Visualizzazione stampabile
-
Allora, qualche aggiornamento della situazione del mio povero tablet lte (e anche del mio portafoglio, se non trovo un modo x sistemarlo)
Con fastboot ho formattato la memoria interna, e adesso non è più in bootloop...ma resta fermo sulla primissima immagine asus ....non riesce a caricare il sistema operativo...
Ho provato a reinstallare l'immagine system.img dal file scaricato sul sito della Asus, ma non me lo installa perché non avendo sbloccato il bootloader non può flashare
Allora ho provato a dare il comando x sbloccare il bootloader con fastboot da PC: fastboot oem unlock, ma mi dà questo errore:
error: unknown command
Non so più che cavolo fare...ma anche la Asus, che cavolo carica i firmware e i kernel sin da subito se non c'è modo di utilizzarli?????
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
mike6483
......
Non so più che cavolo fare...ma anche la Asus, che cavolo carica i firmware e i kernel sin da subito se non c'è modo di utilizzarli?????
Mi sa che ti conviene portarlo in assistenza......
-
E cosa mi invento?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
mike6483
Allora, qualche aggiornamento della situazione del mio povero tablet lte (e anche del mio portafoglio, se non trovo un modo x sistemarlo)
Con fastboot ho formattato la memoria interna, e adesso non è più in bootloop...ma resta fermo sulla primissima immagine asus ....non riesce a caricare il sistema operativo...
Ho provato a reinstallare l'immagine system.img dal file scaricato sul sito della Asus, ma non me lo installa perché non avendo sbloccato il bootloader non può flashare
Allora ho provato a dare il comando x sbloccare il bootloader con fastboot da PC: fastboot oem unlock, ma mi dà questo errore:
error: unknown command
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Se sei pratico di inglese, ti consiglio vivamente di porre lo stesso quesito su xda. Il bacino di utenza è decisamente maggiore, magari qualcuno ha avuto esperienze simili con un Asus o un Memopad.
Purtroppo io non so aiutarti, queste operazioni in genere le faccio sul mio Nexus, nel quale è 1000 volte più semplice, e difficilmente in questo thread qualcuno ha avuto esperienze analoghe...
-
Quote:
iko14iron
Se sei pratico di inglese, ti consiglio vivamente di porre lo stesso quesito su xda. Il bacino di utenza è decisamente maggiore, magari qualcuno ha avuto esperienze simili con un Asus o un Memopad.
Purtroppo io non so aiutarti, queste operazioni in genere le faccio sul mio Nexus, nel quale è 1000 volte più semplice, e difficilmente in questo thread qualcuno ha avuto esperienze analoghe...
avevo pensato di chiedere su xda, ma purtroppo con l'inglese sono una frana....
secondo voi sarebbe credibile se dicessi che ad un certo punto, durante l'utilizzo, il tablet si è riavviato e non si è più sbloccato dalla primissima scritta asus (quella prima di quell'altra con la rotellina di caricamento sotto, intendo proprio quella che si vede subito non appena si accende il tablet) ? Una volta col mio netbook (sempre asus...) mi si è bloccato e si è riavviato...poi ho scoperto che mi aveva formattato l'hard disk completamente... perché, anche se è un problema software e non hardware, chissà quanto mi chiedono x sistemarlo se risulta fuori garanzia...non capisco per quale motivo non si avvii, ho fatto il format da fastboot, dovrebbe aver cancellato soltanto gli userdata...
-
Quote:
iko14iron
allora...visto che lamentarsi non serve a niente, ho deciso di agire, nonostante il mio inglese non sia dei migliori...pronto per aprire un thread su xda (con la seconda scheda del traduttore di google aperta di fianco, non si sa mai :) ) , scopro che non posso aprirlo perché non ho postato almeno 10 volte....fantastico :(
-
Scusate ragazzi sarei interessato all'fhd 10 solo wifi, mi potete dare qualche parere di chi l'ha avuto in mano? E' vero che il processore dual core non è eccezionale e manca in fluidità o sono solo chiacchiere? Onestamente non penso di usarlo per giochi eccessivamente "spinti" ma non vorrei avesse lag anche nel normale utilizzo di navigazione/messaggi/lettura...
E' un acquisto valido? Si trova di meglio a questo prezzo?
Dove si può trovare al prezzo migliore?
