Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
iko14iron
Si, poi la lanci e usi l'exploit "gandalf" (o una cosa simile"). Funziona solo con superSU, con superuser no.
Scusate ragazzi, ma se faccio il root del tablet perdo la garanzia, giusto?
-
Quote:
mike6483
Scusate ragazzi, ma se faccio il root del tablet perdo la garanzia, giusto?
Si, ma con l'unroot riprendi la garanzia senza che nessuno se ne accorga.
-
Quindi secondo voi mi conviene farlo? La ROM originale installata da Asus va male?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
mike6483
Quindi secondo voi mi conviene farlo? La ROM originale installata da Asus va male?
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
... Mi sa che ti conviene lasciar stare se non sai di cosa di parla. Root è una cosa, ROM un'altra COMPLETAMENTE diversa.
-
Ma eventualmente si può ripristinare anche la ROM originale con odin da windows mettendo il tablet in download mode? La ROM originale si trova in giro? Scusate x tutte queste domande, ma ho avuto dei problemi hardware con un netbook Asus dopo poco che l'avevo acquistato (tasto power che non faceva contatto) ....grazie! :)
-
Lo so di cosa si sta parlando...ho chiesto se la ROM originale va così male da giustificare l'ottenimento dei permessi di amministratore o l'installazione di un'altra ROM moddata :) e se si può anche ripristinare il telefono con la ROM stock via odin da windows :)
-
A me dovrebbe arrivare questa settimana.prima vedo come va originale e poi vedo se intervenire
-
Secondo me nn conviene fare il root a questo tablet , per risolvere i mini lag del launcher basta istallare un launcher alternativo ,ho istallato apex e ora nn c'e' piu il minimo lag. Per quanto riguarda il congelare app di sistema e fare backup asus ha messo un app apposita app backup e nelle applicazioni c'e' l'opzione per disattivare le app di sistema . L'unico motivo per fare il root potrebbe essere per diminuire la frequenza del procssore visto che nelle opzioni di risparmio energetico nn c'e'(peccato)
-
Quote:
aswar
Secondo me nn conviene fare il root a questo tablet , per risolvere i mini lag del launcher basta istallare un launcher alternativo ,ho istallato apex e ora nn c'e' piu il minimo lag. Per quanto riguarda il congelare app di sistema e fare backup asus ha messo un app apposita app backup e nelle applicazioni c'e' l'opzione per disattivare le app di sistema . L'unico motivo per fare il root potrebbe essere per diminuire la frequenza del procssore visto che nelle opzioni di risparmio energetico nn c'e'(peccato)
Quote:
mike6483
Lo so di cosa si sta parlando...ho chiesto se la ROM originale va così male da giustificare l'ottenimento dei permessi di amministratore o l'installazione di un'altra ROM moddata :) e se si può anche ripristinare il telefono con la ROM stock via odin da windows :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Non sto dicendo che devo cambiare ROM perché va male, il root non serve a quello. Sui tablet in genere non moddo, ho il Nexus 4 per quello.
Ho fatto il root per ripristinare i salvataggi del vecchio tablet con Titanium, per mettere il tastino per chiudere tutte le app recenti e simili.
Odin è una cosa "da Samsung", tra l'altro terribilmente obsoleto a mio avviso.
Ci tengo a sottolineare che il root NON MIGLIORA le prestazioni come state dicendo voi. Si tratta solo di usare app a mio avviso comodissime.
-
ma uno può benissimo fare il root senza installare custom rom (che mi pare non ce ne siano ancora).
si può avere bisogno di installare applicazioni che te lo richiedono, per esempio come titanium backup.
-
Quote:
iko14iron
Non sto dicendo che devo cambiare ROM perché va male, il root non serve a quello. Sui tablet in genere non moddo, ho il Nexus 4 per quello.
Ho fatto il root per ripristinare i salvataggi del vecchio tablet con Titanium, per mettere il tastino per chiudere tutte le app recenti e simili.
Odin è una cosa "da Samsung", tra l'altro terribilmente obsoleto a mio avviso.
Ci tengo a sottolineare che il root NON MIGLIORA le prestazioni come state dicendo voi. Si tratta solo di usare app a mio avviso comodissime.
