dovuto usare il portatile da esperimenti con windows xp. La rom inizialmente era un po' scattosa ma poi ho tolto un paio di App pre installate ho formattato la sd esterna, un paio di riavvii e adesso va una scheggia. La gestione della ram e molto migliorata adesso con un bel po' di app in memoria sto sul 60% occupata, prima con le stesse app stavo sui 92%
bene...hai l'sdk 2 della rockchip con quella rom? Puoi provare the room, the room 2 a plant vs zombies 2 come girano?
ps: se puoi anche un antutu benchmark giusto per vedere la differenza dalla stock
Devo ancora provarlo sul mio tablet, ma dando un occhiata al build.prop dentro "CrewRKTablets_KK_4.4.2_Iron_v1.1_model fix_Archos 97b Platinium HD.zip"
si trova:
ro.rksdk.version=RK30_ANDROID$(PLATFORM_VERSION)-SDK-v1.00.00
Apparentemente sembra ancora SDK v1.0 (ma potrebbe anche essere un errore nel build.prop "cucinato" a partire di uno basato su SDK v1.0).
mi ha confermato che è sdk 1 :/
Scusate il ritardo.
Si ho controllato anche io ed è effettivamente sdk 1 :'(
Ho riscontrato un altro bug, la fotocamera visualizza l'immagine ruotata di 90°, quindi se ho il tablet in verticale visualizza l'immagine come se lo avessi in orizzontale.
Per adesso ho provato solo Plant vs Zombies 2 e posso dire che va molto fluido e carica abbastanza veloce i livelli.
Appena posso provo anche altri giochi.
Mentre per quanto riguarda la fluidità in generale del tablet, diciamo che ogni tanto si mette a pensare a qualcosa di ignoto e non apre le app in modo reattivo ma ci mette tipo 3 o 4 secondi, ma lo fa solo a volte. In ogni caso va meglio della rom stock.
Poi io riscontro ancora problemi con il touch screen anche se in maniera molto ridotta, a volte specialmente mentre sta utilizzando molte risorse, quando tappo mi rileva 2 o 3 tocchi e non 1. Quindi se ad esempio scrivo "Ciao" mi scrive "Ciiiao" , poi smadonno un po e torna a posto.
Non possiamo chiedere a questo tizio se ci fa una Rom apposta con sdk 2 apposta per il nostro tablet?
gliel'avevo già chiesto
Request romupdate for archos 97b platinum | ARCTABLET NEWS
se volete chiedete anche voi, più siamo meglio è. Anche se non ho ben capito come lavora questa crew se magari sa che la odys va su quel tablet non so se implementerebbe l'sdk 2.0 su richiesta...tentare non costa nulla, aggiungetevi al thread e postate pure voi
Bisogna comunque tener conto che anche se lo fanno gratis, devono comunque dedicarci del loro tempo, quindi se si tratta di modifiche piccole non hanno problemi, ma se si tratta di roba più complessa (che richiede ricompilazioni complete e test di tutto quanto) significa chiedergli molto in cambio di niente, quindi non stupitevi se ignorano la richiesta nonostante siano in molti a farla.
L'SDK 2.0 è gia in circolazione da tempo ma se per il nostro tablet serve un modulo del kernel sviluppato a parte (tipicamente per wifi/BT oppure il touchscreen) e non incluso nell'SDK "base" devono per forza usare l'SDK 1 e cucinare la rom includendo il kernel degli attuali firmware ufficiali (infatti la customizzazione attuale per l'archos 97b e' proprio il file del kernel con i moduli precompilati dentro, una libreria .so a parte per i sensori ed il build.prop).
e visto quanto è disponibile l'archos a rilasciare i sorgenti la vedo grigia....però conoscendo l'hw (cosa che penso sappiano già visto lo sviluppo di una rom) se esiste il modulo wifi\bt di un altro non si potrebbe implementare? tra l'altro se non ricordo male è un modulo fornito proprio da rockchip
non saprei proprio anche perchè non so valutare la complessità dell'implementare un sdk
Altre prove/benchmark? Molti SI stanno pentendo dell acquisto?
buono a sapersi...i benchmark lasciano il tempo che trovano ma antutu dava 18.000 o più se ben ricordo.
io ho notato che al riavvio la rotazione è sempre abilitata,anche se io l'ho disattivata.
18k circa con la stock. Vorrei un test da chi ha provato la KK di oma
ciao a tutti,ci sono novità riguardo al modding di questo tab ?
niente, l'unica rom rimane quella linkata di oma
ciao a tutti, ho installato la rom linkata sopra, col kernel linkato sopra e i parametri da 8gb linkati sopra e non parte il tablet... all'avvio va alla recovery e si ferma lì. Reboot system now e torna ancora alla recovery... mmmh
sembra che la rom non venga installata...i wipe li hai fatti ?
Certo, onestamente non so cosa sbaglio