Visualizzazione stampabile
-
Dopo aver ripristinato con Titanium i backup delle app al riavvio mi esce " System UIDs Inconsistent " .
Ci sono 2 app nel file error che pero' Titanium non mi fà togliere Google Play Book e Doveconviene .
C'è un altro metodo per ovviare ? resetto ? Hard Reset come lo faccio ?
-
Raga mi sono accorto che il mio memo pad fhd lte ogni tanto specie sottosforzo si sente uno strano rumore come un ronzio percettibile soprattutto in assoluto silenzio avvicinando l orecchio al tablet, succede anche a voi?
-
Ciao ragazzi, sto per prendere finalmente il modello LTE che mi ispira tantissimo ma vorrei prima sapere un paio di cose da voi:
- la personalizzazione Asus è tanto invadente?
- la funzionalità multiutente di Android 4.2 è implementata bene?
- ci sono problemi o difetti generali che dovrei conoscere?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
-
Quote:
Originariamente inviato da
aleripe
Ciao ragazzi, sto per prendere finalmente il modello LTE che mi ispira tantissimo ma vorrei prima sapere un paio di cose da voi:
- la personalizzazione Asus è tanto invadente?
- la funzionalità multiutente di Android 4.2 è implementata bene?
- ci sono problemi o difetti generali che dovrei conoscere?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!
Niente a che vedere con samsung la personalizzazione é poco invadente e quello che nn ti piace asus ti da la possibilita di disattivarlo senza usare il root .
il multiutente é quello standard dei nexus ogni utente al quale é possibile inserire una pasworld ha un proprio spazio personale diciamo completamente vuoto ,se istalli su un utente app presenti su altri account le mette in comune in modo da non sprecare spazio separando solo le cartelle dati,differente invece e la questione file multimediali: film foto ebook ,quelli non li puoi mettere in comune quindi se vuoi le stesse foto di un account su un altro devi per forza sprecare il doppio dello spazio.
É al momento sicuramente uno dei migliori tablet presenti sul mercato sia per qualita hardware che per il prezzo che di solito per un tablet di queste prestazioni e con lte é molto piu alto ,pensa che il tab 3 lte di samsung costa 100 euro in piu e offre molto meno.
I diffetti principali riscontrati fino ad ora sono: mediocri livelli di luminosita che tuttavia sono cmq sufficienti, se lo usi in casa difficilmente userai piu di meta della luminosità, io ne uso 1/4 , all esterno non ci sono particolari problemi salvo se ti metti ad usarlo con lo schermo direttamente rivolto al sole ,aquel punto e praticamente impossibile da usare,pero diciamo che questo e un problema un po di tutti i tablet chi piu chi meno in quelle condizioni é cmq un agonia .
Un altro difetto della versione lte e che differentemente dalla wifi é completamente liscio e non é gommato come il nexus il che lo rende molto scivoloso senza una custodia.
Per finire un altro problema che ho notato ,ma nn so se riguarda solo il mio é un leggero ronzio percettibile quando c é assoluto silenzio in alcuni momenti
-
Il link per il download del nuovo firmware del ME302KL dal sito ASUS è stato ripristinato.
Ho copiato lo zip (a sua volta contenuto nello zip scaricato) nella radice della MicroSD, ho riavviato, lo ha rilevato, mi ha proposto di aggiornare nelle notifiche, ho avviato l'aggiornamento, il tablet si è ri-riavviato e tutto ha funzionato, mentre con l'OTA non era riuscito.
N.B.
- Il dispositivo era ancora rootato e la cosa non ha dato prblemi.
- Col nuovo firmware, ho riusato il Framaroot già installato e tutto è andato liscio.
