funziona tutto correttamente
Visualizzazione stampabile
Va bene, chiedo però 2 cose: 1^ GIANNI20 dice che l'aggiornamento di arnova10 g2 non è compatibile col nostro-questo è il problema principale, visto che il lazer ne è la copia precisa,(se andate sul sito arnova e scaricate il libretto istruzioni,scoprirete che E' IL NOSTRO) quindi ho bisogno di un'ulteriore verifica per confermare l'incompatibilità (facendo i dovuti scongiuri perchè venga smentita).
2^Avrò quindi bisogno di aiuto da parte dei più esperti per fare la lettera con la descrizione del problema(io non ho esperienza in materia di tablet e di android). Se poi vogliamo mettere la ciliegina sulla torta,vi darò il mio ind. mail a cui potrete mandare due righe in cui confermate di avere quello stesso problema e di non aver ricevuto l'assistenza adeguata da parte di Auchan.A quel punto raccoglierò il tutto e lo invierò ad Auchan con copia conoscenza Altroconsumo.
Questa è la mia idea, se ne avete una migliore fatemi sapere.
ciauz
Ieri ho provato la procedura di root e installazione del market e siccome è andata a buon fine posto tutti i passaggi che ho fatto nel caso dovesse interessare a qualcuno:
ROOT ARNOVA 10 G2 E LAZER 10.1"
Non mi ritengo responsabile di eventuali brick ai tablet.
Il tablet deve essere carico almeno al 50% per evitare problemi, meglio s eal 100%.
Perderete ovviamente tutto ciò che avete installato sul tablet fino ad ora.
1) scarichiamo i seguenti file sul computer e decomprimiamo l'archivio in rar
http:***//www.multiupload.com/RGAMURJNWE archivos
http:***//www.multiupload.com/VAM1ASWN6Z update.img
copiamo i link e cancelliamo gli asterischi
2) INSTALLAZIONE DRIVER
Colleghiamo il tablet spento al computer e premiamo il tasto + del volume, il tablet non deve accendersi ma il computer dovrebbe iniziare a trovare una periferica e quindi a cercare dei driver (che ovviamente non troverà); a questo punto cliccliamo col tasto destro su computer, andiamo in proprietà, quindi su gestione dispositivi; dovremmo avere in alto una periferica sconosciuta che è il nostro table, facciamo quindi clic col tasto destro su questa e selezioniamo aggiornamento software driver; dobbiamo andare a cercare manualmente il driver della presente nell'archivio scaricato all'interno della cartella programa y controladores. Stiamo attenti a selezionare il driver corretto a secondache il nostro sistema operativo sia a 32 o a 64 bit.
3) INSTALLAZIONE ROM
Col tablet ancora collegato al computer apriamo il programma RK Tool sul computer, se l'installazione del driver è andata a buon fine il n. 1 deve essere verde, altrimenti dobbiamo ripetere le operazioni al punto 2). Se tutto è andato bene e vediamo il numero verde allora procediamo cliccando sulla riga Fw path e carichiamo l'immagine disco UPDATE.IMG scaricata e facciamo partire l'upgrade. Quando termina il programma di flash comparirà la scritta "upgrade end, 1 ok 0 fail" ( se invece compare la scritta "upgrade end, 0 ok 1 fail non preoccupiamoci e facciao ripartire l'upgrade). Se tutto è andato bene allora il tablet inizierà a riavviarsi diverse volte e ad installare la rom; non preoccupatevi e attendete con pazienza il riavvio completo con la richiesta dei soliti settaggi di base lingua, ora, ecc.. compilateli e proseguite.
4) INSTALLAZIONE CARTELLA APP
Colleghiamo il tablet come archivio di massa al computer e copiamo al suo interno nella directory principale la cartella APP, scolleghiamo il tablet e installiamo con l'ausilio del programma file preinstallato tutti i file APK contenuti nella cartella.
5) RIAVVIAMO IL TABLET
6) Colleghiamo il tablet ad internet ed apriamo il market che ci chiederà di accedere col nostro account, inseriamo i dati e scarichiamo busy box, es gestore file e titanium backup, se serve aggiorniamo anche superuser.
7) Apriamo busybox e installiamolo, chiudiamo la finestra che ci chiede conferma, quando ci chiederà se installare su xbin o su bin selezioniamo bin e proseguiamo, chiudiamo anche la finestra che ci conferma l'installazione.
8) Disinstalliamo il market senza cancellare dati nè cache.
9) Colleghiamo il tablet come archivio di massa e copiamo il contenuto della cartella Titanium Backup contenuta nell'archivio scaricato all'interno della medesima cartella nel percorso scheda sd/titanium backup.
10) Riavviamo il tablet.
11) Apriamo titanium backup e cerchiamo il market 3.1.5, clicchiamoci sopra e decidiamo di ripristinare sia app che dati.
A questo punto abbiamo tutto installato e funzionante.
Spero di essere stato chiaro e utile a qualcuno.
Ciao
a quanto pare il lazer 10" è un clone dell'arnova 10 ma ha un display diverso quindi aggiornando con il firmware dell'arnova 10 lo schermo non va più e si blocca nella calibrazione.
In questo forum (polacco) un utente è riuscito a creare una custom rom funzionante per il nostro lazer 10" e ne descrive la procedura (forse bisogna fare la registrazione o contattare l'utente per poter scaricare la rom)
se qualcuno è interessato a suo rischio può provare (non mi assumo nessuna responsabilità in quanto non ho testato le procedure proposte)
il link al forum (tradotto da google)
h**ttp://translate.google.it/translate?hl=it&sl=pl&tl=it&u=http%3A%2F%2Fforum.a ndroid.com.pl%2Ff414%2Ftablet-lazer-10-1-internet-tablet-8-gb-77816%2F
dal link eliminate gli asterischi eliminate lo spazio dalla parola android e incollatelo nel browser
come nell'immagine
Allegato 3482
puoi spedirmi i file che hai utilizzato o specificare meglio dove gli hai scaricati
Per 9MMEG
Più che utile, direi prezioso!!!
:( anche se dubito di saperlo fare vista la mia totale ignoranza dei termini che hai usato... cercherò qualcuno che mi assista.
Domanda stupida: dove hai preso il tutto? In quale sito?
grazie
scusate ma non sono riuscito ad inserire i collegamenti ai download del punto 1, se andate al link di trinacre postato in precedenza è la guida che ho seguito io e in fondo trovate i download
9mmeg scusami ma dopo l'aggiornamento che versione di firmware hai
è sempre lazer il firmware oppure archos o arnova