scusa iko ti ho praticamente ripetuto ma non avevo ancora letto il tuo post rotfl
si vede che la pensiamo allo stesso modo :)
-
sì, infatti :)
se la rom stock con qualche piccolo accorgimento va bene, alla fine l'unico vantaggio di fare il root è quello di poter installare applicazioni che lo richiedono (e confermo che sono davvero utili)
grazie mille a tutti dei consigli :)
-
Un paio di recensioni abbastanza interessanti:
laptopmag . com/reviews/tablets/asus-memo-pad-fhd-10.aspx
computerbase . de/artikel/tablets/2013/asus-memo-pad-fhd-10-lte-tablet-im-test/
Pare, fra l'altro, che la luminosità dello schermo del Wi-Fi sia superiore a quella dell'LTE
P.S.: togliere gli spazi accanto ai punti dei link
-
Quote:
Giuldi2
Un paio di recensioni abbastanza interessanti:
laptopmag.com/reviews/tablets/asus-memo-pad-fhd-10.aspx
computerbase.de/artikel/tablets/2013/asus-memo-pad-fhd-10-lte-tablet-im-test/
Pare, fra l'altro, che la luminosità dello schermo del Wi-Fi sia superiore a quella dell'LTE
P.S.: togliere gli spazi accanto ai punti dei link
Non so come sia quella wi fi, ma quella dell'LTE in effetti non è stratosferica, al sole non si vede a differenza dell'N4.
Ma per uso in interni (come è più normale per un tablet) va bene ;)
-
Qualcuno ha mai provato le pellicole protettive antiriflesso? Magari si risolve in parte il problema....
-
Quote:
iko14iron
Non so come sia quella wi fi, ma quella dell'LTE in effetti non è stratosferica.....
E' un peccato però che il display, che doveva essere un punto forte di questo tablet, si stia rivelando un punto debole....
-
Quote:
mike6483
Qualcuno ha mai provato le pellicole protettive antiriflesso? Magari si risolve in parte il problema....
Secondo me no, appiattirebbero ancora di più i colori.
Comunque con Splendid la situazione un po' migliora.
-
Ciao a tutti! Sarei interessato all'acquisto della versione wifi (quella con processore intel), ma prima mi piacerebbe sapere se qualcuno è riuscito ad installare l'apk di flash player (modificato per jelly bean) e ad utilizzarlo con un browser compatibile come firefox! So che è possibile utilizzare Hubi + MX Player, ma la lista dei siti suportati non è poi così ampia.. Vi ringrazio per le eventuali risposte! Ciaooo! ;-)
-
Quote:
Giuldi2
E' un peccato però che il display, che doveva essere un punto forte di questo tablet, si stia rivelando un punto debole....
Non è un punto debole a mio avviso. I colori sono molto belli, la luminosità negli interni è più che soddisfacente. E alla fine un tablet al sole non è che lo usi proprio sempre...
-
Mi state facendo preoccupare con questa questione della luminosità
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Qualcuno che ha preso il tablet in offerta da euronics...ha avuto piu notizie poi? Hanno spedito? Hanno annullato? Io ho pagato con bonifico, data di accredito domani... Vediamo se e quando e cosa spediranno
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
-
io ancora non so nulla....
-
Quote:
alexim
Mi state facendo preoccupare con questa questione della luminosità
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Niente di che, fidati ;)
Vedo che anche tu hai un Nexus 4: fai conto che la luminosità massima ldel Memo è circa al 75–80% del Nexus.
Settala e vedi se ti soddisfa ;)
-
ho visto la versione wifi da mediaworld oggi pomeriggio, in effetti concordo che a fianco al galaxy tab è proprio buio...potevano farlo un po' più luminoso, però cmq a parte questo piccolo problema secondo me non è niente male :)
immagino che ne guadagnerà in autonomia cmq, non tutto il male viene x nuocere
-
Ad oggi secondo voi quale è la migliore cover rapporto qualità/prezzo?
-
Quote:
Originariamente inviato da Kramm
Ciao a tutti! Sarei interessato all'acquisto della versione wifi (quella con processore intel), ma prima mi piacerebbe sapere se qualcuno è riuscito ad installare l'apk di flash player (modificato per jelly bean) e ad utilizzarlo con un browser compatibile come firefox! So che è possibile utilizzare Hubi + MX Player, ma la lista dei siti suportati non è poi così ampia.. Vi ringrazio per le eventuali risposte! Ciaooo! ;-)
Sono riuscito a fare una prova e confermo che installando l'apk di flash player modificato per jelly bean funzionano i video in streaming, anche utilizzando il browser di default :-D
Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App
-
Quote:
Kramm
Sono riuscito a fare una prova e confermo che installando l'apk di flash player modificato per jelly bean funzionano i video in streaming, anche utilizzando il browser di default :-D
Inviato dal mio HTC Vision usando
Androidiani App
Bene a sapersi
-
Quote:
lupodrillo
Ad oggi secondo voi quale è la migliore cover rapporto qualità/prezzo?
Senza averle tutte in mano è un po' difficile dirlo.....
Io ho quella della Mycrostar (€ 15,99) e non mi sembra malvagia.
-
Quote:
Originariamente inviato da iko14iron
Niente di che, fidati ;)
Vedo che anche tu hai un Nexus 4: fai conto che la luminosità massima ldel Memo è circa al 75–80% del Nexus.
