Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Milmor
Comunque non credo che Lazer si fermerà a distribuire prodotti con Android 2.3.... Dovrebbero esserci da qualche parte.
Dato che è una copia dell'Archos: ipoteticamente (parlo senza conoscere gli archos), potrebbero essere compatibili gli aggiornamenti dei firmware?
E poi quale è la ditta che lo ha fabbricato il lazer?? Sul libretto sembra comparire solo "Auchan retail store France"...
Per quel che ne sò Archos ha annunciato android 4 ics per archos g9, altro al momento non si può sapere..bisogna aspettare il rilascio del sorgente di android 4 e poi se ne riparlerà..Devi pensare che marche ben più blasonate come ad esempio samsung aggiornerà a ics solo i prodotti usciti nel 2011.. e gli altri o si arrangiano con rom cucinate o restano a 2.3
-
Quote:
valerione78
sui tablet e gli smartphone nuovi li capisco. La gente prima li bricca e poi li riporta rotti. Sicuramente avranno un tasso di rientri enorme su questi oggetti che però non sono difettati.
Aspetta di svegliarti una mattina e di scoprire che non si accende più, magari domani, dopo pochi giorni dall'acquisto, senza aver fatto nulla di nulla...
Sicuramente ti ritroverai un tasso di incazzatura enorme, poi eventualmente riparleremo della tua "comprensione"..
ma che sei azionista di maggioranza di Auchan?
Il mio era l'unico "rientrato" fino a quel momento!
-
Basta che quando si facessero certe sostituzioni si faccia compilare un documento dove io attesto d'aver riportato un articolo guasto e dichiaro di non aver fatto nessuna modifica. Se il cliente a questo punto decide di firmare e compilare il documento le cambi la merce. Certamente si può anche capire il centro o negozio che non fa sostituire un articolo senza saper che ha di preciso, ma certamente è un disservizio che da al cliente. Io oggi devo prendere 600 euro di iphone passo all'auchan vado al banco dicendo vorrei un iphone mi danno il telefono, poco prima di pagare chiedo ma se dovesse aver qualcosa lo sostituite? se mi dicono si, voglio un documento che attesti questo, se dicono no le consegno l'articolo e le dico, mi spiace ma vado da un'altra parte. Poi vediamo se non cambiano politica.
-
ragazzi, una domanda.. ma a voi riesce a vedere gli hard disk?? le penne usb funzionano bene, ma gli hard disk non sembrano essere rilevati..è solo un mio problema? Un altro problema è skype..appena iniziata la conversazione, funziona bene, ma dopo pochissimo il tablet non trasmette più l'audio (io sento, ma non sono sentito)..per non parlare della videochiamata che non ne vuole sapere di funzionare. Avete qualche soluzione e soprattutto sapete dirmi se questi problemi vengono risolti dalla rom di 9mmeg?
-
Quote:
Markus91
PER VALERIONE78
Ciao, io, sia pure da profano quale sono, la penso come te.Pero' dobbiamo rassegnarci al fatto che il nostro lazer non e' aggiornabile. E' vero che costa la meta' ma io ho provato ARNOVA alla DARTY e, oltre ad essere una scheggia nella risposta ecc. (Cose che non pretendo dal mio per ovvi motivi) ma nel menu ARNOVA alla voce "impostazioni" c'e' l'opzione AGGIORNAMENTO DEL SISTEMA e CONTROLLA ORA ...
io non sono profano, e ti dico che la voce aggiornamento del sistema è del s.o. ma non viene usato su nessun dispositivo per aggiornare realmente il sistema. Va flashato. E non ci sono storie da fare guardando un prodotto "simile". Le storie vanno fatte se non funziona o se ha caratteristiche diverse da quelle pubblicizzate. Nel vostro caso potete solo fare affidamento alla "soggettiva" insoddisfazione e richiedere il rimborso, ove previsto
-
Quote:
iperdiodo
Aspetta di svegliarti una mattina e di scoprire che non si accende più, magari domani, dopo pochi giorni dall'acquisto, senza aver fatto nulla di nulla...
Sicuramente ti ritroverai un tasso di incazzatura enorme, poi eventualmente riparleremo della tua "comprensione"..
ma che sei azionista di maggioranza di Auchan?