-
secondo voi l'asus sara aggiornato alla versione che sta per uscire di android la 4.4 ??? io ho la versione solo wifi
-
Quote:
aswar
Niente a che vedere con samsung la personalizzazione é poco invadente e quello che nn ti piace asus ti da la possibilita di disattivarlo senza usare il root .
il multiutente é quello standard dei nexus ogni utente al quale é possibile inserire una pasworld ha un proprio spazio personale diciamo completamente vuoto ,se istalli su un utente app presenti su altri account le mette in comune in modo da non sprecare spazio separando solo le cartelle dati,differente invece e la questione file multimediali: film foto ebook ,quelli non li puoi mettere in comune quindi se vuoi le stesse foto di un account su un altro devi per forza sprecare il doppio dello spazio.
É al momento sicuramente uno dei migliori tablet presenti sul mercato sia per qualita hardware che per il prezzo che di solito per un tablet di queste prestazioni e con lte é molto piu alto ,pensa che il tab 3 lte di samsung costa 100 euro in piu e offre molto meno.
I diffetti principali riscontrati fino ad ora sono: mediocri livelli di luminosita che tuttavia sono cmq sufficienti, se lo usi in casa difficilmente userai piu di meta della luminosità, io ne uso 1/4 , all esterno non ci sono particolari problemi salvo se ti metti ad usarlo con lo schermo direttamente rivolto al sole ,aquel punto e praticamente impossibile da usare,pero diciamo che questo e un problema un po di tutti i tablet chi piu chi meno in quelle condizioni é cmq un agonia .
Un altro difetto della versione lte e che differentemente dalla wifi é completamente liscio e non é gommato come il nexus il che lo rende molto scivoloso senza una custodia.
Per finire un altro problema che ho notato ,ma nn so se riguarda solo il mio é un leggero ronzio percettibile quando c é assoluto silenzio in alcuni momenti
Sei un grande, grazie per la risposta precisa e dettagliata! Mi sa che mi hai convinto, lo compro!! :cool:
-
Quote:
aswar
ho notato che quando si usa l'utente principale funziona tutto ok, mentre quando si usa l'utente aggiunto questo ha tra i processi anche l'utente principale (mentre nel primo caso non è presente nei processi l'utente secondario) e a me si è incriccato un paio di volte su hangout
cmq mi pare girare alla grande in generale
Quote:
aswar
io ho la versione LTE, non so come sia la wifi, però una custodia è assolutamente necessaria
-
Eccp jimoz colgo l'occasione per rivolgermi a tutti (me compreso)fortunati possessori di questo gioellino asus ME302KL :possiamo metterci alla ricerca degli (ahimè)introvabili accessori prima fra tutti una custodia retro poi una custodia retro ma ad apertura ed infine una pellicola x il display che non sia "opaca" ma trasparente per far vedere i colori ??purtroppo io ho comprato una pellicola universale per asus eee pad transformer 10"ed ho sbagliato perché era opaca (anti impronte)e i bordi del display non erano coperti: tolta immediatamente!!
Allora ragazzi si accettano links per questi introvabili accessori!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
3 allegato(i)
dopo un bel po di cicli d ricariche oggi vi mostro la durata tipica del mio memo pad fhd 10 lte:
Allegato 84292Allegato 84293Allegato 84294
la luminosità è stata sempre tenuta a 1/4 della massima e il wifi è rimasto acceso per 80% del tempo dello schermo acceso
non ho usato nessun risparmio energetico, ma tanto credo non sarebbe cambiato niente dal momento che non va a influire sulle prestazioni della cpu e gpu
-
Aswar ma la batteria a me dura tanto....e non ho ancora fattp nessun ciclo di carica/scarica!
Invece volevo chiederti e chiedere agli altri possessori del tab fhd suggerimenti per pellicola e custodia??possibile che solo su Amazon ce l'abbiano??!!
-
qualcuno mi sa spiegare cosè la funzione Media Frame?
-
Pure io sono interessato....cosa è sto media frame?