Grazie a tutti e scusate per le troppe domande :)
-
Quote:
mike6483
allora...visto che lamentarsi non serve a niente, ho deciso di agire, nonostante il mio inglese non sia dei migliori...pronto per aprire un thread su xda (con la seconda scheda del traduttore di google aperta di fianco, non si sa mai :) ) , scopro che non posso aprirlo perché non ho postato almeno 10 volte....fantastico :(
E tu sparagli 10 post.....:D
Pensa che io su questo Forum non sono autorizzato a postare links HTML (e, visto che di post ne ho abbastanza, non lo sarò mai)......
-
MichelLeRoi io l'ho acquistato qui: www . diwo . it /me302c-intelz2560-2gb-16gb-andr4-2/194616
Vorrei chieder info ad alcuni di voi, possiedo la versione solo wifi, sarei intenzionato ad acquistare una pennetta Internet, sapete se posso effettuare la connessione senza avere i permessi di root?
Poi un altra cosa ieri ho fatto una ca****a ho cliccato piu volte sul build e mi e uscita una piccola finestra dicendomi che ero diventato uno sviluppatore, allora per paura di fare casini o di perdere la garanzia ho resettato tutto alle impostazioni di fabbrica ed e ritornato tutto com'era, posso stare tranquillo?
Un ultima cosa ieri sera ha fatto un aggiornamento comefaccio a sapere se e l'ultimo? Grazie a tutti
-
Secondo me pensare di utilizzare una chiavetta con un tablet non è una grande idea, troppi problemi di compatibilità, costo e complicazione generale: meglio utilizzare lo smartphone in tethering, in modo che diventi un router Wi-Fi.
Per le opzioni sviluppatore non c’è problema, in fondo sono opzioni che fino a qualche tablet/smartphone fa erano visibili a tutti.
L’ultimo aggiornamento per il Wi-Fi è il 4.7.2
-
il problema è che non ho lo smartphone :'(
per l'aggiornamento dove si vede?
-
Quote:
Giuldi2
Mi sa che ti conviene portarlo in assistenza......
secondo voi quanto mi chiedono x sistemarlo? cosa mi posso inventare x spiegare cosa è successo?
-
Quote:
Giuldi2
Secondo me pensare di utilizzare una chiavetta con un tablet non è una grande idea, troppi problemi di compatibilità, costo e complicazione generale: meglio utilizzare lo smartphone in tethering, in modo che diventi un router Wi-Fi.
Per le opzioni sviluppatore non c’è problema, in fondo sono opzioni che fino a qualche tablet/smartphone fa erano visibili a tutti.
L’ultimo aggiornamento per il Wi-Fi è il 4.7.2
per il discorso pennetta e root dipende, alcuni modelli di tablet fanno tutto in automatico altri invece hanno bisogno dei permessi di root per il montaggio di periferiche esterne
aggiungo che ora sono in commercio delle box che fanno da pennette wifi, forniscono internet tramite sim a più pc sfruttando il wifi e possono essere usate anche a batteria per qualche ora, alle brutte si attaccano al tablet per sfruttarlo come fonte di ricarica
-
quindi dovrei andare a tentativi?
nessuno ha attaccato una chiavetta?
cmq per il discorso di essere diventato sviluppatore premendo +volte il tasto build e poi resettando tutto alle impostazioni di fabbrica ci saranno problemi eventualmente dovrei aver bisogno della garanzia?
-
Quote:
asas86
per l'aggiornamento dove si vede?
Impostazioni-Informazioni sul tablet-Numero build (io ho la LTE, ma dovrebbe essere lo stesso)
-
Quote:
mike6483
secondo voi quanto mi chiedono x sistemarlo? cosa mi posso inventare x spiegare cosa è successo?
Digli semplicemente che ti si è bloccato.......
-
Quote:
asas86
quindi dovrei andare a tentativi?
cmq per il discorso di essere diventato sviluppatore premendo +volte il tasto build e poi resettando tutto alle impostazioni di fabbrica ci saranno problemi eventualmente dovrei aver bisogno della garanzia?
mi sapresti dire qualcosa in merito?
-
Quote:
asas86
mi sapresti dire qualcosa in merito?
Stai tranquillo, mica l'hai manomesso......
-
quindi non erano quello i permessi di root perchè avevo letto che effettuando il root si perdeva la garanzia.
A che cosa serviva essere sviluppatore? ci sono dei vantaggi?
grazie.
-
Quote:
asas86
quindi non erano quello i permessi di root perchè avevo letto che effettuando il root si perdeva la garanzia.
A che cosa serviva essere sviluppatore? ci sono dei vantaggi?
grazie.
Sono dei settaggi in più, personalmente non ne ho mai sentito la mancanza......
-
Quote:
mike6483
Allora, se lo vuoi in garanzia devi dire che si è bloccato da solo.