Settala e vedi se ti soddisfa ;)
E mi sembra comunque una buona luminosità... Però mi sembra strano che la versione wifi sia più luminosa...almeno così dicono
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Anche secondo me é strano che i display siano differenti, e non avrebbe senso montare il migliore sul più economico.
Ho notato che i risultati dei benchmark sono molto diversi da esemplare ad esemplare, quindi ci può stare che quello della prova lte era peggiore del wifi. La certezza si potrebbe avere se si riuscisse ha trovare il manuale di servizio con i part code degli LCD per i due modelli, ma in giro ancora non si trova il pdf.
Alla fine la settimana scorsa ho preso l'lte su feelettronica sfruttando ancora il coupon di facebook (-5€ :) )
-
Mi sono deciso!!! ma quale modello, wifi o lte?
sapete darmi i link per comprare on line le offerte migliori dell'uno e dell'altro?
grazie 1000
-
Quote:
Quote:
Androidiani App
Devo chiedere scusa ma devo rettificare quanto precedentemente detto! Dopo la lettura di alcuni forum tedeschi in cui vengono esposte diverse difficoltà nell'installazione di flash player mi sono insospettito e sono andato al centro commerciale dove avevo visto il tablet, e ho scoperto che quello esposto (nonostante la targhetta indichi quello wifi) era un modello LTE! Ecco perchè non ho riscontrato problemi nel test! A questo punto se qualcuno riesce a fare una prova e a farmi sapere se funziona o meno flash player gliene sarei grato! Se non funzionasse mi orienterei per il modello precedente.. vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte! :-)
Inviato dal mio HTC Vision usando Androidiani App
-
Quote:
Kramm
....Dopo la lettura di alcuni forum tedeschi in cui vengono esposte diverse difficoltà nell'installazione di flash player mi sono insospettito e sono andato al centro commerciale dove avevo visto il tablet, e ho scoperto che quello esposto (nonostante la targhetta indichi quello wifi) era un modello LTE! Ecco perchè non ho riscontrato problemi nel test!
Vuoi dire che Flash si installerebbe tranquillamente sulla versione LTE ma non su quella Wi-Fi?
-
Quote:
giangy11
Qualcuno che ha preso il tablet in offerta da euronics...ha avuto piu notizie poi? Hanno spedito? Hanno annullato? Io ho pagato con bonifico, data di accredito domani... Vediamo se e quando e cosa spediranno
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
mi autoquoto...mi hanno risposto quelli di euronics, confermando che il prodotto è di colore blu, e non bianco come descritto sul sito....Dite quindi che hanno effettivamente venduto la versione LTE? rotfl io molto happy :cool:
-
Quote:
giangy11
mi autoquoto...mi hanno risposto quelli di euronics, confermando che il prodotto è di colore blu, e non bianco come descritto sul sito....Dite quindi che hanno effettivamente venduto la versione LTE? rotfl io molto happy :cool:
Se è blu è la LTE, la Wi-Fi, almeno Italia, è solo bianca.....
Be happy......:)
-
Appena fatto indossare la transcover al mio wifi. Per 40 euro ce lo potevano mettere un panno in microfibra.....
:(
Inviato dal mio ME302C usando Androidiani App
-
Quote:
n4d1r
Appena fatto indossare la transcover al mio wifi. Per 40 euro ce lo potevano mettere un panno in microfibra.....
:(
Inviato dal mio ME302C usando
Androidiani App
Cioè? Quello per pulire lo schermo?
anche io sono interessato all'acquisto...
-
Quote:
Originariamente inviato da iko14iron
Cioè? Quello per pulire lo schermo?
anche io sono interessato all'acquisto...
Esatto. Tipo pezzetta per occhiali.
-
Quote:
Quote:
Quote:
Androidiani App
Devo chiedere scusa ma devo rettificare quanto precedentemente detto! Dopo la lettura di alcuni forum tedeschi in cui vengono esposte diverse difficoltà nell'installazione di flash player mi sono insospettito e sono andato al centro commerciale dove avevo visto il tablet, e ho scoperto che quello esposto (nonostante la targhetta indichi quello wifi) era un modello LTE! Ecco perchè non ho riscontrato problemi nel test! A questo punto se qualcuno riesce a fare una prova e a farmi sapere se funziona o meno flash player gliene sarei grato! Se non funzionasse mi orienterei per il modello precedente.. vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte! :-)
Androidiani App
Ho provato ad installare alcune versioni di flash player ma una volta installato sulla pagina di verifica di adobe mi dice che non é supportato. Provato sia con firefox che browser preinstallato.
-
Quote:
n4d1r
Esatto. Tipo pezzetta per occhiali.
Inviato dal mio ME302C usando
Androidiani App
Ah ok, niente di grave allora. Avevo acquistato 10 pellicole per il mio N4, e mi diedero 10 panni ahaha