
Originariamente inviato da
kowalski
L'unico svantaggio è il diverso formato, il 4:3 è un formato migliore per navigare o per le app, c'è più spazio. Il 16:9 è migliore per i video o la tv. Non uso il tablet per leggere.
Per il resto: è ancora migliore l'Apple Store, con app di più qualità e disegnate appositamente per i tablet, ma sul Play Store ci sono più app gratuite (anzi lo sono quasi tutte mentre sull'Apple Store sono quasi tutte a pagamento) e le app "base" ci sono tutte, non si avvertono insomma lacune.
Sul sistema operativo si discute sui gusti: io preferisco Android. Più customizzabile, più ottimizzabile, con un VERO multitasking (non un sistema che freeza le app e le risveglia come in iOS).
Il tablet costa la metà di un iPad e non ha il minimo problema nell'utilizzo reale. Veloce, reattivo, nessun lag. Safari è un buon browser, per Android c'è solo il bisogno di trovare quello che ti calza meglio, le alternative sono moltissime e si integrano alla perfezione nel sistema operativo (al momento uso Next Browser). Invece in iOS puoi installare altri browser ma Safari è sempre quello lanciato come default e per di più ogni cazzo di app implementa il suo, rendendo il sistema per niente integrato tra le app.
Non mi sono assolutamente pentito di essere tornato a casa, due anni fa i tablet Android erano immaturi, oggi sono quantomeno alla pari. (Lato smartphone invece non si è per niente alla pari, un buon terminale Android massacra qualsiasi iPhone).