Se non sono troppo furbi, non se ne accorgono.
Il bootloader è bloccato, se ci buttano la factory image sopra il root si cancella.
Se paghi invece no problem e no scuse, ma in genere chiedono una botta di soldi, con la scusa di dover cambiare tutto.
-
Quote:
MichelLeRoi
Scusate ragazzi sarei interessato all'fhd 10 solo wifi, mi potete dare qualche parere di chi l'ha avuto in mano? E' vero che il processore dual core non è eccezionale e manca in fluidità o sono solo chiacchiere? Onestamente non penso di usarlo per giochi eccessivamente "spinti" ma non vorrei avesse lag anche nel normale utilizzo di navigazione/messaggi/lettura...
E' un acquisto valido? Si trova di meglio a questo prezzo?
Dove si può trovare al prezzo migliore?
Grazie a tutti e scusate per le troppe domande :)
Ripeto la domanda :)
-
Ciao michelle io ce l'ho da circa un paio di mesi, solo wifi, per l'uso che ne faccio io (solo web in generale forum vari e posta, ancora non ho provato nessun gioco devo dire la veità) ed essendo il mio 1° tablet non ho niente da ridire.... mi collego con la rete wifi di fastweb a casa della mia ragazza e devo dire che a velocita di risposta o di scorrimento pagine è tranquillamente paragonabile a pc fissi, l'unico difetto è che con chrome hai un po di lag (avevo già letto che chrome aveva problemi con tablet android), un pò molti devo dire la verita sia per quanto riguarda la fluidità che il caricamento delle immagini, il browser preinstallato è magnifico invece nessun tipo di problema anche con più pagine aperte.
Veramente uso 2 app non so se è per quello ma a me sembra che in realtà non facciano poi cosi tanto (potenzia wifi e Internet Speed Up Booster)
Non ho provato video o quant'altro che possa vedere in termini di grafica ma per quanto riguarda il web è ok
Per il prezzo credo che con quel budget non troverai niente di meglio, apple e samsung hanno creato un loro mercato il quale credo che l'unico che può viaggiare a quei livelli (di costo) secondo me è la apple, la samsung la segue per far valere i propri prodotti ma niente di chè.
io ho fatto un affarone, essendo che è uscito a fine agosto io l'ho acquistato la meta di settembre sul sito diwo a 279 euro e in quel giorno c'era la spedizione gratis, l'unica pecca i costi per il pagamento.
-
Domanda: ma l'aggiornamento del modello wifi è ota? Io ho il modello wifi ma non trova nessun aggiornamento... (parlo di quello che alcuni qui hanno fatto giorni fa)
-
quello che ti posso dire che a me si è aperta una finestrella che erano disponibili nuovi aggiornamenti ho cliccato ed ha fatto tutto solo, che versione di build hai?
-
Quote:
asas86
Ciao michelle io ce l'ho da circa un paio di mesi, solo wifi, per l'uso che ne faccio io (solo web in generale forum vari e posta, ancora non ho provato nessun gioco devo dire la veità) ed essendo il mio 1° tablet non ho niente da ridire.... mi collego con la rete wifi di fastweb a casa della mia ragazza e devo dire che a velocita di risposta o di scorrimento pagine è tranquillamente paragonabile a pc fissi, l'unico difetto è che con chrome hai un po di lag (avevo già letto che chrome aveva problemi con tablet android), un pò molti devo dire la verita sia per quanto riguarda la fluidità che il caricamento delle immagini, il browser preinstallato è magnifico invece nessun tipo di problema anche con più pagine aperte.
Veramente uso 2 app non so se è per quello ma a me sembra che in realtà non facciano poi cosi tanto (potenzia wifi e Internet Speed Up Booster)
Non ho provato video o quant'altro che possa vedere in termini di grafica ma per quanto riguarda il web è ok
Per il prezzo credo che con quel budget non troverai niente di meglio, apple e samsung hanno creato un loro mercato il quale credo che l'unico che può viaggiare a quei livelli (di costo) secondo me è la apple, la samsung la segue per far valere i propri prodotti ma niente di chè.
io ho fatto un affarone, essendo che è uscito a fine agosto io l'ho acquistato la meta di settembre sul sito diwo a 279 euro e in quel giorno c'era la spedizione gratis, l'unica pecca i costi per il pagamento.
Cosa intendi per costi di pagamento? Altra domanda: quel sito fa dei giorni di spedizioni gratuite a caso o sono programmate?
Per quello che riguarda il browser se il problema è circoscritto a Chrome fa nulla, hai provato ad esempio con browser tipo dolphin HD?
