io ho problemi nell'aggironare mi dice errore client DM
io ho problemi nell'aggironare mi dice errore client DM
Device: LG Optimus One P500
Test cavo OTG
Ho acquisto questo cavo OTG su Amazon
VHBW Cavo adattatore OTG USB on the Go per NOKIA, SAMSUNG, SONYERICSSON, SONY ERICSSON, TOSHIBA, MOTOROLA sostituisce Nokia CA-157, Samsung ET-R205U: Amazon.it: Elettronica
per la modifica cifra di € 3,48 comprese spese di spedizione (adesso vedo che il prezzo è raddoppiato però)
Per chi fosse interessato vi riporto le i test da me effettuati.
1) Collegamento mouse USB
Funziona perfettamente: ho provato sia un mouse con filo usb che un mouse senza fili sempre usb. In entrambi i casi appena collegato appare sullo schermo la freccetta nera del mouse.
E' veramente comodo usare il mouse sul tablet.
2) Hard Disk esterni AUTOALIMENTATI
Funziona perfettamente: avevo letto che gli hd esterni autoalimentati non funzionavano perchè la porta usb del tablet non forniva l'alimentazione per l'hd (a differenza di una porta usb classica).
I miei 3 hd autoalimentati funzionano! Ho provato a visionare foto, video e documenti direttamente dall'HD e funziona. L'unico piccolo problema dovuto forse alla mancanza di un'adeguata alimentazione è che ogni tanto la lettura dell'hd si pianta per alcuni secondi per poi riprendere regolarmente.
Il motivo di perchè stanno funzionando non lo so, le spiegazioni possono essere secondo me due, o l'uscita usb del nostro tablet è alimentata oppure gli hd autoalimentati funzionano anche senza alimentazione.
3) Pen Drive
Funzionano perfettamente: ne ho provate 4-5
Appena possibile proverò a collegarci anche latastiera usb, l'internet key, la mia videocamera e la mia reflex.
Buone feste,
Drugo
crazyfunny (27-12-13),terenzetto (27-12-13)
Test video Full HD
Ho copiato sulla sd esterna i video full-hd della mia videocamera (20 GB!).
Risoluzione 1920 x 1280 50P (quindi superiore alla risoluzione di un bluray)
Sul mio PC Desktop e sul mio notebook vanno a scatti...
Sul nostro tablet con l'app di default non vengono aperti, ho quindi installato MX Player e i video vengono letti alla perfezione senza il minimo scatto, impressionante!
Ovviamente con lo schermo full hd si vedono in modo spettacolare!
Questo tablet mi stupisce ogni giorno sempre di più!![]()
MichelLeRoi (27-12-13),terenzetto (27-12-13)
Ciao a tutti avete problemi di wifi ballerino in 5ghz?
Recensione Cover Premium 360°
Ho acquistato questa cover su Amazon 3in1:BORSA IN PELLE premium 360° per Asus Memo Pad FHD 10 ME302C in Nero con pratica funzione di supporto + Pellicola, cristallino + Pennino, Nero firmata kwmobile: Amazon.it: Elettronica
al costo di € 11,90.
Per il prezzo pagato la cover è buona, ottima qualità, ottime finiture, nel prezzo è compreso anche un pennino e una pellicola trasparente.
Il pennino funziona benissimo, la pellicola non l'ho ancora provata ma credo che non la metterò.
Tutte le prese e le casse sono libere.
La cover è composta da due pezzi, il primo è la cover che copre il dietro e i lati del tablet (come per le cover tpu degli smartphone). Possiamo usare anche solo questa cover magari insieme alla pellicola per lo schermo, in questo modo abbiamo una protezione di base (la stessa che quasi tutti abbiamo per lo smartphone). Questa prima cover è molto ben fatta, rigita e molto leggera e fine.
Il secondo pezzo della cover è in simil pelle (anche se loro scrivono pelle ?!?) e può essere agganciata a pressione sulla prima cover. L'aggangio avviene a pressione premendo sul cerchio che lascia libera la scritta Asus sul posteriore del tablet. Questa cover serve a proteggere anche lo schermo del tablet e a poter appoggiarlo su due posizioni. La posizione più inclinata è quasi verticale e secondo me non va bene per utilizzare il tablet ma solo per guardarci film, la seconda permette un inclinazione inferiore che invece permette un'ottimo utilizzo del tablet.
La seconda cover permette anche al tablet di essere posizionato sia in orizzontale che in verticale dato che il tablet ruota sul cerchietto con la scritta Asus, quindi la seconda cover non si muove, solo la prima si muove.
DIFETTI:
Ho acquistato la cover per poter tenere il tablet inclinato sia quando lo uso sul tavolo che sul divano.
Purtroppo, come già scritto anche da altri utenti, le due scanalature dove appoggia il tablet quando è piegato sono poco profonde e quindi il tablet, specialmente nella scanalatura dove il tablet è meno inclinato (che è quella che di solito si utilizza) non è stabile e il tablet esce dalla scanalatura molto facilmente.
Inoltre se ruotiamo il tablet in verticale il difetto aumenta notevolmente.
Quindi per questa ragione non mi sento di consigliare questa cover.
Qualche amministratore può aiutarci?
Anche avere un post come questo dove si parla di due modelli che oltre a caratteristiche hanno anche hardware molto differenti crea non poca confusione dato che quando si parla di root, di cover che non vanno bene, di supporto al flash player, ... non si sa mai se l'utente si riferisce alla versione senza 3G (ME302C) o a quella 3G (ME302KL).
Grazie e buone feste