-
Scusate ragazzi, mi è venuto in mente ora...ma quando sarà da cambiare la batteria bisognerà portarlo in assistenza? Perché non mi sembra che si possa aprire :(
Inviato dal mio ME302KL usando Androidiani App
-
Quote:
mike6483
Scusate ragazzi, mi è venuto in mente ora...ma quando sarà da cambiare la batteria bisognerà portarlo in assistenza? Perché non mi sembra che si possa aprire :(
Inviato dal mio ME302KL usando
Androidiani App
quando sarà da cambiare la batteria tra 5 anni perchè ti durerà solo piu 2 ore, visto che il tablet varrà 10 euro, lo prendi e lo butti e te ne compri un altro se vuoi che duri di piu.
se hai problemi prima dei 2 anni lo mandi in assistenza essendo in garanzia
-
Per il flash-player quindi non c'e' nessuna speranza (parlo della versione wi-fi)?
-
Il display è veramente fantastico,
la differenza con risoluzione standard 1280x800 del galaxy tab ad esempio si vede moltissimo
sia in termini di nitidezza sia in termini di colori.
Leggo nelle recensioni che la luminosità è bassa però trovo i colori molto naturali e non sparati.
L'ho confrontato direttamente con un retina display e preferivo questo asus per i colori meno sparati, ma qui è questione di gusti.
Credo che una minor brillantezza inoltre possa essere anche meno affaticante per gli occhi.
-
Quote:
mike6483
Androidiani App
Si apre si apre tranquillo, al massimo il problema sarà trovare una batteria tra 3 o 4 anni :D
Come tutti i tablet è a incastro, forza bruta e si apre... L'ho fatto con un vecchio tablet simile a questo per costruzione, ma ti consiglio di non aprirlo senza motivo perché è davvero duro ad aprirsi :D
-
Grazie :)
Invece, x il flash player, non si risolve semplicemente installando flash player 11? Io ho scaricato l'apk da internet (nel market non c'è) e ho risolto... io ho la versione lte, ma non credo che cambi qualcosa, alla fine è lo stesso sistema operativo
-
Quote:
mike6483
Grazie :)
Invece, x il flash player, non si risolve semplicemente installando flash player 11? Io ho scaricato l'apk da internet (nel market non c'è) e ho risolto... io ho la versione lte, ma non credo che cambi qualcosa, alla fine è lo stesso sistema operativo
Androidiani App
Sull'LTE va, sul wi fi no perché è un sistema x86,ci vorrebbe un altro flash player modificato. Prima o poi qualcuno lo farà ;)
-
Ma perchè tutti vogliono installare Flash?
Mi pare che anche senza i video non diano problemi (almeno tutti quelli che ho avuto modo di visionare)......
-
Quote:
Giuldi2
Ma perchè tutti vogliono installare Flash?
Mi pare che anche senza i video non diano problemi (almeno tutti quelli che ho avuto modo di visionare)......
Per lo streaming serve flash spesso ;)
Anche se i nuovi siti si stanno decidendo a usare l'HTML5 ;)
-
Versione LTE: anche a voi a volte va via l'audio per pochi istantia volte, per poi tornare da solo?
-
No, a me l'audio funziona, ma in compenso il bluetooth fa scherzi (fa fatica ad connettersi ai dispositivi associati) ... :(
-
Quote:
mike6483
No, a me l'audio funziona, ma in compenso il bluetooth fa scherzi (fa fatica ad connettersi ai dispositivi associati) ... :(
Androidiani App
Azz, si iniziano a trovare piccoli motivi del prezzo stracciato :D
Hanno usato i pezzi avanzati dei transformer mi sa :P
-
Io mi trovo benissimo con questo tablet. Sinceramente non vedo tutti questi problemi.e pensare che volevo comprare il galaxy tab 3 della samsung.....questo è 100 volte meglio!a cominciare dalla risoluzione che è full hd 1080p.
-
No, ma il mio è (probabilmente) un problema software, anche nel galaxy s2 mi dava lo stesso identico problema con la rom jelly bam
Spero che escano recovery e rom cucinate al più presto
-
Quote:
mike6483
No, ma il mio è (probabilmente) un problema software, anche nel galaxy s2 mi dava lo stesso identico problema con la rom jelly bam
Spero che escano recovery e rom cucinate al più presto
Androidiani App
Quote:
tasto2023
Io mi trovo benissimo con questo tablet. Sinceramente non vedo tutti questi problemi.e pensare che volevo comprare il galaxy tab 3 della samsung.....questo è 100 volte meglio!a cominciare dalla risoluzione che è full hd 1080p.