Grazie mille della cortesia!
-
per le spedizioni gratuite sono offerte a caso, oggi per esempio c'è l'offerta della spedizioni omaggio per ordini superiori ai 290 euro, certi giorni sono più bassi i limiti altri invece sono più alti.
per il browser è ottimo quello preinstallato quello originale
la spedizione assicurata costa 1.5 e la consegna su appuntamento 6 euro
per quanto riguarda i costi di pagamento intendo questo:
Carta di credito VISA o MASTERCARD
3,82 €
PayPal
6,82 €
Bonifico
nessuno
Contrassegno
7,00 €
Pagamento rateale (documentazione trasparenza bancaria) A rate in reteDettagli
a seconda della rateizzazione
Acquista tramite sim PosteMobile
nessuno
Collegati, io l'ho trovato molto competitivo, il + basso del web
-
Quote:
asas86
quello che ti posso dire che a me si è aperta una finestrella che erano disponibili nuovi aggiornamenti ho cliccato ed ha fatto tutto solo, che versione di build hai?
JDQ39.WW_epad-V4.6.1-20130806
-
Quote:
reziel
JDQ39.WW_epad-V4.6.1-20130806
La versione attuale è la 4.7.2........
Prova a forzare l'aggiornamento da Impostazionii - Informazioni sul tablet - Aggiornamento del sistema
Se non funziona puoi scaricare il firmware dal sito Asus, ma hai bisogno di una SD per caricarlo
-
ragazzi un consiglio
vorrei fare questo tablet ma a leggere il forum mi prendono dei dubbi data la cpu incompatibile. ma incompatibile con cosa?
io lo userei per leggere news vedere dei video e poco altro, piu che altro lettura giornali
no videogiochi ne foto ne immagini ne editing
insomma, per me puo andare?
è unico a 250 euro per risoluzione e ram
che mi dite?
grazie a tutti
-
Daniele prendilo subito al volo.io lo pagai 330 euro 1 mese fa.e'un tablet eccezionale.
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Buongiorno ragazzi.
La catena expert vende in offerta a Bologna questo tablet solo wifi a 249 e ritenedolo ottimo come rapporto qualità prezzo ho intenzione di acquistarlo.
Il problema è che non permette l'installazione di flash player ed è una grossa limitazione per me visto che spesso guardo video e trasmissioni in streaming.
Ci sono modi per installarlo comunque?
Grazie e buon weekend
-
Buongiorno a tutti.
Sono intenzionato ad acquistare questo tablet; lo userei principalmente per lavoro quindi archiviazione e soprattutto appunti .
Qualcuno ha provato ad usare i vari pennini e mi sa dire com'è la risposta del touchscreen ?
grazie mille !!!
-
Quote:
Albycel
Buongiorno ragazzi.
La catena expert vende in offerta a Bologna questo tablet solo wifi a 249 e ritenedolo ottimo come rapporto qualità prezzo ho intenzione di acquistarlo.
Il problema è che non permette l'installazione di flash player ed è una grossa limitazione per me visto che spesso guardo video e trasmissioni in streaming.
Ci sono modi per installarlo comunque?
Grazie e buon weekend
ciao io ce l ho ma non c è modo di istallare il flash.ho anche provato con vari browser ma niente da fare...però vari video con l app mx player si vedono
-
Quote:
tasto2023
Daniele prendilo subito al volo.io lo pagai 330 euro 1 mese fa.e'un tablet eccezionale.
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Grazie mille. Ma oltre a flash che limiti ha? Posso installare launcher nova? E come si vedono le app non progettate per tablet? Tipo d7,digg,current
-
e poi vorrei chiedervi: la versione lte si trova a meno di 300 euro? mi pare di si ma non ricordo dove
perche la non let si trova a 260
-
Quote:
danielesanta
e poi vorrei chiedervi: la versione lte si trova a meno di 300 euro? mi pare di si ma non ricordo dove
perche la non let si trova a 260
No, la LTE si trova a minimo 330.
Che è già un prezzo da favola ;)
-
Quote:
carvi
Buongiorno a tutti.
Sono intenzionato ad acquistare questo tablet; lo userei principalmente per lavoro quindi archiviazione e soprattutto appunti .
Mah, un tablet Android secondo me per lavoro non è molto indicato.....
-
Quote:
tatiana77
ciao io ce l ho ma non c è modo di istallare il flash.ho anche provato con vari browser ma niente da fare...
Prova Puffin
-
Quote:
Giuldi2
Mah, un tablet Android secondo me per lavoro non è molto indicato.....
in che senso ?