Il mio era l'unico "rientrato" fino a quel momento!
da febbraio ho due cellulari android Samsung e Lg che sono morti dopo tre mesi di utilizzo, senza modifiche. Per cui il problema lo capisco eccome. Ma se avessi ben letto i post vedresti che c'è gente che deve fare polemiche per forza
-
Quote:
valerione78
io non sono profano, e ti dico che la voce aggiornamento del sistema è del s.o. ma non viene usato su nessun dispositivo per aggiornare realmente il sistema. Va flashato. E non ci sono storie da fare guardando un prodotto "simile". Le storie vanno fatte se non funziona o se ha caratteristiche diverse da quelle pubblicizzate. Nel vostro caso potete solo fare affidamento alla "soggettiva" insoddisfazione e richiedere il rimborso, ove previsto
Quindi,in sostanza, il fatto che sul nostro tablet non ci sia la voce "aggiornamento" non lo rende poi così diverso dagli altri... Se non per il fatto che non troveremo mai un aggiornamento del costruttore. In Auchan (Cinisello Balsamo MI) mi hanno detto che questi tablet vengono assemblati anche in Cina con componenti di diverse marche per conto di Auchan e fanno praticamente il giro del mondo,quindi non esiste un centro di assistenza del produttore perchè non c'è un unico produttore.
Per questo motivo (dice sempre il commesso Auchan) qualora il tablet dovesse avere difetti, guasti ecc. dopo una verifica fatta in negozio "il più delle volte" viene sostituito.Se non mi hanno raccontato delle balle,questo è quanto. Fortunatamente il mio sembra funzionare bene e, per quel che l'ho pagato mi va benissimo.
Ciauz;)
AH, dimenticavo.. VALERIONE78, io non volevo fare nessuna polemica, quando ho comprato il tablet ho chiesto come dovevo fare per eventuali aggiornamenti e mi è stato detto che bastava andare sui market di android. Io, ignorante in materia mi sono fidato, quindi sono tornato in seguito per farmi spiegare meglio.
:) riciauz
-
Quote:
Markus91
Quindi,in sostanza, il fatto che sul nostro tablet non ci sia la voce "aggiornamento" non lo rende poi così diverso dagli altri...
mi hanno detto che questi tablet vengono assemblati anche in Cina con componenti di diverse marche per conto di Auchan e fanno praticamente il giro del mondo,quindi non esiste un centro di assistenza del produttore perchè non c'è un unico produttore.
Per questo motivo (dice sempre il commesso Auchan) qualora il tablet dovesse avere difetti, guasti ecc. dopo una verifica fatta in negozio "il più delle volte" viene sostituito.Se non mi hanno raccontato delle balle,questo è quanto. Fortunatamente il mio sembra funzionare bene e, per quel che l'ho pagato mi va benissimo.
Ciauz;)
AH, dimenticavo.. VALERIONE78, io non volevo fare nessuna polemica, quando ho comprato il tablet ho chiesto come dovevo fare per eventuali aggiornamenti e mi è stato detto che bastava andare sui market di android. Io, ignorante in materia mi sono fidato, quindi sono tornato in seguito per farmi spiegare meglio.
:) riciauz
Esatto. Quella funzione è implementata ma non utilizzata dai costruttori. Le grandi produzioni cinesi in scala fanno hw a stock che poi vengono assemblati o customizzati in modo differente. Le riparazioni sugli apparecchi purtroppo (e alla faccia dell'ecologia) non si fanno più da parecchio tempo. Si prende e si butta via la scheda. Tutto questo per far lavorare l'economia...e così si buttano apparecchi anche se c'è solo un condensatore difettoso da 1 centesimo di euro.
Valutando tutto e gli apparecchi cinesi fatti in modo economico (ne ho acquistato un mese fa uno che faceva veramente schifo e si sverniciava solo toccandolo...) dico che è fatto molto bene. Sicuramente un galaxy samsung sarà migliore. Ma quanto costa in più?
Per cui si può parlare solo di rapporto qualità/prezzo, e senza che sia l'azionista di auchan (!) dico che è ottimo
:)
-
Se ci fosse qualcuno interessato io vendo il mio 160,00 euro con tastiera usb + custodia pagata 30,00 euro il tablet ha una settimana di vita
-
quale è la custodia ... inserisci una foto o link dove si possa vedere .. grazie