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Anche il mio è un problema sofware, e ho detto "piccoli" problemi.
Rifarei l'acquisto mille volte ;)
-
Quote:
mike6483
Androidiani App
ho risolto, semplicemente ripristinando i dati di fabbrica...boh? strano, perché il problema l'avevo notato subito, ancora prima di installare qualsiasi app
-
Per gli interessati, sul sito Asus UK è comparso questo tool per la versione LTE: Unlock Device App: Unlock boot loader of ME302KL
-
Quote:
Giuldi2
Per gli interessati, sul sito Asus UK è comparso questo tool per la versione LTE: Unlock Device App: Unlock boot loader of ME302KL
E cosa serve sebza ROM disponibili? :D
-
Beh, è già un inizio, no? :)
Ma cos'è, una specie di recovery? Scusate la domanda idiota
-
Quote:
mike6483
Beh, è già un inizio, no? :)
Ma cos'è, una specie di recovery? Scusate la domanda idiota
Androidiani App
No, il bootloader è la parte di sistema operativo che carica il kernel all'avvio.
In Android, è un componente che "dichiara" in maniera plateale se il sistema operativo è originale o no, dato che è da "sbloccare" per cambiare ROM.
Per i Nexus una volta sbloccato si può ribloccare e la garanzia non viene persa, con i nuovi Samsung una volta sbloccato la garanzia è persa.
Non so Asus come si comporti però, dato che è il mio primo dispositivo con esso.
-
Ho capito, grazie :)
Ieri ho collegato il tablet al TV col cavo HDMI, ma restano delle bande nere ai lati e sopra e sotto l'immagine un po' sborda. C'è un modo per adattare perfettamente l'immagine al TV? Il mio è un lte, preciso che l'ho già rootato...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
mike6483
Ho capito, grazie :)
Ieri ho collegato il tablet al TV col cavo HDMI, ma restano delle bande nere ai lati e sopra e sotto l'immagine un po' sborda. C'è un modo per adattare perfettamente l'immagine al TV? Il mio è un lte, preciso che l'ho già rootato...
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ti posto questo anche se non l'ho ancora provato.
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2278508
P.s. Per ringraziare usa il tasto thanks ;)
-
Ho abbassato il valore massimo della cpu a 918 mhz ora la batteria dura il doppio e il tablet e sempre fluidissimo anche su asphalt 8
-
Quote:
aswar
Ho abbassato il valore massimo della cpu a 918 mhz ora la batteria dura il doppio e il tablet e sempre fluidissimo anche su asphalt 8
Che programma usi x il downclock?
-
Quote:
iko14iron
Fatto :)
Scusa, ma non avevo notato il tasto !
-
Quote:
aswar
Addirittura 918 e fluido su Asphalt?
Ti ricordo che questo processore è già stato castrato da Asus, in teoria può andare fino a 1700 ;)
-
per il downclock ho usato antutu cpu master.
Cmq si con 918 mhz asphalt 8 con qualita grafica alta mi va tranquillamente.
So bene che il processore del nostro tablet potrebbe dare di più anzichè cercare di avere meno XD pero lo faccio per risparmiare batteria, perche per quanto il nostro tablet sia spettacolare purtroppo ancora android non e ben ottimizzato e in particolare alcune app.
Ti faccio un esempio: il gioco "dots:il gioco dei collegamenti" un gioco banale quando ci gioco per tutto il tempo mi spara la cpu a 1500 fisso consumandomi un mare di energia,settando la cpu massima a 594 (e probabilmente anche meno) il gioco continua ad andare fluido come se non fosse cambiato niente consumandomi però la giusta quantita di energia che dovrebbe consumare un app di questo tipo.